Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2008, 11:04   #941
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
Ma del dell inspiron 9400 che ne pensate ?

perchè non chiedi qui?
Old 16-01-2008, 11:16   #942
whitemount
Registered User

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusa ma forse stai sbagliando prodotto, per le tue esigenze forse sono meglio i latitude tipo il d830, non avrà l'hdmi, ma basta e avanza la vga per la tv, ma puoi aggiungere la docking-station che chi come te e me è spesso in fufficio ma non troppo è una manna, lasci sempre tutto collegato arrivi in ufficio lo metti nella docking e hai risolto.
poi se ci devi anche fare cad non è proprio il prodotto migliore, molto ma molto meglio il precision m4300 per questo scopo.
Per la docking station hai perfettamente ragione ma per il cad è un uso molto "leggero" tieni conto che ora uso un vecchio athlon c'è una geforce 6600 e non mi crea mai lentezze.
La docking si è utile ma ok per il mio ufficio, ma allora dovrei prenderne un altra per casa e lì la tastiera usabile a distanza per la tv sarebbe comodissima.
Certo lo stacca attacca di stampante, chiave per il cad proprietario, lcd e tastiera-mouse mi spaventa un pò.

Per l'hdmi con amici si fanno spesso filmatini di sport e sarebbe comodo andare a casa di un altro e vederli sugli lcd con la presa hdmi.

Dimenticavo MOLTO IMPORTANTE dove userò principalmente il notebook a casa con il 802.11 normale non c'è segnale, provato con un dell 9400, siccome cambierò anche router vorrei il modulo draft-N che pare mi consenta di superare quei due muriccioli in mezzo.

Ultima modifica di whitemount : 16-01-2008 alle 11:31.
whitemount è offline  
Old 16-01-2008, 11:17   #943
kaspar76
Senior Member

L'Avatar di kaspar76

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
io uso Avira..

Secondo te è sufficiente Defender o bisogna installare un secondo anti spyware?

Mccafee è sufficiente disinstallarlo dal pannello di controllo?
1) si
2) si
Old 16-01-2008, 11:17   #944
kaspar76
Senior Member

L'Avatar di kaspar76

Quote:
Originariamente inviato da mbolo Guarda i messaggi
Si, batteria a 6 celle o 9 celle? Leggo che la seconda è orrenda e ti tiene il notebook in forte pendenza...
6 celle
Old 16-01-2008, 11:22   #945
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Kaspar hai chiamato per l'alimentatore?
Io ho chiamato ieri stesso e me l'hanno gia' spedito, alimentatore e cavo nuovi, anche se bastava solo il cavo!
Old 16-01-2008, 11:27   #946
kaspar76
Senior Member

L'Avatar di kaspar76

chiamo ora...quasi è andata meglio cosi'...alimentatore di riserva...
Old 16-01-2008, 11:30   #947
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da whitemount Guarda i messaggi
Per la docking station hai perfettamente ragione ma per il cad è un uso molto "leggero" tieni conto che ora uso un vecchio athlon c'è una geforce 6600 e non mi crea mai lentezze.
La docking si è utile ma ok per il mio ufficio, ma allora dovrei prenderne un altra per casa e lì la tastiera usabile a distanza per la tv sarebbe comodissima.
Certo lo stacca attacca di stampante, chiave per il cad proprietario, lcd e tastiera-mouse mi spaventa un pò.

Per l'hdmi con amici si fanno spesso filmatini di sport e sarebbe comodo andare a casa di un altro e vederli sugli lcd con la presa hdmi.
infatti, io ho preso m4300 anche per questo, visto che avevo già la docking di m60, non riuscirei mai pensare di arrivare in ufficio e dover attaccare: alimentatore, cavo vga, tastiera e mouse, stampante, lan, con la docking arrivo appoggio il note ed è tutto risolto in un secondo.
per l'hdmi è una bella comodità ma la risolvi con il cavo vga più il cavo audio per me è quesi uguale, oppure ti compri un cavo vga-hdmi e hai risolto.
poi vedi tu xps è un ottimo portatile ma non è pensato per l'uso che ne vuoi fare poi lo puoi usare anche per questo ovviamente.

