Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 14:05   #9421
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Grande Samoht!!! Peccato che tu abbia perso il vizio!!!!
E chi ha detto che ho perso il vizio?!? ho solo detto che ho scartato quella soluzione... e il vizio dello smanettamento chi lo perde più?!?
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
...solo che io fumo ed e per questo che tengo la finestra aperta,mi da fastidio l'odore del fumo in casa
Anch'io fumo, ma l'ultima cosa che farò mai nè io nè qualsiasi altra persona in casa mia è fumare in casa:assolutamente vietato, reato punibile con la sedia elettrica o la fucilazione istantanea (a scelta del malcapitato). Nonostante io stesso fumi, chiunque entri in casa mia sa che è assolutamente vietato fumare in casa, nella maniera più assoluta possibile. E persino il sottoscritto, se va in casa di qualcuno che fuma, esce all'aperto a fumare - anche se fuori ci sono -25 °C. Anche se mi dicono "ma no, stai qui con noi, fumiamo tutti qui in casa e fuori fa freddo" io rispondo "assolutamente no - tu sei in casa tua e fai quello che vuoi: il sottoscritto al chiuso non fuma, in nessuna circostanza"... senza contare cosa fa il fumo ai componenti interni del pc: quante volte mi capita di aprire pc di persone che fumano in casa... a parte l'odore nauseabondo che ne esce, nei dissipatori se già normalmente si ferma la polvere, se ci si aggiunge il fumo il fattore polvere appiccicata ai dissipatori si moltiplica di 10X. E quanto soffro quando so di vendere un pc che assemblo con tanta cura ad una persona che fuma in casa...
Quote:
fra poco passo a liquido,voglio provare un phase della dimas,cosi chiudo la finestra ps:hai provato il 1303?
Il liquido: la scelta migliore
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:12   #9422
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Infatti mi riferivo al fatto che hai scartato la soluzione dei radiatori fuori dalla finestra!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:23   #9423
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi

Il liquido: la scelta migliore
gia stavo mettendo i soldi da parte ,poi uno di un negozio mi disse di prendere un thermaltake perche e il migliore ed e l'unico che puoi montare nel case... solo che io avrei opzionato per questo [IMG][/IMG] che ne pensi? arriva fino a -45° a 150w e -31° a 200w sai che numeri nei bios con quello
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:42   #9424
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da CoolCasa Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problemino con la mi striker....e da ieri che non ha piu voglia di boottare e lo schermino dietro mi dice "CODE INIT" premesso che ho dele dominator che vanno a 2.1V ho anche due PLLC del bios che pero non mi fanno buttare la scheda lo stesso consigli?
La mia con un clear c-mos è ripartita. Mi ha restituito un code-init dopo l'aggiornamento del bios. Facci sapere!
Old 17-02-2009, 08:01   #9425
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
gia stavo mettendo i soldi da parte ,poi uno di un negozio mi disse di prendere un thermaltake perche e il migliore ed e l'unico che puoi montare nel case...
ASsolutamente NO. Un kit completo di ThermalTake è una cosa da evitare accuratamente. Fai qualsiasi cosa, quella che vuoi, ma non comprare un kit TT
Quote:
solo che io avrei opzionato per questo [IMG][/IMG] che ne pensi? arriva fino a -45° a 150w e -31° a 200w sai che numeri nei bios con quello
"NO" anche qui. Una cosa del genere ti serve solo per fare benchmark, battere record di overclock e fare esperimenti, non è una cosa che puoi utilizzare in "daily".
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 17-02-2009 alle 10:40.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 09:31   #9426
CoolCasa
Senior Member

L'Avatar di CoolCasa

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Vi prego aiutatemi!!!!!!

Ciao a tutti sono possessore ovviamente della Striker Extreme ho veramente bisogno di una mano e da ieri l’altro che la scheda si blocca all’avvio su questa schermata

e lo schermino dietro si blocca su “USB INIT” ma la cosa più strana e che se dopo un po che è bloccata con lo schermo fisso e spingo una sola volta il pulsante power dopo circa una 30 di secondi salta fuori questo messaggio

Warning!!!USB Device over current detected!!!
Please remove over-current USB device!!!

e la scheda si riavvia il problema e che nessuna USB e collegata anche perche provando a collegare una chiavetta USB ed eseguendo le stesse procedure il messaggio non salta fuori

PS: posso dirvi che era già da un po’ che le usb mi davano dei problemi e che mi davano delle schermate blu….

PS2: la scheda ovviamente non è più in garanzia e mi sa che e da buttare, ma come ultima prova se io mi faccio flashare un bios modificato in modo tale da disattivare il check delle usb potrebbe funzionare?
PS3: eventualmente mi converrebbe mandarla in assistenza all’ASUS per risolvere il problema?
Old 17-02-2009, 11:19   #9427
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Brutta storia CoolCasa!

Da quello che hai detto mi sa che la scheda stia per morire!!!

L' unica cosa da fare è mandarla in RMA!!!(guarda che hai 3 anni di garanzia)

Prova a scollegare tutte le usb!!!!
Old 17-02-2009, 11:27   #9428
CoolCasa
Senior Member

L'Avatar di CoolCasa

gia scollegate tutte sara anche in garanzia per 3 anni ma non ho piu lo scontrino!!!!!
cmq mi puoi dare delle info su cosa devo fare per mandarla in rma grazie
PS:non so neanche dove e stata comprata
Old 17-02-2009, 12:37   #9429
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
gia scollegate tutte sara anche in garanzia per 3 anni ma non ho piu lo scontrino!!!!!
Una cosa simile mi successe con un computer di un amico he smontò la scheda madre ( diversa dalla nostra ) e nel rimetterla non si accorse che alcuni dei baffetti del pannellino posteriore I/O invece che all'esterno si appoggiavano all'interno delle porte usb. Prova a buttarci un occhio!
Old 17-02-2009, 12:51   #9430
CoolCasa
Senior Member

L'Avatar di CoolCasa

ti ringrazio per il consiglio ma non puo essere visto che la scheda e appoggiata sul tavolo di legno di camera mia
Old 17-02-2009, 13:17   #9431
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Sarebbe sufficiente farsi mandare una copia della fattura dell' acquisto....ma se non ti ricordi nemmeno dove l' hai acquistata,allora non c' è niente da fare!!!

Quote:
ti ringrazio per il consiglio ma non puo essere visto che la scheda e appoggiata sul tavolo di legno di camera mia
Errore madornale quella di non inserire la scheda madre dentro ad un case con i suoi piedini!!!!

In tantissime occasioni si è parlato che questa scheda sembra essere molto sensibile all' isolamento elettrico!!!

Spero che almeno tu abbia messo i piedini!!!!
Old 17-02-2009, 13:25   #9432
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
E chi ha detto che ho perso il vizio?!? ho solo detto che ho scartato quella soluzione... e il vizio dello smanettamento chi lo perde più?!?...
Il vizio è amico del vizio

Conoscevo molti possessori di striker, anche amici cari, che sono morti di overdose da OC!
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 13:41   #9433
CoolCasa
Senior Member

L'Avatar di CoolCasa

si e su piedini cmq prima era dentro un case l'ho tolta quado ha iniziato a fare storie
Old 17-02-2009, 13:56   #9434
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
si e su piedini cmq prima era dentro un case l'ho tolta quado ha iniziato a fare storie
Allora va bene!!!!

Però a questo punto se non riesci a mandarla indietro allora pensa ad una nuova mobo!!!
Old 17-02-2009, 14:12   #9435
CoolCasa
Senior Member

L'Avatar di CoolCasa

sono gia in ricerca. se potete darmi una mano qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post26335506
Old 17-02-2009, 17:22   #9436
grande-messia
Senior Member

Quote:
se ti puo essere utile l'rma te la fa un centro assistenza asus,che e questa http://www.recoverybios.com/biosreco.../main/main.php te la vengono a ritirare a casa e te la riporta un loro corriere,ma hai provato ad aggiornare il bios? sai a volte...oppure togli la batteria per un 20 min,ma a quello che fa intendere il messaggio e una qualche porta usb della scheda andata in corto,niente di cosi grave,era peggio un cpu init
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 17-02-2009, 19:04   #9437
grande-messia
Senior Member

[quote=CoolCasa;26330601]

PS2: la scheda ovviamente non è più in garanzia e mi sa che e da buttare, ma come ultima prova se io mi faccio flashare un bios modificato in modo tale da disattivare il check delle usb potrebbe funzionare?

in teoria se disabiliti le porte usb dal bios dovrebbe funzionare,a meno che non siano talmente in corto da richiamare l'attenzione del bios che ti informa dell'errore e blocca la scheda ,se non vuoi mandarla in rma stacca le usb della scheda con forza bruta,vedrai che l'errore sparisce ,ma ti consiglio l'rma
Old 19-02-2009, 05:28   #9438
grande-messia
Senior Member

[IMG][/IMG]raga dopo 30 cpu init, 24 mp init e 47 sdram test error,sono riuscito a far butare la striker a 3,37 ghz, fsb 1500 ormai manca poco hai 3,40

Ultima modifica di grande-messia : 19-02-2009 alle 05:32.
Old 19-02-2009, 10:44   #9439
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
[IMG][/IMG]raga dopo 30 cpu init, 24 mp init e 47 sdram test error,sono riuscito a far butare la striker a 3,37 ghz, fsb 1500 ormai manca poco hai 3,40

Ammazza che fatica per arrivare a 3,37 Ghz!!!!!
Old 19-02-2009, 19:20   #9440
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ammazza che fatica per arrivare a 3,37 Ghz!!!!!
davvero ,ho reimpostato i valori del bios talmente tante volte che ormai li so a memoria ,comunque a 3,40 mi fermo perche sono ad aria,e poi non sono mica male 3,40 per un Q6600,e si che con la prima striker ero arrivato a 3,80ghz con lo stesso procio,( un solo giorno) se non si bruciava quella maledetta
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian