Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2012, 13:15   #941
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Stai attento però, perché se uno è specializzato in un campo, può anche vedere come dici tu con una visione più precisa, ma molto spesso la visione perde contemporaneamente di ampiezza.
Devi anche metterti a guardare dal punto di vista commerciale e della progettazione.
Non è semplice progettare un sistema, come una console, che sia potente, abbordabile per gli utenti, equilibrata, nel senso non deve essere solo hardware o solo software.
A me sembra che i tuoi post non siano al di sopra degli altri. Ognuno continua a pretendere quello che vuole.
C'è chi vuole la grafica, e del resto se ne frega.
C'è chi vuole i giochi e del resto se ne frega.
C'è chi vuole i prezzi bassi, e il resto è secondario.
C'è chi vuole il controller come dice lui,... l'estetica, c'è chi vuole il supporto online...............
Insomma possibile che nessuno provi a vedere il discorso nel suo complesso in modo obiettivo?

Io penso che abbiano semplicemente deciso di fermarsi lì con l'hardware, per finanziare altri campi, e ce ne sono molti, ad iniziare dal software integrato, alle esclusive, al kit di sviluppo cosa molto importante, e molto altro.
Hai perfettamente ragione...ho sbagliato io il termine....piu' precisa non e' corretto......e' molto piu' corretto il tuo.......DI PARTE.

E' vero. Sono un programmatore, appassionato di videogames dal 1984 (avevo 6 anni)....che puo' esser tranquillamente definito un hardcore gamer.

Ho vissuto sulla mia pelle l'evoluzione che questo campo d'intrattenimento ha subito in tutti questi anni.

Quindi si'......la mia visione.....e' di parte.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 13:25   #942
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione...ho sbagliato io il termine....piu' precisa non e' corretto......e' molto piu' corretto il tuo.......DI PARTE.

E' vero. Sono un programmatore, appassionato di videogames dal 1984 (avevo 6 anni)....che puo' esser tranquillamente definito un hardcore gamer.

Ho vissuto sulla mia pelle l'evoluzione che questo campo d'intrattenimento ha subito in tutti questi anni.

Quindi si'......la mia visione.....e' di parte.
Perfetto
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 14:07   #943
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma scusa, non per fare il polemico, ma sembravi totalmente contrario alla Wii-U, l'hai menata tanto sembrava ti avessero ucciso un parente, e l'hai presa?
Siamo proprio dei consumisti, c'è poco da fare!
Quotone
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 18:49   #944
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
E a me brucia piu' di quanto pensiate......per Ninja Gaiden decent edition.....e per Bayonetta 2........

Solo per questi due giochi l'avrei presa.....fai i tuoi conti.

Ma non la prendero'.....a costo di rosicchiarmi fino ai gomiti nel leggere chi sta giocando ai due titoli in questione.

Mi spiace ma a queste condizioni mi rifiuto a fine 2012.....e' piu' forte di me.

Quote:
Mi dicono dalla regia via sms...che dopodomani (mercoledi) posso passare a prendere la ZombiU
ma baffangulo và, erano cortine quelle braccia!

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 18:58   #945
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma baffangulo và, erano cortine quelle braccia!

Risposta.......non e' piu' forte di me......errore di valutazione.

Se ho preso il virtual boy.....
Old 28-11-2012, 08:45   #946
NighTGhosT
Senior Member

Tutto confermato....stasera alle 17:00, quando esco da qua....andro' a prendere la mia Wii U con ZombiU.

Quindi stasera si prospetta una serata davanti al 50", con RIGOROSAMENTE luci della sala spente e surround acceso.

Old 28-11-2012, 08:49   #947
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Tutto confermato....stasera alle 17:00, quando esco da qua....andro' a prendere la mia Wii U con ZombiU.

Quindi stasera si prospetta una serata davanti al 50", con RIGOROSAMENTE luci della sala spente e surround acceso.

Ma GS, Mediaworld o che altro?
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 08:54   #948
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Ma GS, Mediaworld o che altro?
Worldgames....e' una catena di negozi emiliana il cui proprietario e' un amico di veeeeeeeeeeeeecchia data

Gli sono arrivate ieri sera a dire il vero....ma non c'e' stato il tempo fisico per passarla a prendere.....quindi stasera quando esco dall'ufficio la vado a recuperare.
Old 28-11-2012, 09:07   #949
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Compra anche questa gia' che ci sei

http://www.gamemag.it/news/wii-mini-...ini_44842.html

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 09:14   #950
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Compra anche questa gia' che ci sei

http://www.gamemag.it/news/wii-mini-...ini_44842.html
Per l'amor del cielo....gia' sto per spendere altri 400 euro ad arrivare a stasera......incrociando le dita......ok, ZombiU sembra davvero bello come survival........ma poi?!?!?

Dei 26 titoli di lancio.....praticamente solo quello mi ispira. Poi vabbhe....attendo Ninja Gaiden decent edition e Bayonetta 2......con la SPERANZA che Nintendo vada avanti su questa strada pero'.....dato che ora come ora.....solo quella ho.....la speranza.

Spendo 400 euro come giocarli al lotto.........spero di vincere (lo speravo anche con la Wii a dire il vero... )
Old 28-11-2012, 09:26   #951
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
bah, rimango dell'idea che lo sbaglio più grande è quello di non aver sviluppato fin da subito titoli esclusivi che invoglino all'acquisto della console, allo stato attuale solo chi attualmente è monopiattaforma con la Wii fa un buon acquisto prendendo il Wii U per poter giocare oltre ai soliti Mario anche agli altri titoli finora visti su Ps360; tutti gli altri non credo che la comprino nel breve periodo... addirittura da quello che ho letto (sempre se è attendibile) non ci saranno giochi esclusivi di terze parti per tutto il 2013 e riproporranno sempre i soliti party game. Lo sbaglio di Nintendo è questo, hanno un anno di vantaggio ma lo buttano cosi, se invece nel 2013 buttassero molta carne al fuoco quando ci si ritroverà totalmente nella Next Gen allora si che potrebbero dire la loro, personalmente non la compro nel breve periodo...
Old 28-11-2012, 09:33   #952
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
bah, rimango dell'idea che lo sbaglio più grande è quello di non aver sviluppato fin da subito titoli esclusivi che invoglino all'acquisto della console, allo stato attuale solo chi attualmente è monopiattaforma con la Wii fa un buon acquisto prendendo il Wii U per poter giocare oltre ai soliti Mario anche agli altri titoli finora visti su Ps360; tutti gli altri non credo che la comprino nel breve periodo... addirittura da quello che ho letto (sempre se è attendibile) non ci saranno giochi esclusivi di terze parti per tutto il 2013 e riproporranno sempre i soliti party game. Lo sbaglio di Nintendo è questo, hanno un anno di vantaggio ma lo buttano cosi, se invece nel 2013 buttassero molta carne al fuoco quando ci si ritroverà totalmente nella Next Gen allora si che potrebbero dire la loro, personalmente non la compro nel breve periodo...
ZombiU - Ninja Gaiden 3 DECENT (o real) EDITION - Bayonetta 2

Questi tre sono esclusive.....quanto poi possano spingere le vendite, e' soggettivo. Io ho ADORATO Condemned all'uscita della 360....e ZombiU mi ha ispirato al punto di decidere l'acquisto.....con le altre due esclusive che ho nominato che usciranno a breve (2013).

Tanto...ho preso Virtual Boy prima e Wii poi.....per nulla praticamente.
Se va male......ne aggiungero' una a questa lista e amen.
Old 28-11-2012, 09:47   #953
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:

Questi tre sono esclusive.....quanto poi possano spingere le vendite, e' soggettivo. Io ho ADORATO Condemned all'uscita della 360....e ZombiU mi ha ispirato al punto di decidere l'acquisto.....con le altre due esclusive che ho nominato che usciranno a breve (2013).

Guarda il lato positivo, se la compri e ti fa cacare la rivendi subito perdendo massimo 20€.

Old 28-11-2012, 09:48   #954
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Per l'amor del cielo....gia' sto per spendere altri 400 euro ad arrivare a stasera......incrociando le dita......ok, ZombiU sembra davvero bello come survival........ma poi?!?!?

Dei 26 titoli di lancio.....praticamente solo quello mi ispira. Poi vabbhe....attendo Ninja Gaiden decent edition e Bayonetta 2......con la SPERANZA che Nintendo vada avanti su questa strada pero'.....dato che ora come ora.....solo quella ho.....la speranza.

Spendo 400 euro come giocarli al lotto.........spero di vincere (lo speravo anche con la Wii a dire il vero... )
Nessuno ti ha minacciato di morte nel prenderla subito adesso ...

C'è anche NSMB U e i giochi del Wii per non farle prendere polvere, poi non so perché su una console Nintendo non vengono considerati i first play
Old 28-11-2012, 09:55   #955
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Nessuno ti ha minacciato di morte nel prenderla subito adesso ...

C'è anche NSMB U e i giochi del Wii per non farle prendere polvere, poi non so perché su una console Nintendo non vengono considerati i first play
Come ho detto....ZombiU e' l'unico che MI (a me) ispira della lineup di lancio.

Sono convinto che anche New Super Mario Bros U sara' super acquistato....anche Warriors ororochi....ed anche altri......ma, anche se agli altri piacciono......non e' detto automaticamente che piacciano anche a me, giusto?

Non e' la prima volta che acquisto compulsivamente una console per UN titolo.....e, ad esser sincero, ho proprio cambiato idea guardando i filmati (real, cioe' ripresi da telecamera esterna) ingame di ZombiU.

Per Wii....ho giusto i primi titoli fino al primo Zelda (quindi Red Steel e compagnia cantanti...)....perche' dopo e' stata data in pasto alla polvere....manco a Metroid sono arrivato a giocare....mi schifo' ben prima.
Old 28-11-2012, 09:58   #956
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Come ho detto....ZombiU e' l'unico che MI (a me) ispira della lineup di lancio.

Sono convinto che anche New Super Mario Bros U sara' super acquistato....anche Warriors ororochi....ed anche altri......ma, anche se agli altri piacciono......non e' detto automaticamente che piacciano anche a me, giusto?

Non e' la prima volta che acquisto compulsivamente una console per UN titolo.....e, ad esser sincero, ho proprio cambiato idea guardando i filmati (real, cioe' ripresi da telecamera esterna) ingame di ZombiU.

Per Wii....ho giusto i primi titoli fino al primo Zelda (quindi Red Steel e compagnia cantanti...)....perche' dopo e' stata data in pasto alla polvere....manco a Metroid sono arrivato a giocare....mi schifo' ben prima.
Io mai, di solito se mi interessa solo un titolo prima dell'acquisto aspetto qualche mese, intanto escono altri giochi belli, e chi lo sa, forse fanno pure qualche price cut

Su WiiU mi interessano due titoli, e comunque una volta finiti ho tanti giochi Wii da finire, e visto che sulla nuova console N si vedono meglio ... è come prendere due piccioni con una fava
Old 28-11-2012, 10:03   #957
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Ho visto adesso il gameplay di sto ZombiU... a me sembra la versione triste (pure graficamente) di Condemned... se penso che gira su una console uscita ora... bho non ci arrivo, saro' ottuso io

Old 28-11-2012, 10:13   #958
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ho visto adesso il gameplay di sto ZombiU... a me sembra la versione triste (pure graficamente) di Condemned... se penso che gira su una console uscita ora... bho non ci arrivo, saro' ottuso io
Da quel che ho visto...ZombiU e' esattamente la dimostrazione della mia definizione di "nuovi controlli correttamente applicati in funzione del gameplay e non messi li' come showcase hardware rendendo normali operazioni di un tempo ora un incubo".

Dal lato tecnico....vuoi che parliamo di un gioco da lineup iniziale (come Condemned....che forse ricordi male.....ma graficamente non era poi questo gran miracolo eh.......cosa che non si puo' dire del GIOCO in se)....non mi aspettavo molto. Ma quando ho visto la tipologia (quindi non un clone di L4D o Killing Floor ovvero un massacro di zombi digitale) di gioco.....e come veniva usato il tabpad......sono rimasto MOLTO incuriosito......al punto di cambiare idea.....prendere il cellulare.....chiamare il mio amico e dirgli...."ho cambiato idea.....prendimi una ZombiU."

Non e' che viaggi con un "filo" di risentimento ancora, vista la delusione col Wii?
Old 28-11-2012, 10:15   #959
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

ZombiU va bene, Ninja Gaiden 3 no perchè anche se hanno messo il sangue, il personaggio femminile e quello che hanno tolto dalle altre versioni, fondamentalmente è la stessa brodaglia che chi ha già giocato non rigiocherà a meno che non sia un mega fan del Team Ninja.
Di interessante ed esclusivo se togli Bayonetta, per quanto riguarda le terze parti, c'è solo quello nel 2013, è un po' pochino...
Se invece avessero in cantiere 4-5 must have per il 2013 a parte i soliti Mario-Zelda-Metroid-Pikmin allora la cosa cambierebbe per chi è multipiattaforma, in più mettici che ora fanno pure dei porting raffazzonati dei giochi già usciti e sinceramente non mi mettono tanta smania di comprarla...
Old 28-11-2012, 10:19   #960
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
ZombiU va bene, Ninja Gaiden 3 no perchè anche se hanno messo il sangue, il personaggio femminile e quello che hanno tolto dalle altre versioni, fondamentalmente è la stessa brodaglia che chi ha già giocato non rigiocherà a meno che non sia un mega fan del Team Ninja.
Di interessante ed esclusivo se togli Bayonetta, per quanto riguarda le terze parti, c'è solo quello nel 2013, è un po' pochino...
Se invece avessero in cantiere 4-5 must have per il 2013 a parte i soliti Mario-Zelda-Metroid-Pikmin allora la cosa cambierebbe per chi è multipiattaforma, in più mettici che ora fanno pure dei porting raffazzonati dei giochi già usciti e sinceramente non mi mettono tanta smania di comprarla...
Se vai indietro in questa stessa discussione.....noterai che ho da sempre sostenuto che ora come ora, non riconosco piu' la Nintendo di un tempo.....e che ha commesso un errore dietro l'altro, cosa che prima lasciava solo alla concorrenza.

Questo (quello che nomini)....e' uno degli errori.....ma soltanto uno fra tanti. E comunque.....non abbiamo idea di cosa venga annunciato da qui ai primi mesi del 2013.

E sono curioso.......perche' se questo ZombiU vendera' in modo considerevole.......voglio proprio vedere come si comportera' Nintendo di conseguenza.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian