Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 17:33   #81
menion2k
Senior Member

L'Avatar di menion2k

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Cioe'? Non e' giusta come risposta???
Old 24-01-2006, 17:41   #82
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da menion2k
Cioe'? Non e' giusta come risposta???
Beh. Se ho capito bene, ti hanno detto che gli ink originali Epson farebbero schifo. Mi sembra un tantino pesante come affermazione, e oltretutto non è che sia una risposta dallo stile molto... professionale...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:26   #83
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Beh. Se ho capito bene, ti hanno detto che gli ink originali Epson farebbero schifo. Mi sembra un tantino pesante come affermazione, e oltretutto non è che sia una risposta dallo stile molto... professionale...
mi pare che il parere di mike1964 sia a difesa di questa opinione
quoto x la "non professionalità" ma ... bando ai formalismi
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:30   #84
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Secondo un mio parere alla epson gli si può dire di tutto ma non che faccia inchiostri del cavolo.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:34   #85
menion2k
Senior Member

L'Avatar di menion2k

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Beh forse la forma non e' bellissima ma non credo dicessero "gli inchiostri Epson fanno schifo", ma piuttosto "gli inchiostri pigmentati (tipo i durabrite) non sono adattissimi alla stampa fotografica". Cmq mi dite se in generale sono validi o mi rifornisco da cartucce.com? Ciao!!!
Old 24-01-2006, 19:13   #86
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da menion2k
Mi hanno risposto:

"Sono gli stessi, in quanto non sono durabrite, i quali costano il doppio e sono orrendi (come gli originali) nelle foto."

Pareri?

MENKIA, che superbia in questa risposta.
Old 24-01-2006, 19:30   #87
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Spiego meglio il concetto: i durabrite originali della mia Epson stampavano benissimo, ma erano matti; praticamente, anche con la carta più lucida non si riusciva mai ad avere una bella stampa che non fosse opaca. Inoltre non andavano bene con tutte le carte fotografiche.

D'altra parte Epson non utilizza i Durabrite su tutte le sue stampanti; secondo me non sono stati un grande successo.

Comunque ora sono passato alla Canon Pixma 3000, quindi ciao ciao a Epson (e alle sue cartucce col chip del cavolo )
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 19:49   #88
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da mike1964
Spiego meglio il concetto: i durabrite originali della mia Epson stampavano benissimo, ma erano matti; praticamente, anche con la carta più lucida non si riusciva mai ad avere una bella stampa che non fosse opaca. Inoltre non andavano bene con tutte le carte fotografiche.

D'altra parte Epson non utilizza i Durabrite su tutte le sue stampanti; secondo me non sono stati un grande successo.

Comunque ora sono passato alla Canon Pixma 3000, quindi ciao ciao a Epson (e alle sue cartucce col chip del cavolo )
essi ma si intasano pure le canon
Old 24-01-2006, 21:15   #89
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
essi ma si intasano pure le canon
Permettimi che mi tocco le OO.
Fino ad ora ho usato parecchio inchiostro compatibile e cartucce compatibili senza problemi di nessun tipo.
Speriamo che continui così.
Ciauz
Old 24-01-2006, 21:35   #90
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Ma sai cosa significa quando si intasa una Epson? (e si intasa pure con cartucce originali, basta che la lasci ferma un paio di mesi); te lo spiego io: con tre o quattro cicli di pulizia ti sei fatto fuori mezza cartuccia.

La settimana scorsa ho dovuto ripulire la testina della ip3000 di mio fratello (che aveva usato inchiostro del cavolo per ricaricarla), con successivi cicli di pulizia approfondita (non quella standard, quindi, ma quella che consuma più inchiostro).

Gli ho fatto cinque o sei cicli di pulizia approfondita, ma le cartucce erano sempre strapiene. Non credevo ai miei occhi.

La pixma 3000 l'ho comprata due giorni dopo.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 21:44   #91
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da mike1964
Ma sai cosa significa quando si intasa una Epson? (e si intasa pure con cartucce originali, basta che la lasci ferma un paio di mesi); te lo spiego io: con tre o quattro cicli di pulizia ti sei fatto fuori mezza cartuccia.

La settimana scorsa ho dovuto ripulire la testina della ip3000 di mio fratello (che aveva usato inchiostro del cavolo per ricaricarla), con successivi cicli di pulizia approfondita (non quella standard, quindi, ma quella che consuma più inchiostro).

Gli ho fatto cinque o sei cicli di pulizia approfondita, ma le cartucce erano sempre strapiene. Non credevo ai miei occhi.

La pixma 3000 l'ho comprata due giorni dopo.

Se stai parlando con me, so benissimo cosa significa epson con ugelli tapati.
Provengo da 4 stampanti epson. ( ed infatti era una disperazione ).
Ciauz
Old 24-01-2006, 22:45   #92
Demin Black Off
Senior Member

Almeno a voi si è intasata, a me se mangiata l'ink a colori senza neanche stampare un foglio a colori Alla fine ho stampato qualcosa per disperazione, non riuscivo a vedere l'ink del ciano calare mentre stampavo un documento in b/n.

Stampanti tossike drogate.
Old 24-01-2006, 23:36   #93
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Almeno a voi si è intasata, a me se mangiata l'ink a colori senza neanche stampare un foglio a colori Alla fine ho stampato qualcosa per disperazione, non riuscivo a vedere l'ink del ciano calare mentre stampavo un documento in b/n.

Stampanti tossike drogate.
Old 08-02-2006, 17:22   #94
prieras
Member

Iscritto dal: Nov 2005
attualmente uso gli inchiostri della refill sia su una hp deskjet 610c sia su una hp psc 2355 (multifunzione).
non ho notato differenze con gli originali. solo per quel che riguarda le cartuccie della 610c dopo la 10 ricarica ho dovuto usare il liquido refill per la puliza delle testine (ma credo che l'intasamento dipendesse dalla "vecchiezza" delle stesse....pensate sono ancora quelle fornite con la stampante )
prieras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 18:55   #95
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

intanto in casa ci facciamo una stampante nuova ogni 6 mesi.. pensate a quanta gente nn sta li a pulire e butta via e ricompra... noi almeno proviamo a farle durare...

ps. mio babbo si è preso la IP6000 ... se avete suggerimenti ...
Old 08-02-2006, 19:16   #96
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
intanto in casa ci facciamo una stampante nuova ogni 6 mesi.. pensate a quanta gente nn sta li a pulire e butta via e ricompra... noi almeno proviamo a farle durare...

ps. mio babbo si è preso la IP6000 ... se avete suggerimenti ...

tra 6 mesi...
Old 12-02-2006, 21:47   #97
tiscali.user
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sassari
Con le Epson il segreto per non avere problemi è fare almeno una stampa ogni due-tre giorni... per chi stampa poco basta ricordarsi di spenderci 1 minuto di tempo, un paio di volte alla settimana, e stampare 4/6 pattern colori/grigio/nero su un quarto di foglio A4.
Usando questo accorgimento, a me un set ricaricato di sei cartucce dura fino a due mesi, e non ho nessuno (sottolineo nessuno) problema di ugelli intasati e amenità simili - qualità al 99 percento dell'originale e in media sei euri per ricarica completa (sei cartucce).

salute
tiscali.user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:36   #98
Poppo86
Member

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi ho una stampante epson R300. con i flaconi di inchiostro da 60ml quante ricariche all'incirca si possono effettuare?
Poppo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 19:21   #99
Corvus07
Member

L'Avatar di Corvus07

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Ciao ragazzi, intanto con la mia epson dx3850 ho ordinato un kit per la ricarica dal sito producers.it. Dopo un'indagine di mercato di ben un'ora e mezza credo sia il miglior rapporto qualità-prezzo. Avete notizie per dirmi se ho fatto bene o no? In ogni caso vi farò sapere
Ciao a tutti

Ultima modifica di Corvus07 : 14-02-2006 alle 19:25.
Corvus07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 19:22   #100
Corvus07
Member

L'Avatar di Corvus07

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Poppo86
ragazzi ho una stampante epson R300. con i flaconi di inchiostro da 60ml quante ricariche all'incirca si possono effettuare?
Credo 5, più o meno...
Ciao

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian