|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Sai cosa sono quelle degli americani? Stime, perchè, per ammissione degli stessi comandanti, è difficile contare i morti di un bombardamento aereo. Tuttavia, se si usasse un minimo di logica, si capirebbe, anche solo guardando le immagini di come è stata ridotta la città, sapendo inoltre che la stessa è stata circondata da un cordone di forze armate, che non permettevano a nessuno di uscire, che le cifre dei morti civili sono molto, ma molto più alte di quelle, del tutto ridicole, diramate dagli americani. Semplice deduzione logica. Il tutto a prescindere dalle migliaia di testimonianza che, evidentemente secondo qualcuno e a differenza dei roboanti bollettini ufficiali, valgono meno di niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ha riportato un dato tecnico su quel tipo di armi, se non ti sta bene non vedo cosa possa farci.... P.s. Tanto per cronaca, le bombe al fosforo furono le stesse che si usarono nel tristemente noto bombardamento di Dresda nella IIGM.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ok, tu che sai tutto spiegami tu, dato che nemmeno l'autore dell' articolo postato all'inizio sapeva che era il fosforo bianco sparando cose a caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
Quote:
se devi fare polemica falla almeno in maniera costruttiva su! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Ho visto il filmato e le foto su Rainews http://www.rainews24.rai.it/ran24/in...t_02112005.asp
E' agghiacciante. Per quanto si possa essere informati e sapere, vedere è sempre terribile.
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Io leggo una serie di indignazioni infondate, il fosforo è usato da quasi novant'anni, non è un'arma chimica, ma un'arma convezionale, se la mettiamo cos' apriamo un thread di indignazione per ogni civile ucciso da un bomba a caduta libera, da una granata, da un colpo di cannone o da un proiettile, chi ha scritto tale articolo ha preso un abbaglio grande come una casa dandogli la piega quasi di "nuova arma sperimentale" ... invece è un arma come un altra. Non è più ignobile di fare esplodere una bomba da aereo piazzata ai lati di una strada quando passa una colonna di blindati.
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Ho visto il video sul sito di repubblica, apparte il fatto che delle effettive sequenze mostrate solo poche riguardano effettivamente fosforo, direi che hanno toppato in un altro po di informazioni, soprattutto continuando a parlare di colpi illuminanti...come si fa a usare il fosforo come illuminante nn lo so!
Inoltre il medesimo video prima dice che il fosforo attacca solo le parti "organiche" e poi dice che dal satellite falluja è una macchia nera bruciata...ma allora? Ne ho viste un bel po di foto (e video) da falluja, e di bruciato c'era ben poco. Foto da falluja, quello a sinistra è un colpo illuminante, quello a destra fosforo ![]() Ultima modifica di easyand : 07-11-2005 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Non farti castelli in aria affibbiandomi pensieri che non mi appartengono. Credo che sapere di cosa effettivamente si stia parlando possa essere utile alla discussione. Le giustificazioni all'impiego di tali armi le hai viste solo te, visto che non sono entrato assolutamente nel merito della questione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: visto che sei uno stratega se vuoi te lo pago io il biglietto per Baghdad cosi che tu possa illuminare i comandanti americani su come si scatena un offensiva in ambito urbano senza perdite per il nemico e i civili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Io direi che la differenza è abbissale. Il fosforo colpisce indiscriminatamente, come del resto i bombardamenti portati da grande altezza in centri abitati, specie i civili che sono poi la parte più debole e che non può opporre nessuna resistenza. Colpire una colonna di blindati mi sembra un atto assai mirato, direi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.