|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
NOVITA'
Decodifica il DTS!!!
Ho provato a vedere un film con l'audio DTS e si sente perfettamente. Ho provato i VOB dei trailer DTS e anche questi vanno. Pare abbia un decoder software (ma ancora non si capisce, c'è gente che sta facendo prove). La cosa strana è che non è indicato nelle caratteristiche del lettore. Io non ho ancora avuto modo di provarlo con un impianto serio (è un po' tardi per fare prove di questo tipo) ma su alcuni forum ci sono persone che dichiarano che l'audio DTS decodificato da questo lettore in effetti si sente meglio del Dolby Digital. |
![]() |
![]() |
#942 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ciampino
|
Quote:
No,io non ho aggiornato nulla!Mi è addirittura stato vivamente sconsigliato di farlo per evitare di eliminare alcuni bachi e introdurne degli altri anche peggiori.Tutto sommato non ho da lamentarmi ![]() ![]() Se poi hai voglia ti posso inviare per posta il file contenente gli aggiornamenti che potresti eseguire.
![]() |
#943 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#944 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ciampino
|
Quote:
OK,grazie.Magari proverò anch'io,nel frattempo l'ho già scaricato.
![]() |
#945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Sul Philips DVD-737 io ce l'ho da 7 mesi e va benissimo, l'unica pecca è il prezzo più alto della concorrenza. Dovessi prendere un lettore per me o il Philips o lo Yamada 6000/6100 . Gli Amstrad 3016 e soci non sono male, hanno dalla loro il prezzo basso, un ottimo chip ma lettori ottici di scarsa qualità e alla fine pagano in qualità video. |
|
![]() |
![]() |
#946 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Io sono contentissimo del mio 737 (si vede davvero benissimo,ottima qualità d'immagine e serietà di prodotto),ma se si potesse avere la qualità dei Vibratto II con la compatibilità (anche meglio) dei Mediatek,soprattutto sugli XviD senza opzione ESS,non sarebbe una sorta di nirvana per gli utenti di questi prodotti? Non dico che i nuovi Philips siano perfetti,ma guardarli servirà a convincersi che ci vanno davvero molto vicini.Poi bisognerebbe testarli bene avendoceli. Cerca di andare a vederli e provarli in qualche centro (al Carrefour costano 140€) e fammi sapere cosa ne pensi. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#947 | |
Registered User
|
Re: NOVITA'
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#948 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
|
Io non capisco perchè l'amstrad fa così schifo!
Io lo possiedo da un po' di mesi , ho visto moltissimi film, e la qualità audio/video mi è sembrata buona forse non ottima ma dato che non sono DVD ma DIvX delle volte non capivo se dipendesse dall'HW o dal tipo di Codifica video/audio. Adesso purtroppo ho un televisore vecchio ma ne ho appena ordinato uno nuovo 29" Virtual Dolby,Noise Reduction,100 Hz , appena arriva voglio affittarmi subito un DVD e vedere questa scarsità del DX3016 che tu mi fai notare ! Io ho testato anche il nortek 110 : quello secondo me ha qualche problema più che video di audio e software !
#949 | |
Registered User
|
Quote:
Cmq morale della favola:se ti accosti ad un prodotto di marca medio bassa,devi solo essere consapevole del posto in cui si collocano i prodotti di quella marca e quindi non pretendere la perfezione o nessun difetto rilevante o cmq una qualità non distorta rispetto a dei buoni lettori DVD.Se sai questo allora il discorso diventa soggettivo per richieste dell'utente,budget a disposizione e cose così.Chi si contenta gode (basta solo sapere come si vuol godere)! Non se la prendessero i possessori di Amstrad che sono spesso o troppo "entusiasti" o troppo "permalosi".Il forum non ha funzioni celebrative di autocompiacimento,ma solo informative da parte di utenti che vogliono mettere la propria esperienza (anche minima,qualora dovesse esserci) e,perché no,anche i propri errori,al servizio di altri per consigliare e/o evitare delusioni. Saluti a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#950 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
|
Io ho provato 3 amstrad 3016 e non mi hanno dato nessun problema a parte la scattosità e l'asincronia che poi è stata risolta con l'upgrade del firm!
Ho provato 2 nortek 110 : grand problemi di scattosità, asincronia, l'audio ac3 non si sentiva...problemi xvid etc.... Certamente lo yamada (umax) 6600 ha una componentistica migliore e anche la marca fa lievitare il prezzo! Certo adesso come adesso anch'io prenderei lo yamada ma mi piacerebbe vedere se la componentistica migliore da i suoi frutti in output! ![]()
#951 | |
Senior Member
|
Re: Re: NOVITA'
Quote:
Sto parlando dell'Amstrad DX3016 |
|
![]() |
![]() |
#952 | |
Registered User
|
Quote:
Ciao a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#953 | |
Registered User
|
Re: Re: Re: NOVITA'
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#954 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Ciao ragazzi, ma mi sono collegato solo adesso a questo post, pur avendolo letto pressoché nella sua interezza.
Volevo aggiungere anche la mia voce ed esprimere alcune perplessità che, secondo me, non sono state ancora chiarite abbastanza nell'arco di tutta la discussione fin qui svolta: - quali lettori riescono a leggere correttamente gli AVI con audio AC3 ? (anche se hanno solo l'uscita stereo, l'importante é che poi sia possibile sentire i 5.1 canali attraverso un decoder separato ![]() - quali lettori leggono abbastanza bene gli XviD (soprattutto senza scatti) visto che sono la maggior parte degli avi che ho fatto ? Io volevo prendere il KISS DP-1000 che tutti dicono vada tanto bene, ma qui dicono tutti che il chip é vecchio, ma in un televisore questa differenza si vede così tanto ? Su un monitor certamente, ma io sul televisore non riesco a distinguere la differenza tra un DVD e un DivX/XviD ben fatto ![]() Qualcuno può illuminarmi riguardo a questo aspetto ? Ciao |
![]() |
![]() |
#955 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: NOVITA'
Quote:
Quando però ho messo il firmware 3.07 ho riprovato e ora lo decodifica. Teoricamente il lettore non dovrebbe farlo. Non c'è scritto da nessuna parte che decodifca il DTS e davanti, sotto al logo DTS, c'è la scritta "Digital Out". Non credo di possa ottenere una decodifica DTS con un firmware di soli 1 Mb... sicuramente il lettore era già in grado di effettuare la decodifica... il firmware avrà solo abilitato una funzione "nascosta" (sempre se è stato merito di questo firmware) |
|
![]() |
![]() |
#956 | |
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re: NOVITA'
Quote:
1. Amstrad è pazza perché costruisce un lettore con potenzialità di decodifica DTS non dichiarandolo,ma consentendone l'utilizzo solo dopo un periodo di tempo via firmware,tempo in cui il lettore è sceso di prezzo e seppure si dovesse venire a sapere adesso,qualora ci dovesse essere un incremento spaventoso delle vendite,comunque guadagnerebbe meno che se l'avesse dichiarato in precedenza quando costavano di più.Sinceramente non credo nella beneficenza,poi da un marchio quale Amstrad... 2. Come fai a dire che decodifica il DTS?Da dove te ne accorgi? Sono più propenso a credere che si tratti di una bufala colossale (senza offesa) magari messa in giro da qualcuno che non abbia provato l'effettiva decodifica su un impianto che glielo consentisse. Dopotutto,già il lettore è fatto con materiali non di prima scelta e uno pensa "vabbè,ma per quello che costa è ovvio",poi se c'ha pure il decoder DTS dove li hanno presi i pezzi per costruirlo,in una discarica?Uhmmm...potrebbe essere però ![]() Ciao,notte ![]() |
|
![]() |
![]() |
#957 |
Senior Member
|
Capisco quello che dici ma immagino la scheda all'interno sia la stessa di un lettore che magari Amstrad o qualcun'altro (lo stesso lettore è venduto con nomi diversi) vendono con decodifica DTS.
Faccio presente, se non l'ho già detto, che il firmware in oggetto non è ufficiale e non avendo installato prima quelli ufficiali non so dire se lo faceva anche con quelli. Cmq se inserisci un disco DTS si accende la spia DTS sul display e si sente. Anche io non ci credevo quindi invece di un film (che normalmente oltre alla traccia DTS ha anche quella Dolby Digital) ho messo un cd che ho con i trailer DTS. Praticamente è un cd con i VOB delle presentazioni DTS che compaiono prima dei film. Questi VOB contendono 1 solo stream DTS e si sentono perfettamente. Ultima modifica di Dioveht : 03-06-2004 alle 01:37. |
![]() |
![]() |
#958 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Elta 8884
Volevo sapere se qualcuno di voi ha l'eta 8884 come me.
E se qualcuno ha effettuato l'aggionamento firmware che, a detta dell'Elta, risolve il problema dell'asincronismo audio-video. Grazie ciao a tutti.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
![]() |
![]() |
#959 |
Registered User
|
E se si stesse impallando il lettore?Magari la traccia DTS (per il fatto dei trailers) la vede come DTS (per cui il simbolo),ma la riproduce come DolbyDigital.Ad ogni modo è difficile sentire la differenza con un impianto non decente (non so tu cos'abbia),per questo ti chiedevo come te ne fossi accorto che il suono fosse effettivamente DTS.
Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.