Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2024, 02:46   #901
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Dopo un certa missione è stato un susseguirsi di quest buggate che non mi permettono più di proseguire.
Nello specifico sono bloccato nella quest
Spoiler:
"Come ai vecchi tempi" che mi dice di andare a parlare con Lodochka
Spoiler:
il fatto è che quando arrivo lì lo trovo morto e quindi la missione non va più avanti.
Prima di questa, anche la missione della difesa di Zalyssia era completamente buggata, poi risolta in qualche modo caricando diversi salvataggi, da quel momento in poi è stato un susseguirsi di bug, fino al blocco attuale.

A voi è successa una cosa simile? Avete suggerimenti su come risolvere?
Spoiler:
sul web ho cercato info ma nonostante sia una quest problematica per molti, sembra che a nessuno gli sia capitato come a me, ovvero con Lodochka morto.
No,a Lodochka non è successo quello che hai descritto,a me,ma temo che a te sia capitato questo:

https://youtu.be/ZtIbHqXW7Zg?si=sLRQQYjB3dC8-6kD
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 09-12-2024 alle 02:48.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 08:24   #902
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Mi e' capitato quello di Zalissya e l'ho risolto tramite i comandi via console seguendo questo thread:
https://www.reddit.com/r/stalker/com...ugged_defense/
Old 09-12-2024, 08:27   #903
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Scusate come mai io ho dei proiettili con scritto per fucile ... 12x70 ma poi non me li carica nel fucile ?
C'è scritto 12x70 mm buckshot adattare fucile tot 34 e m860 cracker canne mozze edc. Ma non me le carica ne nel
M860 ne nel toz34.
Non e' che hai modificato la canna sostituendo la canna liscia con una rigata?
Se metti la canna rigata, non puoi più usare le cartucce a pallini (buckshot) ma solo quelli con lo slug.
Old 09-12-2024, 08:31   #904
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Scusate come mai io ho dei proiettili con scritto per fucile ... 12x70 ma poi non me li carica nel fucile ?
È forse un bug?

C'è scritto 12x70 mm buckshot adattare fucile tot 34 e m860 cracker canne mozze edc. Ma non me le carica ne nel
M860 ne nel toz34.

La missione accedi al sito scavo , si trova uno gnomo che ti ruba anche le armi dalle mani , si puo uccidere? Non riesco.
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Non e' che hai modificato la canna sostituendo la canna liscia con una rigata?
Se metti la canna rigata, non puoi più usare le cartucce a pallini (buckshot) ma solo quelli con lo slug.
Oppure, se il problema è che hai messo chessò, 100 colpi nell'inventario e non te li conta, potrebbe trattarsi del fatto che hai messo dei colpi di tipo diverso (subsonici, perforanti, etc..), e quindi devi cambiare il tipo di munizioni usate con l'apposito tasto, e dovresti iniziare a vederle nell'hud.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 08:36   #905
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
A voi è successa una cosa simile?
a me è successo con la consegna del pad di Roosevelt a
Spoiler:
Waran, sostanzialmente quando consegnavo il pad i dialoghi che ne seguivano non tenevano conto dell'avvenuta consegna bloccando la main quest , ho caricato un salvataggio precedente e ho optato per pagare la somma per avere l'informazione e sbloccare la situazione (metafora della vita reale)

signori siamo alle solite come per tutti i giochi di Stalker ad oggi per quanto mi riguarda la versione più stabile e bilanciata resta Anomaly che è una mod stand alone di CoP e lo dico pur ADORANDO Stalker 2 che sto continuando a giocare anche se:
- il sistema di combattimento da rivedere visto che i banditi alcolizzati con gli MP5 ti beccano al buio a 200 metri...neanche fossero degli Astartes;
- l'IA a tratti disastrosa;
- la parte survival dopo qualche ora di gioco viene meno;
e queste sono le problematiche principali che ho notato, ci sono anche tutta una serie di piccole cose che andavano implementate o gestite diversamente ma alla fine la base è ottima e alla fine conterà quello che tireranno fuori i modder nel corso del tempo
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 10:25   #906
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Stats sulle armi:
https://onedrive.live.com/personal/0...dd&_SRM=0:G:63

fonte: https://www.reddit.com/r/stalker/com...e_so_i_pulled/

Il bilanciamento fa proprio acqua....
Old 09-12-2024, 11:38   #907
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Il Dottore88 Guarda i messaggi
Salve ho acquistato la versione ultimate per pc di stalker 2 e oggi mi è finalmente arrivata. Il problema è che mi hanno spedito quella per xbox e non quella per pc e vorrei capire se il codice per xbox funziona comunque su pc o se devo fare il reso per forza e attendere la sostituzione. Grazie.
Ammazza che sfiga... A rigor di logica mi verrebbe da dir di no, però non ho idea se per qualche coincidenza astrale funzioni...
Prendi il post come un up...
Old 09-12-2024, 12:20   #908
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Salve ho acquistato la versione ultimate per pc di stalker 2 e oggi mi è finalmente arrivata. Il problema è che mi hanno spedito quella per xbox e non quella per pc e vorrei capire se il codice per xbox funziona comunque su pc o se devo fare il reso per forza e attendere la sostituzione. Grazie.
se è una playanywhere direi di si
certo che lo farei cambiare eh
Old 09-12-2024, 17:42   #909
Il Dottore88
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ammazza che sfiga... A rigor di logica mi verrebbe da dir di no, però non ho idea se per qualche coincidenza astrale funzioni...
Prendi il post come un up...
La sfiga mi perseguita come perseguita il gioco stesso tra rinvii ritardi bug ecc. Ma leggendo su internet (amazon) non sono il solo a cui hanno inviato la versione sbagliata.
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 19:04   #910
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Quote:
La sfiga mi perseguita come perseguita il gioco stesso tra rinvii ritardi bug ecc. Ma leggendo su internet (amazon) non sono il solo a cui hanno inviato la versione sbagliata.
ma robe da matti
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
Old 09-12-2024, 22:39   #911
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
se è una playanywhere direi di si
certo che lo farei cambiare eh
Sì, confermo, è play-anywhere con cross-save tra PC e Console. Ovviamente non è una chiave Steam, quindi c'è da usare App Xbox / Microsoft Store (in caso consiglierei l'app perché fa un po' meno schifo rispetto allo store).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 09:22   #912
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
a me si è buggata una quest che dice di andare a prendere della roba da un tizio, il problema è che mentre esploravo qualche ora prima ero già passato da lì, l'avevo raccattata e consegnata a chi di dovere, come mi diceva di fare il gioco, però tutto questo prima che partisse la quest. Ora la quest è partita e quando vado dal tizio ovviamente la roba da prendere non esiste più e quindi mi rimane sta missione nella lista di quelle da completare senza che possa completarla.

vabbè, io comunque da ieri sono passato a giocare a Indiana Jones, quindi lascio il gioco in stand-by per qualche settimana in attesa di patches varie. Qui in Stalker2 la componente esplorazione è la cosa principale, ma se esplorando in giro mi si devono buggare le quest allora meglio lasciar perdere.
Old 10-12-2024, 11:18   #913
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Non vorrei gufartela, ma al momento anche Indy ha dei softlock durante alcune missioni principali. Molti ne hanno corretti con la patch day-one, ma qualcuno resta
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 13:12   #914
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Dove si trova il reperto di squint? Non lo riesco a trovare nel punto dove dovrebbe essere (in mezzo alle pozze gialle nella caverna)
Help please
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 13:21   #915
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Dove si trova il reperto di squint? Non lo riesco a trovare nel punto dove dovrebbe essere (in mezzo alle pozze gialle nella caverna)
Help please
Spoiler:
Vorrei aiutarti... ma si trova proprio lì!
Old 10-12-2024, 13:47   #916
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non vorrei gufartela, ma al momento anche Indy ha dei softlock durante alcune missioni principali. Molti ne hanno corretti con la patch day-one, ma qualcuno resta
ah beh, giochi privi di bugs li devo ancora trovare e mai li troverò

in un gioco come Indiana Jones comunque è più difficile che capitino, visto che non è openworld e trama e cose da fare sono abbastanza lineari e guidate.

poi dipende anche da come giochi, c'è chi si diverte a incasinare le cose per provare a vedere "che succederà se faccio sta cosa ?" e chi invece segue più o meno le linee guida e il normale svolgimento degli eventi.

poi oh, se hai sfiga e ti ritrovi bloccato perchè hai agito in un modo che non era previsto, amen... Una differenza sostanziale c'è però, in Stalker2 puoi salvare la partita quando vuoi e creare più salvataggi, in Indiana Jones è a checkpoint e qui forse ci sta che ti ritrovi comunque con un salvataggio di una partita già buggata senza più soluzioni. Non so se sia il caso di cui parli tu.
Old 10-12-2024, 14:17   #917
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Si, ma i giochi openworld sono sempre con qualche bug, non credo che nessuno tra questi ne sia completamente esente, proprio perché più sono grandi, più è difficile riuscire a coprire tutti i possibili casi.

Al contrario, i giochi come Indiana Jones son molto più "semplici" da fixare. Tra l'altro, qualcuno lo ha recensito come simulatore di cutscenes... ovvero che c'era una sequenza superabbondante di cinematiche... quindi seppur esce disastrato.. quanti bug vuoi che siano da fixare?
Old 10-12-2024, 18:53   #918
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Le armi rotte non si possono vendere? Meglio buttarle?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 20:05   #919
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Le armi rotte non si possono vendere? Meglio buttarle?
quelle con indicatore di usura giallo si, quelle con indicatore di usura rosso
Spoiler:
le puoi vendere a un mercante di Rostok (non ricordo il nome)
Old 11-12-2024, 07:58   #920
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Si, ma i giochi openworld sono sempre con qualche bug, non credo che nessuno tra questi ne sia completamente esente, proprio perché più sono grandi, più è difficile riuscire a coprire tutti i possibili casi.

Al contrario, i giochi come Indiana Jones son molto più "semplici" da fixare. Tra l'altro, qualcuno lo ha recensito come simulatore di cutscenes... ovvero che c'era una sequenza superabbondante di cinematiche... quindi seppur esce disastrato.. quanti bug vuoi che siano da fixare?
beh, si, è praticamente una avventura grafica, con una componente action-stealth, ed è molto cinematografico. la cosa però non mi dispiace visto che è tecnicamente ben fatto e divertente, ed è un po' come guardarsi un nuovo film di Indiana Jones, c'è molta cura nella regia, nelle ambientazioni e dialoghi, nelle musiche.

per gli openworld è quello che dicevo anche io, lì i bugs sono all'ordine del giorno, difficile fixare tutto e che non capiti mai niente di imprevisto dagli sviluppatori, invece in un gioco come Indiana Jones è molto più semplice tenere sotto controllo tutto quanto.

Ultima modifica di maxnaldo : 11-12-2024 alle 08:05.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian