Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2004, 00:48   #941
Dioveht
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
NOVITA'

Decodifica il DTS!!!

Ho provato a vedere un film con l'audio DTS e si sente perfettamente. Ho provato i VOB dei trailer DTS e anche questi vanno.

Pare abbia un decoder software (ma ancora non si capisce, c'è gente che sta facendo prove). La cosa strana è che non è indicato nelle caratteristiche del lettore.

Io non ho ancora avuto modo di provarlo con un impianto serio (è un po' tardi per fare prove di questo tipo) ma su alcuni forum ci sono persone che dichiarano che l'audio DTS decodificato da questo lettore in effetti si sente meglio del Dolby Digital.
Dioveht è offline  
Old 02-06-2004, 09:22   #942
stef0
Junior Member

L'Avatar di stef0

Iscritto dal: May 2004
Città: ciampino
Quote:
Originariamente inviato da Dioveht
Leggermente OT:
Ho visto oggi che esiste un aggiornamento firmware ufficiale: versione 3.07.

Tu l'hai già aggiornato??
-----------------------------------------------------------------------------------
No,io non ho aggiornato nulla!Mi è addirittura stato vivamente sconsigliato di farlo per evitare di eliminare alcuni bachi e introdurne degli altri anche peggiori.Tutto sommato non ho da lamentarmi .Comunque se ti interessa http://amstrad3016.altervista.org/forum/

Se poi hai voglia ti posso inviare per posta il file contenente gli aggiornamenti che potresti eseguire.
Old 02-06-2004, 11:00   #943
Dioveht
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stef0
-----------------------------------------------------------------------------------
No,io non ho aggiornato nulla!Mi è addirittura stato vivamente sconsigliato di farlo per evitare di eliminare alcuni bachi e introdurne degli altri anche peggiori.Tutto sommato non ho da lamentarmi .Comunque se ti interessa http://amstrad3016.altervista.org/forum/

Se poi hai voglia ti posso inviare per posta il file contenente gli aggiornamenti che potresti eseguire.
Ho già aggiornato e finora mi sembra che questo firmware (3.07) sia molto buono.
Dioveht è offline  
Old 02-06-2004, 11:21   #944
stef0
Junior Member

L'Avatar di stef0

Iscritto dal: May 2004
Città: ciampino
Quote:
Ho già aggiornato e finora mi sembra che questo firmware (3.07) sia molto buono.

OK,grazie.Magari proverò anch'io,nel frattempo l'ho già scaricato.
Old 02-06-2004, 12:30   #945
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Fossi in te,se ti sta a cuore la qualità video,lascerei stare di certo l'Amstrad (o qualsivoglia surrogato).
Per il DP-1000 non ti so dire molto.Interessava anche a me perchè,oltre ad essere di una marca piuttosto seria,ero innamorato della sua estetica.Poi però mi hanno regalato un PHILIPS DVD-737 che devo dire pensavo nettamente peggio ed invece si è rivelato veramente un buon prodotto (a quanto pare i Vibratto II hanno una qualità video migliore),solo che sono indeciso se vendermelo per prendere i nuovi PHILIPS DVP-630 o DVP-632 (ottimi!Li ho visti leggere tutto con una qualità video eccezionale e in più sono anche carinissimi).Fossi in te,appunto,considererei anche questi due modelli (che poi sono uguali solo che cambiano i colori:grigio o nero).Unica pecca:sono profondi poco più della metà del DVD-737 e potrebbero andare in contro a surriscaldamento più facilmente dello stesso.
Tienici aggiornati
Occhio che i nuovi Philips dovrebbero avere chip mediatek e non Ess.
Sul Philips DVD-737 io ce l'ho da 7 mesi e va benissimo, l'unica pecca è il prezzo più alto della concorrenza.
Dovessi prendere un lettore per me o il Philips o lo Yamada 6000/6100 .
Gli Amstrad 3016 e soci non sono male, hanno dalla loro il prezzo basso, un ottimo chip ma lettori ottici di scarsa qualità e alla fine pagano in qualità video.
Zac1978 è offline  
Old 02-06-2004, 12:44   #946
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Occhio che i nuovi Philips dovrebbero avere chip mediatek e non Ess.
Sul Philips DVD-737 io ce l'ho da 7 mesi e va benissimo, l'unica pecca è il prezzo più alto della concorrenza.
Dovessi prendere un lettore per me o il Philips o lo Yamada 6000/6100 .
Gli Amstrad 3016 e soci non sono male, hanno dalla loro il prezzo basso, un ottimo chip ma lettori ottici di scarsa qualità e alla fine pagano in qualità video.
Si Zac,ma anche se Mediatek,ti dico che quei cosi si vedono veramente da paura e sono compatibili con files con cui nessun altro Mediatek lo è (vedi lettori dalla decantata compatibilità:Amstrad,Yamada,Irradio,etc. etc.).
Io sono contentissimo del mio 737 (si vede davvero benissimo,ottima qualità d'immagine e serietà di prodotto),ma se si potesse avere la qualità dei Vibratto II con la compatibilità (anche meglio) dei Mediatek,soprattutto sugli XviD senza opzione ESS,non sarebbe una sorta di nirvana per gli utenti di questi prodotti?
Non dico che i nuovi Philips siano perfetti,ma guardarli servirà a convincersi che ci vanno davvero molto vicini.Poi bisognerebbe testarli bene avendoceli.
Cerca di andare a vederli e provarli in qualche centro (al Carrefour costano 140€) e fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao
sOuL cALiBuR è offline  
Old 02-06-2004, 12:46   #947
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Re: NOVITA'

Quote:
Decodifica il DTS!!!

Ho provato a vedere un film con l'audio DTS e si sente perfettamente. Ho provato i VOB dei trailer DTS e anche questi vanno.

Pare abbia un decoder software (ma ancora non si capisce, c'è gente che sta facendo prove). La cosa strana è che non è indicato nelle caratteristiche del lettore.

Io non ho ancora avuto modo di provarlo con un impianto serio (è un po' tardi per fare prove di questo tipo) ma su alcuni forum ci sono persone che dichiarano che l'audio DTS decodificato da questo lettore in effetti si sente meglio del Dolby Digital.
Ma quale lettore?
sOuL cALiBuR è offline  
Old 02-06-2004, 12:56   #948
ffux
Senior Member

L'Avatar di ffux

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
Io non capisco perchè l'amstrad fa così schifo!
Io lo possiedo da un po' di mesi , ho visto moltissimi film, e la qualità audio/video mi è sembrata buona forse non ottima ma dato che non sono DVD ma DIvX delle volte non capivo se dipendesse dall'HW o dal tipo di Codifica video/audio.
Adesso purtroppo ho un televisore vecchio ma ne ho appena ordinato uno nuovo 29" Virtual Dolby,Noise Reduction,100 Hz , appena arriva voglio affittarmi subito un DVD e vedere questa scarsità del DX3016 che tu mi fai notare !

Io ho testato anche il nortek 110 : quello secondo me ha qualche problema più che video di audio e software !
Old 02-06-2004, 14:02   #949
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Originariamente inviato da ffux
Io non capisco perchè l'amstrad fa così schifo!
Io lo possiedo da un po' di mesi , ho visto moltissimi film, e la qualità audio/video mi è sembrata buona forse non ottima ma dato che non sono DVD ma DIvX delle volte non capivo se dipendesse dall'HW o dal tipo di Codifica video/audio.
Adesso purtroppo ho un televisore vecchio ma ne ho appena ordinato uno nuovo 29" Virtual Dolby,Noise Reduction,100 Hz , appena arriva voglio affittarmi subito un DVD e vedere questa scarsità del DX3016 che tu mi fai notare !

Io ho testato anche il nortek 110 : quello secondo me ha qualche problema più che video di audio e software !
Naaaa,per quanto riguarda il Nortek dipende molto da quello che becchi.Per intenderci,mio fratello ne ha provati 3,di cui due molto compatibili e un altro un pò meno,ma sempre abbastanza,paragonato a tanti altri lettori.Il difetto dei Nortek è innanzitutto che quando lo si acquista,non sono tutti uguali,nel senso che qualcuno legge meglio,qualche altro s'ingrippa meno,...;tutti difetti risolvibili con qualche cambio,prove varie e un pò di pazienza e cmq derivanti dalla fascia qualitativa in cui si colloca il prodotto che è LA STESSA (né più,né meno) di quella in cui si collocano prodotti come anche Amstrad,appunto,il quale non è un pessimo prodotto (basta solo essere consapevoli di quello che si compra),ma guai a spacciarlo per il o uno tra i migliori lettori DVD/DivX in commercio.Alla fine se si sa cosa si compra e si conoscono bene i limiti dei singoli prodotti,acquistarne uno non è mai uno sbaglio.Ancora sul Nortek (110 ovviamente) devo dire che la qualità video è un pò più scadente,per quanto riguarda l'inalteratezza dei colori (la qualità d'immagine è buona),rispetto ad altri Vibratto II (Philips,All-Tel,Yamada),ma magari chissà,scavando e provandone altri...boh!
Cmq morale della favola:se ti accosti ad un prodotto di marca medio bassa,devi solo essere consapevole del posto in cui si collocano i prodotti di quella marca e quindi non pretendere la perfezione o nessun difetto rilevante o cmq una qualità non distorta rispetto a dei buoni lettori DVD.Se sai questo allora il discorso diventa soggettivo per richieste dell'utente,budget a disposizione e cose così.Chi si contenta gode (basta solo sapere come si vuol godere)!
Non se la prendessero i possessori di Amstrad che sono spesso o troppo "entusiasti" o troppo "permalosi".Il forum non ha funzioni celebrative di autocompiacimento,ma solo informative da parte di utenti che vogliono mettere la propria esperienza (anche minima,qualora dovesse esserci) e,perché no,anche i propri errori,al servizio di altri per consigliare e/o evitare delusioni.
Saluti a tutti
sOuL cALiBuR è offline  
Old 02-06-2004, 14:23   #950
ffux
Senior Member

L'Avatar di ffux

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
Io ho provato 3 amstrad 3016 e non mi hanno dato nessun problema a parte la scattosità e l'asincronia che poi è stata risolta con l'upgrade del firm!
Ho provato 2 nortek 110 : grand problemi di scattosità, asincronia, l'audio ac3 non si sentiva...problemi xvid etc....
Certamente lo yamada (umax) 6600 ha una componentistica migliore e anche la marca fa lievitare il prezzo!
Certo adesso come adesso anch'io prenderei lo yamada ma mi piacerebbe vedere se la componentistica migliore da i suoi frutti in output!
Old 02-06-2004, 15:28   #951
Dioveht
Senior Member

Re: Re: NOVITA'

Quote:
Ma quale lettore?
Ops!

Sto parlando dell'Amstrad DX3016
Dioveht è offline  
Old 02-06-2004, 19:35   #952
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Originariamente inviato da ffux
Io ho provato 3 amstrad 3016 e non mi hanno dato nessun problema a parte la scattosità e l'asincronia che poi è stata risolta con l'upgrade del firm!
Ho provato 2 nortek 110 : grand problemi di scattosità, asincronia, l'audio ac3 non si sentiva...problemi xvid etc....
Certamente lo yamada (umax) 6600 ha una componentistica migliore e anche la marca fa lievitare il prezzo!
Certo adesso come adesso anch'io prenderei lo yamada ma mi piacerebbe vedere se la componentistica migliore da i suoi frutti in output!
Beh,cmq la sensibilità di un giudizio dipende da quello che si pretende da qualcosa,non trovi?
Ciao a tutti
sOuL cALiBuR è offline  
Old 02-06-2004, 19:36   #953
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Re: Re: Re: NOVITA'

Quote:
Ops!

Sto parlando dell'Amstrad DX3016
Aspetta,fammi capire...stai forse dicendo che c'è la possibilità di ottenere una decodifica DTS via firmware???
sOuL cALiBuR è offline  
Old 02-06-2004, 20:18   #954
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Ciao ragazzi, ma mi sono collegato solo adesso a questo post, pur avendolo letto pressoché nella sua interezza.

Volevo aggiungere anche la mia voce ed esprimere alcune perplessità che, secondo me, non sono state ancora chiarite abbastanza nell'arco di tutta la discussione fin qui svolta:

- quali lettori riescono a leggere correttamente gli AVI con audio AC3 ? (anche se hanno solo l'uscita stereo, l'importante é che poi sia possibile sentire i 5.1 canali attraverso un decoder separato ). La cosa mi interessa poiché quasi tutti gli avi che ho io sono in AC3.

- quali lettori leggono abbastanza bene gli XviD (soprattutto senza scatti) visto che sono la maggior parte degli avi che ho fatto ?

Io volevo prendere il KISS DP-1000 che tutti dicono vada tanto bene, ma qui dicono tutti che il chip é vecchio, ma in un televisore questa differenza si vede così tanto ? Su un monitor certamente, ma io sul televisore non riesco a distinguere la differenza tra un DVD e un DivX/XviD ben fatto

Qualcuno può illuminarmi riguardo a questo aspetto ?

Ciao
Web Wolf è offline  
Old 02-06-2004, 23:25   #955
Dioveht
Senior Member

Re: Re: Re: Re: NOVITA'

Quote:
Aspetta,fammi capire...stai forse dicendo che c'è la possibilità di ottenere una decodifica DTS via firmware???
Non so dirti se con il firmware originale decodificava il DTS. Avevo provato ma non si sentiva nulla, ma non ci ho perso troppo tempo.
Quando però ho messo il firmware 3.07 ho riprovato e ora lo decodifica.

Teoricamente il lettore non dovrebbe farlo. Non c'è scritto da nessuna parte che decodifca il DTS e davanti, sotto al logo DTS, c'è la scritta "Digital Out".

Non credo di possa ottenere una decodifica DTS con un firmware di soli 1 Mb... sicuramente il lettore era già in grado di effettuare la decodifica... il firmware avrà solo abilitato una funzione "nascosta" (sempre se è stato merito di questo firmware)
Dioveht è offline  
Old 03-06-2004, 00:03   #956
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Re: Re: Re: Re: Re: NOVITA'

Quote:
Non so dirti se con il firmware originale decodificava il DTS. Avevo provato ma non si sentiva nulla, ma non ci ho perso troppo tempo.
Quando però ho messo il firmware 3.07 ho riprovato e ora lo decodifica.

Teoricamente il lettore non dovrebbe farlo. Non c'è scritto da nessuna parte che decodifca il DTS e davanti, sotto al logo DTS, c'è la scritta "Digital Out".

Non credo di possa ottenere una decodifica DTS con un firmware di soli 1 Mb... sicuramente il lettore era già in grado di effettuare la decodifica... il firmware avrà solo abilitato una funzione "nascosta" (sempre se è stato merito di questo firmware)
Beh,allora le cose sono 2:
1. Amstrad è pazza perché costruisce un lettore con potenzialità di decodifica DTS non dichiarandolo,ma consentendone l'utilizzo solo dopo un periodo di tempo via firmware,tempo in cui il lettore è sceso di prezzo e seppure si dovesse venire a sapere adesso,qualora ci dovesse essere un incremento spaventoso delle vendite,comunque guadagnerebbe meno che se l'avesse dichiarato in precedenza quando costavano di più.Sinceramente non credo nella beneficenza,poi da un marchio quale Amstrad...
2. Come fai a dire che decodifica il DTS?Da dove te ne accorgi?

Sono più propenso a credere che si tratti di una bufala colossale (senza offesa) magari messa in giro da qualcuno che non abbia provato l'effettiva decodifica su un impianto che glielo consentisse.
Dopotutto,già il lettore è fatto con materiali non di prima scelta e uno pensa "vabbè,ma per quello che costa è ovvio",poi se c'ha pure il decoder DTS dove li hanno presi i pezzi per costruirlo,in una discarica?Uhmmm...potrebbe essere però
Ciao,notte
sOuL cALiBuR è offline  
Old 03-06-2004, 01:21   #957
Dioveht
Senior Member

Capisco quello che dici ma immagino la scheda all'interno sia la stessa di un lettore che magari Amstrad o qualcun'altro (lo stesso lettore è venduto con nomi diversi) vendono con decodifica DTS.

Faccio presente, se non l'ho già detto, che il firmware in oggetto non è ufficiale e non avendo installato prima quelli ufficiali non so dire se lo faceva anche con quelli.

Cmq se inserisci un disco DTS si accende la spia DTS sul display e si sente.

Anche io non ci credevo quindi invece di un film (che normalmente oltre alla traccia DTS ha anche quella Dolby Digital) ho messo un cd che ho con i trailer DTS. Praticamente è un cd con i VOB delle presentazioni DTS che compaiono prima dei film. Questi VOB contendono 1 solo stream DTS e si sentono perfettamente.

Ultima modifica di Dioveht : 03-06-2004 alle 01:37.
Dioveht è offline  
Old 03-06-2004, 13:55   #958
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

Iscritto dal: Apr 2001
Elta 8884

Volevo sapere se qualcuno di voi ha l'eta 8884 come me.

E se qualcuno ha effettuato l'aggionamento firmware che, a detta dell'Elta, risolve il problema dell'asincronismo audio-video.

Grazie ciao a tutti.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Zandor è offline  
Old 03-06-2004, 14:27   #959
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

E se si stesse impallando il lettore?Magari la traccia DTS (per il fatto dei trailers) la vede come DTS (per cui il simbolo),ma la riproduce come DolbyDigital.Ad ogni modo è difficile sentire la differenza con un impianto non decente (non so tu cos'abbia),per questo ti chiedevo come te ne fossi accorto che il suono fosse effettivamente DTS.
Bye
sOuL cALiBuR è offline  
Old 03-06-2004, 14:35   #960
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Si Zac,ma anche se Mediatek,ti dico che quei cosi si vedono veramente da paura e sono compatibili con files con cui nessun altro Mediatek lo è (vedi lettori dalla decantata compatibilità:Amstrad,Yamada,Irradio,etc. etc.).
Io sono contentissimo del mio 737 (si vede davvero benissimo,ottima qualità d'immagine e serietà di prodotto),ma se si potesse avere la qualità dei Vibratto II con la compatibilità (anche meglio) dei Mediatek,soprattutto sugli XviD senza opzione ESS,non sarebbe una sorta di nirvana per gli utenti di questi prodotti?
Non dico che i nuovi Philips siano perfetti,ma guardarli servirà a convincersi che ci vanno davvero molto vicini.Poi bisognerebbe testarli bene avendoceli.
Cerca di andare a vederli e provarli in qualche centro (al Carrefour costano 140€) e fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao
La prima volta che capito a Bologna ci faccio un salto.
Zac1978 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian