|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sì, devi metterlo il vlan 835
|
|
|
|
|
|
#9642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ciao a tutti,
oggi al telefono (apparentemente era il 159 che chiamava) hanno proposto a mio suocero (che ha 80 anni e quindi non è molto esperto sull'argomento) il passaggio da FTTC a FTTH. Vorrei chiedere se sapete se, in caso accettasse, il costo dell'intervento per portare i cavi di fibra nella sua abitazione, ed eventualmente in una posizione diversa da quella canonica della prima presa telefonica, sarebbero a suo carico e a quanto ammonterebbero (ho letto cifre diverse nelle pagine precedenti). |
|
|
|
|
|
#9643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ieri sono andati via chiudendo la chiamata e mi hanno detto che sarei stato ricontattato. Non ho ben capito se da loro o da wind ma laprima volta mi è arrivato un sms da openfiber con il link per prendere l'appuntamento. Oggi non mi è arrivato nulla e siccome sono abbastanza sfigato con queste cose vorrei sapere, da qualcuno che ci è già passato, come procedere per fare tutto rapidamente. Ho già contattato wind (159,1,1) ma mi hanno detto che a loro la pratica risulta ancora in corso quindi non possono far nulla... Grazie Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è il link che mi hanno inviato tramite SMS per eventuali servizi aggiuntivi https://selfcaring.windtre.it/help/f...tth-ull-iso-fp Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Ont preso su eBay e Fritz, mai avuta la connessione PPoE e l'sfp non sono mai riusciti a inviarmelo, dicevano che mi sarebbe arrivato e invece continuava ad arrivare l'hg8245 Huawei, l'unico dlink inviato era senza il modulo... Ho risolto cambiando gestore anche se so che dovrò picchiarmi con loro per non pagare nessuna penale! |
|
|
|
|
|
|
#9646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
il problema era allora sullo zyxel che mi cappava non so perche a 150... Un ringraziamento particolare va a FraMatt93 che mi ha aiutato e ha avuto molta pazienza! |
|
|
|
|
|
|
#9647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Notare anche come un modem/router del 2014 come il 7490 sia perfettamente in grado di sfruttare il Gigabit, a differenza del recente 7530 ![]() Fritz 7490 che oltretutto un po' tutti noi clienti Wind abbiamo riscattato senza sborsare un centesimo |
|
|
|
|
|
|
#9648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo sia la prima volta che metti queste belle emoticon |
|
|
|
|
|
|
#9649 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi direi che è un requisito fondamentale altrimenti non funziona e questo è un po scocciante perche se non sono a casa e manca la corrente finche non arrivo e faccio reset rimango senza internet e fonia telefonica.... Volevo anche provare a entrare nell'interfaccia del ONT tramite router ma niente ho provato anche a mettere la stessa classe di ip sull ont ma non si riesce ad arrivare. |
||
|
|
|
|
|
#9650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse dipende dal firmware caricato sopra bho |
|
|
|
|
|
|
#9651 |
|
Senior Member
|
Qualcuno può provare a scaricare i driver sul sito di Nvidia, download di una iso dal sito Debian.fastweb.it e un file da speed.hetzner.de?
Giusto da vedere le reali velocità di download di un file Grazie! |
|
|
|
|
|
#9652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
|
|
|
|
|
#9653 |
|
Senior Member
|
Grazie Biscuo
|
|
|
|
|
|
#9654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
|
Ciao a tutti, ualche giorno fa mi ha chiamato windtre per il passaggio gratuito da FTTC a FTTH e venerdi ho ricevuto l’adattatore Zyxel PMG3000 che il tecnico verrà a collegare e a configurare sul modem. Peccato che questo modem non ha la porta SFP, a qualcuno di voi è successa già la stessa cosa ? Quando è venuto il tecnico come ha risolto? Vi ha dato un modem nuovo ?
Il router che mi hanno dato durante la sottoscrizione del contratto è lo Zyxel VMG8823-B50B |
|
|
|
|
|
#9655 |
|
Senior Member
|
Molto probabilmente porterà il tecnico un modem compatibile...hai l'offerta con il modem attualmente? Lo paghi?
|
|
|
|
|
|
#9656 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Una domanda, ho provato a cercare nelle pagine precedenti di questo thread, ma non ho trovato informazioni chiare. Mi stanno attivando l'FTTH e mi hanno portato il modem zyxel solito e un SFP dilink DPN-100.
Avendo già un fritzbox 7490, vorrei fare a meno di tenere attaccato anche lo zyxel e mettere il fritz in cascata. Oltretutto, noto che il modulo SFP inserito dentro lo zyxel, pur essendo in idle, scalda un sacco (e immagino che l'involucro in plastica piena non aiuti certo a dissipare il calore). Leggevo che i vecchi SFP huawei davano problemi di velocità, specie su alcuni server. Come si comporta questo dlink? Per il resto, non so cosa sia meglio tra il media convert tplink e un ont esterno huawei hg8010h. Se ho capito bene, dovrei cercare un ONT con la porta verticale per essere sicuro sia compatibile col seriale GPON del mio sfp dlink. Non mi sembra di trovarli, quindi penso di andare sul media converter. L'SFP scalda comunque tanto anche in quel caso? Al netto del problema temperature, sorgono sulla base della vostra esperienza dei cap alla velocità in relazione alle temperature elevate? Grazie |
|
|
|
|
|
#9657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
|
|
|
|
|
|
|
#9658 |
|
Senior Member
|
Allora ti porterà quello nuovo compatibile e continuerai a pagarlo 2 euro perché è un adeguamento tecnologico.
Magari te ne portano uno non di ultima generazione, sono taccagni in Wind! |
|
|
|
|
|
#9659 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
|
|
|
|
|
#9660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Considerando i veri e propri ORRORI che si vedono in giro io la loro connessione me la tengo stretta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.