Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 10:29   #9201
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Ciao a tutti..
Volevo chiedere se magari qualcuno di voi ha mai montanto questo dissipatore su una P5K liscia, oppure se qualcuno è in grado di dirmi se è compatibile.. Grazie in anticipo
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:49   #9202
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Overboast Guarda i messaggi
Allora...
totale 7 casse compreso il sub su 3 spinotti..
Ps:ragà..vorrei cambiare processore
Ho visto l'e5200
la mia domanda è: c'è qualke probl. di incompatibilità cn questa mb??
(ultimo bios)
Qualcuno di voi lo ha già provato??(magari su una p5k)??
Pensate ke si possa arrivare a 400 o + di fsb???
tutto ok, vai tranqui
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:59   #9203
User111
Senior Member

oggi ho fatto i 4000 "peccato" per il vcore
Old 17-09-2008, 11:01   #9204
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
Originariamente inviato da clifflorenz Guarda i messaggi
Io utilizzo un LCD 17" HP modello L1706 preso un paio di anni fa. Lo collego alla scheda tramite il cavo che prima utilizzavo sull'altro PC (quello che sto usando adesso e che ha una scheda ATI RADEON 7000). Non è la stessa cosa? E poi cosa dire del fatto che comunque la MB non emette alcun beep se non è inserita la scheda video?
Ciao, ho lo stesso problema. Ti posso assicurare che non dipende dallo schermo.. Per quanto mi riguarda pernso dipenda dall' alimentazione. Ho notato che se metto al minimo tutte le ventole del PC ( che sono un bel po, diminuendo quindi il consumo ) il PC si accende sempre senza alcun problema tute le volte invece con tutte le ventole al max, 2 volte su 3 niente beep e niente segnale video allo schermo. Per quanto sembra veramente assurdo è così.. Questo problema infatti l' ho notato per la prima volta dopo che ho cambiato case e sono passato da 3 ventole a 9, all' inizio non capivo perchè succedeva, poi ho notato questa cosa per puro caso...
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 23:00   #9205
clifflorenz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Nel mio caso mi sembra strano dato che ho un alimentatore da 550w a cui ho collegato solo una ventola in più, quella del case. Per il resto alimenta: 2 HDD, MB, VGA, DVD ROM, DVD-RW. Se non ce la fa con questa poca roba...
Comunque ho approfittato per upgradare la MB che ho cambiato con una ASUS P5K EPU con alimentazione a 8 fasi più stabile.
Appena mi arriva vediamo!

Ultima modifica di clifflorenz : 17-09-2008 alle 23:03.
clifflorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 00:07   #9206
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
ragazzi qualcuno di voi sa dirmi come se la cava la ASUS P5K SE (EPU) ? Sarebbe per un E8400 e 2gb di ddr2 da 1066, il tutto NO OC...
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 14:07   #9207
EvilDestino
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti sto avendo un problema con la mia p5kc

Il modem Ethernet non mi funziona più , un giorno all'improvviso è saltato e non si connetteva più , credendo che fosse il modem me lo faccio sostituire e adesso ne tengo uno nuovo ma mi da lo stesso problema.

Via Lan Locale sembra che si connetti browser , ma su internet non vuole saperne di connettersi
Se uso un modem Usb si connette senza problemi.

Spero non si sia bruciato.

Datemi una dritta perfavore

PS Uso Windows Vista.
EvilDestino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 14:16   #9208
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
il post ufficiale per la p5k epu è questo?
Old 18-09-2008, 17:20   #9209
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
salve, volevo kiedervi un piccolo aiuto, l'altro ieri mi cimentai nella vdrop mod della mia p5k-c, smatitai la reistenza con una matita di quelle con le mine( quelle sottili , e la mina si estrae skiacciando sul cappuccio, avete capito quale insomma) e mi ritrovai con un vdrop di 0.038, ovvero da bios un vcore di 1.35 e da cpuz uno di 1.312...in ful scendeva a 1.24...mi dissi ke avevo sbagliato la vmod, ed oggi ho riprovato con una hb smatitandoci sopra... risultato?
è peggiorato il vdoop, ora da 1.312 scende a 1.22 e picchi a 1.232...sec voi qual'è il problema???
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:33   #9210
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Screen...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:20   #9211
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti.

Mi servirebbe sapere qual'è l'ultimo (o il migliore) bios per la mia p5k.

Ora ho lo 0414 (credo sia abbastanza vecchiotto).

Poi, posso flashare utilizzando penna bootabile? E che cosa avrei di meglio mettendo nuovo bios?
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:39   #9212
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
uff... ma come fai??? io non riesco a superare i 2.8ghz!!!!! mi si blocca in avvio dopo....
Old 18-09-2008, 20:56   #9213
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
uff... ma come fai??? io non riesco a superare i 2.8ghz!!!!! mi si blocca in avvio dopo....
Più vcore?
Old 18-09-2008, 20:57   #9214
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Overboast Guarda i messaggi
Allora...
totale 7 casse compreso il sub su 3 spinotti..
Ps:ragà..vorrei cambiare processore
Ho visto l'e5200
la mia domanda è: c'è qualke probl. di incompatibilità cn questa mb??
(ultimo bios)
Qualcuno di voi lo ha già provato??(magari su una p5k)??
Pensate ke si possa arrivare a 400 o + di fsb???
Cosa avevi prima? Il e5200 mi sembra un pessimo affare... prendi il e8600 che ti tiene i 4500MHz ad aria in daily
Old 18-09-2008, 21:32   #9215
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Più vcore?
ora è a 1.35... anche a 1.45 più di così non va.. con qualsiasi combinazione di fsb e molti...
Old 18-09-2008, 21:51   #9216
Overboast
Member

L'Avatar di Overboast

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Cosa avevi prima? Il e5200 mi sembra un pessimo affare... prendi il e8600 che ti tiene i 4500MHz ad aria in daily
Pensi sia cattivo come processore??
Attualmente ho il 2180 ke tengo a 3200...
ma 8600 credo costi il doppio...
Overboast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:56   #9217
Overboast
Member

L'Avatar di Overboast

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ehm..no...scusami..nn costa il doppio...
cn quel ke costa ne compro 4 di 5200.!!!
Sicuramente nn c'è paragone fra i 2,ma..il problema sono gli euri
Overboast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 02:14   #9218
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
allora; ho fatto solo un breve test con occt per verificare la stabilità del vcore sotto carico,ed effettivamente la mod sembra essere riuscita.
preciso subito una cosa; ho trovato in rete una mod per il vdrop, e la stessa si basava su una P5K, dato che la R differisce solo nel southbridge, mi sono detto che avrebbe dovuto funzionare: per quanto riguarda la P5KC invece non mi esprimo, per cui sconsiglio di andare per tentativi. allo stesso modo non mi assumo alcuna responsabilità nel caso vogliate provare questa mod anche sulle altre schede (P5K liscia e R)!
fatte le premesse parto con la spiegazione. la mia config prevede, oltre alla P5KR, un q6600, che manifestava un evidente vdrop sotto carico. settando lo stesso a frequenza default (ma con voltaggio 1,1 impostato da bios), ecco come si presentava l'andamento del vcore durante il test con OCCT:

potete notare come già in idle il vcore sia ben più basso di 1,1, e come lo stesso cali ulteriormente durante il full load.

ecco invece lo stesso test,ripetuto con le stesse impostazioni, dopo aver effettuato la vdrop mod:

ora l'andamento è perfettamente lineare (la differenza da idle a full, addirittura più alto, sia da imputare allo speedstep abiltato da bios)

Passiamo ora alla descrizione della mod vera e propria:

ecco qua una immagine della mobo in mio possesso:

il chip che a noi interessa è quello vicino ai banchi di memoria; nello specifico bastera effettuare una piccola smatitata (io ho usato una normalissima matita) su questa resistenza:

come vedete è tutto molto semplice (altrimenti non ci sarei riuscito io ); dovrò poi ancora verificare la tenuta del tutto nel lungo periodo (nel caso la grafite andasse via potrei utilizzare una vernice elettrocunduttiva che ho già in casa e che utilizzai a suo tempo per effettuare una volt mod su una asrock).
con questo spero di aver fatto cosa gradita a tutti, e che questa miniguida possa tornare utile

ciao, visto che con la mia p5kc ho un vdrop mostruoso, qualcuno sa se questa mod funziona anche con la p5kc?

e, scusate l'ignoranza... ma cosa si intende per "smatitare"??
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 08:30   #9219
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
fsbwall+ +vcore+coraggio non sono andato oltre la prima schermata per evidente vcore altissimo 1.7v ed ovviamente cpu overvoltage failed però i 1.6875 li posso mettere strano...

cmq perchè non posso andare oltre gli 1.7? ho visto le p5k da wr e sono oltre gli 1.7...
Old 19-09-2008, 08:32   #9220
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toyo Guarda i messaggi
ciao, visto che con la mia p5kc ho un vdrop mostruoso, qualcuno sa se questa mod funziona anche con la p5kc?

e, scusate l'ignoranza... ma cosa si intende per "smatitare"??
collegare 2 resistenze disegnando con la matita una linea
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian