Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2020, 12:39   #9641
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Sì, devi metterlo il vlan 835
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 14:23   #9642
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ciao a tutti,
oggi al telefono (apparentemente era il 159 che chiamava) hanno proposto a mio suocero (che ha 80 anni e quindi non è molto esperto sull'argomento) il passaggio da FTTC a FTTH.
Vorrei chiedere se sapete se, in caso accettasse, il costo dell'intervento per portare i cavi di fibra nella sua abitazione, ed eventualmente in una posizione diversa da quella canonica della prima presa telefonica, sarebbero a suo carico e a quanto ammonterebbero (ho letto cifre diverse nelle pagine precedenti).
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 14:44   #9643
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Questa è la cosa che spaventa anche me, speriamo bene😁

Edit: e infatti non sono riusciti a passare, si blocca il cavo (ho un impianto un pò datato)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
A qualcuno è mai capitato che i tecnici open fiber siano dovuti andare via per poi tornare con un altro appuntamento?

Ieri sono andati via chiudendo la chiamata e mi hanno detto che sarei stato ricontattato. Non ho ben capito se da loro o da wind ma laprima volta mi è arrivato un sms da openfiber con il link per prendere l'appuntamento.

Oggi non mi è arrivato nulla e siccome sono abbastanza sfigato con queste cose vorrei sapere, da qualcuno che ci è già passato, come procedere per fare tutto rapidamente.

Ho già contattato wind (159,1,1) ma mi hanno detto che a loro la pratica risulta ancora in corso quindi non possono far nulla...
Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 15:09   #9644
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

oggi al telefono (apparentemente era il 159 che chiamava) hanno proposto a mio suocero (che ha 80 anni e quindi non è molto esperto sull'argomento) il passaggio da FTTC a FTTH.

Vorrei chiedere se sapete se, in caso accettasse, il costo dell'intervento per portare i cavi di fibra nella sua abitazione, ed eventualmente in una posizione diversa da quella canonica della prima presa telefonica, sarebbero a suo carico e a quanto ammonterebbero (ho letto cifre diverse nelle pagine precedenti).
Rimane lo stesso contratto e non deve pagare niente.
Questo è il link che mi hanno inviato tramite SMS per eventuali servizi aggiuntivi https://selfcaring.windtre.it/help/f...tth-ull-iso-fp

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Old 08-10-2020, 18:57   #9645
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ragazzi sto uscendo pazzo, mi è arrivato ieri l Ont consigliato da FraMatt93, Huawei quello con presa verticale della Telecom, ho inserito il seriale del mio sfp, salvato luce verde su PON provo a collegarlo alla porta WAN del zyxel e mi funziona ma quando faccio lo speed test qualunque server metta parte a max 145-150mb per poi scendere a 80-100 mentre upload va al massimo 190 costante. (SFP però non l ho tolto dallo zyxel.
Così provo a collegarlo al fritz 7490 ma niente li non arriva proprio internet, eppure ho fatto tutto come dovrei messo su LAN1 e creo connessione da dati di accesso o facendo altro provider e selezionando modem o router esterno con benvenuto e ospite o anche mettendo wind infostrada e sempre modem esterno. Quando fa il test fallisce sempre dicendo che il provider non riceve pacchetti PPOE. Su Windows dopo la configurazione mi da l icona della lan come se avessi accesso ma in realtà non c'è internet e nemmeno nel menu del fritz. Per ultimo ho anche resettato il fritz ma senza alcun risultato.
Ora non capisco se sia l ont che non va bene oppure è qualcosa sulla linea l, sto uscendo pazzo.
Perché non vuole sapere di andare col fritz?
Con il zyxel e sfp inviatomi io comunque piu di 400-500 mega non riesco a fare e su server Wind di Roma piiu di 250 non ha mai fatto da 1 settimana. E mi sembra davvero strano proprio sul loro server
Qualcuno può darmi una mano? Non pensavo di trovare più difficoltà su una ftth della fttc..
Benvenuto nel mio mondo.

Ont preso su eBay e Fritz, mai avuta la connessione PPoE e l'sfp non sono mai riusciti a inviarmelo, dicevano che mi sarebbe arrivato e invece continuava ad arrivare l'hg8245 Huawei, l'unico dlink inviato era senza il modulo...

Ho risolto cambiando gestore anche se so che dovrò picchiarmi con loro per non pagare nessuna penale!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 16:15   #9646
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ecco prova e facci sapere, sono cap troppo anomali. Se si verificassero solo in certi orari della giornata li si potrebbe correlare a saturazione, ma così sembrano più derivare da configurazioni non ottimali.
Tutto ok Psyred! il problema era quel 835! adesso dopo un paio di tentativi e reset dell' ONT il fritz si è connesso correttamente all'ONT e viaggia adesso a 930mb!
il problema era allora sullo zyxel che mi cappava non so perche a 150...

Un ringraziamento particolare va a FraMatt93 che mi ha aiutato e ha avuto molta pazienza!
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 17:20   #9647
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Tutto ok Psyred! il problema era quel 835! adesso dopo un paio di tentativi e reset dell' ONT il fritz si è connesso correttamente all'ONT e viaggia adesso a 930mb!

Un ringraziamento particolare va a FraMatt93 che mi ha aiutato e ha avuto molta pazienza!
Ottimo, mi sembravano troppo strani quei cap...

Notare anche come un modem/router del 2014 come il 7490 sia perfettamente in grado di sfruttare il Gigabit, a differenza del recente 7530

Fritz 7490 che oltretutto un po' tutti noi clienti Wind abbiamo riscattato senza sborsare un centesimo
Old 09-10-2020, 18:28   #9648
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:

Finalmente ce l'hai fatta!
Credo sia la prima volta che metti queste belle emoticon
Old 10-10-2020, 14:38   #9649
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ottimo, mi sembravano troppo strani quei cap...

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Finalmente ce l'hai fatta!
Credo sia la prima volta che metti queste belle emoticon

Notare anche come un modem/router del 2014 come il 7490 sia perfettamente in grado di sfruttare il Gigabit, a differenza del recente 7530

Fritz 7490 che oltretutto un po' tutti noi clienti Wind abbiamo riscattato senza sborsare un centesimo
Esatto! l'unico problema purtroppo (perche sembra qualcosa ci deve essere..) che ogni volta che si spegne l'ONT oppure va via la corrente bisogna farci il reset vicino altrimenti non da internet al fritz, mentre se riavvio solo il fritz non ci sono problemi.
Quindi direi che è un requisito fondamentale altrimenti non funziona e questo è un po scocciante perche se non sono a casa e manca la corrente finche non arrivo e faccio reset rimango senza internet e fonia telefonica....
Volevo anche provare a entrare nell'interfaccia del ONT tramite router ma niente ho provato anche a mettere la stessa classe di ip sull ont ma non si riesce ad arrivare.
Old 10-10-2020, 14:55   #9650
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Di ONT esterni ne ho utilizzati tanti, di varie marche...mai incontrato un inghippo del genere
Insieme al fritz 7490? non so se possa dipendere anche dal router che ci colleghi vicino, il realta sull'ont mi da sempre luci verdi ma non arriva internet al fritz finche non schiaccio il reset vicino all'ont per 15 sec lui si riavvia e magicamente funziona tutto...
Forse dipende dal firmware caricato sopra bho
Old 10-10-2020, 23:36   #9651
DanyGE81
Senior Member

Qualcuno può provare a scaricare i driver sul sito di Nvidia, download di una iso dal sito Debian.fastweb.it e un file da speed.hetzner.de?

Giusto da vedere le reali velocità di download di un file

Grazie!
Old 11-10-2020, 08:14   #9652
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Il download del driver Nvidia è troppo veloce, la linea non riesce a raggiungere la reale velocità in così poco tempo.

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 10:10   #9653
DanyGE81
Senior Member

Grazie Biscuo
Old 11-10-2020, 18:39   #9654
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Ciao a tutti, ualche giorno fa mi ha chiamato windtre per il passaggio gratuito da FTTC a FTTH e venerdi ho ricevuto l’adattatore Zyxel PMG3000 che il tecnico verrà a collegare e a configurare sul modem. Peccato che questo modem non ha la porta SFP, a qualcuno di voi è successa già la stessa cosa ? Quando è venuto il tecnico come ha risolto? Vi ha dato un modem nuovo ?
Il router che mi hanno dato durante la sottoscrizione del contratto è lo Zyxel VMG8823-B50B
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 19:29   #9655
DanyGE81
Senior Member

Molto probabilmente porterà il tecnico un modem compatibile...hai l'offerta con il modem attualmente? Lo paghi?
Old 11-10-2020, 23:30   #9656
Difio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Una domanda, ho provato a cercare nelle pagine precedenti di questo thread, ma non ho trovato informazioni chiare. Mi stanno attivando l'FTTH e mi hanno portato il modem zyxel solito e un SFP dilink DPN-100.

Avendo già un fritzbox 7490, vorrei fare a meno di tenere attaccato anche lo zyxel e mettere il fritz in cascata. Oltretutto, noto che il modulo SFP inserito dentro lo zyxel, pur essendo in idle, scalda un sacco (e immagino che l'involucro in plastica piena non aiuti certo a dissipare il calore).

Leggevo che i vecchi SFP huawei davano problemi di velocità, specie su alcuni server. Come si comporta questo dlink?

Per il resto, non so cosa sia meglio tra il media convert tplink e un ont esterno huawei hg8010h. Se ho capito bene, dovrei cercare un ONT con la porta verticale per essere sicuro sia compatibile col seriale GPON del mio sfp dlink. Non mi sembra di trovarli, quindi penso di andare sul media converter. L'SFP scalda comunque tanto anche in quel caso? Al netto del problema temperature, sorgono sulla base della vostra esperienza dei cap alla velocità in relazione alle temperature elevate?

Grazie
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 23:33   #9657
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Molto probabilmente porterà il tecnico un modem compatibile...hai l'offerta con il modem attualmente? Lo paghi?
Si lo pago 2,00€ al mese in bolletta
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 23:36   #9658
DanyGE81
Senior Member

Allora ti porterà quello nuovo compatibile e continuerai a pagarlo 2 euro perché è un adeguamento tecnologico.
Magari te ne portano uno non di ultima generazione, sono taccagni in Wind!
Old 12-10-2020, 00:40   #9659
FraMatt93
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
Si lo pago 2,00€ al mese in bolletta

Almeno sei stato fortunato ad avere un sfp zyxel, nessun dimezzamento di banda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 09:58   #9660
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Allora ti porterà quello nuovo compatibile e continuerai a pagarlo 2 euro perché è un adeguamento tecnologico.
Magari te ne portano uno non di ultima generazione, sono taccagni in Wind!
Saranno anche taccagni, l'assistenza è mediocre (diciamo pure scadente per FTTH) però quando cambi operatore ti sembra di tornare a pasteggiare con pane e salame dopo anni di caviale e champagne

Considerando i veri e propri ORRORI che si vedono in giro io la loro connessione me la tengo stretta.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian