Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 08:46   #8981
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
ma che stai facendo???? non fare l'immane cazzata che ho fatto io...

ho la striker ii formula... e lascia che te lo dica... la scambierei volentieri con una entry level basta che abbia un chipset intel. stà mobo fa proprio cagare... overclock praticamente impossibile con il q9450 oltre i 3.2 ghz, freeze ogni 2 ore piu o meno... e innumerevoli problemi di dissipazione del northbridge/southbridge, inoltre ogni tanto il bios prende per il culo, ad esempio imposto le ram a 425 MHz, torno nel bios e sono nuovamente a default... EVITALA!! e eviterei pure l'altra, solo il nome asus... ormai per me è sinonimo di merd@ (e i chipset nvidia non sono da meno)
Ti quoto in pieno,però non sono molto d' accordo su quanto dici dei chipset di nvidia,spesso è colpa dei bios che fanno i produttori.....le reference sono molto buone, e poi deve tenere presente che devi avere fortuna a beccare un prodotto buono e funzionante.

Tu con la striker extreme non ti sei poi trovato così male!!! O sbaglio???
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 08:49   #8982
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da Antoniosisio Guarda i messaggi
ok vada x la XFX 780i vorrei sapere xkè tra le 2 questa? Che cosa ha in + rispetto alla p5n-t deluxe?
E poi sapete se ci sono centri assistenza x qst schede in Italia?Sul loro sito mi è parso di capire di no....

Le reference godono di una buona fama.... a differenza di asus che spesso e volentieri è una cosa penosa....io punterei decisamente su una reference ora come ora in particolar modo sulla FTW di EVGA!!!!!

Mi pare che il centro assistenza asus sia in Germania e lo stesso dicasi per XFX!!! Almeno credo!!!
Old 19-09-2008, 08:51   #8983
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da DINO11 Guarda i messaggi
E8500 E0 funziona per il momento
Molto bene... e già come chiesto dicci un po come va in overclock.

Ma comestai messo con le temperature del procio????

Lo chiedo perchè spesso sulla striker questi proci a 45nm sono assai caldini!!!!

Ciao!!
Old 19-09-2008, 12:55   #8984
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Molto bene... e già come chiesto dicci un po come va in overclock.

Ma comestai messo con le temperature del procio????

Lo chiedo perchè spesso sulla striker questi proci a 45nm sono assai caldini!!!!

Ciao!!

Allora,il procio sta bello al fresco,tipo 36°-37° in full a default,rilevato sia con coretemp che real tempo e tjmax settato a 95°.

Mi sa che sto bios in OC faccia letteralmente CACARE,però devo fare altre prove,è presto per esprimermi.

Schermate blu a gogo con 400x9.5 e ram in sincrono...nn capisco proprio

p.s.
Cavo SLI lungo arrivato!
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 [email protected] cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb
Trattative:troppe,ho perso il conto.
DINO11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:34   #8985
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ti quoto in pieno,però non sono molto d' accordo su quanto dici dei chipset di nvidia,spesso è colpa dei bios che fanno i produttori.....le reference sono molto buone, e poi deve tenere presente che devi avere fortuna a beccare un prodotto buono e funzionante.

Tu con la striker extreme non ti sei poi trovato così male!!! O sbaglio???
infatti, cn la striker ext mi trovavo benone.. e siccome la striker II formula altro non è che una striker extreme con southbridge e northbridge diversi, imputo un buon 70% dei malfunzionamenti che ho, a nvidia il resto è asus che come supporto fa cagare...
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:55   #8986
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

Schede montate negli slot blu cn cavetto lungo..quasi 1000 punti in più :| :| :|

Spero nn sia stata 1 coincidenza!

Adesso sono a 22500punti circa in SLI al 3dmark05.

Cmq ho tutti gli screen,ed ancora nn c'è molto guardagno tra singola scheda e SLI,forse perchè le risoluzioni son basse.
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 [email protected] cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb
Old 19-09-2008, 19:12   #8987
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
infatti, cn la striker ext mi trovavo benone.. e siccome la striker II formula altro non è che una striker extreme con southbridge e northbridge diversi, imputo un buon 70% dei malfunzionamenti che ho, a nvidia il resto è asus che come supporto fa cagare...
In effetti non hai tutti i torti il chipset 780i non era programmato...nvidia è stata costretta a farlo causa incompatibilità con i quad a 45nm!!!!

Ma per la miseria Asus non ha ancora sistemato sto benedetto freez sulla formula ?????
Old 19-09-2008, 19:15   #8988
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Schede montate negli slot blu cn cavetto lungo..quasi 1000 punti in più :| :| :|

Spero nn sia stata 1 coincidenza!

Adesso sono a 22500punti circa in SLI al 3dmark05.

Cmq ho tutti gli screen,ed ancora nn c'è molto guardagno tra singola scheda e SLI,forse perchè le risoluzioni son basse.

Di sicuro poter avere tutte è 2 gli slot a 16 x ti aiuta....poi come dici giustamente l' Sli si sente molto alle risoluzioni elevate e con i filtri attivi.... così sei meno cpu-limited!!!

Come già detto la serie bios 16xx fa pena!!!!
Old 19-09-2008, 19:30   #8989
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

i Bios 15xx supportano gli e8500 step E0?
Old 19-09-2008, 19:54   #8990
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
i Bios 15xx supportano gli e8500 step E0?
Come temevo....sei costretto all' uso del 16xx!!!

A sti punti mi sa che ti conviene dar via la mobo e la fai finita una volta per tutte!!!
Old 19-09-2008, 20:30   #8991
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

Quote:
Come temevo....sei costretto all' uso del 16xx!!!

A sti punti mi sa che ti conviene dar via la mobo e la fai finita una volta per tutte!!!
Fammi smanettare n'altro pò,ci metto un pò a stufarmi
Old 19-09-2008, 21:08   #8992
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
In effetti non hai tutti i torti il chipset 780i non era programmato...nvidia è stata costretta a farlo causa incompatibilità con i quad a 45nm!!!!

Ma per la miseria Asus non ha ancora sistemato sto benedetto freez sulla formula ?????
a bè si... "ufficialmente" asus i freeze li ha risolti con il bios 1305 mi pare, dove è stato implementato il fix nvidia... tuttavia, io ho su il bios 1602, ma i freeze continuo ad averli...
Old 20-09-2008, 13:58   #8993
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Ciao ragazzi

Gentilmente qualcuno mi potrebbe consigliare un ottimo kit di ram 2x2gb da installare su questa simpatica mobo??? come budget direi massimo massimo 150 euros...meglio se meno ovviamente...

grazie!
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:09   #8994
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
salve
dopo un periodo di estrema latitanza volevo chiedere:
Ma i processori,quelli della serie 9xxxvanno o no?
Se non vanno,quale processore max supporta?
E sopratutto con quale bios?
Ci sono sempre prob col bios?
Old 21-09-2008, 11:14   #8995
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

Nel sito asus nella sezione "support" trovi tutto quello che cerchi,anche se nn ci metterei la mano sul fuoco
Old 21-09-2008, 14:28   #8996
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
salve
dopo un periodo di estrema latitanza volevo chiedere:
Ma i processori,quelli della serie 9xxxvanno o no?
Se non vanno,quale processore max supporta?
E sopratutto con quale bios?
Ci sono sempre prob col bios?
Devi per forza fartene una ragione...non ci sarà mai il supporto per i quad a 45nm!!!!

E sempre il solito argomento che avevamo già discusso tempo fa.

Sta scheda madre è compatibile solo con i dual-core a 45nm!!!

E poi non ti sognare di flashare altri bios...il migliore resta il mitico 1303 e il 1303 bt.

Goditi sta scheda con il quad che hai !!!!
Old 21-09-2008, 14:29   #8997
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Fammi smanettare n'altro pò,ci metto un pò a stufarmi
Smanetta pure...ma con molta prudenza,non vorrei che apparisse la malefica scritta!!!!
Old 21-09-2008, 14:32   #8998
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
a bè si... "ufficialmente" asus i freeze li ha risolti con il bios 1305 mi pare, dove è stato implementato il fix nvidia... tuttavia, io ho su il bios 1602, ma i freeze continuo ad averli...
Mi meraviglia che non l' hai ancora tirata nel bidone la Formula!!!!

Ma è possibile che ci sia una incompatibilità tra chipset nvidia e schede video ATI????
Old 23-09-2008, 00:16   #8999
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antoniosisio Guarda i messaggi
ok vada x la XFX 780i vorrei sapere xkè tra le 2 questa? Che cosa ha in + rispetto alla p5n-t deluxe?
E poi sapete se ci sono centri assistenza x qst schede in Italia?Sul loro sito mi è parso di capire di no....
ciao antonio,si ce un centro assistenza raccomandato dalla asus si chiama recovery bios ,ma il tuo problema dovrebbe essere il bios difettoso (ce ne sono tanti) se il tuo bios e saldato devi mandare la scheda all'assistenza se invece e estraibile puoi cambiarlo tu da solo e vedrai che il cpu init sparisce. Praticamente quando accendi la scheda il bios fa il controllo di tutte le unita del pc cioe ram gpu cpu ecc.. ecc... ,il tuo bios si blocca al controllo della cpu e da li che si incanta sulla scritta cpu init,solo cambiando il bios risolvi il problema senza bisogno di cambiare scheda.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 17:38   #9000
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Mi meraviglia che non l' hai ancora tirata nel bidone la Formula!!!!

Ma è possibile che ci sia una incompatibilità tra chipset nvidia e schede video ATI????
dubito, ok al incompatibilità con il crossfire, ma una scheda video singola è un semplice dispositivo pci-e, e non ho mai sentito di mobo incompatibili a una certa marca di schede video a seconda dal chipset che monta

cmq la tirerò sì nel bidone..., appena escono i core i7
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian