Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2011, 09:06   #941
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trelux Guarda i messaggi
Hai ragione, ho sbagliato riguardo gothic 4.
Ma se non mi sbaglio hai giocato anche two world 2, mi vuoi dire che è un bel gdr? certo, è un gioco carino, ha delle quest divertenti, ma diventa presto noioso, secondo me. Quello che volevo dire, e che non hai colto, è: cosa offre il panorama dei gdr fantasy ultimamente?
Risen, The Witcher e Mask of the Betrayer... non fantasy Fallout New Vegas. Questi sono i migliori esponenti del genere usciti negli utimi anni, poi di pseudo-RPG ce ne sono a bizzeffe... Divinity 2 è uno dei più carini, anche Drakensang 2...

Gothic 4 è una vaccata immane... Fallout 3 e Oblivion pesantemente moddati rendono benino, con Oblivion abbastanza validuccio nei contenuti (per via di un lore eccezionale e di side-quest ben fatte)... Fallout 3 si fa fatica a farlo diventare decente (per i miei gusti) anche con qualche mod al posto giusto, ma tentar non nuove.

Poi qualcuno me lo dimentico...

PS A me Risen non piace particolarmente, come non mi son mai piaciuti particolarmente i Gothic (ho finito solo il primo), ma è indubbio che sia uno dei migliori Action RPG free-roaming sul mercato, ideale seguito di Gothic 2 che probabilmente, per quel poco che ci ho giocato, è il migliore.

Quote:
La mia scelta di esprimere un giudizio negativo su risen può essere opinabile, ma come si fa a chiamare gdr un gioco in cui in tutta, TUTTA la mappa di gioco esiste UNA città, UN monastero e UN villaggio? Quante armature può avere il personaggio? 2? 3? quante armi? non può nuotare, non può cavalcare... quanta fantasia nelle quest che in sostanza ti portano solo a fare la spola da una parte all'altra dell'isola? Poi oh, magari non è piaciuto solo a me e d'accordo, ognuno ha i propri gusti, non ce l'ho certo con uno sconosciuto perchè gli piace o non gli piace risen, o gli dico che scrive stronzate se non la pensa come me, perchè, secondo me, il rispetto e l'educazione verso il prossimo viene prima di tutto, a maggior ragione parlando di videogiochi.

fine OT
Non è solo quello che fa RPG, comunque su Risen mi son già espresso... è molto valido, ma non è il mio "genere" di RPG... e il lore di Risen, così come l'ambientazione e il background, non mi piacciono per nulla, come non mi dicevano nulla i Gothic. Non ho apprezzato nemmeno il sistema magico dei giochi Piranha (poi... son tedeschi, i videogiochi non li sano fare benissimo )

Quote:
Ripeto, a me non è piaciuto, ma è normale avere opinioni diverse, altrimenti farebbero uscire un gioco l'anno e ci compreremmo tutti quello. Tornando al discorso di skyrim, dico che secondo me è prematuro giudicarlo a 9 mesi dall'uscita da quei pochi screen che sono usciti.
Infatti è prematuro giudicarlo, non fosse altro perché a Bethesda Morrowind è venuto molto bene, a mio avviso... quindi, magari... con Skyrim ci risalta fuori qualcosa di valido... non giudico mai qualcosa prima di averla provata e sono mediamente un ottimista. Certo è che dopo le delusioni di Oblion Fallout 3 e Dragon Age (per citare un altro pessimo, per me, RPG), sto un po' più cauto.

L'unica cosa su cui si può sperare sono i contenuti... se facessero contenuti validi, come in parte erano quelli di Oblivion, i modder potrebbero aggiustare il resto.
gaxel è offline  
Old 11-02-2011, 09:08   #942
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ho paura a chiederti quali.
Dai è facile... uno l'hai giocato, uno no...

Quote:
La magica triade Paglianti-Skree-Viero (roba che a confronto Moggi-Bettega-Giraudo eran dilettanti allo sbaraglio) non sbaglia mai un colpo.
Un po' mi spiace non litigarci più. Nostalgia dei vecchi tempi sul forum
gaxel è offline  
Old 11-02-2011, 09:46   #943
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
quando crei qualcosa da zero se non è arte che cosè?
Girando per Morrowind non sono stato colto dalla sindrome di Stendhal tra una sciabolata e l'altra

Old 11-02-2011, 10:31   #944
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dai è facile... uno l'hai giocato, uno no...
Scrivi Mass Effect e vengo lì a prenderti a calci.
Old 11-02-2011, 10:33   #945
gaxel
Bannato

Quote:
Scrivi Mass Effect e vengo lì a prenderti a calci.
RPG... Mass Effect... è un ossimoro
Dai su, li trovi tutti citati in questa stessa pagina
gaxel è offline  
Old 11-02-2011, 10:47   #946
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
personalmente a me non piace ne gotich 4,ne risen,ne fallout3/new vegas.

tutti hanno una carenza tecnica evidente...chi grafica,chi fisica chi entrambe..chi di troppi bug.
°Ryden° è offline  
Old 11-02-2011, 10:50   #947
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
mi fa piacere che di commentare le, già poche, news su skyrim non freghi niente a nessuno

jack_the_kayman è offline  
Old 11-02-2011, 10:56   #948
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi

tutti hanno una carenza tecnica evidente...chi grafica,chi fisica chi entrambe..chi di troppi bug.
Carenze grafiche ne ha anche The Witcher... fisiche li hanno tutti i giochi se paragnati ad Half Life 2, forse forse Crysis. I bug ci stanno dappertutto... Fallout 3 e New Vegas ne sono pieni, ma son finibili... io personalmente non ne ho incontrati molti, anzi.

Ultima modifica di gaxel : 11-02-2011 alle 10:59.
gaxel è offline  
Old 11-02-2011, 11:25   #949
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Carenze grafiche ne ha anche The Witcher... fisiche li hanno tutti i giochi se paragnati ad Half Life 2, forse forse Crysis. I bug ci stanno dappertutto... Fallout 3 e New Vegas ne sono pieni, ma son finibili... io personalmente non ne ho incontrati molti, anzi.
The Witcher si basava su un motore vecchio ed era già impressionante vedere cosa erano riusciti a tirare fuori da una tecnologia simile.

Sulla fisica, quoto il Source di Half-Life 2, ma imho è stata meglio utilizzata in Dark Messiah. Oblivion utilizzava Havok e la fisica era appena accennata, con solo oggetti e corpi influenzati da essa (le ragdoll epilettiche ).

Giochi enormi come quelli made in Bethesda sono inevitabilmente affetti da bug, proprio per la loro dimensione e per il numero di variabili. Che poi a volte ci siano degli incapaci al QC è un altro discorso.
jägerfan è offline  
Old 11-02-2011, 11:33   #950
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
mi fa piacere che di commentare le, già poche, news su skyrim non freghi niente a nessuno

Mi hanno riportato le seguenti notizie dalla preview di gmc:

- Morrowind descritto come una delle esperienze più alte di gioco di ruolo su PC

- Oblivion gioco dannatamente divertente

- Fallout 3 come titolo che ha messo d'accordo nuovi utenti e fan storici della saga

- Nessun accenno di howard su: impatto delle proprie scelte nel mondo di gioco, eventuali approcci multipli alle quest e sistema di fazioni.

Solo la descrizione di un dungeon con fisica e puzzle relativi e lodi ovunque.

Commenti a certa roba son superflui, d'altraparte la triade è la triade.
Old 11-02-2011, 11:34   #951
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi

per i bug concordo, soprattutto per quanto riguarda i due fallout, ma la grafica e la fisica sono i problemi in assoluto meno importanti di questi giochi.
roccia1234 è offline  
Old 11-02-2011, 11:43   #952
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Mi hanno riportato le seguenti notizie dalla preview di gmc:

- Morrowind descritto come una delle esperienze più alte di gioco di ruolo su PC

- Oblivion gioco dannatamente divertente

- Fallout 3 come titolo che ha messo d'accordo nuovi utenti e fan storici della saga

- Nessun accenno di howard su: impatto delle proprie scelte nel mondo di gioco, eventuali approcci multipli alle quest e sistema di fazioni.

Solo la descrizione di un dungeon con fisica e puzzle relativi e lodi ovunque.

Commenti a certa roba son superflui, d'altraparte la triade è la triade.
vedo che a gmc piace scherzare... che simpatici che sono!
roccia1234 è offline  
Old 13-02-2011, 18:48   #953
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
7. “NO LEVEL SCALING”. Different enemies level up differently fast and different creatures have different “level-ceilings” (in other words, maximum level caps).
Se non ho capito male al passaggio di ogni nuovo livello non incontreremo subito i nuovi nemici messi lì apposta perchè ora saremo in grado di sconfiggerli ma la cosa sarà più variabile. Buono!! In Oblivion diventava molto prevedibile come meccanismo.

Per la grafica il fattore console inciderà e, come dissi qualche post precedente, per me Oblivion era meno condizionato dalle console, infatti il motore era molto superiore rispetto alla concorrenza. Questa volta credo che i limiti dell'Xbox360 fermeranno il normale sviluppo grafico più che in passato!!

Di contro con la mia sceda dovrei godrmelo al max
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit
Helldron è offline  
Old 13-02-2011, 18:55   #954
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Non proprio. considera che il 75% delle quest non sarannos critte a mano ma generate random e che il generatore terrà conto di com'è messo il pg e si regolerà di conseguenza nella generazione.
Un'altra sorta di level scaling.
Old 13-02-2011, 18:58   #955
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Non proprio. considera che il 75% delle quest non sarannos critte a mano ma generate random e che il generatore terrà conto di com'è messo il pg e si regolerà di conseguenza nella generazione.
Un'altra sorta di level scaling.
suona male,fonte?
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 13-02-2011, 19:12   #956
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
suona male,fonte?
E' ufficiale, il sistema l'hanno chiamato Radios o qualcosa del genere e dicono che addirittura rivoluzionerà il genere dei giochi Free-Roaming/sandbox perchè permetterà solo con questo sistema di generare giochi capaci di durare all'infinito

detta a la "Ingegner Cane" Mille ore di Mille quest casuali
Old 13-02-2011, 19:24   #957
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
detto in kenobese che vorrebbe dire tutto ciò? Un altra cagata bethesda?
Obi 2 Kenobi è offline  
Old 13-02-2011, 19:28   #958
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
E' ufficiale, il sistema l'hanno chiamato Radios o qualcosa del genere e dicono che addirittura rivoluzionerà il genere dei giochi Free-Roaming/sandbox perchè permetterà solo con questo sistema di generare giochi capaci di durare all'infinito

detta a la "Ingegner Cane" Mille ore di Mille quest casuali
E qui capisci anche quanto passione trasmette bethesda nel suo lavoro.
Un bel programma di routine che genera il gioco da solo e via, il prodotto è servito.
Old 13-02-2011, 19:43   #959
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
E qui capisci anche quanto passione trasmette bethesda nel suo lavoro.
Un bel programma di routine che genera il gioco da solo e via, il prodotto è servito.
ciò significa che con il tempo risparmiato a fare questine potranno concentrarsi su quel 25% non random per farlo diventare una cosa fatta bene. Il che potrebbe tradursi in finale in 100% effettivo di quest del cavolo
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline  
Old 13-02-2011, 19:47   #960
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian