Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 21:41   #9021
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Io do pure a mio padre del cinese,se non ci sono recensioni affidabili in giro.
Finche non ci sono recensioni valide..per me sono come i Cinesi...la serie Corsair CX infatti non mi pare sia tutto questo spettacolo..andare a spendere 10-20 euro in meno per questi alimentatori mi sembra ''stupida'' come cosa.
Esempio: Che senso ha prendere un CX 500 a 55 euro,quando a 65€ c'è un VX 450...che ci fai con 10 euro?,ci mandi avanti la famiglia o rischi di non arrivare a fine mese? non credo.
Poi potevo capire se cambiate alimentatore ogni 6 mesi,1 anno...ma visto che è un prodotto che di solito uno si tiene per 4-5 anni ,boh andare a risparmiare il centesimo non mi pare una mossa saggia,poi ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole,non sto qui a sindacalizzare.

ehi ... futura12 ... la penso "esattamente" come TE ...

sono del parere che bisogna "sempre" prendere un buon ali

Ultima modifica di bluv : 29-03-2011 alle 01:51.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 21:58   #9022
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ Yasha

la serie CXV2 della Corsair è anch'essa 80 plus ...
solo che in giro si trovano solo con la sigla CX

ovviamente tu mi riconsigli gli stessi che mi avevi in precedenza elencato...
mi sono fissato sui nuovi enermax naxn.
preferisco comprare dei prodotti con nuova tecnologia ... o vado su ali già affermati?
l'antec 520w su 80 plus non lo danno con targhetta di colore rosso, bensi con targa di diverso colore
vedi -->Antec HCG 520

p.s
è presente anche la versione hcg 520W blue...
Old 28-03-2011, 22:00   #9023
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Al massimo avrà perso un po di efficienza...però non è che da un giorno all'altro si è rotto o si è azzerata la sua potenza erogabile (magari è diminuita leggermente)...,poi insomma intendiamoci sono 6 anni che lavora...magari ne dura pure 10,ma cambiarlo non penso faccia male.
Se hai misurato con il tester ti posso dire che 11.6v in full possono ancora bastare,certo sei vicino al limite minimo.
Per 90€ volendo puoi guardare sempre in casa Enermax il Pro82+ da 625w o Corsair TX 650w che costa sui 75€...questi comunque sono più che troppo per il tuo pc,basterebbe molto meno,ma se ci vai un po largo è meglio..in fondo quello che hai ora ti è durato 6 anni..se tutto ti va bene,questo che ti compri ora te ne dura anche di più!
Grazie Futura......mi sa cmq che la scelta giusta è proprio il SAPPHIRE per il mio utilizzo...Credo siano soldi investiti bene anche in un'ottica futura anche per l'overclock che posso fare...
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 22:25   #9024
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ hibone

che ali mi consigli per questa config.?

intel core 2 duo e6550
kingston 667mhz 4 GB
hd 2400 pro 256MB (da sostituire con hd 5770 1 GB o equivalente)
p5k se/epu
WD10ears (storage) e WD5000aaks (s.o)
lg22ns50 (masterizzatore DVD)

p.s
accetto consigli anche da altri utenti ... grazie...
Old 28-03-2011, 23:14   #9025
5a2v0
Senior Member

L'Avatar di 5a2v0

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Salve a tutti... ho l'ali in firma (corsair TX650) e al momento ho seri dubbi sul fatto che possa essere sufficiente per il sistema sempre in firma (i5 750 e gtx 460)...

preciso che a 3.6ghz daily non ho mai auvto problemi... però quando faccio un po più di oc sulla cpu (tipo 4 ghz), mentre stresso con linx, mi è capitato più volte che il pc si spegnesse di colpo (e poi si riaccende)... quindi non da errori su linx o schermate blu... sempicemente si spegne e dopo qualche secondo si riavvia... le temp non sono sicuramente un problema (raffreddo a liquido la cpu e le tengo cmq sotto controllo mentre ho fatto i test)...

1) può essere che l'ali non ce la fa ad alimentare tutto il sitema ?!?

siccome a breve dovrei (spero) fare una sorta di upgrade al pc prendendo una geforce 560ti o una 6950 da moddare a 6970 (ancora nn ho deciso quale delle due soluzioni) e dovrei prendere anche una nuova mobo (asus p7p55d premium) al posto dell'attuale asrock p55 pro...

2) mi conviene passare ad un ali + "grosso" ?? avevo visto il corsair TX950 a 125 €

3) se secondo voi il cambio di alimentatore è necessario, ma non vi sembra la scelta giusta il corsair TX950, che alim mi consigliereste in vista di un budget che non dovrebbe superare di troppo quello che mi ero prefissato con il corsair ?
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 23:18   #9026
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Scherziamo?
Se un 650w effettivi da problemi con una configurazione del genere che non sorpassa i 350w in full neanche mettendo la cpu a 5Ghz..direi che l'alimentatore o qualche altro componente è palesemente difettato.
Non ha senso comprare un 950w con quel pc,ha ''forse'' senso con 2 GTX 580 e 980x sotto azoto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 23:24   #9027
5a2v0
Senior Member

L'Avatar di 5a2v0

quindi anche in vista di una futura vga mi consigli di tenere il TX650 ??

come si comporterebbe il mio ali se ora come ora dovessi usare un cross di 3870x2 (un mio amico ha 2 di queste schede) e sinceramente volemo passarmi il piacere di provare un crossfire !!!

secondo te le regge ?
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
Old 28-03-2011, 23:43   #9028
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
come si comporterebbe il mio ali se ora come ora dovessi usare un cross di 3870x2
ovvio che si...
almeno credo fino a un Cross-Fire di ATI Radeon™ HD 4890

ti consiglio di fare un test interessantissimo ... Power Supply Calculator
Old 28-03-2011, 23:52   #9029
5a2v0
Senior Member

L'Avatar di 5a2v0

addirittura 2 3870x2 ??? con questo ali ?!? woow ...allora ho un signor ali e manco sapevo che potesse essere davvero così buono !!
Old 28-03-2011, 23:52   #9030
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
a "hibone"
hai altri suggerimenti...?
nel frattempo sto effettuando delle ricerche delle più note marche...

allora rinnovo la domanda:

Visto e considerato la configurazione postata in precedenza (vedi post sopra);
che alimentatore mi consigliate ... (includete la hd 5770 nella config) ?

grazie
Quote:
@ hibone

che ali mi consigli per questa config.?

intel core 2 duo e6550
kingston 667mhz 4 GB
hd 2400 pro 256MB (da sostituire con hd 5770 1 GB o equivalente)
p5k se/epu
WD10ears (storage) e WD5000aaks (s.o)
lg22ns50 (masterizzatore DVD)

p.s
accetto consigli anche da altri utenti ... grazie...
embè? che fai le domande ingannevoli? ti ho già risposto... a che serve che mi ripeta?? leggiti i post addietro, su...

Quote:
ovvio che si...
almeno credo fino a un Cross-Fire di ATI Radeon™ HD 4890

ti consiglio di fare un test interessantissimo ... Power Supply Calculator
vade retro! saragat...

quelle pagine web sono lo strumento del demonio!!!

prenditi una buona rece che faccia uso di un wattmetro, e un buon cervello, ci capisci di più ed hai meno margine di errore

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-fermi_4.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../26197/16.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-custom_6.html
http://www.nexthardware.com/recensio...-gtx-460_9.htm
Old 29-03-2011, 00:05   #9031
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ hibone
in effetti mi hai già risposto ...
il test (molto indicativo) era soltanto per rendere l'idea ... tutto qua

riguardo la richiesta di consigli ciò è dovuto al fatto che vorrei acquistare un ali valido ... vedo che la serie Naxn della Enermax è da poco uscita e non so se sia realmente valida

di sicuro non c'è da basarsi sui prezzi visto che li fa il mercato ...
quindi si può incappare di acquistare un ali costoso ma che in effetti sia risultato un prodotto non riuscito ecc... (più spordicamente accade il contrario; ovvero comprare a poco prezzo un ali buono ...)

aspetterò magari l'uscita di rencesioni per la serie cx e la serie naxn nel frattempo
rileggero per bene il thread e vediamo se riesco a trovare la tanto ricercata soluzione

Ultima modifica di bluv : 29-03-2011 alle 00:15.
Old 29-03-2011, 00:19   #9032
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
@ hibone
non ricordo se in effetti se mi hai già risposto...
eccolo ...

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tutto dipende da quanto vuoi spendere e da quanti watt pensi potranno servirti in futuro ( supposto non troppo lontano ). se tieni tutto così anche un 350 watt andrebbe bene, mentre un 450 watt dovrebbe essere sufficiente anche nel caso tu voglia raddoppiare la scheda video e aggiornare la cpu.

in tal se senso prodotti validi sono:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

al limite ci sono gli ocz ma questi vanno scelti col lanternino, perchè non sono tutti uguali, per cui controllare le recensioni è d'obbligo.

altri brand ad un prezzo onesto non ne vedo. per i corsair aspetterei di vedere le recensioni dei nuovi cx, anche se personalmente la garanzia di 2 anni va un po stretta.

per corsair silverstone coolermaster ed enermax vedo prezzi assolutamente fuori da ogni grazia di Dio. Seasonic ha anch'essa prezzi piuttosto gonfiati, e nonostante abbia una storia passata che potrebbe giustificare quei prezzi, non credo sia il caso spendere 60 euro per un 380 watt, a meno che tu non abbia un chiodo fisso per quel brand.

Per cui se nessuno dei prodotti che ti ho elencato ti soddisfa e se non conosci negozi con prezzi migliori, l'unica alternativa sarebbe aspettare.

Quote:

il test (molto indicativo) era soltanto per rendere l'idea ... tutto qua
quel genere di test spesso e volentieri vengono usati male e capiti peggio, perchè nel 90% dei casi si sbaglia a inserire i dati e nel 90% dei casi si sbaglia ad interpretare il valore restituito, per cui, di solito il "wattaggio consigliato per l'alimentatore cinese da 3 euro" viene interpretato come "consumo del pc in idle" con gli ovvi problemi del caso...

Quote:
riguardo la richiesta di consigli ciò è dovuto al fatto che vorrei acquistare un ali valido ... vedo che la serie Naxn della Enermax è da poco uscita e non so se sia realmente valida
avevo risposto anche quello in più di un'occasione...

Quote:
di sicuro non c'è da basarsi sui prezzi visto che li fa il mercato ...
quindi si può incappare di acquistare un ali costoso ma che in effetti sia risultato un prodotto non riuscito ecc... (più spordicamente accade il contrario; ovvero comprare a poco prezzo un ali buono ...)
dipende. di certo usare il "prezzo" come indice per stabilire la qualità di un prodotto è controproducente, questo non vuol dire che il prezzo vada ignorato nel senso più generale del termine. se a parità di qualità uno costa meno, si suppone che si prenda quello meno costoso.
Old 29-03-2011, 00:41   #9033
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
@ hibone
in effetti mi hai già risposto ...
ho corretto il precedente post come sopra

Ultima modifica di bluv : 29-03-2011 alle 00:44.
Old 29-03-2011, 11:08   #9034
Yasha

Quote:
@ Yasha

la serie CXV2 della Corsair è anch'essa 80 plus ...
solo che in giro si trovano solo con la sigla CX
No, ti stai sbagliando. Non esistono i CXV2

I Corsair CX (tranne il 400W), non sono certificati 80Plus.

http://www.corsair.com/power-supplie...er-series.html

Invece ci sono i TX V2 (sempre alimentatori non modulari) che sono certificati 80Plus Bronze.

http://www.corsair.com/power-supplie...-series-1.html

Quote:
l'antec 520w su 80 plus non lo danno con targhetta di colore rosso, bensi con targa di diverso colore
vedi -->Antec HCG 520
Stai facendo anche qui confusione. L'Antec High Current Gamer HCG-520W è certificato 80 Plus Bronze.

Tu hai cliccato sul datasheet dell'alimentatore e hai visto il logo 80PLus bianco e di conseguenza ti credi che l'alimentatore in questione non è 80Plus bronze. Non soffermarti sulle immagini, ma guarda i grafici ecc...

Vuoi un altro esempio:

Questo è un Enermax Modu87+ 700W certificato 80PLUs gold. Ma se guardi il datasheet, vedi che ricompare il logo 80plus bianco.

http://www.plugloadsolutions.com/psu...00W_Report.pdf

Per quanto riguarda, gli Enermax Naxn, né ho già parlato con hibone, e siamo arrivati alla conclusione, che è meglio aspettare e vedere come si comportano.
Tanto di alternative economiche si trovano....

Un'ultima cosa: prima di dire inesattezze, informati prima e non mettermi parole in bocca che io non ho detto.

Spero che non ti sei offeso, ma non mi va di passare per un coglione...

Grazie

Ultima modifica di Yasha : 29-03-2011 alle 11:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 11:20   #9035
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
No, ti stai sbagliando. Non esistono i CXV2

I Corsair CX (tranne il 400W), non sono certificati 80Plus.
ti sono sfuggiti probabilmente...

http://www.plugloadsolutions.com/psu...30W_Report.pdf

Old 29-03-2011, 11:25   #9036
Yasha

Quote:
Sono stati testati/certificati dal consorzio 80plus, ma non si trovano ancora in commercio. Infatti sul sito ufficiale non compaiono. E non li vende nessun shop al mondo.

Un po' come l'enermax EEX900EWT certificato 80plus platinum, ma in commercio non c'è ombra ti tale alimentatore.

Diciamo che per ora sono prototipi e non si sa se li metteranno in commercio (spero che usciranno)

PS: io ad esempio, vorrei acquistare il FSP FSP450-60PTM 450W 80 Plus platinum, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. e pure risulta certificato dal 7/16/2010.

Ultima modifica di Yasha : 29-03-2011 alle 11:33.
Old 29-03-2011, 12:05   #9037
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Sono stati testati/certificati dal consorzio 80plus, ma non si trovano ancora in commercio. Infatti sul sito ufficiale non compaiono. E non li vende nessun shop al mondo.

Un po' come l'enermax EEX900EWT certificato 80plus platinum, ma in commercio non c'è ombra ti tale alimentatore.

Diciamo che per ora sono prototipi e non si sa se li metteranno in commercio (spero che usciranno)

PS: io ad esempio, vorrei acquistare il FSP FSP450-60PTM 450W 80 Plus platinum, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. e pure risulta certificato dal 7/16/2010.
ah boh... io avevo preso per buono quanto letto qui... per cui ho presunto che dovessere uscire a breve...
http://www.jonnyguru.com/forums/show...4&postcount=92
http://www.jonnyguru.com/forums/show...&postcount=102

per il fortron il caso è un tantino diverso perchè pare che la produzione di massa arrivi nel q4 '11

http://hardforum.com/showthread.php?t=1538923
Old 29-03-2011, 12:07   #9038
ariodb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
A proposito di Enermax, sto facendo un computer con 2600k, p8p67 dlx, e 2 560ti in SLI,
come ali avrei scelto un enermax modu 87+ 900w con certificazione 80 gold..
Per voi è sufficiente?
Faccio anche oc pesante
Old 29-03-2011, 12:14   #9039
Yasha

Quote:
ah boh... io avevo preso per buono quanto letto qui... per cui ho presunto che dovessere uscire a breve...
http://www.jonnyguru.com/forums/show...4&postcount=92
http://www.jonnyguru.com/forums/show...&postcount=102

per il fortron il caso è un tantino diverso perchè pare che la produzione di massa arrivi nel q4 '11

http://hardforum.com/showthread.php?t=1538923
Comunque se parliamo sul fatto che esistono i Corsair CXV2, allora si, hai ragione senza ombra di dubbio.

Ma è inutile dire mo mi prendo un Corsair CXV2, visto che non si trovano da nessuna parte.
Quindi per ora io non li considero (ovviamente IMHO).
Comunque credo che questi Corsair, usciranno sicuramente, essendo alimentatori “normali”.
Però ultimamente sto vedendo molti alimentatori presentati, ma poi non arrivano sul mercato (o almeno non subito ma passa qualche annetto)

Sono usciti/presentati due tre modelli da 450/500W della Super Flower con caratteristiche molto interessanti, ma nemmeno l'ombra...

http://www.plugloadsolutions.com/psu...50W_Report.pdf
Old 29-03-2011, 12:15   #9040
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ariodb Guarda i messaggi
A proposito di Enermax, sto facendo un computer con 2600k, p8p67 dlx, e 2 560ti in SLI,
come ali avrei scelto un enermax modu 87+ 900w con certificazione 80 gold..
Per voi è sufficiente?
Faccio anche oc pesante
secondo me no... ti ci vuole almeno almeno un ali da 3-4 kw...

un pc completo con una sola gtx 560ti consuma circa 250 watt...
ad occhio e croce per un sli ti basta un 400 watt ( e ci stai largo )
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian