|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
amici!
carissimi, mi intrometto solo per confermarvi che il mio piccolino sta girando con dual boot win 7 e Ubuntu 10.04, tutto riconosciuto, audio, wireless, ca**i e ma**i. ho letto ovunque che ci sono problemi con ION che non fa lo switch, ho trovato su ubuntu il modo per spegnere la ION oppure tenere solo quella (per ora lo switch automatico nulla). confermo anche che la ION con gli effetti 3d di Ubuntu.....va che è una scheggia!!!
a me non interessano i giochi, ma veramente, questo gioiello di 1215n (concessi tutti i contro della guida di poison fatta benissimo) è veramente una figata. Questo, ovviamente e infattamente, IMHO edit: Zack Mcracken era il mio gioco preferito su AMIGA (quando ho visto il nick, mi è venuta la lacrima agli occhi) Ultima modifica di lucvr80 : 24-11-2010 alle 17:27. Motivo: dimenticanza |
|
|
|
|
|
#962 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
e grazie per l'apprezzamento della guida |
|
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
se posso fare un piccolissimo appunto alla tua recensione, non erano specificati i modelli delle schede (audio e wireless) se volete, e spero di non infrangere regole del forum (se sì, abbiate pietà di me, ma ora non ho tempo) eccole qui: Processor Intel Atom D525 1.8 GHz :: Mainboard Intel NM10 :: Memory 2048 MB, 2x 1GB PC3-10600s, maximum 4 GB, 2 slots :: Graphics adapter NVIDIA ION 2 - 512 MB, Core: 475 MHz, nvlddmkm 8.17.12.5741 Forceware 257.41 Win7 :: Display 12.1 inch 16:9, 1366x768 pixel, Hannstar HSD121PHW1, glossy: yes :: Harddisk Seagate ST9250315AS, 250GB 5400rpm :: Soundcard Realtek ALC269 @ Intel NM10 ICH :: Connections 3 USB 2.0, 1 VGA, 1 HDMI, 1 Kensington Lock, Audio Connections: Headphones, micrphone, Card Reader: SD, SDHC, SDXC, MMC, :: Networking Atheros AR8152 PCI-E Fast Ethernet Controller (10/100MBit), Broadcom 802.11n (abgn), 3.0 Bluetooth |
|
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Member
|
Quote:
l'HHD NON E' CORRETTO... hai copiato quello della versione americana da 250 GB, in Italia è allestito con il 320 GB.. |
|
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
potresti scrivere come fai a fare lo switch (manuale è meglio che nulla, no?), io ho cercato di documentarmi ma leggo appunto ovunque che non funziona, che non c'è nessun pacchetto in giro da installare... |
|
|
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sono interessato anche io a far funzionare la ION 2 su Ubuntu...attendiamo anche bruciato per una risposta!
|
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Help...ho attaccato per la prima volta il net a una tv sony full-hd in hdmi: non riesco a impostare una risoluzione ottimale per usare solo il monitor esterno! Non c'è nella lista delle risoluzioni la 1366x768 e con tutte le altre non riesco a vedere la barra di win7. Qualche consiglio? Devo smanettare con il pc o con la tv? Usandoli tutti e due insieme e con l'opzione estendi desktop funziona, ma vorrei escludere il monitor del net per non ammazzare le prestazioni e provare qualche gioco sul 47".
E ancora: In modalità desktop esteso provo a far partire un film e metterlo sul monitor esterno, Vlc sento solo l'audio e vedo tutto nero, Media player classic home cinema crasha appena lo sposto sulla tv, mentre con win media player funziona, percheee?? Ultima modifica di Acid Queen : 25-11-2010 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Oggi il 1215 si è piantato 1 volta ma forse era casuale. Prossimi problemi in arrivo: collegarlo alla TV! |
|
|
|
|
|
|
#969 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#970 | |
|
Member
|
Quote:
provato su 2 tv, una 32" hd ready e una 24" full hd... e non c'è la risoluzione 1366x768.... per il film fai cosi.... scarica VLC, e fai partire il film (es. divx) direttamente con solo lo schermo della tv (infatti devi scegliere imposta schermo primario 2) (o a schermo 1 non ricordo).... se tu estendi il monitor o fai partire il filmato sul net per poi cambiare il monitor vedi tutto nero.... se fai partire il film direttamente con solo la tv come monitor... va che è una favola.... Ultima modifica di deadlypoison83 : 25-11-2010 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#971 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ragazzi ho 2 problemi davvero strani:
1) Tengo il pc collegato all'alimentatore, ma con la batteria inserita (dato che ieri, mentre ero a PC senza la batteria, è saltata la corrente.. ), e cliccando sull'icona del risparmio energetico mi dice "98% disponibile (collegata, ma non in carica)".. perchè non mi carica il restante 2%? Possibile che non effettua la ricarica mentre si sta al computer?2) Ho provato a fare partire un film Full HD ma non si vede bene! Con WMP scatta pesantemente e inoltre mi segna che la ION non sta lavorando (anche se nelle opzioni ho selezionato di utilizzarla per WMP), mentre con VLC il video mi si blocca proprio (sebbene mi venga segnalato che la ION è in funzione!). Se avete qualche idea dite pure.. questa cosa dei film Full HD mi ha spiazzato. |
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Member
|
Quote:
x il full hd è strano.... il mio va come un treno..... (dopo che hai fatto il procedimento del bios del punto sopra), ti resta che aggiornare nuovamente i driver nvidia ION con l'ultima release 260,99 (anche se l'hai già installata).... prova... fammi sapere per entrambe le cose Ultima modifica di deadlypoison83 : 25-11-2010 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
ma 1366x768 non è hd-ready? strana questa cosa...stasera ci riprovo sperando che ci sia l'opzione sul televisore per scalare da 1080p a 720p
|
|
|
|
|
|
#974 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per quanto riguarda la batteria, è una buona idea, stasera lo lascio a scaricare e domani provo. EDIT: Niente da fare, reinstallati driver (e codec) video, stesso problema.. Mah, forse l'unico modo per capire se è il film stesso ad avere problemi o la ION che non mi funziona a dovere, è formattare tutto e vedere che succede. Ultima modifica di autior : 25-11-2010 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
preso da circa un mese, effettuato installazione win7 pulita, e funziona tutto a dovere. unica GROSSA pecca sono le periferiche di rete: la scheda ethernet è solo 10/100, ma non è un grosso problema, visto che per quello che devo fare è sufficiente, ma la wireless è una patacca, la danno per 802.11N, ma viaggia solo a 72mbps, neanche effettivi, perché facendo prove e bench la velocità effettiva è di 50mbps...
questo per me è stato un grosso problema, visto che lo attacco in hdmi per vedere i film che rippo sul nas, e quando si tratta di blu ray completi mi tocca collegare il cavo ethernet. |
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Member
|
Quote:
Cercando in rete si legge appunto che non è possibile, che non è ancora pronto nulla, mentre in questa discussione gia due utenti hanno detto che si può fare e che funziona perfettamente, senza dire come... Ovvio che non c'è l'obbligo di dire nulla, però sarebbe stato carino, insomma, a che pro dirlo se tanto poi non si sa come fare? |
|
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Esistono dei workaround casarecci per inibire o attivare la ION che altrimenti con l'attuale kernel rimarrebbe sempre attiva. Avevo letto qualcosa su qualche forum di gentoo adesso se lo ritrovo linko
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
|
http://en.gentoo-wiki.com/wiki/Asus_1215n
http://www.mail-archive.com/hybrid-g.../msg00235.html Non mi sono cimentato per adesso, non conosco nemmeno il funzionamento di GIT per dirla tutta..ma a quanto pare Per altro, sarei felice di essere smentito sulla situazione attuale del riconoscimento hardware del nostro 1215n da parte del pinguino
|
|
|
#979 |
|
Member
|
ti ringrazio per l'attenzione dedicatami, anche le soluzione casereccie che gli altri utenti sono riusciti ad applicare mi vann opiù che bene, adesso mi guardo i link che mi hai passato
git purtroppo non so nemmeno io come funzioni... |
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti ci metti facci sapere il risultato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

), e cliccando sull'icona del risparmio energetico mi dice "98% disponibile (collegata, ma non in carica)".. perchè non mi carica il restante 2%? Possibile che non effettua la ricarica mentre si sta al computer?