Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2014, 13:37   #9441
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
trovata.. purtroppo non c'è nessuna pratica in corso.

Ultima modifica di nonem : 08-03-2014 alle 14:12.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:34   #9442
Mordicchio90
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao a tutti, anch'io sono in attesa del fatidico passaggio da ADSL a FTTS/VDSL. Due giorni fa, nel riepilogo delle richieste al customer care, è apparsa la voce "Migrazione rete di accesso". Significa che la procedura sta per essere finalmente ultimata (la prima chiamata da FASTWEB è avvenuta a metà novembre 2013, ma ho potuto collegare il nuovo modem - arrivato un paio di giorni dopo - solamente a metà febbraio a causa di una serie di problemi) e devo solo aspettare che arrivi un tecnico a mettere mano al cabinet (che si trova a 280 metri da casa) oppure c'è dell'altro?

Ultima modifica di Mordicchio90 : 08-03-2014 alle 14:39.
Mordicchio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:40   #9443
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io sono in attesa del fatidico passaggio da ADSL a FTTS/VDSL. Due giorni fa, nel riepilogo delle richieste al customer care, è apparsa la voce "Migrazione rete di accesso". Significa che la procedura sta per essere finalmente ultimata (la prima chiamata da FASTWEB è avvenuta a metà novembre 2013, ma ho potuto collegare il nuovo modem solamente a metà febbraio a causa di una serie di problemi) e devo solo aspettare che arrivi un tecnico a mettere mano al cabinet oppure c'è dell'altro?
potresti rivolgerti a Fastweb direttamente da Facebook e spiegargli la situazione.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:42   #9444
Mordicchio90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonem Guarda i messaggi
potresti rivolgerti a Fastweb direttamente da Facebook e spiegargli la situazione.
Già fatto qualche settimana fa, mi avevano risposto che il passaggio dovrebbe avvenire a fine 2014.

Forse se li contatto ora mi sapranno anche dire indicativamente il giorno in cui avverrà l'effettiva migrazione, visto che gli risulterà la nuova voce.

Ultima modifica di Mordicchio90 : 08-03-2014 alle 14:51.
Mordicchio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 15:24   #9445
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
info

caduta di portante causa fenomeni atmosferici.

in questi giorni, più volte ho notato dei cali di portante proprio in corrispondenza di pioggia, temporali e quant'altro. praticamente in corrispondenza di ciò, il mio snr scende sotto i 6dB causando un riavvio del modem e negoziando una portante inferiore (nel mio caso nell'ordine di 10Mb circa, da 81mb a 72mb). dopo un paio di giorni di bel tempo e sole tutto ritorna normale, il modem dopo un riavvio aggancia la portante che avevo prima, 81mb circa. probabilmente parte della tratta si è "bagnata" per poi riasciugarsi nei giorni di bel tempo..

in base ai fatti appena elencati ho motivo di credere che l'isolamento dei cavi riguardante il mio palazzo lasci un pò a desiderare. concludendo credo che il grado di isolamento dei cavi e/o del multicoppia possa corrispondere un momentaneo degrado della linea causato da fenomeni atmosferici.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 18:32   #9446
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi

in questi giorni, più volte ho notato dei cali di portante proprio in corrispondenza di pioggia, temporali e quant'altro. praticamente in corrispondenza di ciò, il mio snr scende sotto i 6dB causando un riavvio del modem e negoziando una portante inferiore (nel mio caso nell'ordine di 10Mb circa, da 81mb a 72mb). dopo un paio di giorni di bel tempo e sole tutto ritorna normale, il modem dopo un riavvio aggancia la portante che avevo prima, 81mb circa. probabilmente parte della tratta si è "bagnata" per poi riasciugarsi nei giorni di bel tempo..

in base ai fatti appena elencati ho motivo di credere che l'isolamento dei cavi riguardante il mio palazzo lasci un pò a desiderare. concludendo credo che il grado di isolamento dei cavi e/o del multicoppia possa corrispondere un momentaneo degrado della linea causato da fenomeni atmosferici.
Ma per quei dslam che sono interrati , non c'è il rischio che si allaghi la camera in cui sono posti ?
Old 08-03-2014, 19:53   #9447
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:

la strada tra l'armadio e casa tua è messa male?

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ma per quei dslam che sono interrati , non c'è il rischio che si allaghi la camera in cui sono posti ?
no, è sigillata.. la camera ha le classiche protezioni IP http://it.wikipedia.org/wiki/International_Protection sullo slide tecnico di presentazione del cabinet è indicato esattamente quale
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 19:56   #9448
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
No. Sono stati ideati con norme di protezione in grado di resistere alle intemperie esterne.

send by nexus4

Ultima modifica di cm0s : 08-03-2014 alle 20:33.
Old 08-03-2014, 20:32   #9449
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
la strada tra l'armadio e casa tua è messa male?

no, è sigillata.. la camera ha le classiche protezioni IP http://it.wikipedia.org/wiki/International_Protection sullo slide tecnico di presentazione del cabinet è indicato esattamente quale
no non sembra avere problemi, almeno a vista. probabilmente ci sarà qualche crepa e/o qualche fessura dove l'acqua piovana ha la possibilità di entrare..

esatto , precisamente il cabinet interrato ha un grado di protezione IP 67

Old 08-03-2014, 21:48   #9450
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:

io ho avuto al massimo un calo delle prestazione per un paio di ore, sui 40-50 mb, ma niente perdita di portante, poi tutto torna normale.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 13:32   #9451
Street_basic
Member

Ciao a tutti, sono intenzionato anch'io a passare alla FTTS di Fastweb, ho cercato di documentarmi il più possibile ma ho ancora qualche dubbio che spero qualcuno di voi riesca a chiarirmi!
1) vorrei la certezza di essere collegato effettivamente con FTTS prima di abbonarmi a Fastweb, perché rischio di firmare il contratto per poi scoprire di essere ancora in ADSL.. allora la mia via, abito a Padova, è tutta cablata, il problema è il mio civico: ci sono tre palazzine e quindi tre interni, io abito nel primo: se controllo sulla pagina dell'abbonamento, mi da le seguenti scelte: 27,27/A, 27/B, 27/ C, 27/2 e 27/3.. Su tutte c'è la 100mb disponibile tranne che su /C e /3.. Io sono 27 o 27/A. se invece vado sulla pagina dei "venditori" compare anche il civico 27/1 e qui dice che la FTTS nn è disponibile, sugli altri interni si.. Cosa devo capire? Ho verificato Telecom,che ti dice prima di farti abbonare con che tecnologia ti collegherà, anche con numeri di tel di altri condomini e mi da "fibra disponibile"..
2) volevo fare la Jet, e poi, magari fra un anno,passare alla JOY (quindi solo linea dati) e possibile fare questo tipo di cambio contratto? In negozio mi hanno detto di no perché tecnicamente sono due tipi di linee diverse, il commerciale al telefono mi ha detto che si può fare tranquillamente.. Chi ha ragione?
grazie..
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 20:23   #9452
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate il piccolo OT :
Qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE dice che nel mio paese fastweb arriva solo in wholesales adsl2+ ma andando al centro fastweb che è nella mia città mi hanno mostrato la schermata di verifica che dice ULL inoltre se metto il mio indirizzo sul loro sito dice che sono coperto dalla rete fastweb.

Dov'è la verità ?
Old 09-03-2014, 21:06   #9453
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono intenzionato anch'io a passare alla FTTS di Fastweb, ho cercato di documentarmi il più possibile ma ho ancora qualche dubbio che spero qualcuno di voi riesca a chiarirmi!
1) vorrei la certezza di essere collegato effettivamente con FTTS prima di abbonarmi a Fastweb, perché rischio di firmare il contratto per poi scoprire di essere ancora in ADSL.. allora la mia via, abito a Padova, è tutta cablata, il problema è il mio civico: ci sono tre palazzine e quindi tre interni, io abito nel primo: se controllo sulla pagina dell'abbonamento, mi da le seguenti scelte: 27,27/A, 27/B, 27/ C, 27/2 e 27/3.. Su tutte c'è la 100mb disponibile tranne che su /C e /3.. Io sono 27 o 27/A. se invece vado sulla pagina dei "venditori" compare anche il civico 27/1 e qui dice che la FTTS nn è disponibile, sugli altri interni si.. Cosa devo capire? Ho verificato Telecom,che ti dice prima di farti abbonare con che tecnologia ti collegherà, anche con numeri di tel di altri condomini e mi da "fibra disponibile"..
2) volevo fare la Jet, e poi, magari fra un anno,passare alla JOY (quindi solo linea dati) e possibile fare questo tipo di cambio contratto? In negozio mi hanno detto di no perché tecnicamente sono due tipi di linee diverse, il commerciale al telefono mi ha detto che si può fare tranquillamente.. Chi ha ragione?
grazie..
L'importante è che sul tuo indirizzo ci sia FTTS in modo che sul contratto che ti mandano da firmare sia barrata Fibra e non ADSL, in questo modo se ti attivano in ADSL disdici e finisce lì.
Per quanto riguarda la joy, il passaggio non è possibile.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 02:08   #9454
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Alle aziende stanno dando 30Mbit in up

qui l'AVT business https://pla.fastweb.it/avt-viewEnter...e/coverage.jsf

Old 10-03-2014, 07:53   #9455
Street_basic
Member

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
L'importante è che sul tuo indirizzo ci sia FTTS in modo che sul contratto che ti mandano da firmare sia barrata Fibra e non ADSL, in questo modo se ti attivano in ADSL disdici e finisce lì.
Per quanto riguarda la joy, il passaggio non è possibile.
grazie per le risposte! quindi:
1) sul contratto che mi mandano a casa c'è specificato il tipo di collegamento che mi offrono. Ottimo.

2) una linea dati+ voce e una solo dati sono due cose completamente diverse? da un punto di vista tecnico che differenze ci sono.. utilizzano apparati diversi? pensavo che bastasse solo staccare la parte voce in centrale. Da un punto di vista prestazionale ( velocità di connessione etc..) qual è migliore delle due, la presenza della frequenza dedicata alla voce influisce sulle prestazioni "dati" ? Telecom con Fibra gestisce la parte voce via Voip, mi viene da pensare che le loro linee siano solo dati allora.. mentre Fastweb usa ancora Pots.. giusto?
Old 10-03-2014, 09:21   #9456
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Fastweb utilizzato sia pots che voip. A seconda dei casi..

send by nexus4

Old 10-03-2014, 09:29   #9457
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Salve,
sono un nuovo abbonato fastweb e ho qualche domanda tecnica sia ADSL che VDSL.

Ho attivato l'offerta di sola linea internet (Joy) e settimana scorsa il tecnico della Telecom mi ha attivato la portante.
Ho connesso il mio router (Netgear DGN2200) e viaggio con portante 6MB/1MB e la cosa mi sembrava strana visto che sono vicinissimo alla centrale e i 20MB in ULL sicuramente li ho.
Per di più (come da stessa ammissione del tecnico) sono attaccato ad un armadietto nuovo con cappuccio rosso, quindi con FTTS disponibile (sono di Padova).

Ho provato a chiamare il 192193 facendo presente che la linea ADSL è attiva, ma la portante è ancora una 6MB/1MB dopo giorni e che mi è arrivato l'SMS di conferma attivazione servizio.
La signorina (che rispondeva dalla Croazia) è stata molto gentile ed ha aperto una segnalazione: risultato 2 giorni dopo mi viene a trovare un tecnico Telecom che non può far altro che constatare che sia al mio doppino in casa, sia in armadio del condominio, sia in armadio di strada (quello con cappuccio rosso) e perfino in centrale sulla piastra arriva un segnale "solo" a 6Mbit.
Ha contattato Fastweb che gli ha detto che la piastra "cambia" dopo qualche giorno e che dovrebbe erogare i 20Mbit, quindi se entro domani non cambia nulla di ricontattare il supporto. Vi risulta una cosa simile???

Questi sono i dati che rileva il mio router

ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 6144 Kbps 1024 Kbps
Line Attenuation 27.5 dB 16.5 dB
Noise Margin 13.4 dB 6.0 dB

In più come posso segnalargli che sarei coperto da FTTS (conferma dello stesso tecnico)e vorrei essere allacciato?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
Old 10-03-2014, 09:56   #9458
Street_basic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Venom_of_Cove Guarda i messaggi
Salve,
sono un nuovo abbonato fastweb e ho qualche domanda tecnica sia ADSL che VDSL.

Ho attivato l'offerta di sola linea internet (Joy) e settimana scorsa il tecnico della Telecom mi ha attivato la portante.
Ho connesso il mio router (Netgear DGN2200) e viaggio con portante 6MB/1MB e la cosa mi sembrava strana visto che sono vicinissimo alla centrale e i 20MB in ULL sicuramente li ho.
Per di più (come da stessa ammissione del tecnico) sono attaccato ad un armadietto nuovo con cappuccio rosso, quindi con FTTS disponibile (sono di Padova).

Ho provato a chiamare il 192193 facendo presente che la linea ADSL è attiva, ma la portante è ancora una 6MB/1MB dopo giorni e che mi è arrivato l'SMS di conferma attivazione servizio.
La signorina (che rispondeva dalla Croazia) è stata molto gentile ed ha aperto una segnalazione: risultato 2 giorni dopo mi viene a trovare un tecnico Telecom che non può far altro che constatare che sia al mio doppino in casa, sia in armadio del condominio, sia in armadio di strada (quello con cappuccio rosso) e perfino in centrale sulla piastra arriva un segnale "solo" a 6Mbit.
Ha contattato Fastweb che gli ha detto che la piastra "cambia" dopo qualche giorno e che dovrebbe erogare i 20Mbit, quindi se entro domani non cambia nulla di ricontattare il supporto. Vi risulta una cosa simile???

Questi sono i dati che rileva il mio router

ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 6144 Kbps 1024 Kbps
Line Attenuation 27.5 dB 16.5 dB
Noise Margin 13.4 dB 6.0 dB

In più come posso segnalargli che sarei coperto da FTTS (conferma dello stesso tecnico)e vorrei essere allacciato?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
Ciao Venom.. siccome sono anch'io di Padova, posso chiederti in che zona ti trovi / sotto quale centrale sei collegato?
Quando ti sei abbonato, hai fatto la verifica sul sito? ti dava la FTTS disponibile?
e sul contratto che hai firmato, che tipo di connessione c'era indicata.. FIBRA o ADSL?
Old 10-03-2014, 10:11   #9459
meloinvento
Member

L'Avatar di meloinvento

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,

sono in migrazione verso ftts. Ho ricevuto l'sms da fastweb a fine febbraio. Da qualche giorno sulla mtfastpage è uscito un link per seguire i progressi nell'allaccio alla fibra. Ma perché qui non c'è scritto niente?

http://www.imagebam.com/image/cb47ff313291936

Ultima modifica di meloinvento : 10-03-2014 alle 10:23.
meloinvento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 10:14   #9460
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
Ciao Venom.. siccome sono anch'io di Padova, posso chiederti in che zona ti trovi / sotto quale centrale sei collegato?
Quando ti sei abbonato, hai fatto la verifica sul sito? ti dava la FTTS disponibile?
e sul contratto che hai firmato, che tipo di connessione c'era indicata.. FIBRA o ADSL?
Ciao concittadino
allora io sono in zona Stanga (quartiere S. Lazzaro, dietro in Net Center), connesso alla centrale Stanga (via Donà) e nell'armadietto in strada di via Giolitti.
Quando mi sono abbonato, nel contratto è barrato ADSL/FTTS.
In copertura non mi dava la copertura FTTS, solo ULL ADSL2+, però il tecnico che mi ha ha fatto la prima attivazione mi ha confermato che l'armadio di via Giolitti ha il supporto Fibra 100Mbit, quindi sono un pò confuso.

Più che altro vorrei capire la situazione in breve, perchè se devo rimanere con una 6Mbit e pagarla 30 euro al mese, faccio prima a fare diritto di recesso e andare altrove...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian