Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 22:25   #9521
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Avira mi aha appena scovato queste 2 presunte infezioni, che contengono entrambe il codice sospetto HEUR/HTML.Malware, e riguardano Google Chrome e Firefox. Sono nelle rispettive cartelle contenute entrambe in dati applicazioni.
Secondo voi sono veramente malware?
li elimini , così sei sicuro
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:50   #9522
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
troppi pochi elementi per potersi sbilanciare

che siti stav visitando come ti è comparso il messaggio?
Juninho, se ti stai rivolgendo a me ti dico che non visitavo nessun sito, ma Antivir stava facendo la scansione, ed è lì che mia ha evidenziato il tutto.
Comunque li ho messi in quarantena...
Old 19-07-2009, 23:52   #9523
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ragazzi vi ricordate il post che ho scritto una settimana fa, dove dicevo che dopo aver formattato WinXp, reinstallato di sana pianta, durante l'installazione di Avira si riavviava il computer....?

Beh, questa cosa è successa 2 volte, mi è stato detto che molto probabilmente avevo il settore mbr dell'hd infetto, ho fatto le scansioni consigliate ma a quanto pare sono pulito, nessun virus

Ora son tornato quì a chiedere....come mai mi si riavvia il pc durante l'installazione di Avira???
Ovviamente dopo il riavvio spontaneo, Avira è inutilizzabile...

Chi sa darmi una mano?
Piccolo up per me?
Old 20-07-2009, 17:28   #9524
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Juninho, se ti stai rivolgendo a me ti dico che non visitavo nessun sito, ma Antivir stava facendo la scansione, ed è lì che mia ha evidenziato il tutto.
Comunque li ho messi in quarantena...
tanto vale eliminalo,si tratta di una pagina internet,nulla più!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:59   #9525
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
è da oggi che non mi si aggiorna antivir, da messaggio "ricerca aggiornamenti in corso" ma non va avanti Ho provato reinstallare ma tutto uguale, che puo essere?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:47   #9526
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
è da oggi che non mi si aggiorna antivir, da messaggio "ricerca aggiornamenti in corso" ma non va avanti Ho provato reinstallare ma tutto uguale, che puo essere?
No, ma come sei frettoloso! Anche a me succede la stessa cosa, è da oggi che cerco di aggiornare, ma nulla
Old 20-07-2009, 19:14   #9527
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
No, ma come sei frettoloso! Anche a me succede la stessa cosa, è da oggi che cerco di aggiornare, ma nulla
no perchè avevo avuto dei problemi con un aggiornamento di antivir (era saltata la corrente), quindi temevo che si fosse danneggiato qualcosa nel sistema di update, allora a posto cosi
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 19:43   #9528
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Ragazzi vi ricordate il post che ho scritto una settimana fa, dove dicevo che dopo aver formattato WinXp, reinstallato di sana pianta, durante l'installazione di Avira si riavviava il computer....?

Beh, questa cosa è successa 2 volte, mi è stato detto che molto probabilmente avevo il settore mbr dell'hd infetto, ho fatto le scansioni consigliate ma a quanto pare sono pulito, nessun virus

Ora son tornato quì a chiedere....come mai mi si riavvia il pc durante l'installazione di Avira???
Ovviamente dopo il riavvio spontaneo, Avira è inutilizzabile...

Chi sa darmi una mano?
Help
Old 20-07-2009, 19:46   #9529
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
anche a me succede...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:37   #9530
Tono
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tono Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema per quanto riguarda la scansione.
Qaundo avvio la scansione completa dalla schermata panoramica, questa si blocca ad un certo punto (fino a poco fa si fermava al 6%, adesso al 12%);
se invece faccio la scansione manuale dalla protezione locale tutto procede bene.

Avete idea di cosa sia successo?
La cartella dove si ferma la scansione è sempre System Volume Information che dovrebbe riguardare il punto di ripristino del sistema.
Anche disattivando il ripristino (e cancellando tutti i ripristini) si ripresenta il solito problema.

Qualche consiglio?
Tono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:12   #9531
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Tono Guarda i messaggi
La cartella dove si ferma la scansione è sempre System Volume Information che dovrebbe riguardare il punto di ripristino del sistema.
Anche disattivando il ripristino (e cancellando tutti i ripristini) si ripresenta il solito problema.

