Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 10:15   #941
yummy
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Fai una bella cosa..scarica il firmware Dgteam cosi' puoi variare la portante in modo che guadagni un pochino di stabilità e risolvi il problema delle disconnessioni.
ti ringrazio per il consiglio ma non me la fido a fare questi smanettamenti
preferisco farmi dimezzare la portante dall'assistenza tecnica piuttosto che rischiare di farmi esplodere il router
yummy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:26   #942
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da yummy Guarda i messaggi
letto ora il registro del router, da stamattina s'è disconnesso ben 14 volte

e la giornata è ancora lunga...

le uniche cose per cui potrebbe darmi fastidio son le chiamate con skype, farò qualche giorno di prova poi mal che vada s'abbasserà la portante
C'era da aspettarselo
Comunque la prova col FW DGTeam la potresti anche fare... richiede veramente 10 minuti.
Io ho un DG834GT con firmware DGTeam da quando praticamente l'ho comprato e fino a ora (grattatina ) zero problemi.
Old 30-06-2010, 20:06   #943
yummy
Member

da stamattina 30 disconnessioni
appena trovo un cavo ethernet provo il firmware modificato, che leggo ovunque che via wireless non si può aggiornare
Old 30-06-2010, 20:15   #944
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
da stamattina 30 disconnessioni
appena trovo un cavo ethernet provo il firmware modificato, che leggo ovunque che via wireless non si può aggiornare
Si puo' aggiornare ma non farlo via WI FI...aggiorna il firmware solo in modalità ethernet
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:32   #945
yummy
Member

situazione di oggi

stamattina prima di uscire controllo la posta e lo stato della connessione (i soliti 8 Mbps)

torno a casa

Codice:
Link ADSL  	        Downstream  	Upstream
Velocità connessione 	581 kbps        511 kbps
Attenuazione linea 	56 db 	        11 db
Margine di rumore 	4 db 	        19 db

chiamo il 155, mi fanno riavviare il router etc etc
"dalle verifiche effettuate non è stato riscontrato alcun disservizio"

mi consigliate di tentare il firewire modificato? o non dipende dal router?
Old 02-07-2010, 10:30   #946
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Dire che sono nero è dire poco..
Dopo circa un mese dalla richiesta di attivazione, in cui nel frattempo:
1) E' venuto il tecnico Telecom circa due settimane fa, verificando che fosse tutto ok sia per la parte fonia sia per quella dati;
2) E' stato attivato lo stesso giorno il telefono;
3) E' arrivato il contratto la scorsa settimana, firmato ed inviato.
Ricevo oggi comunicazione da parte di Infostrada che la linea ADSL, per "motivi tecnici", non si può attivare. Per questo motivo mi hanno attivato un'altra tariffa telefonica, diversa da quella prevista in fase di richiesta del contratto (considerando che avevo scelto flat ADSL con telefonate a pagamento..).

A parte il domandarmi cosa sia venuto a fare il tecnico Telecom, ma anche Infostrada, prima di inviare contratti ed attivare utenze, perchè non aspetta l'ok definitivo da Telezozz?

Ora non mi resta che disdire il tutto sperando, come riferito dall'operatore con cui ho parlato, di non dover pagare penali o simili.
Siamo davvero un terzo mondo in fatto di telecomunicazioni..
Old 02-07-2010, 11:18   #947
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
A parte il domandarmi cosa sia venuto a fare il tecnico Telecom, ma anche Infostrada, prima di inviare contratti ed attivare utenze, perchè non aspetta l'ok definitivo da Telezozz?
il tecnico telecom viene per effettuare l'attivazione, dato che la linea in rame che collega la tua abitazione con la centrale è di proprietà telecom anche se ci si abbona ad un altro gestore.
se sei di roma, probabilmente infostrada ti dà il servizio in ull, cioè con apparecchiature di sua proprietà anche se situate nei locali telecom.
quindi l'impossibilità di attivare l'adsl è un problema che riguarda solo infostrada.
quest'ultima attende l'ok di telecom soltanto per l'avvenuto collegamento fra la tua abitazione e le apparecchiature infostrada.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:28   #948
yummy
Member

Quote:
situazione di oggi

stamattina prima di uscire controllo la posta e lo stato della connessione (i soliti 8 Mbps)

torno a casa

Codice:
Link ADSL  	        Downstream  	Upstream
Velocità connessione 	581 kbps        511 kbps
Attenuazione linea 	56 db 	        11 db
Margine di rumore 	4 db 	        19 db

chiamo il 155, mi fanno riavviare il router etc etc
"dalle verifiche effettuate non è stato riscontrato alcun disservizio"

mi consigliate di tentare il firewire modificato? o non dipende dal router?

stamattina ho modificato la disposizione di prese filtri e cordless (ce ne sono quattro in casa ) e la situazione si è rinormalizzata
ovvero linea a 7 M in download e disconnessioni frequenti

a questo punto immagino che sia soprattutto un problema di impianto (sebbene quest'ultimo abbia non più di 15 anni)
mi farò installare una nuova presa telefonica in cui sistemare il router ben lontano dai cordless e farò ricontrollare le vecchie

per ora pare che infostrada non abbia colpe specifiche...
Old 02-07-2010, 11:35   #949
random566
Senior Member

Quote:
stamattina ho modificato la disposizione di prese filtri e cordless (ce ne sono quattro in casa ) e la situazione si è rinormalizzata
ovvero linea a 7 M in download e disconnessioni frequenti
..
leggendo i tuoi post precedenti, ho visto che hai un netgear dg834g v.3
con questo router non è possibile modificare il target snr, nemmeno utilizzando firmware custom, poichè è basato su un chip texas ar7 che non supporta questa funzione.
questo giustifica anche lo squilibrio fra attenuazione in upstream e downstream, dato che per un bug di questo chip, l'attenuazione in upstream viene indicata circa la metà di quella effettiva.
nel tuo caso potrebbe essere molto utile, ma serve un modem basato su chip broadcom, ad es. fra i netgear, il dg834gt, dg834g v.4, dgn2000.
con questi, anche senza utilizzare firmware modificati, si può variare il target snr e migliorare la stabilità della linea a scapito di un po' di velocità
Old 02-07-2010, 11:49   #950
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
il tecnico telecom viene per effettuare l'attivazione, dato che la linea in rame che collega la tua abitazione con la centrale è di proprietà telecom anche se ci si abbona ad un altro gestore.
se sei di roma, probabilmente infostrada ti dà il servizio in ull, cioè con apparecchiature di sua proprietà anche se situate nei locali telecom.
quindi l'impossibilità di attivare l'adsl è un problema che riguarda solo infostrada.
quest'ultima attende l'ok di telecom soltanto per l'avvenuto collegamento fra la tua abitazione e le apparecchiature infostrada.
Il fatto è che sono in affitto in una casa poco fuori Roma,
ed oltre ad aver trovato nell'abitazione filtri ADSL sulle prese telefoniche (probabilmente un precedente proprietario aveva tale tipo di linea), il tecnico Telecom mi ha parlato anche di verifiche fatte sull'ADSL, sulla qualità della linea, ecc.
Che Infostrada mi faccia firmare un contratto senza prima aver avuto il definitivo ok da parte dell'altra compagnia sarà anche prassi comune, ma nulla mi toglie dalla testa che suona di truffa. A maggior ragione perchè non mi è stato chiesto come procedere (se disattivare la linea o meno data l'impossibilità di attivare ciò che ho richiesto), ma anzi mi viene assegnata un'altra tariffa telefonica scelta in base a chissà quali parametri.
Old 02-07-2010, 11:51   #951
yummy
Member

Quote:
leggendo i tuoi post precedenti, ho visto che hai un netgear dg834g v.3
con questo router non è possibile modificare il target snr, nemmeno utilizzando firmware custom, poichè è basato su un chip texas ar7 che non supporta questa funzione.
questo giustifica anche lo squilibrio fra attenuazione in upstream e downstream, dato che per un bug di questo chip, l'attenuazione in upstream viene indicata circa la metà di quella effettiva.
nel tuo caso potrebbe essere molto utile, ma serve un modem basato su chip broadcom, ad es. fra i netgear, il dg834gt, dg834g v.4, dgn2000.
con questi, anche senza utilizzare firmware modificati, si può variare il target snr e migliorare la stabilità della linea a scapito di un po' di velocità
grazie mille per l'intervento
ero già titubante al solo pensiero di intervenire con firmware custom, ora ci rinuncio definitivamente

proverò con la nuova presa, non appena mi sarà installata, poi eventualmente prenderò in considerazione l'acquisto di uno dei modelli da te indicati

tra l'altro: linea attivata il 28/06, il contratto da firmare non mi è ancora arrivato. normale?
Old 03-07-2010, 09:09   #952
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Ciao ragazzi,
io sto passando da fastweb a infostrada, vorrei farvi una domanda:

Con le nuove attivazioni, è comunque ancora necessario fare la procedura di registrazione su ADSL.LIBERO.IT? o non serve più a nulla?

Ho visto che una volta ci si collegava con "benvenuto ospite" inserendo tutti i dati per avere una login ma da quello che ho capito i nuovi abbonamenti vengono riconosciuti in base al numero telefonico e quindi tecnicamente questo passaggio non dovrebbe più essere necessario.

Mi chiarite un po le idee? grazie mille
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 09:43   #953
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
grazie mille per l'intervento
ero già titubante al solo pensiero di intervenire con firmware custom, ora ci rinuncio definitivamente

proverò con la nuova presa, non appena mi sarà installata, poi eventualmente prenderò in considerazione l'acquisto di uno dei modelli da te indicati

tra l'altro: linea attivata il 28/06, il contratto da firmare non mi è ancora arrivato. normale?
Potresti anche provare a fare una piccola 'operazione' a cuore aperto sul tuo impianto telefonico di casa, però dimmi dapprima se hai un po' di manualità con cavi, doppini telefonici etc. prima che perdo 20 min a scriverti il papiro di roba
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
io sto passando da fastweb a infostrada, vorrei farvi una domanda:

Con le nuove attivazioni, è comunque ancora necessario fare la procedura di registrazione su ADSL.LIBERO.IT? o non serve più a nulla?

Ho visto che una volta ci si collegava con "benvenuto ospite" inserendo tutti i dati per avere una login ma da quello che ho capito i nuovi abbonamenti vengono riconosciuti in base al numero telefonico e quindi tecnicamente questo passaggio non dovrebbe più essere necessario.
Mi chiarite un po le idee? grazie mille
Funziona normalmente con benvenuto-ospite, dunque nessun problema.
Old 03-07-2010, 10:41   #954
yummy
Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Potresti anche provare a fare una piccola 'operazione' a cuore aperto sul tuo impianto telefonico di casa, però dimmi dapprima se hai un po' di manualità con cavi, doppini telefonici etc. prima che perdo 20 min a scriverti il papiro di roba
con pinze e cacciaviti me la cavo discretamente, però ci sono una dozzina di prese in casa, ci metterei troppo tempo a smontarle tutte, chiamo direttamente l'elettricista
Old 03-07-2010, 12:17   #955
random566
Senior Member

Quote:
Funziona normalmente con benvenuto-ospite, dunque nessun problema.
comunque mi sembra giusto dire che per le nuove attivazioni, la prima volta che si usa il collegamento è richiesta la registrazione sul portale libero, inserendo i propri dati e il numero di telefono.
prima di tale registrazione sarà impossibile navigare.
tale procedura è necessaria proprio perchè l'abbonamento adsl è legato al numero di telefono, mentre il nome utente e la password sono ininfluenti.
è il sistema utilizzato attualmente da quasi tutti i provider per evitare richieste di assistenza dovute a problematiche di nome utente o password dimenticati
Old 03-07-2010, 12:25   #956
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
con pinze e cacciaviti me la cavo discretamente, però ci sono una dozzina di prese in casa, ci metterei troppo tempo a smontarle tutte, chiamo direttamente l'elettricista
Ok allora ti dico come devi fare:
-individua la prima presa del telefono di casa tua
-aprila con un cacciavite e individua il doppino che viene "dalla strada" cioè quello che effettivamente ti da la linea (basta che ne stacchi uno alla volta, attacchi 2 secondi il telefono e vedi se c'è linea)
-disconnetti tutti gli altri doppini che "derivano" da lì, in modo che solo quella presa funzioni
-rimonti la presa
-attacchi SOLO il router, gli fai prendere la linea, e posti qua i valori di portante, SNR/attenuazione e vediamo che cosa ne viene fuori

Per una analisi corretta, devi però prendere questi valori anche ora, in modo che possiamo capire se il problema potrebbe essere l'impianto telefonico di casa tua.
In ogni caso se dici che hai 12 prese (!!!) del telefono in casa tua, e tu stai per esempio usandone una tipo la settima/ottava, è già d'oro che si agganci a 8mbit...
Infatti il router dovrebbe sempre andare sulla prima presa

Quote:
comunque mi sembra giusto dire che per le nuove attivazioni, la prima volta che si usa il collegamento è richiesta la registrazione sul portale libero, inserendo i propri dati e il numero di telefono.
prima di tale registrazione sarà impossibile navigare.
tale procedura è necessaria proprio perchè l'abbonamento adsl è legato al numero di telefono, mentre il nome utente e la password sono ininfluenti.
è il sistema utilizzato attualmente da quasi tutti i provider per evitare richieste di assistenza dovute a problematiche di nome utente o password dimenticati
Ah beh l'attivazione dell'utenza quella va sempre fatta
Mi riferivo solo ai dati login-password per accedere ad internet.
Old 03-07-2010, 14:19   #957
yummy
Member

Quote:
Ok allora ti dico come devi fare:
-individua la prima presa del telefono di casa tua
ti ringrazio per la spiegazione ma mi sono bloccato qui

col poco tempo a disposizione l'unica cosa che posso permettermi ora è far scendere il router al piano terra (è più probabile che la presa principale sia lì)
Old 03-07-2010, 15:22   #958
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Guarda nella stragrande maggioranza delle case, la prima presa del telefono è quella più vicina all'ingresso... prova almeno con quella lì
Old 04-07-2010, 12:18   #959
yummy
Member

quella che dovrebbe essere la prima (o seconda presa) è già impestata da cordless e prese elettriche a non finire, l'avevo già spostato da lì perchè andava peggio di adesso.

comunque ho notato che da ieri non si è più disconnesso.
può dipendere dal fatto che durante il fine settimana ci sia un segnale più forte dalla centrale per via del minor numero di connessioni?
Old 04-07-2010, 12:37   #960
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
quella che dovrebbe essere la prima (o seconda presa) è già impestata da cordless e prese elettriche a non finire, l'avevo già spostato da lì perchè andava peggio di adesso.

comunque ho notato che da ieri non si è più disconnesso.
può dipendere dal fatto che durante il fine settimana ci sia un segnale più forte dalla centrale per via del minor numero di connessioni?
Ah ok ho capito.

Ovviamente non c'entra nulla...
Nel weekend ci saranno casomai meno accessi dovuti ad uffici chiusi etc. ma tanto la tua portante e i tuoi valori dipendono solo dalla tua distanza dalla centrale e dall'impianto di casa tua.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP