|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
![]() |
![]() |
#9002 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
ps. ricordati che a: esiste il tasto modifica per modificare i propri post... b: l'alimentatore non serve grosso... serve stabile.... prendere un alimentatore marca "vattelapesca" non è indice di una beneamata fava... ergo controlla il comportamento dell'alimentatore che hai scelto cercando recensioni SERIE dello stesso... per avere un'idea di cosa intendo per recensioni "serie" vedi jonnyguru e silentpcreview... trovi tutto nel link in firma... |
||
![]() |
![]() |
#9003 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
intorno ai 60/70 euro cosa si trova di buono a parte gli lc power da 560W??
|
![]() |
![]() |
#9004 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dipende anche dai negozi... c'è anche qualche q-tec ed enermax ma dei q-tec a livello di qualità so poco e niente... dovresti buttare un occhio su qualche rece... sul link in firma c'è una lista di psu sotto i 150 dollari ;P |
|
![]() |
![]() |
#9005 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il Computer non accende...
Salve a tutti,
il mio CDC MEB 1 non dà più segni di vita. Ho pensato fosse l'alimentatore (il computer stava parecchio acceso). A quali parametri devo stare attento per comprarne uno nuovo? Mi indichereste il modello preciso di uno che fa al mio caso? Riporto i dati scritti sull'alimentatore: Max power: 5V, 15A Output: 12V, 17A Input: 100-127V, 5A Aspetto consigli. ![]() Grazie mille e complimenti per il forum |
![]() |
![]() |
#9006 | |
Senior Member
|
Quote:
forse conviene fare qualche passetto indietro... ![]() Input: 100-127V, 5A ma dov'è che abiti?! a cartaggine?! ![]() sei sicuro che il tuo alimentatore funzioni a 110 volt?! comunque sia l'assistenza che dice?! magari è in garanzia... |
|
![]() |
![]() |
#9007 | |
Junior Member
|
Quote:
Sull'ali c'è scritto così! è poi difficile che esista "cartaggine"... al massimo è esistita Cartagine: il che è davvero diverso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9008 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
#9009 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ah per inciso, la mia non è una ripicca ma solo un suggerimento basato sul fatto che l'alimentatore possa essere fuori standard... nel frattempo se trovo il datasheet mi informo sul modello dell'alimentatore del tuo pc... se per caso l'hai smontato fammi sapere ;P |
|
![]() |
![]() |
#9010 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
#9011 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non è era proprio un termine ironico scelto a caso come voleva affermare rdv_90. La maleducazione di hibone non conosce proprio limiti. |
|
![]() |
![]() |
#9012 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9013 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9014 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo il modello meb 1.0 non riesco a trovarlo quindi non ti so dire... adesso guardo qualche modello analogo, penso che il case sia rimasto invariato, quindi anche la tipologia di alimentatore... tu hai provato a verificare se era realmente l'alimentatore?! conti di smontare il pc e metterci tu le mani?!? te lo chiedo perchè nel caso sull'ali dovrebbe esserci questo simbolo ![]() al di sotto del quale trovi un codice di serie col quale risalire al produttore ( e possibilmente al modello ) trovo comunque anomalo che il modello sia a 110 volt e funzioni con la 220/230 volt, ma probabilmente c'è una spiegazione logica ;P |
|
![]() |
![]() |
#9015 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Alimentatore Lian Li HPC-600-A12C
Ciao,
mi servirebbe un consiglio: ho deciso di cambiare scheda video orientandomi su qualcosa che mi consenta di sfruttare il mio Dell 24" ed ovviamente la scelta sta cadendo sui soliti modelli di punta. Dal momento che se accoppiato ad una scheda grafica top il mio attuale alimentatore farebbe la stessa figura che potrebbe fare un cardiopatico a letto con Selen, il passaggio obbligato sarà quello di acquistare un nuovo alimentatore all'altezza della situazione. Per motivi di ottimizzazione dei costi sto cercando di acquistare l'accoppiata ali+scheda dallo stesso rivenditore, ma vigliacca la miseria, ogni volta che trovo un prezzo buono per le schede video lo trovo su siti che hanno degli alimentatori così così e viceversa. Gira che ti gira, mi è caduto l'occhio sul Lian Li da 600 W citato nel titolo. Le caratteristiche su carta sembrano molto buone, in particolare il rendimento e la cura per ridurre la rumorosità che sono i miei due crucci fondamentali. Peccato che non ne trovo recensioni "valide" in giro. Il prezzo che ho trovato è analogo alle migliori offerte per il Corsair 620 che è l'altro modello su cui mi ero inizialmente orientato. Qualcuno lo conosce? Meglio puntare sul classico Corsair 620 accettando l'idea di spendere qualcosa di più sull scheda video? Grazie anticipatamente a chiunque mi possa dare qualche indicazione!!
#9016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
esiste l'ignore list se non si gradisce lostile di scrittura di una persona... mi sono spiegato?
![]() |
![]() |
#9017 | |
Senior Member
|
@stesio54 un doveroso
![]() ![]() ![]() ora veniamo al 3d Quote:
a parole tutti superdotati... quello che conta purtroppo sono le recensioni, il marchio da solo non basta... quindi basati su recensioni affidabili... sicuramente del corsair non avrai a pentirtene, comunque puoi risparmiare qualcosa con un 500 watt... non conosco bene la tua configurazione ma considera che 500watt bastano per la maggior parte delle configurazioni.... |
|
![]() |
![]() |
#9018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#9019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
rifacendo un po' i conti ho visto che dovrei riuscire a portare a casa scheda + ali Corsair 620 dallo stesso rivenditore a 20-25 euro in più di quello che spenderei prendendo Lian Li + la stessa scheda dall'altro rivenditore. Per così poca differenza è decisamente inutile rischiare, per cui seguirò il tuo consiglio. Penso comunque che mi orienterò sul 620 W, quasi sicuramente in questo momento mi basterebbe il 500 ma preferisco tenermi un po' di margine nel caso mi venga lo schizzo di ampliare la configurazione ( e poi qualche ampere in più a disposizione sulla linea a 12 Volt fa sempre comodo, giusto ![]() Ti ringrazio ancora per la risposta (E ne approfitto per ringraziare anche DarkmorNoland di cui ho appena letto la risposta) !
![]() |
#9020 | |
Senior Member
|
Quote:
solo il modello 1.3 e il modello 1.6, sul modello 1.6 come case viene indicato un non meglio precisato "media center" mentre sull'1.3 si parla di un più standard small form factor... non ti dico niente di certo perchè sull'alimentatore le specifiche non dicono niente, ma con buona probabilità ti servirà un alimentatore di tipo sfx cioè small form factor... in ogni caso ti rinnovo la proposta di verificare che effettivamente la colpa sia dell'alimentatore... figurati ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.