Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2013, 11:33   #941
viking22
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
@1onexx
ma mica ci si lamenta, però siccome non è scritto da nessuna parte che si parli di una versione di fw Beta/RC o quant'altro o se poi sarà la versione definitiva comunque è bene specificare che la casa madre non l'ha ancora ufficialmente pubblicato, ho pensato fosse utile (per evitare che magari chi non volesse fare da Beta tester si trovasse suo malgrado in quella situazione). Molti vedono una nuova versione e vanno a testa bassa, senza neanche domandarsi cosa sia...(io a scanso di equivoci ho ancora su la 121114 però per essere onesto è accaduto solo perché non ho al momento accesso fisico al w8970).

@Nativoz
probabilmente il primo gg fastweb ha settato un profilo a 6dB per testare la linea e poi riscontrati disturbi e disconnessioni frequenti hanno deciso di tarare diversamente i parametri...in effetti se hai oscillazioni dell'ordine di qualche dB nel SNRM è facile che la linea sia soggetta a forti interferenze, non credo dipenda dal fw, anche perché succedeva anche col vecchio fw mi pare, giusto?

@strassada
io ho da quasi 8 giorni 11612 in down (@23.1dB) e 968 in up, pure quel valore fisso, non varia mai (in nessuna sincronizzazione finora). Penso che venga impostato staticamente in base all'attenuazione che si ha sulla linea...considera che è esattamente il valore di max rate individuato dal w8970 ed è costante, mentre il max rate sul down oscilla sempre intorno ai 22000!
viking22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 12:24   #942
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
LA cosa è un po curiosa:

Sul sito TP-LINK SU all'indirizzo:

http://219.134.132.87/us/support/dow...970&version=V1

il firmware beta c'è (siamo su TP-LINK USA).

Se usiamo la navigazione classica all'indirizzo:

http://www.tp-link.com/us/support/do...970&version=V1

Il firmware beta non c'è.

Primo caso: 219.134.132.87
Secondo caso: www.tp-link.com
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 12:37   #943
carlo66
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Premetto che sono particolarmente ignorante in materia.
Spinto dalla curiosità in questi giorni ho fatto un pò di prove sul modem in questione seguendo varie indicazioni trovate nelle pagine precedenti.

In particolare:
- ho provato diversi valori di locs 0 snr
(ogni volta forzando il riaggancio della portante con acs 2)

- le stesse prove le ho fatto attivando/disattivando SRA e BIT SWAP

I risultati (con linea infostrada 8 Mega, distanza dalla centrale circa 1,5 km) sono sostanzialmente sempre gli stessi:

Current Rate (Kbps) 508 5996
Max Rate (Kbps) 965 8000
SNR Margin (dB) 22.8 12
Line Attenuation (dB) 22.2 40.8

Le piccole variazioni riscontrate sui valori, sono sempre state paragonabili alle variazioni che lo stesso modem registra a parità di settaggio

Se può servire: dslam = broadcom

edit: Ad ogni riavvio il modem impiega sempre più di un minuto per agganciare. Indipendentemente dall'impostazione dsl... anche se è un pelo più veloce settando su adsl2+ (2 tentativi anzichè 3)

Ultima modifica di carlo66 : 10-02-2013 alle 12:42.
carlo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 13:20   #944
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@carlo66
dovresti provare a seguire quanto indicato nel messaggio di alfonsor di qualche giono fa.
ma quella portante in download mi puzza di profilo bloccato a 6 mega in download.

@Bovirus
219.134.132.87 corrisponde a www.tplink.com senza il trattino dopo tp. e si trova a Shenzhen.
di ip e domini ne hanno moltissimi, ognuno ubicato da qualche parte. l'accesso a questi poi dipende anche dai dns che usiamo. e forse anche i cookie dei briwser. se non vado errato tp-link.it sta su un server tedesco.

Globale sempre su 219 (sono spariti alcuni link che si trovano in /us/,
http://219.134.132.87/en/Support/dow...970&version=V1
il link c'è e pure su (in italiano)
http://219.134.132.87/it/support/dow...970&version=V1

attendiamo comunque la fine delle loro ferie, comunque tranne che per il reset della config e della mancanza di sh, non noto altri problemi, pure il notebook di sotto non si è mai disconnesso. per questo servirebbe che chi ha avuto problemi col primo, lo provasse.

Ultima modifica di strassada : 10-02-2013 alle 18:36.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 13:38   #945
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
@strassada: quindi per dare locs 0 0 bisogna digitare,
appena si entra nella CLI tp-link (senza sh)
Codice:
echo "cmd" >tmp/pipe/dsl_cpe0_locs 0 0
e poi per riallinearsi
Codice:
echo "cmd" >tmp/pipe/dsl_cpe0_acs 2
?
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 14:01   #946
carlo66
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@carlo66
dovresti provare a seguire quanto indicato nel messaggio di alfonsor di qualche giono fa.
ma quella portante in download mi puzza di profilo bloccato a 6 mega in download.
avevo già letto quel messaggio, ma francamente non ho capito molto (come detto in premessa: sono ai primi passi su questi argomenti )
Avrei bisogno di qualche dettaglio in più su cosa fare esattamente ...

Rispetto alla portante, invece, mi ero fatto la stessa idea.
Avevo già in mente di telefonare a infostrada a chiedere di modificare il profilo, magari con la scusa che vorrei verificare se vale la pena chiedere il passaggio a 20 Mb

Ultima modifica di carlo66 : 10-02-2013 alle 14:23.
Old 10-02-2013, 16:58   #947
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Carlo66 dovresti telefonare all'assistenza tecnica di infostrada e chiedergli di caricare sulla tua linea il profilo normale che adottano per la 8 mega, con target snrm a 6 db.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 23:44   #948
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
basta, sono stufo. anche oggi si è bloccato. per due volte!!! un avolta stavo trasferendo l'account dal vecchio laptop a quello nuovo, adesso si è bloccato senza motivo.

domani rimetto il dgn2200v1 e questo lo rimando indietro come guasto.
Old 11-02-2013, 01:34   #949
viking22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlo66 Guarda i messaggi
I risultati (con linea infostrada 8 Mega, distanza dalla centrale circa 1,5 km) sono sostanzialmente sempre gli stessi:

Current Rate (Kbps) 508 5996
Max Rate (Kbps) 965 8000
SNR Margin (dB) 22.8 12
Line Attenuation (dB) 22.2 40.8
Scusate la domanda OT, ma per essere ad 1,5km dalla centrale non è leggermente esagerata l'attenuazione in downlink (41dB!)?
Dovresti essere a quasi 3km! Se è così non credo riuscirai ad agganciare portanti oltre gli 8.5/9Mbps, quindi non so quanto ti convenga passare a 20Mega. Se poi sei davvero a 1,5km dovresti fare un severo controllo sui cavi etc...
Old 11-02-2013, 01:43   #950
viking22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
basta, sono stufo. anche oggi si è bloccato. per due volte!!! un avolta stavo trasferendo l'account dal vecchio laptop a quello nuovo, adesso si è bloccato senza motivo.

domani rimetto il dgn2200v1 e questo lo rimando indietro come guasto.
Hai provato come suggerito da strassada ad aggiornare al nuovo fw? Magari tra i minor bug fix rientra anche il tuo caso...

@Bovirus
si continua a parlare di fw beta, ma dov'è scritto? O mi son perso qlcs oppure è il fatto che non l'abbiano ancora pubblicato su tutti i loro siti che ve lo fa pensare?
Old 11-02-2013, 06:54   #951
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Lo hanno rimosso da tutti i siti tranne da quello TP-LINk USA raggiungibile in modo alternativo. Nel nome era indicato beta e quindi è stato classificato come "beta".
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 13:08   #952
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il firmware l'hanno postato il 7 febbraio, sono in ferie dall'8. per me è solo questo.
firmware beta di certo è quello del td-w8960nv4, fosse un beta anche questo lo avrebbero scritto o ci sarebbe un file di testo di avvertimento.

problemi dopo l'aggiornamento non ne ho, anzi la compatibilità browser forse è migliorata, anche se palemoon 15.4.1 64bit continua a metterci troppo tempo a caricare la gui, e mostra diversi errori, nella console. chromium 26, firefox 18.02 e 19b5 32bit e opera 12.14 64 bit invece sono velocissimi e zero problemi.
Ie10 64bit (normale) peggiora per conto suo ad ogni aggiornamento e ho dovuto resettarlo e sembra tornato a posto. il bello è che remore di aver installato mywot su un notebook appena comprato e che ie crashava di brutto solo per la presenza dell'icona my wot in una barra, non ho meso nulla a ie, c'è solo il flash specifico che si aggiorna con ie.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 14:29   #953
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
...
firmware beta di certo è quello del td-w8960nv4, fosse un beta anche questo lo avrebbero scritto o ci sarebbe un file di testo di avvertimento.
...
Quoto in toto, pensavo l'avessero indicato come per l'8960V4, invece non c'è neanche il readme nello zip.
Quella è una release, forse fatta uscire in fretta prima delle ferie del capodanno cinese
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:13   #954
carlo66
Member

Quote:
Originariamente inviato da viking22 Guarda i messaggi
...
Se poi sei davvero a 1,5km dovresti fare un severo controllo sui cavi etc...
ti riferisci ai cavi che ho in casa?
perchè non vedo che controllo possa fare io su quelli che arrivano dalla centrale...
Old 11-02-2013, 19:14   #955
warezz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
TD-W8970 difettoso o firmware da rifare?

Oltre ad avere riscontrato blocchi ( 3/4 al giorno) nell'assegnazione degli indirizzi IP (2 periferiche connesse continuano a navigare, quella con cui cerco di accedere continua a cercare di connettersi ma senza successo) che si risolvono solo riavviando il router, ho provato anche il nuovo firmware in beta, e con solo due dispositivi connessi il dhcp server mi ha assegnato lo stesso ip e ho dovuto riconnettermi.....
Ho inoltre connesso un HD sulla porta USB e con la PS3 non c'è verso di farglielo vedere (ho provato con parecchie impostazioni, sia modificando le associazioni path/share , sia connettendo una penna usb)
Come segnale wireless inoltre, impostato al 100%, come range ho le stesse prestazioni di un vecchio linksys b/g (posto a 2 mt di altezza sopra un armadio non riesco ad avere copertura al piano superiore a 10 mt di distanza in linea d'aria)
La mia impressione è che sia un po' un carciofo, o forse il mio è riuscito male....
Commenti?
warezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:34   #956
carlo66
Member

@warezz: sul mio non riscontro tutti quei problemi.
Ho un pc collegato via cavo ed un altro con antenna wirless.
Ho provato anche a collegarmi contemporaneamente con un tablet ed uno smartphone (entrambi android) e si connettono senza problemi....

Varrebbe la pena provare a cambiarlo, magari è solo difettoso il tuo
Old 11-02-2013, 19:51   #957
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
ciao ragazzi, molto probabilmente questa domanda sarà già stata fatta (e me ne scuso) e di conseguenza è stata data una risposta ma che non riesco a trovare...vorrei sapere che chipset monta questo router...
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:55   #958
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
ciao ragazzi, molto probabilmente questa domanda sarà già stata fatta (e me ne scuso) e di conseguenza è stata data una risposta ma che non riesco a trovare...vorrei sapere che chipset monta questo router...

Purtroppo questa volta è colpa di Bovirus...
dice sempre di leggere il primo post, qui il primo post l'ha fatto lui,
ma questa informazione manca
Old 11-02-2013, 19:55   #959
cacio1
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
il firmware l'hanno postato il 7 febbraio, sono in ferie dall'8. per me è solo questo.

problemi dopo l'aggiornamento non ne ho, anzi la compatibilità browser forse è migliorata, anche se palemoon 15.4.1 64bit continua a metterci troppo tempo a caricare la gui, e mostra diversi errori, nella console. chromium 26, firefox 18.02 e 19b5 32bit e opera 12.14 64 bit invece sono velocissimi e zero problemi.
Ie10 64bit (normale) peggiora per conto suo ad ogni aggiornamento e ho dovuto resettarlo e sembra tornato a posto. il bello è che remore di aver installato mywot su un notebook appena comprato e che ie crashava di brutto solo per la presenza dell'icona my wot in una barra, non ho meso nulla a ie, c'è solo il flash specifico che si aggiorna con ie.
io con il solito palemoon tuo per accedere alla giu ci metto un nanosecondo
cacio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:56   #960
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da viking22 Guarda i messaggi
Hai provato come suggerito da strassada ad aggiornare al nuovo fw? Magari tra i minor bug fix rientra anche il tuo caso...

@Bovirus
si continua a parlare di fw beta, ma dov'è scritto? O mi son perso qlcs oppure è il fatto che non l'abbiano ancora pubblicato su tutti i loro siti che ve lo fa pensare?
messo il firmware beta. vediamo come va

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP