|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Perchè, giusto per essere "cinici", se qualcuno può pure credersi alla storia del patriottismo, a qualcuno, della stessa parte politica (destra) cavalcare questo sentimento fa gioco. E' un uso politico della morte (che per inciso, non è una novità). Ultima modifica di ilprincipe78 : 16-01-2006 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Spendere soldi di partito per queste cose, sotto elezioni, è veramente vergognoso. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Tra l'altro mi riesce difficile non giudicare la manovra di An come un semplice modo per guadagnare consensi.
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mi aggiungo solo ora alla discussione ma non posso fare altro che dire una parola...VERGOGNA.
Bieca strumantalizzazione a fini propagandistici. Personalmente trovo molto più "eroico" un semplice manovale che tutti i giorni va a lavorare, paga le tasse senza evadere e con il suo lavoro contribuisce al benessere di tutti. Per non parlare poi di tutti gli incidenti sul lavoro ![]()
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Un normale lavoratore non è eroico più di qualsiasi altra persona.
Non lo è neanche Quattrocchi: è solo la vittima delle barbarie dei terroristi. Sarrebbe stato un eroe se si fosse offerto per salvare la vita di uno dei suoi compagni, così come Calipari ha protetto col corpo la Sgrena. Se poi la gente preferisce trattare Quattrocchi da eroe per avere la coscienza pulita problemi loro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sono rientrato a casa, non li ho fotografati per decenza, ma posso aggiungere un altro muretto di specchi per far arrampicare Ileana.
Sotto, non c'è il sito di ag, ma quello di an. Diciamo che qui, ag si è limitata a prestare il logo. ![]() E' una strumentalizzazione politica pura e cruda, e da domani si va di stencil: al posto di "onora" un bello "strumentalizza" e al posto del nome del sito un bel "vergognatevi". LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
Quattrocchi era un uomo andato lì volontariamente poichè pagato profumatamente. Punto 1 : Lo sapeva che non lo pagavano per la gloria e c'erano dei rischi per cio che faceva, quindi se tornava a casa si godeva i soldi, così non è stato ahimé per lui. Punto 2 : "Vi faccio vedere come muore un italiano" ... domanda mia... come muore? con un colpo alla nuca per terra ? boh... non l'ho capita... sia se stava lì che non moriva lo stesso non c'era molta scelta. Fosse come il film "La grande guerra" (se non vado errato) dove alla fine uccidono Gasman e Alberto Sordi viene minacciato di parlare e il generale tedesco dice "Italiani tutti uguali tutti cacasotto" (o qlc del genere), allora Sordi, indignato gli dice "No gli italiani non sono cagasotto... uccidetemi ma io non vi diro' niente" e si fa ammazzare.. questa era una situazione assai diversa.
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Mi sa che c'è un po troppa gente che mischia le "realtà" dei film con quella "reale" minimizzando il gesto di Fabrizio, e forse non si rende conto di cosa vuol dire quando sai che ti rimangono pochi istanti di vita! ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Punto 2: con la frase "vi faccio vedere come muore un italiano", motivava la richiesta di potersi togliere il cappuccio. Probabilmente voleva dimostrare al suo boia, che un italiano, anche in punto di morte, conserva la sua dignità e affronta il suo destino a testa alta. Non mi sembra così difficile da capire... piuttosto, la tua interpretazione mi sembra una forzatura...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
E' stato un bel gesto, coraggioso, nessuno qui dentro sarebbe stato in grado di fare altrettanto, neppure a parole, è morto da eroe da film, ma non era un eroe. Tutto qui. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
Propongo una gara: a chi tira fuori la frase più d'effetto se si dovesse trovare in una situazione analoga a quella di Fabrizio Quattrocchi, visto che a molti non fa ne caldo e ne freddo e vanno a fare le pulci su quello che ha detto, immagino che loro abbiano fegato da vendere e sono più che sicuri che per loro il sapere che stai per morire da lì a pochi secondi gli farebbe l'effetto di bersi un caffè, anzi, forse rimarrebbero anche più tranquilli visto che il caffè è un eccitante!
Via alla gara e vediamo chi è più un duro! ![]() ![]() PS: io mi chiamo fuori perchè non sono un duro come voi, e ho l'idea che in una situazione del genere tremerei come una foglia e non riuscirei a spiaccicare una parola, anzi, magari implorerei i miei carnefici di lasciarmi in vita, ma.... così è per me, i veri duri siete voi!!! ![]()
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Tristezza assoluta, adesso si strumentalizzano pure i morti! ![]() Che sia un eroe o meno non sta certo a me deciderlo, nè tantomeno se meritevole di medaglia. Ma adesso farsi pubblicità coi morti, allora vuol dire che stiamo raschiando proprio il fondo del barile. Per favore, rispetto sì, ma primo verso gli italiani e secondo verso il morto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
Se al tempo debito non fosse stato spalato tutto quel fango i suoi famigliari sarebbero chiusi nel loro dolore, ma non disgustati, sua sorella non avrebbe fatto quella dichiarazione e la morte di quest'uomo sarebbe per noi tutti soltanto un ricordo, è tutta qua la questione... ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Nicola Calipari E' un EROE. Era li in rappresentanza dello Stato Italiano, un funzionario pubblico, ed ha pagato con la sua vita una azione di salvataggio di un ostaggio civile. Ci vuole onestà morale, ogni tanto. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Io non mi preoccuperei così tanto di un cartellone di questo tipo. Se avesse veramente un effetto strumentalizzante così grande sulle menti degli elettori, significherebbe che siamo un popolo di coglioni...
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Punto 2: boh... il fatto sai cos'è ? Io per come sono fatto avrei pensato a qualcos'altro, non avrei detto una frase simile perchè nella mia coerenza sarei stato un tantino + umile da non sentirmi un eroe. Poi ovviamente IMHO
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.