Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 18:50   #81
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
una domanda......sei credente?

p.s. ti sarei grato di una risposta il più possibile concisa, grazie
"no" ti è sufficiente?

imo burzum e immortal sono commerciali perche vendono un sacco (sempre contestualizzando: vendono tanto per fare il genere che fanno, non ho detto che vendono come eminem) e perche sono fra quelli piu chiacchierati insieme agli altri punti di riferimento...io per commerciale intendo quello, nel senso qualcosa che tira...mica solo gigi d ag tira, ci sono moltissimi metallers a cui piace il black o il death (generi parecchio poco commerciali nel senso stretto)...eppure per quelle categorie di persone un disco degli immortal è come per una teenager un disco di madonna...cioe ci sono gusti e gusti, ma alla fine il consumismo è sempre quello....
Old 01-01-2006, 18:54   #82
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
imo burzum e immortal sono commerciali perche vendono un sacco (sempre contestualizzando: vendono tanto per fare il genere che fanno, non ho detto che vendono come eminem) e perche sono fra quelli piu chiacchierati insieme agli altri punti di riferimento...io per commerciale intendo quello, nel senso qualcosa che tira...mica solo gigi d ag tira, ci sono moltissimi metallers a cui piace il black o il death (generi parecchio poco commerciali nel senso stretto)...eppure per quelle categorie di persone un disco degli immortal è come per una teenager un disco di madonna...cioe ci sono gusti e gusti, ma alla fine il consumismo è sempre quello....
Ho capito il tuo punto di vista, tuttavia non lo condivido, o meglio non condivido l'accezione che tu dai al termine commerciale quando è contestualizzato in musica.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 18:55   #83
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Quote:
"no" ti è sufficiente?
mi correggo subito, si sono credente, ma spiegare perche ritengo che credere a satana sia un idiozia (benche penso che in potenza satana esista, ma non come ci si aspetterebbe), porterebbe via un po di pagine e credo che annoierei solo gli altri....ho risposto no perche non voleo appesantire, ma diciamo che leggermente credo, mi fermo qui pero, tanto non credo che interessi a qualcuno.
Old 01-01-2006, 19:01   #84
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

si infatti ci tengo a sottolineare che è come se usassi una licenza poetica quando parlo di commerciale...ma è solo per dire che cmq per determinati tipi il volume è secondario...un metallaro difficilmente si trovera indeciso se comprare una tuta della nike o un chiodo (concedetemi lo stereotipo, in fondo lo faccio palesemente per dare un esempio, non è che ci creda sul serio)...di chiodi ce ne sono molti meno al mondo che tute della nike, ma cmq per il metallaro la scelta manco si pone: sono universi diversi
Old 01-01-2006, 20:15   #85
Harvester

Quote:
mi correggo subito, si sono credente, ma spiegare perche ritengo che credere a satana sia un idiozia (benche penso che in potenza satana esista, ma non come ci si aspetterebbe), porterebbe via un po di pagine e credo che annoierei solo gli altri....ho risposto no perche non voleo appesantire, ma diciamo che leggermente credo, mi fermo qui pero, tanto non credo che interessi a qualcuno.
beh, se credi nell'esistenza di Dio allora devi credere anche nella sua antitesi. bene/male, Dio/satana

lasciando stare che poi il satanismo abbia forme diverse
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 22:09   #86
Solitude
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Il problema, caro mio, è che neanche i Novembre riescono a vivere di musica.
e ciò è male,malissimo
Old 01-01-2006, 22:27   #87
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
s...un metallaro difficilmente si trovera indeciso se comprare una tuta della nike o un chiodo (concedetemi lo stereotipo, in fondo lo faccio palesemente per dare un esempio, non è che ci creda sul serio)...
Stereotipo una mazza, è verissimo
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 23:30   #88
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Quote:
beh, se credi nell'esistenza di Dio allora devi credere anche nella sua antitesi. bene/male, Dio/satana
giusta osservazione, ma il bene e il male sono un concetto che l uomo tende a idealizzare un po troppo imo... chi dice che dio e la sua antitesi siano poi cosi antitetici? lo dice dio, o lo diciamo noi per lui? e giacche non possiamo neanche scientificamente essere certi che dio esista, affermare che se esiste dio esiste anche la sua antitesi (quasi personificando i due concetti rendendoli due cose distinte) ha lo stesso valore di verita che ha l affermare con certezza che esiste babbo natale pur non essendone intellegibilmente certi....io penso qualcosa di diverso, penso che dio non si ponga il problema della complessita della questione bene/male, penso che esso stesso sia entrambe le cose contemporaneamente, oppure che non sia nulla, oppure che neanche esista...quindi a ben vedere non penso, perche non posso; un pesce rosso all interno della sua boccia puo pensare che chi gli da da mangiare sia il suo dio, mentre il gatto che infila la zampa nella boccia per mangiarselo sia satana...puo essere giusto; ma se lo stesso bambino che gli da da mangiare poi infila la mano nella boccia per smanugliarlo e giocarci tirandolo fuori dall acqua? o se in un altra famiglia non ci sono ne bambini ne gatti ma una vecchietta che si limita a curare amorevolmente il pesce e questo comunque muore per una malattia causata dall inquinamento dell acqua?

i pesci (che non sono molto diversi da noi, in fondo anche noi viviamo dentro una boccia) possono spararsi tutte le seghe mentali possibili, e il tempo a loro disposizione non aumenta ne diminuisce in base alla veridicita delle loro tesi...fatto sta che difficilmente potremo avere la certezza che l idea che ci siamo fatti sia quella sola, unica e giusta...di conseguenza cerco di perdere il mio tempo in modo meno inutile che ragionare sul bene e sul male...anzi a dire il vero penso che non ci sia niente di bene nel fare il bene oppure niente di male nel fare il male, di conseguenza che importa chi è satana o chi è dio? posso schierarmi meglio se ne comprendo i mezzi e gli scopi? e chi dice che il dio non sia il datore di lavoro di satana o viceversa?
cosi come si puo far quadrare una visione del mondo al 99 per cento a meno di ogni (o quasi) ragionevole dubbio, ne si puo far quadrare un altra, in fondo 1k anni fa erano convinti che la terra fosse piatta....oggi imo si tende troppo spesso a pensare che siamo bravi e intelligenti e che si sia ormai poco da "psicanalizzare", un po come 1k anni fa, quando i dubbi che farebbero vacillare le convinzioni piu radicate sono semplicissimi da sollevare, basta pescare nel discorso religioso, nell estensione dell universo, nel bene e nel male, e tutti cominciano a manifestare opinioni diverse, ovviamente pensando che cio che dice l altro sia meno intelligente
racconto sempre la storiella di come alle medie fossi sclerato per capire la geometria: che cos e un quadrato? un insieme di linee...che cos e una linea? un insieme di punti...che cos è un punto? un entita geometrica...e si, sticazzi, che diavolo è un entica geometrica?? che me ne faccio? mica la tocco un entita geometrica, la geometria è una stupidaggine! ma quando la mia prof mi ha detto "si sara anche una stupidaggine, ma con l entita geometrica possiamo fare un quadrato, un ottagono, andare sulla luna, fecondare artificialmente una donna...il tutto sta a partire da qualche parte, visto che il tutto è cosi troppo grande per noi..." ho cominciato a pensare che gli zebedei gonfi che mi fanno chiedendomi quale sia il senso della vita siano solo un utilizzo sbagliato del tempo...mi pongo il dubbio del bene e del male? cosa importa per me? visto che facilmente si puo dimostrare a livello empirico che se mi do una bastonata sulle palle poi non sto benissimo, e lo stato fisico del "non benissimo" non è il massimo, a quel punto non mi bastonero le palle...e via dicendo: rubare non fa stare bene gli altri e rischia di non far star bene me? beh ne faro a meno...per questo motivo sono puritano, onesto, eccetera, ma non ho la presunzione di pensare di essere nel giusto (per cui non condanno nemmeno chi non la pensa come me, semplicemente lo evito se rischia di voler modificare le mie idee) semplicemente vivo secondo le mie idee, giuste o sbagliate che siano, ma per lo meno mi rispetto....vivo male lo stesso perche non posso contemplare cio che pensano e fanno gli altri (e che possono relazionarsi con me in qualunque momento arrecandomi piacere o fastidio), ma vivrei sicuramente peggio se fossi convinto di uno "lato" o "verso" giusto delle cose e poi ne infrangessi le regole (chi non ha commesso qualche "peccatuccio" nella vita?)...in questo senso ad esempio non sono d accordo col modo di vedere le cose della chiesa...sempre a colpevolizzare l individuo, sempre a svilirne la natura, come girare su una ferrari ai 50 all ora (o su una 500 ai 20 all ora, in ogni caso una limitazione)...se invece che masturbarsi su interrogativi inutili come satana o dio, l uomo pensasse solo a produrre fatti, nel giro di non molti decenni nel mondo sarebbero tutti un po piu furbi...ma purtroppo il semplice cervello di un uomo cerca sempre di primeggiare su un altro semplice cervello da uomo (sia fra due disperati che fra due capi di nazioni) ed entrambi perdono il poco tempo che hanno a disposizione da vivere cosi...in fondo dio potrebbe essere satana e dio al tempo stesso, noi dei burattini e la terra il teatro col quale dio si diverte cercando di far convergere l attenzione del limitato cervello dei suoi burattini verso un argomento per loro non intellegibile (spettacolo assicurato direi, no?)...e questa mia supposizione e accreditata piu o meno quanto quella del mondo di matrix in cui le macchine ci usano come batterie lol...

mi son di nuovo lasciato acchiappare dal cazzeggio oratorio...è che non ho niente da fare fino al 9 gennaio e in tv ci sono solo cose troppo intelligenti per considerarle un "sano spreco di tempo davanti alla macchina succhiacervello", quindi scrivo a raffica cazzate tanto per scriverle....pardon...
Old 02-01-2006, 22:36   #89
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Ma nessuno si è ricordato di Judas Iscariot!!!
Ma come si fà???
L'unico ameriggano che è più scandinavo di un norvegese di 7 generazioni!

Voce screaming eccelsa,sonorità grezze,sporchissime,anzi luride,melodie e armonie oscure,depressive e anche un pò ossessive,semplicemente:

The Perfect True Black Metal!

X dnarod:
Condivido diversi tuoi punti di vista,ma non la visione di certa Musica Underground.Cioè per me l'Underground (non solo quello inerente il metal estremo,esiste anche quello riguardante l'elettronica nel genere/i delle neoavangurdie elettroniche) è la Musica,quello con la M maiuscola,cioè il fare Musica per amore verso la stessa e per amore verso l'Arte contrapposto allo schifossissimo music business incentrato solo ed unicamente sulla musica come fonte di guadagno.Fanno diventare la "Musica" la "non musica",una merce come un'altra.Per loro la cosa principale è il marketing e che la musica sia solo un contorno alla figona di turno o al demente truzzo coi capelli ingellati.E penso che sù questo siamo d'accordo.Poi l'underground mica è una scelta dell'Artista,la nicchia a cui si propone è solo il risultato che la "non musica" viene capita più della Vera Arte Musicale ed è sempre stato cosi e sempre lo sarà.
Che poi Burzum (tanto per fare un nome) sia tra i più conosciuti in ambito underground non lo fà di certo diventare commerciale.Al massimo più popolare tra gli amanti del genere come può essere µ-ziq per l'elettronica,ma da qui a definirli commerciali ce ne vuole.Oltretutto la loro popolarità è dovuta alla loro Musica perciò se sono bravi musicisti mica è una colpa.A differenza di una britney qualsiasi che diventa strafamosa per tutt'altre cose che non la sua "non musica".
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 22:42   #90
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
impaled nazarene
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 11:13   #91
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
forse sono di parte , però..............

Old 04-01-2006, 22:05   #92
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
La parte finale di Stormblast,quella col pianoforte per intenderci...E' DA ORGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma in linea generale non mi dispiacciono per nulla i Dimmu Borgir.
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 08:18   #93
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
mi consigliereste 120 mb di song black metal?
tipo kalmah
cradle offilth
dimmu borgir
Old 07-01-2006, 15:48   #94
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Ragazzi black metal = registrazione in cantina

Non perdete tempo con quelle super produzioni che andate citando.

Old 08-01-2006, 09:15   #95
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da midian
tipo kalmah
cradle offilth
dimmu borgir
upette
Old 08-01-2006, 12:52   #96
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
ma perchè proprio 120mb ?
elenco gli album:
Opera IX - Sacro Culto
Darkestrah - Sary Oy
Nazgul - De Expugnation Elfmuth
Nokturnal Mortum - Twilightfall
Siebenburgen - Loreia

e ringraziami che non ho cominciato ad elencare gruppi viking/folk o folk misti
Old 08-01-2006, 14:09   #97
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
elenco gli album:
Opera IX - Sacro Culto
Darkestrah - Sary Oy
Siebenburgen - Loreia

perchè il mi olettore è da 120 mb
p.s. sono album questi?

Ultima modifica di midian : 08-01-2006 alle 14:12.
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 17:36   #98
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
p.s. sono album questi?
of course, aggiungo anche la discografia dei Windir
Old 11-05-2006, 10:31   #99
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Città: Torino
uup!

Quote:
elenco gli album:
Opera IX - Sacro Culto
Darkestrah - Sary Oy
Siebenburgen - Loreia

quoto per i Nazgul, bell'album, tra l'altro sono italiani

Quote:
of course, aggiungo anche la discografia dei Windir

aggiungo: Forest Of Fog - "Nebelhymnen"

alcuni samples

http://www.forestoffog.ch/Sounds/FoF_FeuerSample.mp3
http://www.forestoffog.ch/Sounds/FoF_AdZSAMPLE.mp3
http://www.forestoffog.ch/Sounds/FoF_WisSample.mp3
Old 11-05-2006, 22:58   #100
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Viperfish
aggiungo: Forest Of Fog - "Nebelhymnen"
uh, questi mi sono ignoti sentiamo i sample
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian