|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
aggiorn.: oggi sono venuti i tecnici Telecom ad allacciare la nuova linea (3 ore !!) Alla fine hanno testato la linea per adsl (visto io con i miei occhi i valori sull'apparecchio), risultato: 7998 in down 511 in up i tecnici vedendo il valore, ironicamente (spero) hanno detto: "8mb!!! chiudiamo un pò?!?! Mi hanno comunque confermato che questa sarà la portante effettiva dell'adsl.. Se così sarà mi considero moltooo soddisfatto vedremo. .
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Agganci le portanti al max!
Non ti preoccupare dei "rosiconi"
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Richiedendo l'upgrade da 8M a 20M tramite l'area riservata quanto tempo dovrebbero impiegare per effettuarlo?
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
|
Nel mo caso nel giro di qualche ora notturna!
http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post12970635 http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post12970714
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
|
scusate la domanda ...
Guardando sul sito infostrada, ho visto che l'attivazione della mia nuova linea telefonica, adsl 8mb compresa, si conclusa con successo... ![]() ....ed effettivamente il telefono funziona regolarmente e penso anche l'adsl (domani testerò).. Il mio dilemma è questo: ma quando mandano questi il contratto da firmare? o le configurazioni, ecc... E' normale avere la linea funzionante senza aver firmato o aderito al contratto? Per chi ha attivato una nuova linea, come funziona?Mandano il contratto per posta o che? io non ho ricevuto nulla, a parte la conferma di ricevuta ordine appena ho richiesto l'offerta via internet.. grazie
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
#887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..mi sembra abbastanza strana sta cosa, vedremo quando arriverà il contratto
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
|
Ciao a tutti !
Anche io sto attivando l'offerta in questione, oggi mi ha chiamato un tecnico telecom per l'appuntamento ma hanno fatto confusione e lui aveva il mio numero e l'indirizzo e il nome e codice fiscale di un altra persona... pazienza Comunque vi scrivo per un altra cosa che mi fa venire un dubbio... Sul sito di infostrada mi dice che il servizio è disponibile fuori copertura e fin qui andrebbe anche bene, solo che sul sito di telecom mi dicono che il servizio non è disponibile ( le centrali loro sono sature ). Infostrada mi dice che hanno attivata poco tempo fa una loro centrale in zona, ma se fosse così il servizio sarebbe ugualmente disponibile fuori copertura ?
|
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
per dovere di cronaca, ho l'absolute adsl e linea infostrada da qualche mese.
Martedì sera mi sono accorto che la linea telefonica non andava (ma andava l'adsl!!! incredibile!) ho comunicato il guasto al 155 e ieri (mercoledì) in giornata l'hanno riparato. Direi che 1giorno d'attesa per un guasto ci può stare.
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
|
Ho appena sottoscritto la Absolute ADSL da web, solo che mi viene un dubbio...
Verrò contattato dal tecnico telecom per verificare l'effettiva possibilità di attivare ADSL e verificare anche la velocità ecc. ? Sono un po diffidente perché sono 3 anni che aspetto adsl e non mi fido, visto che tempo fa mentre stavo con telecom e non c'era la copertura ( centrale satura ), infostrada mi ha assicurata che se passo da loro mi attivano senza problemi, invece non era così è alla fine ho tolto tutto, ma ora sembra abbiano fatto qualcosa e speriamo bene. Comunque mi deve arrivare il contratto ma se non viene il tecnico e non ci parlo e non vedo con i miei occhi se va adsl non firmo nulla... Cosa ne pensate...
|
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
per la copertura potresti iniziare a vedere qualche guida su antidigitaldivide.org come quella per verificare la situazione della centrale
|
|
|
#892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è disponibile fuori copertura la linea dovrebbe essere appoggiata alle linee o centrale telecom credo e telecom mi dice che non ha la centrale satura, ma magari infostrada ha fatto la sua centrale e userebbero solo le linee fino a casa di telecom. Adesso vedo un po su digital divide. Comunque ho una domanda importante... Dopo l'attivazione online prima di attaccare qualcosa viene ugualmente il tecnico per verificare che tutto sia realmente attivabile ( parlo di adsl ) ?! Edit : In effetti qualcosa hanno fatto, su digital divide ho visto che sono coperto da ADSL fino a 640kb/s non sotto ULL, quindi dai non posso lamentarmi visto che fino a adesso sono costretto a usare la merdosa chiavetta vodafone spendendo 25 euro al mese per 5 ora al giorno di connessione scarsa e non del tutto stabile....
Ultima modifica di freeq : 10-06-2010 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Una domandina forse stupida: è normale che son 3 mesi che ho l'ADSL attiva e ancora niente prima bolletta?
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
sapete dirmi qualle modem funziona meglio(come portante -ping) con la adsl ull di infostrada?
alefdiakonos , visto che avevi diversi router , per caso ti riccordi qualle andava meglio? |
|
|
|
|
|
#900 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
anche a me niente prima fatturazione, in più il calcolo del traffico è fermo alla data 01/06/2010
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.