Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 17:01   #81
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
eri li a contare i morti e i feriti? perche' se no non vale... se io ti dico che ne erano 100.000 che si fa? chi ha ragione io o tu?
Infatti.

Sai cosa sono quelle degli americani? Stime, perchè, per ammissione degli stessi comandanti, è difficile contare i morti di un bombardamento aereo.

Tuttavia, se si usasse un minimo di logica, si capirebbe, anche solo guardando le immagini di come è stata ridotta la città, sapendo inoltre che la stessa è stata circondata da un cordone di forze armate, che non permettevano a nessuno di uscire, che le cifre dei morti civili sono molto, ma molto più alte di quelle, del tutto ridicole, diramate dagli americani. Semplice deduzione logica. Il tutto a prescindere dalle migliaia di testimonianza che, evidentemente secondo qualcuno e a differenza dei roboanti bollettini ufficiali, valgono meno di niente.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 17:02   #82
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da easyand
e quindi smettiamola di sparare p******e sul fosforo bianco
Hai ragione, smettila.
Old 07-11-2005, 17:05   #83
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Hai ragione, smettila.

Ha riportato un dato tecnico su quel tipo di armi, se non ti sta bene non vedo cosa possa farci....

P.s.
Tanto per cronaca, le bombe al fosforo furono le stesse che si usarono nel tristemente noto bombardamento di Dresda nella IIGM.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 17:05   #84
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Hai ragione, smettila.

ok, tu che sai tutto spiegami tu, dato che nemmeno l'autore dell' articolo postato all'inizio sapeva che era il fosforo bianco sparando cose a caso
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 17:09   #85
CitroenDs
Member

L'Avatar di CitroenDs

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
Quote:
ok, tu che sai tutto spiegami tu, dato che nemmeno l'autore dell' articolo postato all'inizio sapeva che era il fosforo bianco sparando cose a caso
ma spiegami tu cosa?

se devi fare polemica falla almeno in maniera costruttiva su!
CitroenDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 17:09   #86
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
la stessa è stata circondata da un cordone di forze armate, che non permettevano a nessuno di uscire, .
falso, i civili sono stati invitati per settimane ad abbandonare la città, venivano trasportati alle tendopoli allestite fuori con i camion militari, circa l' 80% è uscito dalla città prima dell' avvio dell'offensiva
Old 07-11-2005, 17:10   #87
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da CitroenDs
ma spiegami tu cosa?

se devi fare polemica falla almeno in maniera costruttiva su!
Ha semplicemente spiegato in cosa consistano questo tipo armi, non vedo perchè si parli di polemica...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 07-11-2005, 17:14   #88
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Ho visto il filmato e le foto su Rainews http://www.rainews24.rai.it/ran24/in...t_02112005.asp

E' agghiacciante.
Per quanto si possa essere informati e sapere, vedere è sempre terribile.
Old 07-11-2005, 17:14   #89
CitroenDs
Member

L'Avatar di CitroenDs

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ha semplicemente spiegato in cosa consistano questo tipo armi, non vedo perchè si parli di polemica...
mea culpa ho sbagliato persona, mi riferivo a LittleLux non a easyand
CitroenDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 17:16   #90
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Io leggo una serie di indignazioni infondate, il fosforo è usato da quasi novant'anni, non è un'arma chimica, ma un'arma convezionale, se la mettiamo cos' apriamo un thread di indignazione per ogni civile ucciso da un bomba a caduta libera, da una granata, da un colpo di cannone o da un proiettile, chi ha scritto tale articolo ha preso un abbaglio grande come una casa dandogli la piega quasi di "nuova arma sperimentale" ... invece è un arma come un altra. Non è più ignobile di fare esplodere una bomba da aereo piazzata ai lati di una strada quando passa una colonna di blindati.
Old 07-11-2005, 17:18   #91
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
falso, i civili sono stati invitati per settimane ad abbandonare la città, venivano trasportati alle tendopoli allestite fuori con i camion militari, circa l' 80% è uscito dalla città prima dell' avvio dell'offensiva
Mi dispiace, ma è falso quello che citi tu. Quelli che effettivamente hanno evacuato la città sono una parte assolutamente minoritaria della popolazione.
Old 07-11-2005, 17:20   #92
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Ho visto il video sul sito di repubblica, apparte il fatto che delle effettive sequenze mostrate solo poche riguardano effettivamente fosforo, direi che hanno toppato in un altro po di informazioni, soprattutto continuando a parlare di colpi illuminanti...come si fa a usare il fosforo come illuminante nn lo so!
Inoltre il medesimo video prima dice che il fosforo attacca solo le parti "organiche" e poi dice che dal satellite falluja è una macchia nera bruciata...ma allora? Ne ho viste un bel po di foto (e video) da falluja, e di bruciato c'era ben poco.

Foto da falluja, quello a sinistra è un colpo illuminante, quello a destra fosforo

Ultima modifica di easyand : 07-11-2005 alle 17:23.
Old 07-11-2005, 17:21   #93
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ah, perchè non lo si sapeva senza il suo intervento, vero? Immagino che la cosa, ora che siamo tutti illuminati, giustifichi l'impiego di tali armi, anzi, da quel che capisco lo dobbiamo giustificare a maggior ragione visto il loro impiego nei bombardamenti alleati su Dreda e le altre città tedesche...bah...
Old 07-11-2005, 17:23   #94
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da CitroenDs
mea culpa ho sbagliato persona, mi riferivo a LittleLux non a easyand
Cosa? Rifai tutto da capo, perchè non si è capito nulla di quel che volevi dire, commentare...boh
Old 07-11-2005, 17:24   #95
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Ah, perchè non lo si sapeva senza il suo intervento, vero? Immagino che la cosa, ora che siamo tutti illuminati, giustifichi l'impiego di tali armi, anzi, da quel che capisco lo dobbiamo giustificare a maggior ragione visto il loro impiego nei bombardamenti alleati su Dreda e le altre città tedesche...bah...

Non farti castelli in aria affibbiandomi pensieri che non mi appartengono.

Credo che sapere di cosa effettivamente si stia parlando possa essere utile alla discussione.

Le giustificazioni all'impiego di tali armi le hai viste solo te, visto che non sono entrato assolutamente nel merito della questione...
Old 07-11-2005, 17:24   #96
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Ah, perchè non lo si sapeva senza il suo intervento, vero?
se chiami il fosforo bianco arma chimica o di distruzione di massa non lo sai

PS: visto che sei uno stratega se vuoi te lo pago io il biglietto per Baghdad cosi che tu possa illuminare i comandanti americani su come si scatena un offensiva in ambito urbano senza perdite per il nemico e i civili
Old 07-11-2005, 17:27   #97
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Io leggo una serie di indignazioni infondate, il fosforo è usato da quasi novant'anni, non è un'arma chimica, ma un'arma convezionale, se la mettiamo cos' apriamo un thread di indignazione per ogni civile ucciso da un bomba a caduta libera, da una granata, da un colpo di cannone o da un proiettile, chi ha scritto tale articolo ha preso un abbaglio grande come una casa dandogli la piega quasi di "nuova arma sperimentale" ... invece è un arma come un altra. Non è più ignobile di fare esplodere una bomba da aereo piazzata ai lati di una strada quando passa una colonna di blindati.

Io direi che la differenza è abbissale. Il fosforo colpisce indiscriminatamente, come del resto i bombardamenti portati da grande altezza in centri abitati, specie i civili che sono poi la parte più debole e che non può opporre nessuna resistenza. Colpire una colonna di blindati mi sembra un atto assai mirato, direi.
Old 07-11-2005, 17:27   #98
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Prima di partire in quinta si dovrebbe prima documentarsi credo ...
Old 07-11-2005, 17:29   #99
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
se chiami il fosforo bianco arma chimica o di distruzione di massa non lo sai

PS: visto che sei uno stratega se vuoi te lo pago io il biglietto per Baghdad cosi che tu possa illuminare i comandanti americani su come si scatena un offensiva in ambito urbano senza perdite per il nemico e i civili
Ti invito a quotare dove ho detto che il fosforo è un'arma chimica. Per lo stratega, mi pare che l'unico a credersi tale, e pronto a dare dei coglioni a tutti, quello sei proprio tu. Percui, il biglietto per Baghdad, lo puoi pure tenere per te, ed andare a fare compagnia ai tuoi amici generali, che tanto bene hanno pianificato sta guerra che dopo tre anni, contro un esercito di straccioni, sono più che mai insabbiati.
Old 07-11-2005, 17:30   #100
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Io direi che la differenza è abbissale. Il fosforo colpisce indiscriminatamente, come del resto i bombardamenti portati da grande altezza in centri abitati, specie i civili che sono poi la parte più debole e che non può opporre nessuna resistenza. Colpire una colonna di blindati mi sembra un atto assai mirato, direi.
talmente mirato che il 99% delle volte si colpiscono solo i civili con danni minimi per i militari
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian