Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 14:07   #941
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
installato windows7 a 64bit versione ultimate!

Comportamento sorprendente del notebook, parlo della versione core2solo su3500

Velocità pari ad xp pro sp3

Io personalmente del notebook sono soddisfattissimo.

Altra cosa, quando installate windows7 mettete i driver ahci, infatti al riavvio riconosce l hard disk, quindi esorto tutti ad aggiornare i driver del controller sata

Altri driver installati:

-card reader
-webcam
-touchpad
-audio
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:48   #942
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi

Altra cosa, quando installate windows7 mettete i driver ahci, infatti al riavvio riconosce l hard disk, quindi esorto tutti ad aggiornare i driver del controller sata

Altri driver installati:

-card reader
-webcam
-touchpad
-audio
conviene mettere il 64 bit? O_O ora ho vista ma si alza molto la cpu col dual core mah!

come batteria?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:50   #943
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Altri driver installati:

-card reader
-webcam
-touchpad
-audio
puoi dirmi due cose:

- il card reader puo bottare anche da Bios per caricare OS esterni come sugli asus Eee oppure no?

- i video HD sul tubo su seven e cpu solo come si comportano? (prima di rispondermi controlla di aver premuto su HD nel player di youtube).

grazie

PS. stavo aspettando il 3810TG con vga discreta ma e' uscito solo il 14" per ora.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:30   #944
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
puoi dirmi due cose:

- il card reader puo bottare anche da Bios per caricare OS esterni come sugli asus Eee oppure no?

- i video HD sul tubo su seven e cpu solo come si comportano? (prima di rispondermi controlla di aver premuto su HD nel player di youtube).

grazie

PS. stavo aspettando il 3810TG con vga discreta ma e' uscito solo il 14" per ora.
sul card reader non lo so onestamente, ma se intendi installare windows 7 tramite sd c'è una procedura postata da psycomarco o linkata..

per i video hd su youtube fà fatica, ma io personalmente mi vedo gli mkv sul plasma 37" ed il portatile non dà nessun cenno di fatica...misteri di youtube..cmq su xp potevo settare il risparmio energico della scheda video su massime prestazione qui su win7 ancora non sono riuscito a trovare il comando...quindi magari non ho impostato al massimo le prestazioni del pc..
Old 02-10-2009, 15:33   #945
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
conviene mettere il 64 bit? O_O ora ho vista ma si alza molto la cpu col dual core mah!

come batteria?
io ho messo un dualboot xp e win7 64bit

credo che da oggi utilizzerò molto di più windows7 è un sistema operativo a prima vista veloce, ordinato, e graficamente stupendo

e calcola che io sono molto affezionato ad xp
Old 02-10-2009, 15:36   #946
dj_andrea
Senior Member

Quote:
io ho messo un dualboot xp e win7 64bit

credo che da oggi utilizzerò molto di più windows7 è un sistema operativo a prima vista veloce, ordinato, e graficamente stupendo

e calcola che io sono molto affezionato ad xp
dici che va meglio di vista?

cmq secondo me conviene mettere il 32 bit per compatibilità
Old 02-10-2009, 15:36   #947
BYRoN
Senior Member

Quote:
youtube..cmq su xp potevo settare il risparmio energico della scheda video su massime prestazione qui su win7 ancora non sono riuscito a trovare il comando...quindi magari non ho impostato al massimo le prestazioni del pc..
Pagine indietro credo di averlo scritto, vado a memoria che non ho il portatile dietro con me : basta andare in proprieta' grafiche --> proprieta' schermo ---> e da li' ci dovrebbe essere il pulsante per settare il risparmio energetico della scheda grafica. I video HD comunque alcuni sono passabili altri sono scattosi ma vabbe' , tanto non e' che ci passo le giornate sopra

PS: Io ho tenuto quelli di windows come driver audio perche' avevo letto che quelli realtek occupavano dei cicli di CPU ogni tot secondi mentre quelli di windows no. Puoi controllare la cosa ?

Quote:
Va molto meglio ma la cosa non e' una sorpesa per me visto che anche sul mio pc fisso obsoleto (AMD64 3500+ , 2 giga di ram, Nvidia 6800GT) , Vista l'ho provato ed e' stato sull'HD 15 minuti prima di riformattare tutto mentre la RC di Win 7 e' li' sopra da quando e' uscita.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz

Ultima modifica di BYRoN : 02-10-2009 alle 15:38.
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:47   #948
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Pagine indietro credo di averlo scritto, vado a memoria che non ho il portatile dietro con me : basta andare in proprieta' grafiche --> proprieta' schermo ---> e da li' ci dovrebbe essere il pulsante per settare il risparmio energetico della scheda grafica. I video HD comunque alcuni sono passabili altri sono scattosi ma vabbe' , tanto non e' che ci passo le giornate sopra

PS: Io ho tenuto quelli di windows come driver audio perche' avevo letto che quelli realtek occupavano dei cicli di CPU ogni tot secondi mentre quelli di windows no. Puoi controllare la cosa ?

Va molto meglio ma la cosa non e' una sorpesa per me visto che anche sul mio pc fisso obsoleto (AMD64 3500+ , 2 giga di ram, Nvidia 6800GT) , Vista l'ho provato ed e' stato sull'HD 15 minuti prima di riformattare tutto mentre la RC di Win 7 e' li' sopra da quando e' uscita.
mhm quasi quasi provo win 7 ma come driver avete lasciato quelli dentro?
Old 02-10-2009, 16:16   #949
snake0
Senior Member

Quote:

cmq secondo me conviene mettere il 32 bit per compatibilità
vista consideralo immondizia
Old 02-10-2009, 16:20   #950
snake0
Senior Member

Quote:

i driver audio dal processo che vedo in taskbar senza suono stà fisso a 0

riguardo ai driver video voi avete aggiornato quelli di defaulti di w7?

ho controllato la versione è sembra quella presenta sul sito intel la 8.15....... ecc

non vorrei che non avendo installato i driver forniti da intel non visualizzo alcune cose...

Ultima modifica di snake0 : 02-10-2009 alle 16:25.
Old 02-10-2009, 16:41   #951
BYRoN
Senior Member

Anche i driver video che uso li ho postati pagine indietro (messaggio #768 pagina 39).
Gli altri driver che utilizzo li ho presi sul sito Acer americano come scritto nel messaggio numero 800 (per ora gli unici che non ho aggiornato rispetto a quelli default di WIn7 sono quelli audio)
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:44   #952
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
non vorrei che non avendo installato i driver forniti da intel non visualizzo alcune cose...
Scusa semmai è il contrario.. Intel, avendo prodotto il chip grafico, è ben più affidabile di M$ come fonte di driver..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:49   #953
m.paolo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
su ebay vendono batterie originali per 3810t ma dalla cina a 70 - 80 euro ma quelle vendute dalla acer in italia quando arrivano? XD
Si le ho viste anch'io anche a meno, ma ci sarà da fidarsi sull'affidabilità? Sul sito Acer non si trovano ancora.
m.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:06   #954
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m.paolo Guarda i messaggi
Si le ho viste anch'io anche a meno, ma ci sarà da fidarsi sull'affidabilità? Sul sito Acer non si trovano ancora.
strano però
Old 02-10-2009, 19:56   #955
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei un consiglio per un prossimo acquisto vorrei prendere il 5810T con schermo da 15,6 e processore core2 solo e scheda grafica intel.
L'uso sarebbe solamente per internet , gestire il mio ipod , gestire la mia digitale , e vedere qualche video o filmato quindi non gaming o altro posso stare tranquillo?
Inoltre vorrei installare Ubuntu è compatibile al 100%?
Il prezzo piu basso che ho trovato è 615€ sono troppi per il pc e l'uso che ne vorrei fare?
sono maggiormente attrato dalla linea dal display a led e dalla durata della batteria grazie per le risposte.
ho il 5810T da giugno; ottimo acquisto (ho il core 2 duo, con scheda grafica integrate intel)

mi trovo molto bene e per quello che devi fare ne hai a sufficienza, vai tranquillo
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:30   #956
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Scusa semmai è il contrario.. Intel, avendo prodotto il chip grafico, è ben più affidabile di M$ come fonte di driver..
era quello ke intendevo...
Old 02-10-2009, 22:33   #957
snake0
Senior Member

cmq per chi ha dei dubbi sulle perfomance del portatile nel riprodurre filmati hd tramite programmi come power dvd o windows media player classic vada tranquillo, stasera visto perfettamente 300 in hd ready tramite il mio plasma
Old 02-10-2009, 22:59   #958
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Vorrei una verifica: su XP SP3 vedo i filmati in HD su YT a tutto schermo fluidi, su W7 x64 è lo stesso? Aspire 3810T

Questo è il video di prova, grazie a chi si assumerà l'incarico di vederlo tutto, comunque è Vera Musica

http://www.youtube.com/watch?v=jqMUmfrdG6I
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 23:41   #959
angelus81
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Opinioni

Quote:
Pagine indietro credo di averlo scritto, vado a memoria che non ho il portatile dietro con me : basta andare in proprieta' grafiche --> proprieta' schermo ---> e da li' ci dovrebbe essere il pulsante per settare il risparmio energetico della scheda grafica.
Il consiglio di Byron è preziosissimo, vai a smanettare in quella scheda, credo serva a molto.

Quote:
I video HD comunque alcuni sono passabili altri sono scattosi ma vabbe' , tanto non e' che ci passo le giornate sopra
Io sì e molto più di youtube! Tutte le mie adorate serie tv me le vedo con mpc-hc così sfrutto l'ottima accelerazione della GPU. Ho solo notato che in alcune situazioni se uso lo schermo del pc va tutto liscio mentre riversando sull'uscita hdmi ho dei frame drops ma quasi non si nota...

Quote:
PS: Io ho tenuto quelli di windows come driver audio perche' avevo letto che quelli realtek occupavano dei cicli di CPU ogni tot secondi mentre quelli di windows no.
Io non saprei dire, ho però preferito disabilitare tutti gli effetti audio tranne il bass boost (settato a 3), che mi rende il suono meno "metallicoso".
Voi come avete settato? (visto che i minuscoli altoparlanti sono quel che sono...)

Quote:
Vista l'ho provato ed e' stato sull'HD 15 minuti prima di riformattare tutto mentre la RC di Win 7 e' li' sopra da quando e' uscita.
Io sto tenendo vista e porterò pazienza fino all'uscita ufficiale di Seven. Ad XP ci sono affezionatissimo e lo vorrei mettere in dual boot, ma Vista, diamine, fa di tutto per farsi odiare!
angelus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 23:45   #960
angelus81
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Vorrei una verifica: su XP SP3 vedo i filmati in HD su YT a tutto schermo fluidi, su W7 x64 è lo stesso? Aspire 3810T

Questo è il video di prova, grazie a chi si assumerà l'incarico di vederlo tutto, comunque è Vera Musica

http://www.youtube.com/watch?v=jqMUmfrdG6I
Io ho Vista e non ho notato particolari artefatti a parte tearing occasionale, però la cpu tocca spesso il 100%....
Certo che lo schermo ha degli angoli di visione *vergognosi* !!
angelus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian