|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
Per curiosità, è possibile decidere il giorno dell'appuntamento con il tecnico? |
|
|
|
|
|
|
#9422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sul sito OF mi riporta che non c'è copertura, mentre sul sito wind si. Su che rete sarebbe l'eventuale ftth da attivare? Ultima modifica di ago82 : 24-09-2020 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#9424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da me è openfiber, prova a mandare una mail a openfiber per scrupolo. |
|
|
|
|
|
|
#9425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A volte il sito OF non è aggiornato. C'è anche la possibilità che tu sia cablato da FlashFiber, quindi rete Fastweb. Dovresti essertene accorto dal marchio sul ROE/PTE e tombini in prossimità.
|
|
|
|
|
|
#9426 |
|
Member
|
Io ho provato a chiamare il 159 e seguire il percorso 1/1 (attivazione superfibra) , ma invece che la procedura automatica mi ha risposto un operatore
Alla fine mi ha detto che è fattibile ma che mi avrebbe richiamato lui e che probabilmente se ne parla ad Ottobre... EDIT: ovviamente parlo del passaggio FTTC-FTTH
Su eBay ho 155 feedback e ho più di 7000 post su un altro forum di 20.000 utenti. (Chiedi in PM) Ultima modifica di ChristianSeller : 24-09-2020 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#9427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova un'altra volta nella speranza di beccare l'addetto più informato. P. S. Subito dopo mi è arrivato l'sms. |
|
|
|
|
|
|
#9428 | |
|
Member
|
Quote:
Semmai oggi riprovo, anche se l'operatore mi ha pregato di non richiamare e che ci avrebbe pensato lui.. Per curiosità: per quale città hai richiesto? Che modem hai? Grazie mille per la disponibilità!
|
|
|
|
|
#9429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9430 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi per le risposte. In verità non è per me, ma un mio parente, che si trova in una zona di periferia/campagna e sinceramente non ho notato nessun elemento che faccia capire se sia OF o Flashfiber.
Se può servire di of come detto mi da zona non coperta, mentre sul sito fastweb mi da copertura, quindi può essere su rete Flashfiber? |
|
|
|
|
|
#9431 |
|
Senior Member
|
Si, molto probabilmente è FlashFiber. Purtroppo allo stato attuale le due coperture sono indistinguibili da sito WindTre (stessi profili, tariffe, nessuna indicazione particolare).
|
|
|
|
|
|
#9432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo scusa per la domanda, ma questa rete Flashfiber è valida? Fino ad ora ho avuto solo connessioni ftth su rete of e non ho esperienze in merito |
|
|
|
|
|
|
#9433 |
|
Senior Member
|
Si sono visti pochissimi utenti attivi finora (qui solo uno mi pare), difficile dirlo.
|
|
|
|
|
|
#9434 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9435 |
|
Senior Member
|
Infatti la vendibilità su rete FF/Fastweb è stata aperta da pochissimo.
|
|
|
|
|
|
#9436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se ho capito bene, Flashfiber dovrebbe essere la rete ftth utilizzata da tim e fastweb e le loro connessioni in fibra sono valide o sbaglio? In questo caso, l'utente wind su rete Flashfiber può essere soggetto a limitazioni di banda, come avveniva con l'adsl? |
|
|
|
|
|
|
#9437 |
|
Senior Member
|
Mi hanno appena inviato sms dhl e domani mi consegnano il modulo sfp. Ricordo che passo da fttc wind 200 mega a ftth wind mantenendo il numero di telefono e la stessa offerta che ho ora.
|
|
|
|
|
|
#9438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Circa le limitazioni come al solito dipende dalla banda che hanno acquistato da Fastweb, vedremo col tempo la qualità del servizio. |
|
|
|
|
|
|
#9439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo non mi è chiara un cosa. Quando fai riferimento al fatto che si tratti di una VULA, la connessione che si andrà ad attivare non è un FTTH pura? |
|
|
|
|
|
|
#9440 |
|
Senior Member
|
Certo è una FTTH, mi riferivo alla modalità di accesso. Il VULA è utilizzato anche per FTTH (vedi Tiscali su rete TIM per esempio).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.