Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2008, 17:33   #941
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
dare ad un gatto piccolo equivale a fargli venire un sciolta di proporzioni bibliche...
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:36   #942
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
dare ad un gatto piccolo equivale a fargli venire un sciolta di proporzioni bibliche...
Che tradotto in italiano sta per....?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:52   #943
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Che tradotto in italiano sta per....?
probabilmente ha omesso il termine "latte vaccino", tuttavia, se il micio ha un mese e mezzo circa, ed è abituato a berlo, non dovrebbe avere quell'effetto.
Ai miei mici, il latte vaccino, UHT parzialmente scremato, tagliato con acqua al 50% , quando erano piccini l'ho dato, e non hanno avuto problemi.
Saremo stati fortunati.
Ovvio che avessi colto segni di intolleranza al latte, non gliene avrei più dato.
In ogni caso, quando cominciano a degustare altre prelibatezze, molti micini il latte non se lo filano più.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 18:17   #944
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
mai visto un gatto di casa mangiare un topo... al 90% se è piccolo ci gioca per qualche minuto e poi lo ammazza e lo lascia lì... se è una bella pantegana di fogna, allora il micio non ci si avvicinerà manco di striscio

Se vieni a casa dei miei te ne presento un paio....è capitato cercassero di scipparsi la preda vicendevolmente .....mentre un'altra che ne abbiamo è da riporto, uccide le prede e le porta per bullarsene in cambio di coccole.
Una volta nel terrazzo di casa si è poggiato un piccione....abbiamo trovato solo qualche piuma....una delle quali spuntava dal musetto della gatta
Le pantegane non osano avvicinarsi, è bastato che una si arrampicasse su un palo vicono alla finestra per convincere la mamma (che per la cronaca rassomiglia molto al gatto di The_Joe) della mia gatta ad apettarla tutta la notte
I gatti che ho io sono nel 90% delle macchine predatrici che non si intimoriscono...una addirittura (quella da riporto) attraverso la rete del giardino graffiava il cane del vicino che le sbraitava contro....mentre dall'altro lato non c'era recinzione, il proprietario del giardino accanto aveva un cane di media taglia che ha sconfinato un paio di volte ed è stato bastonato dalla gatta da riporto (che è un bestione) e non ha più osato.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 18:28   #945
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Che minchia vuol dire che il gatto "sceglie"?

Si mettono 10 gatti in fila, si liberano ed il primo che viene verso di me è quello che mi sceglie?
Old 27-06-2008, 18:31   #946
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
la mela d'oro? Sarebbe?
è un premio che danno solo alle donne che hanno ottenuto successo a livello internazionale per la loro intelligenza
Old 27-06-2008, 18:48   #947
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Il gattino un pò mi preoccupa ormai è passato quasi un giorno e tutto ciò che ha mangiato sono stati dei pezzi di prosciutto cotto.

La ciotola con l'acqua non la calcola mai e quando gliela metto vicino, la studia, ci puccia dentro il naso e poi va via infastidito senza bere niente.

I croccantini uguale. Gliene ho messo uno vicino, l'ha annusato per bene ed è andato via senza mangiarlo. Addirittura le ho messo un pezzo di prosciutto nella ciotola assieme ai croccantini su consiglio di Giant: ha mangiato solo il prosciutto lasciando lì tutti i crocchi

Sembra proprio che le facciano schifo...ora le ho aggiunto ai croccantini anche un pò d'acqua per vedere se cambiava qualcosa, ma non mi pare proprio...
Old 27-06-2008, 19:13   #948
ania
Senior Member

Quote:
Il gattino un pò mi preoccupa ormai è passato quasi un giorno e tutto ciò che ha mangiato sono stati dei pezzi di prosciutto cotto.

La ciotola con l'acqua non la calcola mai e quando gliela metto vicino, la studia, ci puccia dentro il naso e poi va via infastidito senza bere niente.

I croccantini uguale. Gliene ho messo uno vicino, l'ha annusato per bene ed è andato via senza mangiarlo. Addirittura le ho messo un pezzo di prosciutto nella ciotola assieme ai croccantini su consiglio di Giant: ha mangiato solo il prosciutto lasciando lì tutti i crocchi

Sembra proprio che le facciano schifo...ora le ho aggiunto ai croccantini anche un pò d'acqua per vedere se cambiava qualcosa, ma non mi pare proprio...
Gli animali hanno una "loro sanità mentale che talora difetta agli umani", mi spiego meglio:
a meno ché non stiano soffrendo molto per la morte di qualcuno, è altamente improbabile che un cane o un gatto ad es. si lascino morire di fame, se hanno ciotole di cibo a disposizione.
Tieni anche conto del fatto che con questo caldo, praticamente tutti i gatti mangiano poco.
Quante settimane ha di preciso la piccola ?
Se vedi che continua così, potresti :
1. prendere esattamente il medesimo cibo che le dava la ragazza che te l'ha data, oppure
2. provare con del macinato appena sbollentato

P.S.
Però, cerca di stare serena perchè il primo giorno nella nuova casa è assai spesso molto difficile, la maggior parte dei mici si comporta così, e lo capisco che ti dispiaccia molto vedere che non mangia di gusto, e vederla così intimorita e frastornata, ma vedrai che presto le cose miglioreranno, e quanto al cibo, già ha mangiato dalle tue mani un poco di prosciutto, e questo è un grande passo avanti, inoltre è tanto piccina che non è che debba mangiare chissà quante cose.
Se anche oggi si limita a spiluccare del prosciutto, vedrai che poi nei prossimi giorni recupererà.

Abbi pazienza e fiducia.

Dalle tempo.

Ania

Ultima modifica di ania : 27-06-2008 alle 19:20.
Old 27-06-2008, 19:22   #949
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
se si lascerà morire di fame significa che sei la prima persona che ha trovato un gatto EMO negli annali di storia
Old 27-06-2008, 19:34   #950
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Se anche oggi si limita a spiluccare del prosciutto, vedrai che poi nei prossimi giorni recupererà.

Abbi pazienza e fiducia.

Dalle tempo.

Ania
grazie

avevo capito però che non le facesse bene mangiare sempre il prosciutto, no? Stavo pensando di non darglielo più per il momento...però i croccantini non li tocca proprio. Se provassi a dargli dell'umido? Cosa intendi per "macinato appena sbollentato"?

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
se si lascerà morire di fame significa che sei la prima persona che ha trovato un gatto EMO negli annali di storia
No, perchè gli emo fanno sempre finta di suicidarsi ma non si suicidano mai

comunque da Giant ora si fa accarezzare...e da me che cerco di essere più amorevole no! continua a soffiarmi quando mi avvicino. Com'è possibile che si faccia accarezzare da quell'animale? -.-
Old 27-06-2008, 19:42   #951
ania
Senior Member

Quote:
avevo capito però che non le facesse bene mangiare sempre il prosciutto, no?
Il prosciutto è buono, saporito e gustoso, certamente le piace e continuerà a piacerle, ma in effetti, non dovrà mangiare solo quello.

in un post precedente, intendevo dire che:
adesso che hai individuato un cibo per il quale "ha un debole o del quale è ghiotta", potrai usare quel cibo anche come bocconcino-premio, o quando la vedi particolarmente inappetente.
Quote:
Stavo pensando di non darglielo più per il momento...però i croccantini non li tocca proprio. Se provassi a dargli dell'umido? Cosa intendi per "macinato appena sbollentato"?
Sì , potresti provare con una scatolettina di umido, forse l'opzione ottimale sarebbe usare esattamente il medesimo prodotto che ha usato finora la ragazza che te l'ha data.

Per "macinato sbollentato" intendo un pochino di carne macinata, c'è chi usa la carne bovina, chi quella di pollo, o di tacchino, e per non dargliela proprio cruda, semplicemente la butti nell'acqua bollente, e la fai solo sbollentare.

Ania
Old 27-06-2008, 19:59   #952
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Gli animali hanno una "loro sanità mentale che talora difetta agli umani", mi spiego meglio:
a meno ché non stiano soffrendo molto per la morte di qualcuno, è altamente improbabile che un cane o un gatto ad es. si lascino morire di fame, se hanno ciotole di cibo a disposizione.
Tieni anche conto del fatto che con questo caldo, praticamente tutti i gatti mangiano poco.
Quante settimane ha di preciso la piccola ?
Se vedi che continua così, potresti :
1. prendere esattamente il medesimo cibo che le dava la ragazza che te l'ha data, oppure
2. provare con del macinato appena sbollentato

P.S.
Però, cerca di stare serena perchè il primo giorno nella nuova casa è assai spesso molto difficile, la maggior parte dei mici si comporta così, e lo capisco che ti dispiaccia molto vedere che non mangia di gusto, e vederla così intimorita e frastornata, ma vedrai che presto le cose miglioreranno, e quanto al cibo, già ha mangiato dalle tue mani un poco di prosciutto, e questo è un grande passo avanti, inoltre è tanto piccina che non è che debba mangiare chissà quante cose.

Abbi pazienza e fiducia.

Dalle tempo.

Ania
"quasi " tutti i gatti...

Cò,aò,zò,a
Old 27-06-2008, 20:01   #953
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
grazie

avevo capito però che non le facesse bene mangiare sempre il prosciutto, no? Stavo pensando di non darglielo più per il momento...però i croccantini non li tocca proprio. Se provassi a dargli dell'umido? Cosa intendi per "macinato appena sbollentato"?

comunque da Giant ora si fa accarezzare...e da me che cerco di essere più amorevole no! continua a soffiarmi quando mi avvicino. Com'è possibile che si faccia accarezzare da quell'animale? -.-
E poi giant si lamenta di non aver successo con le femmine...

Cm,am,lòzl,a
Old 27-06-2008, 20:11   #954
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

non sai che i gatti vanno matti per la caccia alla 'za frata !?
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:25   #955
Trabant

Quote:
LOL ti sei portata a casa una gatta fimmina e bottana
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:41   #956
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
non sai che i gatti vanno matti per la caccia alla 'za frata !?

Alla che?

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
LOL ti sei portata a casa una gatta fimmina e bottana
stronza!!
Non solo sono stata sveglia stanotte per lei, non solo sono tappata in casa, non solo prima sono uscita solo per comprarle il prosciutto.....ma arriva quel coso ed anche se si avvicina non gli soffia
Old 27-06-2008, 20:45   #957
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Tutto normale, quando presi io il gatto rimase in un angolo per tre giorni. Poi tieni conto che le femmine generalmente tendono ad essere più ostili a questi cambiamenti rispetto ai maschi.
Old 27-06-2008, 20:47   #958
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Alla che?
è amica della salumita
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:48   #959
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
è amica della salumita
ah, ora mi è tutto molto più chiaro
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:50   #960
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da klarence Guarda i messaggi
Tutto normale, quando presi io il gatto rimase in un angolo per tre giorni. Poi tieni conto che le femmine generalmente tendono ad essere più ostili a questi cambiamenti rispetto ai maschi.
Azz, vabbè vedrò nei prossimi giorni...spero che sta notte mia lasci dormire un pò

Comunque, è da più di un'ora che sonnecchia nella lettiera....perchè? Ha la cuccetta li vicino..
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian