|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
andando un po ot ho visto la soluzione AGP/PCI-EX nativi ce propone ULI... purtropppo a quanto ne so però le mie due marche preferite (DFI e ABIT) nn hanno ancora tirato fuori dal cilindro nulla del genere cn chipset nforce4... posso sperare in un'uscita futura? sinceramente la ULI proprio nn mi va... considerando la mia attuale cpu, a livello d performance generali vale la pena passare all' a64 3000+ o scegliere magari un' altro modello? per quanto riguarda la mia attuale config? cosa c potrei ricavare da mobo, cpu e magari ancke svga??? tnx Ultima modifica di Drakan : 12-09-2005 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Premetto che l'articolo in prima pagina nn lo ho ancora letto, ma direi che quando ti decidi fai il passo e cambi tutto mobo e vga
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Messi i 5.8.... Ho messo pure i driver nvidia, che ho trovato un po' + incasinati di quelli intel (persino un firewall integrato, credo nella scheda ethernet). xò mi piace la sostituzione dei controller ata e sata con quelli nvidia, fatti un po' meglio. Domani faccio un'immagine ed installo ntunes e questo cool n' quiet.
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
uppo!
dello stepping ke mi dite? qual'è il più performante? in un'altro 3d ho sentito parlare anche del core SAN DIEGO... ma è più performante del VENICE? e cmq è disponibile per la cpu a64 sk939 3000+??? il mio rivenditore x questa cpu ha solo il winchester e il venice... pensate ke dovrei passare ad altra cpu? tipo 3200+.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Mahhh io son l'ultimo che può darti un consiglio, visto che 'sto 3d d'aiuto x la config l'ho aperto io ![]() X la cronaca ho preso l'E6. Il San diego ultimamente non mi nè parso di trovarlo nei listini (almeno nella fascia bassa, che è quella che spulciavo x il mio amico). Comunque la regola generale è che uno step successivo risolve bug od almeno ottimizza le buone caratteristiche del precedente... quindi se puoi vai di E6 venice... Ehehe sto iniziando a farmi prendere pure io da 'sti amd.... ![]() ![]() ![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 13-09-2005 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps, x le tabelle: ho riportato sia quella dell'E3 che quella dell' E6 nel 3d.. Ciao.
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
ma a quel prezzo l'hai preso all'estero o usato immagino... se l'hai preso all'estero m dai il link in pvt?
io lo tro a 144 euro il 3000+ sk939 venice!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Ahh comunque io ancora non ho trovato risposta a 2 domande:
1) è normale che il tray non abbia nessuna scatola? Non dovrebbe semplicemente essere una confezione senza dissy e ventola?? ![]() A me lo ha impacchettato artigianalmente il negoziante.... 2) Ma a che corripsonderebbe l'athlon 3000 + skt 939 venice E6 che ho preso in termini di potenza, segmento di mercato e bench se lo dovesi confrontare con un intel? Chiedo nuovamente xchè mi interessa anche x il discorso: a parità di potenza quanto ho risparmiato? Visto che sentto sempre + dire che le cpu amd x via della loro superiorità tecnica non hanno + i prezzi così bassi rispetto ad intel
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() 2- Non ti so dire, a default questi proci non li considero proprio visto come salgono a Vcore def. L'unica cosa che posso dirti è che con ogni probabilità se provi a overcloccarlo potresti arrivare alle prestazioni di un FX-55, superiore a qualsiasi P4 single core in tutto tranne che nel videoediting. Prova semmai a vedere i bench su Hwupgrade.
![]() Ultima modifica di 3spass : 13-09-2005 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
AMD manda le cpu ai grossisti in grosse gabbie di plastica (blu/verdi) con dento le cpu tutte belle ingabbiate SENZA ALCUNA PROTEZIONE poi quando il a seconda dei vari canali viene iballato secondo soluzioni proprietarie.....l'ho visto anke nel celofan per alimenti ![]() Quote:
nei game (e aseconda del game) potresti andare anke come un 640 3.2 in altre sei dietro anke al 3Ghz (videoencoding) nn c'è un riferimento valido per tutto..... BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
ok il videoediting lo sapevo.. era messo in conto.
X il resto direi: niente male x una cpu entry level nel socket e core + pregiati xò.... considerate che nello steso negozio gli intel + a buon mercato sono questi: Intel PIV 2.8Ghz Sk478 FSB800 512Kb Tray € 154,80 Intel PIV 3.0Ghz Sk478 FSB800 1Mb Boxed € 170,40 Intel PIV 505j 2.66Ghz FSB533 1Mb Boxed Sk775 € 110,40 Direi che il risparmio c'è stato eccome... ed inoltre ho un pc + facile da silenziare, e che impiega meno watt... (che con gli ali oem no brand è utile eccome). X la questione del tray: tutto chiaro adesso: grazie!
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Nei giochi 3d vai decisamente meglio anche del 560, 3.6GhZ vecchia versione:
![]() Nel rendering e in generale nel videoediting invece prendi sonore mazzate ![]() ![]()
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Ottimo....
Peccato che al mio amico gli interessasse + il vid ed che i gm... xò di questo lo avevo notiziato a dovere, pur con le mie scarse conoscenze; quindi nessuna sorpresa sgradevole in questo. Tanto le mie considerazioni erano queste: stante le migliori prestazioni nei settori citati dei 2 contendenti che + o - sapevo, volevo fargli spendere poco, con una cpu che scaldasse poco x silenziare il pc facilemnte ed in modo economico (silenziare un pc che scalda di + è + complicato ma anche + costoso, quindi meglio partire da hardware già ottimizzato x tali scopi e magari spendendoci pure di meno). inoltre le 2 considerazioni principe: lui non fa bench, e noterà solo un grosso stacco fra il vecchio pc ed il nuovo, che sarà pure ottimizzato a livello di consumo risorse (ram) via software. Con partizioni e ben deframmentato. Inoltre anche x l'uso generale amd pare sia meglio di intel (anche se non ricordo se a livello office e multitasking intel riesce a star avanti, magari anche grazie all'Hiper Threading). Ma tanto questi son discorsi da appassionati: pensate che un utente comune che passa da un pc con un amd di 3 anni fa senta il gap prestazionale in vid ed quando rippa un dvd? ![]() Queste considerazioni finali ed i pareri che vi chiedo sono + che altro x me x iniziare a capirci qualcosa di + del mondo amd e x pianificare un futuro passaggio. X il mio amico valgono (secondo me) le considerazioni + semplici che ho fatto sopra: risparmio, consumo watt/calore/silenzio/stacco prestazionale rispetto al vecchio pc... Grazie a tutti x le info.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.