|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Sono più di due mesi che aspetto il passaggio da infostrada a fastweb ma non mi danno notizie. Posso disdire la richiesta? c'e' un tempo limite che posso richiedere il recesso del contratto?
Aggiorno la situazione: mi hanno detto che la linea era prevista per il 12 marzo , ma c'e' un baco nel sistema lo chiama doppio word corder (non so come è scritto) e finche non lo sistema io non ho la linea. Sapete spiegarmi il significato? Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. Ultima modifica di fabbius69 : 10-03-2014 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#9462 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Io sono zona centro, connesso alla centrale di via Zabarella e a me da FTTS disponibile.. Il diritto di recesso vale dal momento di attivazione effettiva del servizio o dal momento di firma del contratto? nel senso.. se disdici adesso, devi pagare penali? Credo che 20 mega comunque non li avresti, per dirti io disto circa 650m (in linea d'aria) dalla centrale , sono con Tiscali ADSL2+ in ULL e aggancio 16mb in download.. tu sei a circa 1Km.. quindi forse dovresti agganciare ancora un po' di meno.. Ps. Pensa che lì vicino a te, negli uffici dalle parti di via Croce Rossa, c'è persino la FTTH di Fastweb.. |
|
|
|
|
|
|
#9463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
|
Quote:
So che non avrei attaccato a 20Mbit pieni, ma caspita con 13 di rumore e 27 attenuazione, se mi fanno un caspita di profilo a 9db o meglio a 6 db, almeno 15-16 li prendo, più del doppio! Fa conto che mi sono trasferito da 1 settimana, prima stavo a Ponte San Nicolò, distanza dalla centrale circa 5KM....con Infostrada in ULL e struttando il trick dell'SNR riuscivo ad attaccarmi a 5Mbit con rumore a 2db Per quanto riguarda FTTH in via Croce Rossa....ci lavoro
|
|
|
|
#9464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
Ancona centro, finalmente ieri è arrivato il messaggio che dice che fra 10 giorni massimo sarò contattato, speriamo rispettino i tempi...
|
|
|
#9465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
piccolo OT :
con questi valori.. con Fastweb a che profilo potrei ambire?
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
#9466 |
|
Senior Member
|
Secondo me ti mettono un profilo come il mio 6MB/1MB perchè metteranno SNR a 13db e in più hai 39db di attenuazione...
|
|
|
#9467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
|
#9468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Ancona zona Piano (armadietto vicino negozio di giocattoli) arrivato sms esattamente 7 giorni fa. Ancora niente. Sulla myfastpage ci sono i tre passaggi, io sono al secondo (attesa contatto telefonico). Contattata assistenza tramite twitter....dicono di aspettare
|
|
|
|
|
|
#9469 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
C'è qualcuno in grado di far chiarezza su questo punto? |
|
|
|
|
|
|
#9470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
![]() Come pensavo, il margine scende di nuovo... Questo a Gennaio appena attivato ![]() Credo che al prossimo riavvia del modem potrei perdere ancora qualche cosa, ma per il momento i 63 Mbit/s li faccio comunque....
Ultima modifica di Tonypedra : 10-03-2014 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#9471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#9473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#9474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Non mi e' chiara una cosa.. Una volta sostituito il "vecchio" HAG con il technicolor, per far avanzare la pagina dello stato del passaggio alla fibra c'e' da chiamarli ?
|
|
|
|
#9475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Fastweb ora setta a 9db quindi al minimo avrà il profilo da 8 mega in down e 1 in up e se invece va bene lo metteranno al profilo da 12 mega, in più visto che se ti ritrovassi nel caso sfortunato ti mancano poche decine di kilobit basta il trick dell'snr spiegato in un mio vecchio thread e aggancerebbe il 12 mega.
|
|
|
|
|
|
#9476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9477 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Nel dubbio chiama il call center, se il collegamento e' andato a buon fine, te lo dira' la vocina |
|
|
|
|
|
|
#9478 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
|
Arrivato nuovo modem per fibra.Solo che da quando l'ho collegato si sara riavviato una decina di volte e si accende la lucina blu deglu update.E successo pure a voi ed e normale?
|
|
|
|
|
|
#9479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Che io sappia, all'attivazione dell'ADSL, ti becchi la piastra che c'è, se dopo ne aggiungono di nuove adsl2+ non ti faranno mai il passaggio. A meno che non chiudi il contratto per rifarne uno nuovo
|
|
|
|
#9480 |
|
Senior Member
|
Ma stiamo scherzando?
Cioè io cliente nuovo attivato da una settimana, mi piazzano in una piastra che eroga al massimo 6mbit? Qualcuno mi consiglia come venirne fuori? Ok chiamare il numero, però come si fa a parlare con qualcuno di competente che non sia la solita signorina? Minaccio disdetta?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.