Qualche consiglio?
prova a farlo in modalità provvisoria oppure fatti un rescue cd e avvia con quello , meglio se lo fai da un'altro pc nel caso il tuo fosse infetto, poi un consiglio prenditi un programma tipo True Image e tieni SEMPRE DISATTIVATO il ripristino sistema
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:49   #9532
sir psycho
Senior Member

L'Avatar di sir psycho

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Prato
Ciao a tutti,

ieri ho fatto il passaggio da avira PE a avira premium e direi non ho trovato grossi cambiamenti per fortuna. Unica cosa mi compare un messaggio continuamente: "La regola “rifiuta tutti i pacchetti” ha rifiutato una connesione da “indirizzo ip”" con ogni volta un ip diverso…immagino sia il firewall. Fino a ieri avevo il sygate e non ricevevo questo tipo di messaggi. Che devo fare? Magari è una domanda banale ma considerate che non sono un utente espertissimo su questi aspetti ed il sygate mi chiedeva solo se autorizzare meno un determinato programma ma mai un pacchetto proveniente da un ip.
sir psycho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 11:07   #9533
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Iscritto dal: Dec 2005
un aiuto prego.

su questo antivirus non ho mai avut problemi, oggi però (dopo un periodo di tre settimane di inutilizzo del PC) l'aggiornamento dell'antivirus mi si blocca. Ho l'icona di XP dello scudo, rossa e mi dice che il PC è a rischio.

Al termine della procedura di aggiornamento, viene fuori un messaggio che non c'è la licenza??? ma che vuol dire, L'AV è free?

mi aiutate?
briscolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 11:21   #9534
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da briscolone Guarda i messaggi
un aiuto prego.

su questo antivirus non ho mai avut problemi, oggi però (dopo un periodo di tre settimane di inutilizzo del PC) l'aggiornamento dell'antivirus mi si blocca. Ho l'icona di XP dello scudo, rossa e mi dice che il PC è a rischio.

Al termine della procedura di aggiornamento, viene fuori un messaggio che non c'è la licenza??? ma che vuol dire, L'AV è free?

mi aiutate?
Ciao briscolone,
controlla che non ti sia scaduta la licenza!!
In teoria si dovrebbe rinnovare da sola 4 settimane prima della scadenza, ma a volte non funziona bene ed in più in questi giorni ci sono problemi a collegarsi ai server di Avira anche solo per scaricare gli aggiornamenti per la versione free
Se ti è scaduta, rinnovala tu, devi scaricare un file dal sito di Avira, è tutto spiegato nelle FAQ in prima pagina

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 11:24   #9535
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao briscolone,
controlla che non ti sia scaduta la licenza!!
In teoria si dovrebbe rinnovare da sola 4 settimane prima della scadenza, ma a volte non funziona bene ed in più in questi giorni ci sono problemi a collegarsi ai server di Avira anche solo per scaricare gli aggiornamenti per la versione free
Se ti è scaduta, rinnovala tu, devi scaricare un file dal sito di Avira, è tutto spiegato nelle FAQ in prima pagina

Ciao ciao
yes sir...grazie. Nel frattempo smanettando un pò sono proprio andato dove dicevi

grazie ancora

per coloro che hanno lo stesso problema il problema l'ho risolto qui:
http://www.free-av.com/en/pages/22/faq.html

ciao
briscolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 12:48   #9536
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
anche a me succede...
Ora gli aggiornamenti funzionano alla grande
Old 21-07-2009, 20:42   #9537
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Help
Ti succede ancora? Provato ad installare (per prova) un altro antivirus? Hai qualche altro software installato? Potresti elencarceli?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:43   #9538
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Con i server intasati a volte gli aggiornamenti son lenti... o lasciate continuare ad aggiornare o provate in un secondo momento..
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:48   #9539
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Per chi vuole 6 mesi di licenza gratuita vada qui https://license.avira.com/it/promoti...lx5yuza606l1dw
Wictoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 14:30   #9540
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
raga ieri ho sistemato il pc di casa e ho installato Comodo Firewall e Avira Antivir (versione free).
Ho un problema: all'avvio di Windows l'ombrellino rimane chiuso per circa un minuto e mezzo, bloccandomi di fatto il computer, quindi si apre e tutto si sblocca...Come posso risolvere?

Grazie

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian