|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Black metal..
mmm.. Stamattina mi è venuta voglia di prendermi un nuovo album Balck Metal da sentire in queste vacanze..
Io pensavo a qualcosa dei Satyricon, come "Nemesis Divina" o qualcosa dei Dimmu Borgir, "Enthrone Darkness Triumphant" dicono che sia un capolavoro.. voi cosa mi consigliare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Lascia stare i Dimmu Borgir e prenditi la discografia di Burzum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Oppure prenditi De Mysteriis Dom Sathanas dei Mayhem.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Quando ascoltavo anche black (dico ascoltavo perchè è un genere che alla lunga stufa), mi piacevano parecchio le atmosfere "burzumiane", in particolare quelle di "Det Som Engang Var".
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
discografia dei Windir
Nazgul - De Expugnation Elfmuth (un album incredibile e di una band italiana) Bathory - Nordland I Behemoth Opera IX Nokturnal Mortum Siebenburgen ecco ti ho consigliato qualcosa di abbastanza "black" ... cmq io rimango patito folk-viking ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Potrei consigliarti i Cradle of filth (sono heavy black metal - gothic), album Midian
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Lascia perdere Burzum e prenditi i Dimmu Borgir
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque Nemesis Divina dei Satyricon è davvero bello [cioè contiene Mother North..che è uno spettacolo], anche se preferisco Shadowthrone.
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Mi piacciono un sacco i Dimmu Borgir, poi quegli intermezzi melodici con il bassista, che ha quella voce quasi lirica, sono stupendi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() burzum tutta la vita! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
varghino mi annoia un pò ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque da quando li ho visti live mi sono innamorata dei Satyricon, quindi in questo topic tifo per loro. Tra l'altro ieri sera un amico mi ha consigliato due gruppi nuovi, uno dalle atmosfere abbastanza inquietanti..li devo ascoltare poi vi dico se, secondo me, ne vale la pena. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
azzo... sono venuto qui deciso ad aprire un thread sul black metal e ne trovo uno già bello che pronto...
scusate ma qui si parla bene di DIMMU BORGIR ? mmmhhh mi sa che allora non si parla davvero di black... io prima di ascoltare burzum (che non è palloso, è splendidamente OSSESSIVO) darei un' ascoltatina a: Darktrhone - do cojo cojo tanto vanno sempre bene Carpathian forest - morbid fascination of death & black shining leather (ma anche gli altri non sono male) satyricon - shadowtrone & nemesis divina e ovviamente il mio mito... ![]() l'inarrivabile NATTEFROST!! che un po' ci crede e un po' prende per il culo ![]() se ci scappa pure un ascolto a "pentagram" & "antichrist" dei gorgoroth non si fa un soldo di danno ![]() Quote:
![]()
"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " Ultima modifica di Tetrahydrocannabin : 19-12-2005 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Comunque qui nessuno ha citato Emperor e Immortal
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no davvero... hai ragione ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Battles in the North degli Immortal, imho, è un bell'album.. Degli Emperor, effettivamente, conosco solo qualche canzone sparsa. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mettiamoci in mezzo pure gli Helrunar con l'ultimo album "Frostnacht" ![]() nikuzza perchè non ce li dici sti due gruppi che t'ha consigliato l'amico tuo? ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque i gruppi che mi hanno consigliato sono i Khanate e gli Earth..ma non ho capito che genere fanno. Non credo black vero e proprio ma dovrebbero avere delle atmosfere abbastanza cupe, soprattutto i primi. Ribadisco: li devo ancora ascoltare e non mi assumo resposanbilità, anche se mi fido abbastanza dei gusti di sto tizio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.