|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
- niente straordinari - Nessun progetto all'estero - Stipendio da fame - niente bonus - poche possibilità di carriera ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
-esatto -stipendio onesto ma se si fanno straordinari diventa inadeguato -non lo so -esatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e che aspetti a mandare il cv????? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Effettivamente forse ho mirato pìù a difendere l'azienda in cui lavoro che a chiarire le idee di chi vuole capirci qualcosa su Accenture. Premesso che io in Accenture valgo meno di una batteria usata di un portatile, ecco la mia storia lavorativa:
- ingresso con contratto di stage semestrale ad Euro 1.097 netti al mese. Non è uno stipendio da favola ma se avete sentore del settore, dalle altre parti gli stagisti, quando pagati, prendono al max 700/800 euro al mese. C'è anche da dire che Accenture agli stagisti riconosce 700 euro netti mensili se pendolari (Roma e provincia credo). Inoltre fare uno stage in Accenture significa lavorare nel vero senso della parola (straordinari inclusi, non retribuiti. A me è capitato anche di fare un weekend). - finito lo stage sono stato assunto. Stipendio di ingresso di 22.000 euro lordi annui (13 mensilità) + un bonus di 2.600 euro lordi (solo per i residenti fuori Roma). Vi faccio notare che questo è la proposta minima che Accenture fa ai neoassunti (se avete esperienza, ma esperienza vera, cioè in società grosse vi viene riconosciuta sia in termini di retribuzione che di anzianità lavorativa). A me hanno riconosciuto i 6 mesi di stage (sono entrato in pratica con un'anzianità di 6 mesi) ma non per la retribuzione. - in Accenture si ha una costante valutazione sul rendimento che incide sull'adeguamento di contratto (in genere, se non si fanno boiate, lo stipendio viene incrementato di 1000/1500 euro lordi annui) Per quanto mi riguarda io sono entrato con conoscenze di base (sostanzialmente quelle derivanti dagli studi universitari - ingegneria delle telecomunicazioni). Il mio voto di laurea è 101/110. Purtroppo in Accenture non assumono laureati con votazione inferiore a 100/110 (a meno che non siate figli di un ministro, nel qual caso non verreste a lavorare in Accenture, oppure abbiate una maxiesperienza da rivendere). Concordo con chi sottolineava le differenze fra Accenture ed ATS (o Avanade). In effetti loro sono ruoli molto più tecnici mentre in Accenture è un misto tra tecnico e management. Chiaramente in ATS si imparano molte più cose tecnice, a livello proprio di linguaggio o architettura di rete. In Accenture invece si viene indirizzati verso una carriera di tipo manageriale (contatto e trattativa con il cliente, gare, raccolta dei requisiti, gestione dei pool di tecnici ecc. ecc.). C'è anche da dire però che lavorare in ATS non significa essere figli di un Dio minore. E' una scelta diversa. Scegliere Accenture significa indubbiamente sapere di lasciarla dopo qualche anno oppure accettare, una volta fatta carriera, di guadagnare molto a scapito della vita privata. Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Sono comunque a disposizione per altri chiarimenti. Ciao ed in bocca al lupo a tutti. P.s.: un fatto strepitoso di Accenture, a parte la barriera del 100/110, è che non guarda durante la selezione molto al vostro bagaglio culturale ma piuttosto al vostro modo di interfacciarvi con gli altri (conosco diversi 110 e lode scartati al primo colloquio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Forse sono capitato in un periodo in cui avevano bisongo di assumere (o magari senza saperlo sono figlio di un ministro ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Junior Member
|
icolloqui sono fatti tutti in ambito accenture. è poi dopo che si viene dirottati eventualmente su ats...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Qual e' la media mensile delle ore di straordinario in accenture, all'incirca: dieci ore, venti ore, trenta... di piu'...? ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
dicci pure come la pensi, tieni conto che la tua opinione conta molto (in quanto ci lavori insieme) e che dalla tua risposta potrebbe derivare il destino di alcuni utenti di questo forum (come me) incerti se spedire il cv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che di lavoro non ce n'è molto, si dovrebbe evitare di scartare qualche possibilità a priori.
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
|
Il consiglio onesto che vi do è si andare in ATS, soprattutto se neolaureati. Avrete lìoccasione di imparare molto per poi rivendervi fra un paio di anni. E' vero che lo stipendio non è ai livelli di Accenture ma neanche da schifo (cmq 1100 euro al mese + buoni pasto oggi non sono in tanti a garantirli ai neoassunti). Voglio sfatare un mito: tutti gli ATS che lavorano con me o che conosco prendono gli straordinari (cioè gli vengono regolarmente pagati. E' chiaro che se fate 10 minuti di straordinario al giorno quello non conta ma 2/3 ore si (nel peggiore dei casi ve li abbuonano come ore di riposo pagato ma di sicuro non li fate gratis).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quindi il consiglio è comunque di andare in accenture solo di passaggio per poi cercare di meglio? Te di cosa ti occupi di preciso?
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ragazzi equilibrio mi raccomando. Ho difeso Accenture in tempi in cui l'aggredivate con ferocia. Ora non aspettatevi il paradiso.
Soprattutto non mi tornano le cifre degli stipendi netti; gli straordinari invece come regola andrebbero pagati (ma non sempre è così, dipende da team a team). Comunque per sapere come la penso, ci sono vecchi interventi esaustivi. Saluti. P.S. Leggendo spoof, quasi mi rammarico di aver scelto di lavorare nel settore corporate di unicredit, bloccando una selezione quasi terminata in Accenture... Chissa mai che non torni sui miei passi... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di VaiLuca : 30-12-2005 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Northern Antarctica : 30-12-2005 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
in ATS un neolaureato entra come PROGRAMMATORE JUNIOR CCNL livello 5° se nn sbaglio ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Si le cose non sono cambiate. Ora sono al lavoro, non ho la documentazione sotto mano..
Confermo i dati sulla retribuzione base in Accenture... Ed effettivamente pure il rimborso per i non residenti... Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Allora... fatemi un piccolo riassunto per favore
![]() Io possiedo complessivamente un ottimo curriculum accademico e un anno di esperienza (6 mesi stage + 6 mesi lavoro) in una grande multinazionale concorrente di Accenture... cosa mi aspetterebbe lì all'incirca? Quale processo di selezione? Quando mi direbbero eventualmente se mi spediscono in ATS? Che tipo di contratto? Che tipo di stipendio e benefits? Il rimborso per i residenti fuori Roma è solo per gli stagisti? a quanto ammonta? Spero mi rispondiate perché un bel riassuntino credo sarebbe di aiuto a molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il colloquio, se segui l'iter normale, il primo colloquio sarà standard (leggi gli interventi sull'argomento), mentre gli altri saranno più o meno così: LUI: perchè hai lasciato il precedente lavoro? TU: perchè non mi trovavo bene LUI: Perchè non ti trovavi bene TU: Perchè c'era un'ambiente di merda e mi sfruttavano LUI: Sappia che è così anche da noi. E comunque l'apostrofo non va tra UN e AMBIENTE. Mi spiace ma lei non fa al caso nostro. TU: ![]() LUI: In cosa? TU: ![]() Ecc... Ecc...
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Calabria
|
ATS
Ciao. Io ho "superato" colloquio e test ATS e il 16 gennaio dovrei cominciare con questo corso di 8 settimane. Borsa di studio per il corso: 600 euro in totale.
Colloquio e test abbastanza abbordabili, basta avere una personalità "normale" e minima conoscenza C. Presto vi farò conoscere la mia esperienza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.