|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9441 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
trovata.. purtroppo non c'è nessuna pratica in corso.
Ultima modifica di nonem : 08-03-2014 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#9442 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao a tutti, anch'io sono in attesa del fatidico passaggio da ADSL a FTTS/VDSL. Due giorni fa, nel riepilogo delle richieste al customer care, è apparsa la voce "Migrazione rete di accesso". Significa che la procedura sta per essere finalmente ultimata (la prima chiamata da FASTWEB è avvenuta a metà novembre 2013, ma ho potuto collegare il nuovo modem - arrivato un paio di giorni dopo - solamente a metà febbraio a causa di una serie di problemi) e devo solo aspettare che arrivi un tecnico a mettere mano al cabinet (che si trova a 280 metri da casa) oppure c'è dell'altro?
Ultima modifica di Mordicchio90 : 08-03-2014 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#9443 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9444 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Forse se li contatto ora mi sapranno anche dire indicativamente il giorno in cui avverrà l'effettiva migrazione, visto che gli risulterà la nuova voce. Ultima modifica di Mordicchio90 : 08-03-2014 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#9445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
info
caduta di portante causa fenomeni atmosferici.
in questi giorni, più volte ho notato dei cali di portante proprio in corrispondenza di pioggia, temporali e quant'altro. praticamente in corrispondenza di ciò, il mio snr scende sotto i 6dB causando un riavvio del modem e negoziando una portante inferiore (nel mio caso nell'ordine di 10Mb circa, da 81mb a 72mb). dopo un paio di giorni di bel tempo e sole tutto ritorna normale, il modem dopo un riavvio aggancia la portante che avevo prima, 81mb circa. probabilmente parte della tratta si è "bagnata" per poi riasciugarsi nei giorni di bel tempo.. in base ai fatti appena elencati ho motivo di credere che l'isolamento dei cavi riguardante il mio palazzo lasci un pò a desiderare. concludendo credo che il grado di isolamento dei cavi e/o del multicoppia possa corrispondere un momentaneo degrado della linea causato da fenomeni atmosferici.
|
|
|
#9446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#9447 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
send by nexus4
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 08-03-2014 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#9449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto , precisamente il cabinet interrato ha un grado di protezione IP 67
|
|
|
|
#9450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9451 |
|
Member
|
Ciao a tutti, sono intenzionato anch'io a passare alla FTTS di Fastweb, ho cercato di documentarmi il più possibile ma ho ancora qualche dubbio che spero qualcuno di voi riesca a chiarirmi!
1) vorrei la certezza di essere collegato effettivamente con FTTS prima di abbonarmi a Fastweb, perché rischio di firmare il contratto per poi scoprire di essere ancora in ADSL.. allora la mia via, abito a Padova, è tutta cablata, il problema è il mio civico: ci sono tre palazzine e quindi tre interni, io abito nel primo: se controllo sulla pagina dell'abbonamento, mi da le seguenti scelte: 27,27/A, 27/B, 27/ C, 27/2 e 27/3.. Su tutte c'è la 100mb disponibile tranne che su /C e /3.. Io sono 27 o 27/A. se invece vado sulla pagina dei "venditori" compare anche il civico 27/1 e qui dice che la FTTS nn è disponibile, sugli altri interni si.. Cosa devo capire? Ho verificato Telecom,che ti dice prima di farti abbonare con che tecnologia ti collegherà, anche con numeri di tel di altri condomini e mi da "fibra disponibile".. 2) volevo fare la Jet, e poi, magari fra un anno,passare alla JOY (quindi solo linea dati) e possibile fare questo tipo di cambio contratto? In negozio mi hanno detto di no perché tecnicamente sono due tipi di linee diverse, il commerciale al telefono mi ha detto che si può fare tranquillamente.. Chi ha ragione? grazie.. |
|
|
|
|
|
#9452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate il piccolo OT :
Qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE dice che nel mio paese fastweb arriva solo in wholesales adsl2+ ma andando al centro fastweb che è nella mia città mi hanno mostrato la schermata di verifica che dice ULL inoltre se metto il mio indirizzo sul loro sito dice che sono coperto dalla rete fastweb. Dov'è la verità ?
|
|
|
#9453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda la joy, il passaggio non è possibile. |
|
|
|
|
|
|
#9454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Alle aziende stanno dando 30Mbit in up
qui l'AVT business https://pla.fastweb.it/avt-viewEnter...e/coverage.jsf
|
|
|
#9455 | |
|
Member
|
Quote:
1) sul contratto che mi mandano a casa c'è specificato il tipo di collegamento che mi offrono. Ottimo. 2) una linea dati+ voce e una solo dati sono due cose completamente diverse? da un punto di vista tecnico che differenze ci sono.. utilizzano apparati diversi? pensavo che bastasse solo staccare la parte voce in centrale. Da un punto di vista prestazionale ( velocità di connessione etc..) qual è migliore delle due, la presenza della frequenza dedicata alla voce influisce sulle prestazioni "dati" ? Telecom con Fibra gestisce la parte voce via Voip, mi viene da pensare che le loro linee siano solo dati allora.. mentre Fastweb usa ancora Pots.. giusto? |
|
|
|
|
|
|
#9456 |
|
Senior Member
|
Fastweb utilizzato sia pots che voip. A seconda dei casi..
send by nexus4
|
|
|
#9457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
|
Salve,
sono un nuovo abbonato fastweb e ho qualche domanda tecnica sia ADSL che VDSL. Ho attivato l'offerta di sola linea internet (Joy) e settimana scorsa il tecnico della Telecom mi ha attivato la portante. Ho connesso il mio router (Netgear DGN2200) e viaggio con portante 6MB/1MB e la cosa mi sembrava strana visto che sono vicinissimo alla centrale e i 20MB in ULL sicuramente li ho. Per di più (come da stessa ammissione del tecnico) sono attaccato ad un armadietto nuovo con cappuccio rosso, quindi con FTTS disponibile (sono di Padova). Ho provato a chiamare il 192193 facendo presente che la linea ADSL è attiva, ma la portante è ancora una 6MB/1MB dopo giorni e che mi è arrivato l'SMS di conferma attivazione servizio. La signorina (che rispondeva dalla Croazia) è stata molto gentile ed ha aperto una segnalazione: risultato 2 giorni dopo mi viene a trovare un tecnico Telecom che non può far altro che constatare che sia al mio doppino in casa, sia in armadio del condominio, sia in armadio di strada (quello con cappuccio rosso) e perfino in centrale sulla piastra arriva un segnale "solo" a 6Mbit. Ha contattato Fastweb che gli ha detto che la piastra "cambia" dopo qualche giorno e che dovrebbe erogare i 20Mbit, quindi se entro domani non cambia nulla di ricontattare il supporto. Vi risulta una cosa simile??? Questi sono i dati che rileva il mio router ADSL Link Downstream Upstream Link Rate 6144 Kbps 1024 Kbps Line Attenuation 27.5 dB 16.5 dB Noise Margin 13.4 dB 6.0 dB In più come posso segnalargli che sarei coperto da FTTS (conferma dello stesso tecnico)e vorrei essere allacciato? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
|
|
|
#9458 | |
|
Member
|
Quote:
Quando ti sei abbonato, hai fatto la verifica sul sito? ti dava la FTTS disponibile? e sul contratto che hai firmato, che tipo di connessione c'era indicata.. FIBRA o ADSL? |
|
|
|
|
|
|
#9459 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti,
sono in migrazione verso ftts. Ho ricevuto l'sms da fastweb a fine febbraio. Da qualche giorno sulla mtfastpage è uscito un link per seguire i progressi nell'allaccio alla fibra. Ma perché qui non c'è scritto niente? http://www.imagebam.com/image/cb47ff313291936 Ultima modifica di meloinvento : 10-03-2014 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#9460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
allora io sono in zona Stanga (quartiere S. Lazzaro, dietro in Net Center), connesso alla centrale Stanga (via Donà) e nell'armadietto in strada di via Giolitti. Quando mi sono abbonato, nel contratto è barrato ADSL/FTTS. In copertura non mi dava la copertura FTTS, solo ULL ADSL2+, però il tecnico che mi ha ha fatto la prima attivazione mi ha confermato che l'armadio di via Giolitti ha il supporto Fibra 100Mbit, quindi sono un pò confuso. Più che altro vorrei capire la situazione in breve, perchè se devo rimanere con una 6Mbit e pagarla 30 euro al mese, faccio prima a fare diritto di recesso e andare altrove...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.