Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 23:52   #961
angelus81
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Durata EFFETTIVA batteria...

Quote:
Originariamente inviato da m.paolo Guarda i messaggi
Si le ho viste anch'io anche a meno, ma ci sarà da fidarsi sull'affidabilità? Sul sito Acer non si trovano ancora.
Ragazzi, ma questa benedetta batteria quanto vi dura? Io le 8 ore non le ho ancora viste! O forse dovrei lasciare lì in notebook e non toccarlo proprio per arrivarci?
Ditemi voi che impostazioni mettere (wifi, tacche schermo, poweroff dei dischi, risparmio della intel...).
ribadisco, 8 ore, con internet tramite ethernet e non wifi, navigando sul forum e scrivendo in excel non le ho ancora viste!
angelus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 03:37   #962
psymarco
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Vorrei una verifica: su XP SP3 vedo i filmati in HD su YT a tutto schermo fluidi, su W7 x64 è lo stesso? Aspire 3810T

Questo è il video di prova, grazie a chi si assumerà l'incarico di vederlo tutto, comunque è Vera Musica

http://www.youtube.com/watch?v=jqMUmfrdG6I

Testato su 3810tg con gpu dedicata ATI e core duo su9400 ( cioè biprocessore):

1) rete elettrica, profilo massimo risparmio energetico/minori prestazioni, gpu ati attiva, windows mail aperto, con antivirus attivo: perfetto, fluidissimo, cpu 57%-67%.

2) rete elettrica, profilo massimo risparmio energetico/minori prestazioni, gpu ati NON attiva, windows mail aperto, con antivirus attivo: molto buono, fluido, leggermente più scattoso in alcuni passaggi ma senza mai effettivamente scattare cpu 62%-71%.

Senza filamto in HD la cpu indica 88 processi attivi, funzionamento 22%-30%, con 1,07 gb di memoria disponibile.

Qui tutto ok direi, anzi meglio!!!

Ps vista home premium MUI italiano
psymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 04:52   #963
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelus81 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma questa benedetta batteria quanto vi dura? Io le 8 ore non le ho ancora viste! O forse dovrei lasciare lì in notebook e non toccarlo proprio per arrivarci?
Ditemi voi che impostazioni mettere (wifi, tacche schermo, poweroff dei dischi, risparmio della intel...).
ribadisco, 8 ore, con internet tramite ethernet e non wifi, navigando sul forum e scrivendo in excel non le ho ancora viste!
io in bilanciato con chiavetta usb hsdpa che consuma tanta batteria e SENZA abilitare il risparmio energetico

5 ore

sicuramente in wifi 7 ore le farà

con vista e!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 08:03   #964
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da angelus81 Guarda i messaggi

Io sì e molto più di youtube! Tutte le mie adorate serie tv me le vedo con mpc-hc così sfrutto l'ottima accelerazione della GPU. Ho solo notato che in alcune situazioni se uso lo schermo del pc va tutto liscio mentre riversando sull'uscita hdmi ho dei frame drops ma quasi non si nota...
Intendevo i video HD di Youtube..gia' vedo poco youtube figurati i video HD Invece per i video HD a casa ho un Tvix 6500 collegato al plasma ma come opzione di viaggio il 3810T e' validissimo ed in quel caso i video HD van benone (MKV a 720P fluidissimi ad esempio).
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 08:11   #965
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Vorrei una verifica: su XP SP3 vedo i filmati in HD su YT a tutto schermo fluidi, su W7 x64 è lo stesso? Aspire 3810T

Questo è il video di prova, grazie a chi si assumerà l'incarico di vederlo tutto, comunque è Vera Musica

http://www.youtube.com/watch?v=jqMUmfrdG6I
Appena provato, attualmente sono con batteria + wireless. A pieno schermo con profilo energetico massimo (power saver) il video e' abbastanza scattoso, mettendo il profilo bilanciato invece e' fluido. La CPU mi sa che sta al 100% comunque... i video youtube dipendedono solo dal processore visto che non hanno accelerazione per la GPU.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 08:45   #966
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
Buon giorno a tutti raga! dopo varie malefatte da parte di €nic* attendo da lunedì il mio 4810t che oggi sembra essere arrivato a verso le 12.30 devo andarlo a prendere!
- cosa mi consigliate di fare come prima cosa?
- da dove posso scaricare la RC più aggiornata di windows 7?
- consigliate di tenermi vista fino al 22 di ottobre?
- esistono utility o aggiornamenti importanti per il gioiellino?

ho preso la versione 4810tg con su3500, video ati mobility radeon hd4330, 3gb di ram e 250gb di hdd! PAGATO 649€ dite che è buono?
attendo risposte ragazziii! buona giornata
Old 03-10-2009, 08:54   #967
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Per prima cosa prendi Revo Uninstaller e disinstalla tutto ciò che non è strettamente necessario, cioè il 99,98% delle cose installate
Poi aspetta 20 gg per W7, tanto.. Così eviti di fare 2 formattazioni.
E REGOLA NUMERO TRE...

http://www.youtube.com/watch?v=oFUvM61dSwI

John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:52   #968
AMDmania
Senior Member

Quote:
Per prima cosa prendi Revo Uninstaller e disinstalla tutto ciò che non è strettamente necessario, cioè il 99,98% delle cose installate
Poi aspetta 20 gg per W7, tanto.. Così eviti di fare 2 formattazioni.
E REGOLA NUMERO TRE...

http://www.youtube.com/watch?v=oFUvM61dSwI

ahahahahahah!!! o mamma quel film è stato uno spettacolo davvero...okok messaggio ricevuto cmq con la mia HD4200 (integrata) oggi con need for speed most wanted e cpu in firma ho fatto di media 25fps! vedremo cosa riuscirà a fare il timeline cn la sua 4330! grazie della risposta
Old 03-10-2009, 10:17   #969
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Iscritto dal: Sep 2006
Ubuntu sul mio 5810t c2s è compatibile al 100%..
L'ho installato un paio di giorni fa e fino adesso è tutto ok, anche il lettore di schede.
Io mi ci trovo benissimo, il sistema è molto reattivo e non si impalla ^^

VIsta mi ha unpo' deluso su sto pc, per cui metterò seven al piu' presto
Old 03-10-2009, 10:25   #970
dj_andrea
Senior Member

a me su vista va benissimo
però certe volte si alza la cpu svchost bho ...
Old 03-10-2009, 10:26   #971
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Io invece sono indeciso tra l'8371 e il 3810T.
So che il primo è a livello hw meno performante, ma è anche costruito meglio IMHO ed ha lo schermo non lucido cosa che non è male.
Qualcuno è riuscito a trovarlo con le stesse caratteristiche del Timeline? In fondo difetta solo della minore capacità di RAM e HDD...
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:28   #972
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
Io invece sono indeciso tra l'8371 e il 3810T.
So che il primo è a livello hw meno performante, ma è anche costruito meglio IMHO ed ha lo schermo non lucido cosa che non è male.
Qualcuno è riuscito a trovarlo con le stesse caratteristiche del Timeline? In fondo difetta solo della minore capacità di RAM e HDD...
prendi il 3810t tranquillo e costruito benissimo!
Old 03-10-2009, 10:39   #973
AMDmania
Senior Member

acer ha migliorato la sua qualità costruttiva in tutti i sensi, mantenendo costi di produzione bassissimi che hanno come conseguenza anche un basso costo diretto sull'acquirente! Potete anche mandarmi a quel paese ma io li preferisco pure ai sony vaio! imho questione di gusti personali...poi con la serie timeline inutile dire che li hanno fatti proprio a pennello per me! sono perfetti e non li cambierei con nessun altro portatile esistente!
la questione riguardante il non surriscaldamento della parte inferiore del notebook mi ha fatto LETTERALMENTE impazzire! l'avrei comprato solo per quello...ma poi silenziosità, ergonomia, risparmio energetico! ti danno come l'impressione che siano fatti di ramoscelli e foglioline ahahaha! e non scherzo!
ACER hai fatto proprio un capolavoro, complimenti!
Old 03-10-2009, 10:39   #974
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
prendi il 3810t tranquillo e costruito benissimo!
3810T

8371

Lo so che han provato due vers. diverse (c2s e c2d) però che ne dite? Teoricamente l'8371 è la versione businness quindi costa di più anche per quel fatto. Più di tutto non mi convince lo schermo lucido...

Inoltre come stiamo a vita media del computer (parlo di difetti hw, non di obsolescenza del portatile in sé)? Non posso cambiare portatile ogni 3 anni
Old 03-10-2009, 10:43   #975
dj_andrea
Senior Member

Quote:
3810T

8371

Lo so che han provato due vers. diverse (c2s e c2d) però che ne dite? Teoricamente l'8371 è la versione businness quindi costa di più anche per quel fatto. Più di tutto non mi convince lo schermo lucido...

Inoltre come stiamo a vita media del computer (parlo di difetti hw, non di obsolescenza del portatile in sé)? Non posso cambiare portatile ogni 3 anni
ho visto O_O mi sembra strana quella differenza

però scalda di piu lol O_O

Ultima modifica di dj_andrea : 03-10-2009 alle 10:45.
Old 03-10-2009, 10:50   #976
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
ekxius,
hai la firma irregolare, per favore modificala sencondo quanto riportate dal regolamento per non incontrare sanzioni da parte dello staff...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 11:19   #977
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ho visto O_O mi sembra strana quella differenza

però scalda di piu lol O_O
Io ne sono rimasto colpito dallo schermo, mi è sembrato molto migliore del 3810T!
Scalda di più perché è la versione C2D.

Grazie masand per la segnalazione.

Ultima modifica di ekxius : 03-10-2009 alle 11:21.
Old 03-10-2009, 11:20   #978
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Io ne sono rimasto colpito dallo schermo, mi è sembrato molto migliore del 3810T!
Scalda di più perché è la versione C2D.
pure qst ha colori vivi bho O
Old 03-10-2009, 12:58   #979
benztheskull
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao a tutti, vorrei comprare il timeline 8371, dato che l'ho visto in offerta. principalmente dovrei farci girare photoshop, indesign, un pò di flash (e fin lì dovrebbe andare bene, no??) ma cosa più importante dovrei programmare in RIB per un esame dell'uni e quindi testare il tutto su dei modelli 3D statici ed in un futuro su animazioni 3D. ce la può fare a reggere il tutto???
il modello in offerta era quello con il SU3500...
grazie
benztheskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 12:59   #980
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da benztheskull Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei comprare il timeline 8371, dato che l'ho visto in offerta. principalmente dovrei farci girare photoshop, indesign, un pò di flash (e fin lì dovrebbe andare bene, no??) ma cosa più importante dovrei programmare in RIB per un esame dell'uni e quindi testare il tutto su dei modelli 3D statici ed in un futuro su animazioni 3D. ce la può fare a reggere il tutto???
il modello in offerta era quello con il SU3500...
grazie
insomma io col su9400 gia inizio a starci stretto O_O bho sarà perche ha vista non lo so !
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian