Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 11:29   #81
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
beh meno male che gira quasi a tutti senza problemi tu sei uno dei pochi fortunati

comunque in effetti se riscarichi la iso probabilmente quei problemi svaniscono sicuramente
Old 14-10-2005, 12:34   #82
TheGaiden
Senior Member

L'Avatar di TheGaiden

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
amo SuSE.. davvero!
qualche screenshot dove lo vedo??
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:38   #83
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Controllate SEMPRE le checksum prima di installare, e molti problemi svaniranno...
Su questo forum ho letto di tantissime persone (dalla versione 9.2 all'ultima 10.0) che hanno avuto i problemi più strani, e molte volte legati all'ISO non corretta.

PS: ora ci sono diverse versioni, Opensuse tutta Opensource (quindi niente sw closed source), SUSE Evalution che è liberamente scaricabile ma senza assistenza,manuali,etc. e contiene qualche pacchetto closed ma liberamente scaricabile e poi ci sono le versioni a pagamento dalla Pro alla Novell Desktop che ad esempio ha anche XoverOffice dentro (che è a pagamento).
Io per ora con le versione Eval mi trovo bene, anche su alcuni server.
Basta solo installare apt-get e i pacchetti giusti!

C'è ANCHE SUPER SUSE DALL'UNIVERSO OPEN... E' MOLTO VELOCE ED OTTIMIZZA PER 686 32 BIT... IN UN CD SOLO.... CON kLIK ....

C'è SIA LA VERSIONE KDE CHE QUELLA GNOME. ED ANCHE UNA MINI DISTRO LIGHT DA 400MB!!!!

PS QUALCUNO SULLA SUSE EVAL 64 BIT HA FATTO CARICARE E FUNZIONARE I Libdvdcss e win32codec ?COME ????
Old 14-10-2005, 12:48   #84
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Hai un link per la supersuse? Non riesco a trovarla!!

Io ho installato mplayer e vedo tutto senza problemi....ho tentato di installare vlc ma mi richiede le libdvdcss e nn ho ancora avuto modo di installarle!!

Grazie e ciauz!!
Old 14-10-2005, 12:51   #85
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

SUPER - SUSE on steroids

SUSE With the opening of the SUSE Linux distribution to the open source community of developers and testers, it was only a matter of time before new subprojects started branching out from the popular distribution. One of the more interesting among them is SUPER, an acronym for SUSE Performance Enhanced Release. As the name suggests, the main purpose of SUPER is to build a SUSE distribution that includes various speed and performance tweaks to make the desktop faster and more responsive than the standard SUSE Linux desktop.

The brain behind SUPER is Andreas Girardet, perhaps better known as the founder and lead developer of Yoper, which he claimed to be the fastest distribution on earth. Among the included speed and performance optimisation tweaks one can find prelinking, pre-loading of KDE and OpenOffice.org, Con Kolivas kernel patches, i686 optimisation of certain critical components, and other enhancements. The SUPER project is currently under heavy development, but a series of performance-enhanced single-CD SUPER SUSE 10.0 releases are already available for free download. If you are interested in the technical details of SUPER and wish to test/help, you can find more detailed information on the SUPER project page and carry on further discussion on the opensuse-optimize mailing list.

http://www.opensuse.org/SUPER

http://www.opensuse.org/Communicate

http://www.opensuse.org/1_CD_install

Ultima modifica di Fil9998 : 14-10-2005 alle 19:09.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:51   #86
TheGaiden
Senior Member

L'Avatar di TheGaiden

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
anch'io cerco un link torrent per la suse 10.0 eval..
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:07   #87
Stex75
Senior Member

Grazie.....non avevo visto link dall'homepage di opensuse....

Proverò a scaricarla stasera....

Ciauz!!
Old 14-10-2005, 13:36   #88
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Interessante OpenSUSE (e progetti correlati, come SuperSUSE), molto interessante.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 18:50   #89
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Ciao a tutti,
sono ancora molto niubbo per linux 2 domande veloci su suse..
Non lo mai provata ma e come le altre versioni che per installare il modem usb si bestemmia???
Idem per i driver sempre da compilare o e piu diciamo alla win

Grazie
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 18:52   #90
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77
Ciao a tutti,
sono ancora molto niubbo per linux 2 domande veloci su suse..
Non lo mai provata ma e come le altre versioni che per installare il modem usb si bestemmia???
Idem per i driver sempre da compilare o e piu diciamo alla win

Grazie
Yast aiuta parecchio (nella 10 ancora non lo conosco ),ma preparati cmq il calendario appresso,io i santi li ho già passati tutti

Riscarico cmq la iso,e se mi fa buttar via un'altro dvd è la volta ke prendo la motosega e vado a tagliar la testa a Linus.
Old 14-10-2005, 19:03   #91
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ma ancora li comperate i "solo scrivibili?""

RW !!!!!!
Old 14-10-2005, 19:06   #92
Stex75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ma ancora li comperate i "solo scrivibili?""

RW !!!!!!

Mi hai preceduto!!

Solo riscrivibili per queste cose qua! Poi eventualmente quando sei sicuro ti masterizzi il tutto su un bel dvd +/- r

ciauz!!
Old 14-10-2005, 19:28   #93
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ho scaricato il live DVD di suse 10.0 soddisfatto del livello raggiunto però ho un'inconveniente: praticamente da quando l'ho usato in linux riesco a navigare tranquillamente , mentre quando vado in windows XP la scheda di rete (perchè ho un modem ethernet) rileva il cavo scollegato..... vorrei sapere come fare a far funzionare internet su entrambi i sistemi (se è possibile)....
Old 14-10-2005, 19:42   #94
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Mi hai preceduto!!

Solo riscrivibili per queste cose qua! Poi eventualmente quando sei sicuro ti masterizzi il tutto su un bel dvd +/- r

ciauz!!

niente è eterno... una distro linux, per fortuna, meno che meno....

Ultima modifica di Fil9998 : 15-10-2005 alle 09:32.
Old 15-10-2005, 00:56   #95
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
scusate
sto scaricando i 5 cd della suse 10
ma si puo mettere su un dvd mettere nella root di base il primo e gli altri in sottocartelle per l'istallazione?
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 03:45   #96
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
ehm qualcuno ha idea di come io possa riuscire a visualizzare file video in suse 10 ho provato con diversi player ma mi dice sempre che gli mancano delle librerie
Old 15-10-2005, 09:25   #97
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

era appunto quanto chiedevo io...

mancano win32codec e libdvdcss

con suse 9.3 per 386 io li installai con apt4suse e synaptic

ora non trovo howto al riguardo per suse 10

soprattutto pare che win 32 codec non girino su suse 64 bit .... se qualcuno sa qualcosa sarebbe d'aiuto ...

Ultima modifica di Fil9998 : 15-10-2005 alle 09:31.
Old 15-10-2005, 09:36   #98
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
era appunto quanto chiedevo io...

mancano win32codec e libdvdcss

con suse 9.3 per 386 io li installai con apt4suse e synaptic

ora non trovo howto al riguardo per suse 10

soprattutto pare che win 32 codec non girino su suse 64 bit .... se qualcuno sa qualcosa sarebbe d'aiuto ...
Potreste provare con i gstreamer...non sono per me al livello dei w32 ma vanno.
gstreamer-mad e gstreamer-ffmpeg (mp3 e filmati)
Old 15-10-2005, 10:07   #99
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ragazzi scusate una domanda...io ho installato una suse 9.3 e vorrei passare alla 10. E' possibile aggiornare la mia distribuzione facendogli fare il boot e andando su aggiorna oppure mi tocca rimettere tutto daccapo?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 10:29   #100
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da manowar84
ragazzi scusate una domanda...io ho installato una suse 9.3 e vorrei passare alla 10. E' possibile aggiornare la mia distribuzione facendogli fare il boot e andando su aggiorna oppure mi tocca rimettere tutto daccapo?
in teoria è possibile, a me su un sistema un po' complesso ha fatto confusione e non riusciva a creare initrd quindi ho dovuto installarla ex novo.

Peccato che non abbia trovato il modo di installarci matlab, credo sia colpa del gcc 4 ma non sono sicuro, fatto sta che sulla 9.3 sia matlab 6.5.1 che il 7.0.4 si installano senza noie mentre sulla 10 ho una serie di errori sia in fase di installazione che in fase di esecuzione.
Poi in pochi giorni ho riscontrato diversi piccoli bug che la 9.3 non aveva... secondo me come al solito questa 10 è una versione unpo' troppo sperimentale, credo che aspetterò la 10.1 (come successe con la 9.0/9.1).

ciao

P.S.: ftp.gwdg.de è diventato lentissimo solo per me o un po' per tutti?
alternative? non ne ho trovate, speriamo riparta....
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL