Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 11:54   #941
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
...se tutti quelli che hanno risposto alla mia provocazione sono in grado di sostenere e provare che Apple non ha copiato e venduto prodotti chiaramente già presenti prima sul mercato merita una medaglia...tuttavia fare battaglia con chi è un AppleFan e non si rende nemmeno conto che da quando sono usciti gli Ipod il mercato di Apple si è basato sul rimarchio (minima innovazione) e il prezzo assurdo delle sua soluzioni.
...ridete pure...e continuate a comprare Apple...io continuo a comprare prodotti più innovativi a prezzi migliori e da marchi che operano nel settore molto prima...chiamatemi stupido!

[cut]
Ribatti punto su punto a quello che ti ho risposto e dimostrami che sbaglio.
Old 01-02-2010, 11:54   #942
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
...ridete pure...e continuate a comprare Apple...io continuo a comprare prodotti più innovativi a prezzi migliori e da marchi che operano nel settore molto prima...
E vissero felici e contenti..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:32   #943
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
resto sempre del parere che Apple copi spudoratamente gli altri produttori:
Iphone=HTC
Ipad=archos
minibook=eeepc

non ci sono novità nei suoi prodotti ma solo marchio e pubblicità a nastro!!! e la gente BEVE!!!!
1)E' HTC ad aver copiato spudoratamente Apple: multitouch, display capacitivo per esempio. Senza contare il sw dove Apple ha prodotto qualcosa di radicalmente nuovo. L'unica cosa che ha copiato Apple da HTC è il fatto che l'iPhone telefoni
2)iPad ha copiato archos??In cosa??Nell'utilizzo di win7 per il tablet??O per la porta USB che sull'iPad non c'è???
3) vedi sotto

Quote:
...se tutti quelli che hanno risposto alla mia provocazione sono in grado di sostenere e provare che Apple non ha copiato e venduto prodotti chiaramente già presenti prima sul mercato merita una medaglia...tuttavia fare battaglia con chi è un AppleFan e non si rende nemmeno conto che da quando sono usciti gli Ipod il mercato di Apple si è basato sul rimarchio (minima innovazione) e il prezzo assurdo delle sua soluzioni.
...ridete pure...e continuate a comprare Apple...io continuo a comprare prodotti più innovativi a prezzi migliori e da marchi che operano nel settore molto prima...chiamatemi stupido!

PS: dal sito Apple emerge un nome che voi credete sia una mia fantasia!
http://www.theapplecollection.com/de...miniBook.shtml
certo che si tratta di un design ma nessuno ha parlato solo di prodotti sul mercato ma anche futuri...che restano pur sempre una copia di ciò che c'è già...
Posto che il miniBook non è un concept Apple, e che il sito che hai linkato non ufficiale Apple ma solo un sito dedicato alle news Apple, e quello che hai linkato non è altro che un'interpretazione di qualche fan su quello che poteva essere un netbook Apple. Netbook Apple che non vedrà MAI la luce, perchè come Jobs ha fatto capire, i Netbook per lui sono INUTILI.
Ti sfugge inoltre che prima dell'iPod i lettori mp3 non si sapeva neanche cosa fossero!Non sono stati i primi a proporre un lettore mp3, ma sono stati i primi a proporre un lettore mp3 PER TUTTI, e visto che ne hanno venduti 250'000'000 forse sono stati più bravi di tutti non credi??In fondo chi impedisce ad altri di fare meglio??O vorresti dirmi che Apple vende solo perchè fa figo?
Old 01-02-2010, 12:37   #944
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ci fai gli esempi? Cioè, per favore, citi un prodotto Apple, e il prodotto invece che tu hai comprato per tenerti in tasca tanti soldi.
Sono curioso.
Old 01-02-2010, 12:54   #945
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

La mole di lamentele fra le elite dei forum nerd l'abbiamo visto con iphone quanto vale e quanto è siginificativa statisticamente....e spesso è fatta con poca cognizione di causa (vedi il lamentarsi di cose che comunque NON si potrebbero fare anche su altri dispositivi mobili)....
scusa ti faccio una domanda tanto per vedere cosa mi rispondi cosicche' io personalmente possa capire una cosa di te:
vorresti per caso dirmi che iPhone 3G quando e' uscito era un cell completo ,spaventoso o ha fatto un boom di vendite perche' sai benissimo che la gente sui cellulari compra anche per moda e per farsi vedere in giro con la ragazzina usando poi anche i cellulari solo al 10% delle loro funzionalita'? Quindi mi vorresti dire che iPhone 3G ha venduto un sacco perche' tutti sono nerd e lo hanno comprato per le non features che aveva all'infuori del touch o per quello che ti ho scritto ?

vorrei sentirti obiettivo almeno su iPhone all'inizio della sua uscita che era mezzo monco
Chivens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:57   #946
Gold
Member

L'Avatar di Gold

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
PS: dal sito Apple emerge un nome che voi credete sia una mia fantasia!
http://www.theapplecollection.com/de...miniBook.shtml
certo che si tratta di un design ma nessuno ha parlato solo di prodotti sul mercato ma anche futuri...che restano pur sempre una copia di ciò che c'è già...
Tu si che sei avanti!
Sei avanti perche' quel sito non e' di Apple
Sei avanti perche' e' un palese mockup
Sei avanti perche' se avessi visto la data in basso... 1 aprile
Ma sopratutto sei avanti perche' anche se non ci fossero i punti precedenti sempre quella data ci dice 2003. Un po' prima che uscisse l'eee

Sei almeno 4 volte avanti. Gioisci
Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:02   #947
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
unica cosa che ha copiato Apple da HTC è il fatto che l'iPhone telefoni
Capisco che al giorno d'oggi tolgono tutto ma... un telefono che non telefona mi sembra ridicolo
Comunque penso sia più Nokia no? anche se ci sono partnership tra aziende per cose così...

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:06   #948
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

[quote=vegetassj
Ti sfugge inoltre che prima dell'iPod i lettori mp3 non si sapeva neanche cosa fossero![/QUOTE]

a dire il vero:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lettore_MP3
Quote:
Il primo lettore MP3 commercializzato fu l'MPMan F10 presentato nel marzo 1998 alla fiera CeBIT dalla compagnia sud-coreana "Saehan Information Systems" e commercializzato da Either Labs nell'estate seguente a 250 dollari con 32 MB di memoria flash. Nel settembre del 1998 divenne famoso il lettore PMP300 che fu al centro di una causa legale tra la RIAA e il produttore Rio per una presunta infrazione del copyright delle canzoni memorizzate nel lettore. Il tribunale diede torto alla RIAA e permise la diffusione dei lettori MP3 nel mercato domestico.
Che la apple abbia dato il via ad investimenti nel settore e quindi all'upgrade dei prodotti è innegabile.
Il primo lettore che ho avuto, aveva ben 1Gb di memoria ed era tantissimo una volta ^^ che ricordi XD

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Old 01-02-2010, 13:15   #949
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Quote:
Originariamente inviato da Chivens Guarda i messaggi
scusa ti faccio una domanda tanto per vedere cosa mi rispondi cosicche' io personalmente possa capire una cosa di te:
vorresti per caso dirmi che iPhone 3G quando e' uscito era un cell completo ,spaventoso o ha fatto un boom di vendite perche' sai benissimo che la gente sui cellulari compra anche per moda e per farsi vedere in giro con la ragazzina usando poi anche i cellulari solo al 10% delle loro funzionalita'? Quindi mi vorresti dire che iPhone 3G ha venduto un sacco perche' tutti sono nerd e lo hanno comprato per le non features che aveva all'infuori del touch o per quello che ti ho scritto ?

vorrei sentirti obiettivo almeno su iPhone all'inizio della sua uscita che era mezzo monco
Quoto pienamente ma non l'iphone 3g, anche perchè sono uno smanettone, ma per la rabbia che mi fa vedere il "bimbominchia" che per moda si compra quella schifezza del cellulare targato Armani, scritta che dopo 1 mese sarà probabilmente scrostata...
Il fenomeno esiste e penso faccia vendere più di quanto Jobs possa raccontare dei suoi apparecchi.(Mi riferisco all'evento,l'esempio può essere sostituito anche con Ratzinger )

Old 01-02-2010, 13:18   #950
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Sul sito concorrente di hwupgrade riportano voci riguardo al costo effettivo di produzione...

290 $ per il modello base.. onestamente, abituato ai margini folli che ci sono nel campo dell'informatica/telefonia, pensavo gli costasse meno alla Apple.. almeno il modello base.. per quelli accessoriati il discorso non vale: sono troppo cari
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:21   #951
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Sul sito concorrente di hwupgrade riportano voci riguardo al costo effettivo di produzione...

290 $ per il modello base.. onestamente, abituato ai margini folli che ci sono nel campo dell'informatica/telefonia, pensavo gli costasse meno alla Apple.. almeno il modello base.. per quelli accessoriati il discorso non vale: sono troppo cari
riportano il 55% di margine ti pare poco? in questo ambito in genere hanno margini ben più bassi, solo apple riesce a tenerli a questi livelli
Old 01-02-2010, 13:24   #952
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

In effetti hai ragione l'iPhone ha venduto principalmente per le mancanze e perciò è diventato di moda, le persone non vedevano l'ora di avere un telefono che non facesse un tubo.
Old 01-02-2010, 13:48   #953
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
secondo me una parte del successo di iphone è dovuta ai piani tariffari abbinati, moolto aggressivi, almeno all'estero. devo ancora vedere un terminale android con questi piani tariffari applicati diffusamente in tutto il mondo. lo stesso dicasi per wm

che iphone non sia adatto agli smanettoni si sa.. le modifiche di rom, cip e ciop non ci sono (purtroppo a volte, perchè allora sarebbe stato un terminale perfetto). ci sta solo il jb e poco altro

apple ha fatto un prodotto totalmente diverso da htc con wm.
poi android è nato sulla scia di apple, anche se è supportato da htc. almeno ste boiate senza senso evitatele

htc ha inventato il layout della tastiera qwerty su palmare. se proprio vogliamo dare a cesare quel che è di cesare
Old 01-02-2010, 14:00   #954
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ehm......Quello che paghi sul sito lo paghi sull'app, quello che sul sito non paghi non lo paghi nemmeno nell'App. Basta leggere:
Quando l'ho provato i contenuti gratuiti erano pochi e male aggiornati, praticamente inutili (ovviamente il sito non è così), scaduta la trial mi chiedeva ogni 30 sec di passare ad un abbonamento per poter fruire...blablabla
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:03   #955
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
In effetti hai ragione l'iPhone ha venduto principalmente per le mancanze e perciò è diventato di moda, le persone non vedevano l'ora di avere un telefono che non facesse un tubo.
capisco che vuoi fare ironia ma se ti informi ho visto moltissima gente ,soprattutto giovani conoscenti a cui ho chiesto perche' ha comprato l'Iphone 3G 2 anni fa ( anche a rate con finanziamento per non sgozzarsi ) e mi ha risposto: perche' e bello da guardare , si tocca con le dita , fa scena ..e' appena uscito , ha la mela sullo chassis stampata etc
Poi nn usa niente delle features ..solo per far 5 telefonate al gg con un tariffa flat ,sms perche' li ha flat (in promo) ed il resto ovvero la connettivita' 3g non la usa perche' dice che costa troppo ( anche quella da 10€ al mese) ..
Spero mi hai capito su cosa voglio intendere ,ovvero su di un cellulare le vendite boom che fanno la massa nn sono date dai nerd Apple..cosi' come per tutti i cellulari .il fattore core sui cellulari e' la moda e la smania di far vedere ..questo senza obiettare certamente che c'e' chi li compra anche per usarli invece

Ultima modifica di Chivens : 01-02-2010 alle 14:17.
Chivens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:10   #956
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
perchè come Jobs ha fatto capire, i Netbook per lui sono INUTILI.
Però, se si continua a proporre i dati di vendita per smentire chi sostiene l'inutilità o scarsa usabilità di un certo prodotto, bisogna essere coerenti. Tra il 2008 e il 2009 sono stati venduti quasi 50 milioni di netbook (fonte: Computerworld), quindi o abbiamo interpretato male le intenzioni di Jobs, o anche lui a volte toppa alla grande.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:16   #957
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Ti assicuro che c'erano anche questi, e non pochi. Quando uscì l'iPhone si osservò, giustamente, che in Italia avrebbe avuto molte più difficoltà, a causa della scarsissima diffusione del Wi-Fi, dell'assenza di tariffe flat a prezzi umani e della scarsa propensione a sottoscrivere abbonamenti contro una percentuale di schede prepagate altissima, probabilmente la più alta al mondo.

Osservazioni sensate, eppure, ben prima che Apple ufficializzasse l'accordo con la Telecom Italia, migliaia di Italioti si fecero arrivare l'iPhone dagli USA per craccarlo e usarlo con la prepagata, praticamente come terminale GSM, giusto per far scena.

Almeno in Italia, il fattore moda è stato essenziale per l'inizio della penetrazione di questo telefono.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:17   #958
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Però, se si continua a proporre i dati di vendita per smentire chi sostiene l'inutilità o scarsa usabilità di un certo prodotto, bisogna essere coerenti. Tra il 2008 e il 2009 sono stati venduti quasi 50 milioni di netbook (fonte: Computerworld), quindi o abbiamo interpretato male le intenzioni di Jobs, o anche lui a volte toppa alla grande.
50 milioni di netbook di TUTTE le marche ? Così pochi ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:19   #959
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
I prezzi al momento sono questi, punto e basta:

Quello da 499 è da barboni!

Quote:
Qualche giochino di iPhone/iPod_Touch stretchato sul iPad:

Orbital

Scrabble

Need For Speed: Shift

Assassin’s Creed, The Sims, Tetris e Paper Toss

Super Monkey Ball 2

N.O.V.A.

In attesa di quelli nativi per iPad a 1024x768.

Comunque anche stretchati non paiono malissimo (anche se negli ultimi 2 i controlli vanno palesemente "ricalibrati" per le nuove dimensioni).
Alcuni sembrano sgranare leggermente però non sono male.

Quote:
resto sempre del parere che Apple copi spudoratamente gli altri produttori:
Iphone=HTC
Ipad=archos
minibook=eeepc

non ci sono novità nei suoi prodotti ma solo marchio e pubblicità a nastro!!! e la gente BEVE!!!!
Il paragone non ha senso, l'Iphone è un telefono palmare, l'iPad un Tablet, e il MacBook è un notebook, non ha copiato nulla, sono prodotti che già esistevano e tutti producevano, perchè la Apple non dovrebbe farli?
Old 01-02-2010, 14:23   #960
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
il fattore core sui cellulari e' la moda e la smania di far vedere ..questo senza obiettare certamente che c'e' chi li compra anche per usarli invece
Lasciando da parte l'ironia, sei a conoscenza di qualche informazione statistica per quello che affermi o deriva soltanto dalle tue conoscenze ?

Per esempio prendiamo il boom che si è avuto nel traffico internet nel settore smartphone, dopo l'uscita dell'iPhone, alcuni ritengono che la motivazione principale sia dovuta alle doti dovute all'accoppiata Safari/Multitouch capacitivo , altri perché era dotato di tariffe internet convenienti. Io non concordo su quest'ultimo punto ma propendo per il primo, tu come la vedi?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP