|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
preferisco farmi dimezzare la portante dall'assistenza tecnica piuttosto che rischiare di farmi esplodere il router |
|
|
|
|
|
|
#942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque la prova col FW DGTeam la potresti anche fare... richiede veramente 10 minuti. Io ho un DG834GT con firmware DGTeam da quando praticamente l'ho comprato e fino a ora (grattatina ) zero problemi.
|
|
|
|
#943 |
|
Member
|
da stamattina 30 disconnessioni
appena trovo un cavo ethernet provo il firmware modificato, che leggo ovunque che via wireless non si può aggiornare |
|
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Member
|
situazione di oggi
stamattina prima di uscire controllo la posta e lo stato della connessione (i soliti 8 Mbps) torno a casa Codice:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 581 kbps 511 kbps Attenuazione linea 56 db 11 db Margine di rumore 4 db 19 db chiamo il 155, mi fanno riavviare il router etc etc "dalle verifiche effettuate non è stato riscontrato alcun disservizio" mi consigliate di tentare il firewire modificato? o non dipende dal router? |
|
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Dire che sono nero è dire poco..
Dopo circa un mese dalla richiesta di attivazione, in cui nel frattempo: 1) E' venuto il tecnico Telecom circa due settimane fa, verificando che fosse tutto ok sia per la parte fonia sia per quella dati; 2) E' stato attivato lo stesso giorno il telefono; 3) E' arrivato il contratto la scorsa settimana, firmato ed inviato. Ricevo oggi comunicazione da parte di Infostrada che la linea ADSL, per "motivi tecnici", non si può attivare. Per questo motivo mi hanno attivato un'altra tariffa telefonica, diversa da quella prevista in fase di richiesta del contratto (considerando che avevo scelto flat ADSL con telefonate a pagamento..). A parte il domandarmi cosa sia venuto a fare il tecnico Telecom, ma anche Infostrada, prima di inviare contratti ed attivare utenze, perchè non aspetta l'ok definitivo da Telezozz? Ora non mi resta che disdire il tutto sperando, come riferito dall'operatore con cui ho parlato, di non dover pagare penali o simili. Siamo davvero un terzo mondo in fatto di telecomunicazioni..
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se sei di roma, probabilmente infostrada ti dà il servizio in ull, cioè con apparecchiature di sua proprietà anche se situate nei locali telecom. quindi l'impossibilità di attivare l'adsl è un problema che riguarda solo infostrada. quest'ultima attende l'ok di telecom soltanto per l'avvenuto collegamento fra la tua abitazione e le apparecchiature infostrada. |
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Member
|
Quote:
stamattina ho modificato la disposizione di prese filtri e cordless (ce ne sono quattro in casa ) e la situazione si è rinormalizzataovvero linea a 7 M in download e disconnessioni frequenti a questo punto immagino che sia soprattutto un problema di impianto (sebbene quest'ultimo abbia non più di 15 anni) mi farò installare una nuova presa telefonica in cui sistemare il router ben lontano dai cordless e farò ricontrollare le vecchie per ora pare che infostrada non abbia colpe specifiche... |
|
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con questo router non è possibile modificare il target snr, nemmeno utilizzando firmware custom, poichè è basato su un chip texas ar7 che non supporta questa funzione. questo giustifica anche lo squilibrio fra attenuazione in upstream e downstream, dato che per un bug di questo chip, l'attenuazione in upstream viene indicata circa la metà di quella effettiva. nel tuo caso potrebbe essere molto utile, ma serve un modem basato su chip broadcom, ad es. fra i netgear, il dg834gt, dg834g v.4, dgn2000. con questi, anche senza utilizzare firmware modificati, si può variare il target snr e migliorare la stabilità della linea a scapito di un po' di velocità |
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
ed oltre ad aver trovato nell'abitazione filtri ADSL sulle prese telefoniche (probabilmente un precedente proprietario aveva tale tipo di linea), il tecnico Telecom mi ha parlato anche di verifiche fatte sull'ADSL, sulla qualità della linea, ecc. Che Infostrada mi faccia firmare un contratto senza prima aver avuto il definitivo ok da parte dell'altra compagnia sarà anche prassi comune, ma nulla mi toglie dalla testa che suona di truffa. A maggior ragione perchè non mi è stato chiesto come procedere (se disattivare la linea o meno data l'impossibilità di attivare ciò che ho richiesto), ma anzi mi viene assegnata un'altra tariffa telefonica scelta in base a chissà quali parametri.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#951 | |
|
Member
|
Quote:
ero già titubante al solo pensiero di intervenire con firmware custom, ora ci rinuncio definitivamente proverò con la nuova presa, non appena mi sarà installata, poi eventualmente prenderò in considerazione l'acquisto di uno dei modelli da te indicati tra l'altro: linea attivata il 28/06, il contratto da firmare non mi è ancora arrivato. normale? |
|
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Ciao ragazzi,
io sto passando da fastweb a infostrada, Con le nuove attivazioni, è comunque ancora necessario fare la procedura di registrazione su ADSL.LIBERO.IT? o non serve più a nulla? Ho visto che una volta ci si collegava con "benvenuto ospite" inserendo tutti i dati per avere una login ma da quello che ho capito i nuovi abbonamenti vengono riconosciuti in base al numero telefonico e quindi tecnicamente questo passaggio non dovrebbe più essere necessario. Mi chiarite un po le idee? |
|
|
|
|
|
#953 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sul tuo impianto telefonico di casa, però dimmi dapprima se hai un po' di manualità con cavi, doppini telefonici etc. prima che perdo 20 min a scriverti il papiro di roba Quote:
|
|
|
|
#954 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di tale registrazione sarà impossibile navigare. tale procedura è necessaria proprio perchè l'abbonamento adsl è legato al numero di telefono, mentre il nome utente e la password sono ininfluenti. è il sistema utilizzato attualmente da quasi tutti i provider per evitare richieste di assistenza dovute a problematiche di nome utente o password dimenticati |
|
|
|
|
|
|
#956 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
-individua la prima presa del telefono di casa tua -aprila con un cacciavite e individua il doppino che viene "dalla strada" cioè quello che effettivamente ti da la linea (basta che ne stacchi uno alla volta, attacchi 2 secondi il telefono e vedi se c'è linea) -disconnetti tutti gli altri doppini che "derivano" da lì, in modo che solo quella presa funzioni -rimonti la presa -attacchi SOLO il router, gli fai prendere la linea, e posti qua i valori di portante, SNR/attenuazione e vediamo che cosa ne viene fuori Per una analisi corretta, devi però prendere questi valori anche ora, in modo che possiamo capire se il problema potrebbe essere l'impianto telefonico di casa tua. In ogni caso se dici che hai 12 prese (!!!) del telefono in casa tua, e tu stai per esempio usandone una tipo la settima/ottava, è già d'oro che si agganci a 8mbit... Infatti il router dovrebbe sempre andare sulla prima presa Quote:
Mi riferivo solo ai dati login-password per accedere ad internet.
|
|
|
|
#957 | |
|
Member
|
Quote:
![]() col poco tempo a disposizione l'unica cosa che posso permettermi ora è far scendere il router al piano terra (è più probabile che la presa principale sia lì) |
|
|
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
|
Guarda nella stragrande maggioranza delle case, la prima presa del telefono è quella più vicina all'ingresso... prova almeno con quella lì
|
|
|
#959 |
|
Member
|
quella che dovrebbe essere la prima (o seconda presa) è già impestata da cordless e prese elettriche a non finire, l'avevo già spostato da lì perchè andava peggio di adesso.
comunque ho notato che da ieri non si è più disconnesso. può dipendere dal fatto che durante il fine settimana ci sia un segnale più forte dalla centrale per via del minor numero di connessioni? |
|
|
|
|
|
#960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non c'entra nulla... Nel weekend ci saranno casomai meno accessi dovuti ad uffici chiusi etc. ma tanto la tua portante e i tuoi valori dipendono solo dalla tua distanza dalla centrale e dall'impianto di casa tua.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

) zero problemi.
) e la situazione si è rinormalizzata
sul tuo impianto telefonico di casa, però dimmi dapprima se hai un po' di manualità con cavi, doppini telefonici etc. prima che perdo 20 min a scriverti il papiro di roba