Ultima modifica di ilratman : 16-01-2008 alle 11:34.
ilratman è offline  
Old 16-01-2008, 11:32   #948
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da kaspar76 Guarda i messaggi
Allora signori....dopo una serata di gioco e breve smanettamento...

Premesso..non posso fare foto...ergo vedete quelle presenti sul web compreso video youtube..è quello!

Confezione:voto 9 - Presente notebook + custodia rigida Dell aderente + agenda nera similpelle griffata XPS con spazio per CD e manuali e cuffiette creative ultima generazione con custodia.

Estetica: voto 10 - il piu' bello -- leggero -- slim -- che abbia visto in commercio

Tastiera: voto 9 - simil MAC leggibile e veloce senza rumori di sorta

Display: voto 9 - la mia risoluzione è alta e permette un ottimo angolo di visione senza sfarfallii - icone grandi lettere piu' piccole ma perfettamente leggibili

Hardisk:voto 9 - silenzioso - per ora nessun riscaldamento eccessivo - potente

DVD : voto 8 e mezzo - evviva la mancanza del carrello!..sembra quello dell' auto!..leggero rumore di stabilizzazione ( predisposizione ) in accensione notebook ed inserimento DVD..ma il confronto il carrello era un ROTOR!!

Vista : 7 Non mi fa impazzire..mi sembra un po' macchinoso e pesante..pero' this is the first impression!

Giochi : 9 ( per ora...) provato solo ROME TOTAL WAR e gira forse troppo!! non amo gli FPS...

Vi prego di non fare domande ridondanti..vi prego per il mio poco tempo a disposizione!!!!
bene bene bene

mi permetto di farti anche io qualche domanda.. in particolare su vista.. a parte la pesantezza riscontrata, come ti è parso a livello grafico e di funzionalità? premetto che io non l'ho mai visto manco in foto e vorrei capire se almeno in parte da l'impressione di immediatezza che da il mac... si ok, non investitemi subito con le polemiche.. vorrei solo un parere obiettivo
andreafitta è offline  
Old 16-01-2008, 11:34   #949
kaspar76
Senior Member

L'Avatar di kaspar76

carino per carità..ma sembra un abbellimento notevole di XP..nulla di rivoluzionario in apparenza...ovviamente nasconde caratteristiche di eccellenza all'interno del SO...
Old 16-01-2008, 11:35   #950
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

L'unica cosa che consiglio e' formattare e reinstallare Vista con le applicazioni essenziali perche' come tutti i notebook escono con preistallato troppo software pesante ed inutile!
Old 16-01-2008, 11:46   #951
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Sono tentato di prendere il 1680x1050 solo per Ultrasharp... e poi la risoluzione la terrei a 1440x900. Che dite?
assurdo.
Old 16-01-2008, 11:51   #952
Ser Yo
Senior Member

L'Avatar di Ser Yo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Uff, ma nessuno dei XPSiani mi può dire cosa vedono loro di negativo nel loro XPS che potrebbe giustificare la scelta del Precision per uno come me che non usa giochi nè CAD?
Questo della statica mi sembra bruttino assai, e che il puntatore del mouse rimane in tilt per 20-60 secondi quando si risveglia il sistema dopo avere alzato il coperchio (pare che un magnete sul coperchio provochi un disturbo nel palmrest).
Mi intriga che mi dicono che anche se non in lega è molto resistente, e che il lettore di DVD è più silenzioso di uno a carrello (nel D830 sembra un frullatore, e non ha una funzione per scendere di giri da solo, se non uso Nero Drive Speed mi legge i CD a 24x e fa tanto rumore che da fastidio).
Dai, consiglino, oggi mi chiama Escalation ed è la mia ultima opportunità...
Ser Yo è offline  
Old 16-01-2008, 11:51   #953
Mike1976
Member

L'Avatar di Mike1976

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Perché?
Perchè useresti il pannello LCD del notebook ad una risoluzione non nativa. Noteresti un certo degrado della qualità visiva dovuto all'interpolazione dei pixel.
Mike1976 è offline  
Old 16-01-2008, 11:57   #954
kaspar76
Senior Member

L'Avatar di kaspar76

chi prenda la max risoluzione avrà una resa fantastica ma ovviamente dei caratteri piu' piccoli..ma è talmente personale come scelta!!!

la breve recensione l'ho fatta alcuni post indietro.....
Old 16-01-2008, 11:58   #955
kaspar76
Senior Member

L'Avatar di kaspar76

Quote:
Ok allora mi sa proprio che prendo 1440x900. Tenerlo a 1680x1050 su un 15.4' è una tortura per gli occhi..
si..per chi ha problemi di vista..e non parlo del SO....
Old 16-01-2008, 12:00   #956
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Ser Yo Guarda i messaggi
Uff, ma nessuno dei XPSiani mi può dire cosa vedono loro di negativo nel loro XPS che potrebbe giustificare la scelta del Precision per uno come me che non usa giochi nè CAD?
Questo della statica mi sembra bruttino assai, e che il puntatore del mouse rimane in tilt per 20-60 secondi quando si risveglia il sistema dopo avere alzato il coperchio (pare che un magnete sul coperchio provochi un disturbo nel palmrest).
Mi intriga che mi dicono che anche se non in lega è molto resistente, e che il lettore di DVD è più silenzioso di uno a carrello (nel D830 sembra un frullatore, e non ha una funzione per scendere di giri da solo, se non uso Nero Drive Speed mi legge i CD a 24x e fa tanto rumore che da fastidio).
Dai, consiglino, oggi mi chiama Escalation ed è la mia ultima opportunità...
mi sa che sei stato un po' sfortunello con il d830.
il mio m4300 non è assolutamente rumoroso anzi mi sono stupito perchè il dvd di m60 che avevo prima era come quello che dici tu "un frullatore".
il masterizzatore che hanno messo su m4300 è un lg l'altro era un nec e penso che il rumore cambi molto dalla marca che ti trovi installata.
poi ho un problemino che in futuro risolverò ma per il resto va benissimo.
Old 16-01-2008, 12:12   #957
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da kaspar76 Guarda i messaggi
si..per chi ha problemi di vista..e non parlo del SO....
kaspar, dimenticavo, sempre a proposito di Svista, il cd è presente nella confezione? a giudicare dal sito dell, sembra che non sia presente alcun cd per driver e configuraizoni varie nella scatola!!
andreafitta è offline  
Old 16-01-2008, 12:13   #958
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

C'e' un disco per la reinstallazione pulita e c'e' anche un disco con tutti i drivers e le applicazioni!
Old 16-01-2008, 12:14   #959
kaspar76
Senior Member

L'Avatar di kaspar76

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
C'e' un disco per la reinstallazione pulita e c'e' anche un disco con tutti i drivers e le applicazioni!
esatto!
Old 16-01-2008, 12:15   #960
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

qualcuno ha visto il sito americano?? ma sticazzi, hanno una miriade di possibilità di personalizzazione in più, colori in più... è un'altra cosa.. come prezzo siamo li, ma da loro partono da DUE anni di garanzia.. io ho provato a configurarne uno tale e quale al mio e viene a costare 1524 usd consegna compresa. il mio lo pago 998, ma senza il 10% di sconto e con il trasporto sarebbe stato 1.145... il dollaro oggi è a 1,489.. diciamo che al cambio effettivo si acquista a 1,46.. indipercui 1524/1,46-----1.043,85.. costa meno.. e ha già il secondo anno di garanzia.. mannaggia..
andreafitta è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian