|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Non so se avete notato che il controlle è WIRELESS!! (o almeno cosi sembra!) Un controller del genere di serie non credo che nemmeno la PS3 lo avrà!
![]() Io non sono un videogiocatore, quindi posso unicamente spendere qualche verbo a livello puramente tecnico: trovo che la scelda di non supportare l'HD sia coraggiosa e forse azzeccata; pensate, una console che costa poco, non richiede una TV da 1300,00 € e (speriamo ancora) con una bella giocabilità! Questo permetterebbe di avere un mix davvero competitivo..anche peche nn penso che tutte le TV non HD verranno buttate nel casonetto funzionanti no?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
ringrazio anche te per il tuo intervento. Voglio precisare una piccola cosa: questo contenuto editoriale non è una recensione (non vedo come potrebbe: revolution ancora non è sul mercato!), ma un focus. Come tale ha un taglio diverso da quello che invece ha, fisiologicamente, una recensione. Come già detto precedentemente si tratta di un semplice sguardo senza alcuna velleità di particolare approfondimento tecnico (almeno per ora: nei mesi a venire ci sarà modo e maniera di parlare ampiamente di queste novità ) su un argomento che richiede uno spazio maggiore rispetto a quello tradizionalmente destinato alle news, ma non tale da giustificare la redazione di un articolo. Tutto questo semplicemente per chiarire la tipologia di contenuto pubblicata in questo spazio. Come sempre, a disposizione per ogni eventuale delucidazione. Buona giornata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Ulteriore quesito: Ms e Sony si stanno battagliando anche sul fronte delle date....
xbox360 è già uscito, ps3 non ancora, ma cerca di fare in fretta, tra comnicati, smentite, ritardi inventati o reali etc... e di revolution si sa niente? Date precise? Date ipotetiche? Nel focus non mi sembra di aver letto nulla di tanto preciso al riguardo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
I giochi dovrebbero andare di pari passo con lo sviluppo tecnologico.
Quando gioco a Green Beret non mi aspetto che sia coinvolgente dal punto di vista grafico e sonoro. Se gioco a Metal Gear Solid 3 su PS3 mi aspetto qualcosa di MOLTO diverso. Per questo sono un po' titubante per le specifiche "al ribasso" di Revolution. Sarebbe un vero peccato, se fossero confermate.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Le consolle Nintendo arrivavano da noi dopo aver riscosso molto successo negli States. Se il parco titoli fosse stato pensato per un pubblico nipponico, n avrebbe mai potuto avere il consenso americano nè tantomeno occidentale ( volendo allargare gli orizzonti). Gli stessi coin-op hanno spopolato e soprattutto lì sia Nintendo che Sega si sn giocati una buona fetta della loro popolarità; poi quando il gioco veniva portato sulla consolle casalinga ecco che fanno il boom ( Mario, MK e via avanti...). E' la Sega semmai ad aver sbagliato strategia con un paio di loro consolle ed infatti ha fatto la fine che ha fatto ( purtroppo :/)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
me lo ricordo benissimo! Era un sidewinder con controllo del movimento.... Sognavo la notte di giocare a Superbike della milestone con quel controller!!! Certo questo nintendo si presuppone un po' piu' evoluto, ma proprio quanto detto fin qui fa presagire che se fosse un successo, MS non avrebbe problemi a farne uscire una copia.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
![]() credo che la tua analisi sia sbagliata.. il sidewinder pro aveva una semplice (chiamiamola cosi) "doppia livella" che permetteva, inclinando il pad, di dare la direzione all'avatar (diciamo che il controller era adatto quasi esclusivamente ai simulatori di volo) qui si parla di rilevatore di posizione... la stessa differenza che passa tra una bicicletta e un'automobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() In ogni caso i giochi storici, quelli davvero innovativo sono sempre venuti dal giappone, tipo Shen Mue....che spero venga riproposto su Xbox360 per il terzo capitolo e sia alemeno passabile.... Cmq il divertimento vero si ha con i giochi multigiocatore, le sfide infinite con Street Fighter 3 Third Impact (su cps3, è la perfezione assoluta e totale del Picchiaduro 2D) oggi mi diletto assai con i vari SingStar, Buzz, Donkey Konga, Mario Kart DS, tutti da giocare rigorosamnte multiplayer.......ci si deve riappropriare del gioco come momenteo di incontro tra persone.... Torniamo nella Sala Giochi sotto casa...bruciamo i videopoker e mettiamo cabinati idraulici per Scud Race, Guitar Freaks, Wave Race...... Sega never Die
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
non esiste niente di piu' bello di giocare con giochi fatti da mamma Nintendo
su Gamecube su Ds su Gba e Nes ho passato le ore piu' belle, divertenti e ricche di emozioni che su xbox e ps non ho MAI avuto e vi assicuo che c'ho provato! sono PCista e Nintendista FORZA NINTENDO! non vedo l'ora di fare a spadate con L ink ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
E' più il fatto che Nintento abbia scelto di dotare la consolle con un aggeggino del genere "di serie"... ed è anche questo il significato di revolution, non credi?
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ovviamente, Nintendo oltre a fare HW, fa anche SW (come anche Sony e Microsoft, del resto), ed è anche publisher... i suoi introiti derivano da ogni parte, in particolar modo da Pokemon (basti pensare alle copie vendute di HW e SW non appena ne esce uno nuovo). Ma quando si parla di numeri, non ci si riferisce a quanto una società ha guadagnato alla fine dell'anno fiscale (peccato, altrimenti Nintendo sarebbe in netto vantaggio rispetto alle altre), ma si parla solo di milioni di console vendute. Ultima cosa, vedo che qualcuno chiede la data di uscita: Ancora non è resa nota la data precisa (come del resto PS3, un vago primavera 2006 in giappone). L'unica cosa che si sa è che uscirà nel 2006. Inoltre, è altamente probabile che la console venga rilasciata quasi contemporaneamente in tutto il mondo (con distanza di poche settimane un continente dall'altro) cominciando non dal Giappone, ma dall'America e dall'Europa. Ad ogni modo, per saperne di più è necessario attendere fino al 9 maggio 2006 (ore 9e30 Los Angeles, 19e30 italiana), data in cui Nintendo presenterà "tutti i nuovi hardware" (ci si aspetta Revolution e relativi giochi, e un restyling del DS). Da tenere d'occhio IGN.com per una probabile diretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una versione del Sidewinder aveva un rilevatore di posizione ed era funzionalmente (non esteticamente) quasi equivalente al controller del Revolution.
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
![]() questo era quello che avevo anche io... e funzionava come ti dico... 2 livelle.. nulla piu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.