Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2014, 10:16   #9461
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Sono più di due mesi che aspetto il passaggio da infostrada a fastweb ma non mi danno notizie. Posso disdire la richiesta? c'e' un tempo limite che posso richiedere il recesso del contratto?

Aggiorno la situazione: mi hanno detto che la linea era prevista per il 12 marzo , ma c'e' un baco nel sistema lo chiama doppio word corder (non so come è scritto) e finche non lo sistema io non ho la linea. Sapete spiegarmi il significato?

Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.

Ultima modifica di fabbius69 : 10-03-2014 alle 10:49.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 11:09   #9462
Street_basic
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Venom_of_Cove Guarda i messaggi
Ciao concittadino
allora io sono in zona Stanga (quartiere S. Lazzaro, dietro in Net Center), connesso alla centrale Stanga (via Donà) e nell'armadietto in strada di via Giolitti.
Quando mi sono abbonato, nel contratto è barrato ADSL/FTTS.
In copertura non mi dava la copertura FTTS, solo ULL ADSL2+, però il tecnico che mi ha ha fatto la prima attivazione mi ha confermato che l'armadio di via Giolitti ha il supporto Fibra 100Mbit, quindi sono un pò confuso.

Più che altro vorrei capire la situazione in breve, perchè se devo rimanere con una 6Mbit e pagarla 30 euro al mese, faccio prima a fare diritto di recesso e andare altrove...
Ciao a te concittadino!!
Io sono zona centro, connesso alla centrale di via Zabarella e a me da FTTS disponibile.. Il diritto di recesso vale dal momento di attivazione effettiva del servizio o dal momento di firma del contratto? nel senso.. se disdici adesso, devi pagare penali?
Credo che 20 mega comunque non li avresti, per dirti io disto circa 650m (in linea d'aria) dalla centrale , sono con Tiscali ADSL2+ in ULL e aggancio 16mb in download.. tu sei a circa 1Km.. quindi forse dovresti agganciare ancora un po' di meno..
Ps. Pensa che lì vicino a te, negli uffici dalle parti di via Croce Rossa, c'è persino la FTTH di Fastweb..
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 11:16   #9463
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
Ciao a te concittadino!!
Io sono zona centro, connesso alla centrale di via Zabarella e a me da FTTS disponibile.. Il diritto di recesso vale dal momento di attivazione effettiva del servizio o dal momento di firma del contratto? nel senso.. se disdici adesso, devi pagare penali?
Credo che 20 mega comunque non li avresti, per dirti io disto circa 650m (in linea d'aria) dalla centrale , sono con Tiscali ADSL2+ in ULL e aggancio 16mb in download.. tu sei a circa 1Km.. quindi forse dovresti agganciare ancora un po' di meno..
Ps. Pensa che lì vicino a te, negli uffici dalle parti di via Croce Rossa, c'è persino la FTTH di Fastweb..
Credo faccia fede il giorno in cui mi hanno dato conferma di servizio attivo (tramite SMS) e dovrei avere 14 giorni di tempo per mandare raccomandata di disdetta facendo appello appunto al recesso (in teoria)!

So che non avrei attaccato a 20Mbit pieni, ma caspita con 13 di rumore e 27 attenuazione, se mi fanno un caspita di profilo a 9db o meglio a 6 db, almeno 15-16 li prendo, più del doppio!
Fa conto che mi sono trasferito da 1 settimana, prima stavo a Ponte San Nicolò, distanza dalla centrale circa 5KM....con Infostrada in ULL e struttando il trick dell'SNR riuscivo ad attaccarmi a 5Mbit con rumore a 2db

Per quanto riguarda FTTH in via Croce Rossa....ci lavoro
Old 10-03-2014, 11:32   #9464
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Ancona centro, finalmente ieri è arrivato il messaggio che dice che fra 10 giorni massimo sarò contattato, speriamo rispettino i tempi...
Old 10-03-2014, 11:34   #9465
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
piccolo OT :

con questi valori..

con Fastweb a che profilo potrei ambire?

Old 10-03-2014, 11:37   #9466
Venom_of_Cove
Senior Member

Secondo me ti mettono un profilo come il mio 6MB/1MB perchè metteranno SNR a 13db e in più hai 39db di attenuazione...
Old 10-03-2014, 11:50   #9467
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Secondo me ti mettono un profilo come il mio 6MB/1MB perchè metteranno SNR a 13db e in più hai 39db di attenuazione...
uhm..non sarebbe proprio il massimo visto che ora la linea è rock solid
Old 10-03-2014, 12:14   #9468
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
Ancona centro, finalmente ieri è arrivato il messaggio che dice che fra 10 giorni massimo sarò contattato, speriamo rispettino i tempi...
Ancona zona Piano (armadietto vicino negozio di giocattoli) arrivato sms esattamente 7 giorni fa. Ancora niente. Sulla myfastpage ci sono i tre passaggi, io sono al secondo (attesa contatto telefonico). Contattata assistenza tramite twitter....dicono di aspettare
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 12:34   #9469
Street_basic
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Credo faccia fede il giorno in cui mi hanno dato conferma di servizio attivo (tramite SMS) e dovrei avere 14 giorni di tempo per mandare raccomandata di disdetta facendo appello appunto al recesso (in teoria)!

So che non avrei attaccato a 20Mbit pieni, ma caspita con 13 di rumore e 27 attenuazione, se mi fanno un caspita di profilo a 9db o meglio a 6 db, almeno 15-16 li prendo, più del doppio!
Fa conto che mi sono trasferito da 1 settimana, prima stavo a Ponte San Nicolò, distanza dalla centrale circa 5KM....con Infostrada in ULL e struttando il trick dell'SNR riuscivo ad attaccarmi a 5Mbit con rumore a 2db

Per quanto riguarda FTTH in via Croce Rossa....ci lavoro
Mi sembra siano 10 i giorni di tempo per inviare raccomandata di disdetta.. e spero sia sì dalla data di attivazione del servizio, perché se è dalla firma del contratto ( avvenuto magari un mese prima..) rischi di dover pagare la penale..
C'è qualcuno in grado di far chiarezza su questo punto?
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 13:18   #9470
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013

Come pensavo, il margine scende di nuovo...

Questo a Gennaio appena attivato

Credo che al prossimo riavvia del modem potrei perdere ancora qualche cosa, ma per il momento i 63 Mbit/s li faccio comunque....

Ultima modifica di Tonypedra : 10-03-2014 alle 13:21.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 13:19   #9471
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Ancona zona Piano (armadietto vicino negozio di giocattoli) arrivato sms esattamente 7 giorni fa. Ancora niente. Sulla myfastpage ci sono i tre passaggi, io sono al secondo (attesa contatto telefonico). Contattata assistenza tramite twitter....dicono di aspettare
Devi aspettare che il tecnico Telecom passa e ti aggancia in VDSL, poi facci vedere i valori.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 13:41   #9472
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Se ti può consolare i sono a 6 mb da 2 anni. Non mi interessa nulla del download ma solo dell'upload. Non mi scomodo nemmeno a chiamare. Tanto so già cosa mi diranno. P.S. per chi aspetta la migrazione alla "fibra" in Bari e zone limitrofe si metta comodo. Avverrà tra Aprile e Maggio... forse.
Con zone limitrofe intendi santo spirito-palese o anche giovinazzo triggiano bitonto?
Old 10-03-2014, 14:07   #9473
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Devi aspettare che il tecnico Telecom passa e ti aggancia in VDSL, poi facci vedere i valori.
non mi chiamano prima per il modem? sono in adsl Joy ora col vecchio Argo
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 14:19   #9474
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Non mi e' chiara una cosa.. Una volta sostituito il "vecchio" HAG con il technicolor, per far avanzare la pagina dello stato del passaggio alla fibra c'e' da chiamarli ?
Old 10-03-2014, 14:34   #9475
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
piccolo OT :

con questi valori..

con Fastweb a che profilo potrei ambire?

Fastweb ora setta a 9db quindi al minimo avrà il profilo da 8 mega in down e 1 in up e se invece va bene lo metteranno al profilo da 12 mega, in più visto che se ti ritrovassi nel caso sfortunato ti mancano poche decine di kilobit basta il trick dell'snr spiegato in un mio vecchio thread e aggancerebbe il 12 mega.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 14:37   #9476
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
grazie per le risposte! quindi:
1) sul contratto che mi mandano a casa c'è specificato il tipo di collegamento che mi offrono. Ottimo.

2) una linea dati+ voce e una solo dati sono due cose completamente diverse? da un punto di vista tecnico che differenze ci sono.. utilizzano apparati diversi? pensavo che bastasse solo staccare la parte voce in centrale. Da un punto di vista prestazionale ( velocità di connessione etc..) qual è migliore delle due, la presenza della frequenza dedicata alla voce influisce sulle prestazioni "dati" ? Telecom con Fibra gestisce la parte voce via Voip, mi viene da pensare che le loro linee siano solo dati allora.. mentre Fastweb usa ancora Pots.. giusto?
Non utilizzano apparati diversi (in realta dipende se la fonia è in voip) ma comunque per loro in problema è commerciale quindi il downgrade alla joy non si può fare.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 14:45   #9477
Favaz
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Non mi e' chiara una cosa.. Una volta sostituito il "vecchio" HAG con il technicolor, per far avanzare la pagina dello stato del passaggio alla fibra c'e' da chiamarli ?
No

Nel dubbio chiama il call center, se il collegamento e' andato a buon fine, te lo dira' la vocina
Favaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 14:54   #9478
arsenio71
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
Arrivato nuovo modem per fibra.Solo che da quando l'ho collegato si sara riavviato una decina di volte e si accende la lucina blu deglu update.E successo pure a voi ed e normale?
arsenio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 15:01   #9479
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Salve,

sono un nuovo abbonato fastweb e ho qualche domanda tecnica sia ADSL che VDSL.

Ho attivato l'offerta di sola linea internet (Joy) e settimana scorsa il tecnico della Telecom mi ha attivato la portante.

Ho connesso il mio router (Netgear DGN2200) e viaggio con portante 6MB/1MB e la cosa mi sembrava strana visto che sono vicinissimo alla centrale e i 20MB in ULL sicuramente li ho.

Per di più (come da stessa ammissione del tecnico) sono attaccato ad un armadietto nuovo con cappuccio rosso, quindi con FTTS disponibile (sono di Padova).

Ho provato a chiamare il 192193 facendo presente che la linea ADSL è attiva, ma la portante è ancora una 6MB/1MB dopo giorni e che mi è arrivato l'SMS di conferma attivazione servizio.

La signorina (che rispondeva dalla Croazia) è stata molto gentile ed ha aperto una segnalazione: risultato 2 giorni dopo mi viene a trovare un tecnico Telecom che non può far altro che constatare che sia al mio doppino in casa, sia in armadio del condominio, sia in armadio di strada (quello con cappuccio rosso) e perfino in centrale sulla piastra arriva un segnale "solo" a 6Mbit.

Ha contattato Fastweb che gli ha detto che la piastra "cambia" dopo qualche giorno e che dovrebbe erogare i 20Mbit, quindi se entro domani non cambia nulla di ricontattare il supporto. Vi risulta una cosa simile???

Questi sono i dati che rileva il mio router

ADSL Link Downstream Upstream

Link Rate 6144 Kbps 1024 Kbps

Line Attenuation 27.5 dB 16.5 dB

Noise Margin 13.4 dB 6.0 dB

In più come posso segnalargli che sarei coperto da FTTS (conferma dello stesso tecnico)e vorrei essere allacciato?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!

Che io sappia, all'attivazione dell'ADSL, ti becchi la piastra che c'è, se dopo ne aggiungono di nuove adsl2+ non ti faranno mai il passaggio. A meno che non chiudi il contratto per rifarne uno nuovo
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 15:43   #9480
Venom_of_Cove
Senior Member

Ma stiamo scherzando?
Cioè io cliente nuovo attivato da una settimana, mi piazzano in una piastra che eroga al massimo 6mbit?
Qualcuno mi consiglia come venirne fuori? Ok chiamare il numero, però come si fa a parlare con qualcuno di competente che non sia la solita signorina?
Minaccio disdetta?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian