Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 15:24   #881
85francy85

piu che altro il rimborso lo avete visto? io per ora ( 3 mesi) non lo ho ancora visto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:26   #882
Kanuka
Junior Member

L'Avatar di Kanuka

Iscritto dal: Jun 2008
Ti ringrazio Fulgorex, il vero problema è che i toner forniti in originale con la stampante non hanno il chip. Ho pensato anche io di provare ad acquistare degli altri chip e provare a sostituirli a quelli che sono presenti, l'unica cosa è che non sono certa che essi funzionino. Come mi hai suggerito provo a vedere se arriva qualche altro suggerimento prima di acquistare nuovi chip. Cmq grazie ancora per l'intervento.
Kanuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:45   #883
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
piu che altro il rimborso lo avete visto? io per ora ( 3 mesi) non lo ho ancora visto...
io anche sono ancora in attesa...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:47   #884
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
[quote=studioranzato;22732252]Storia di una CLP300:
Dopo 1001 copie stampate la fotounità è andata,cioè difetto di produzione che non è sostituibile in garanzia visto che sono passati sei mesi dall'acquisto (definito consumabile ma io non l'ho consumato molto....!!!!!) e questo componente lo danno per 20000 copie..... io ne avanzo circa 19000 ma niente da fare Samsung Italia ( ho inviato due mail) non risponde.
Attento!!! perchè nei prodotti a fascia bassa c'è sempre qualche sorpresa.
Ops.. dimenticavo che ho anche sostituito il toner nero (56 euri) consigliato dall'assistenza telefonica quindi a me fino ad oggi la stampante mi è costata:146 acquisto( luglio 2007) 56 toner nero (aprile 2008) x 1001 copie.....
Da fonte internet la fotounità costa come tutta la stampante circa (140 euri).
Fatti due conti tengo ancora per un pò questo prezioso oggetto in ufficio e poi......
Buona giornata e buon lavoro.

........ come volevasi dimostrare .....
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 12:02   #885
Kanuka
Junior Member

L'Avatar di Kanuka

C'è nessun'altro che sa darmi qualche consiglio in merito al mio problema?
Kanuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:10   #886
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
A me è stato accreditato ad Ottobre dell'anno scorso senza problemi.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:22   #887
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
A me è stato accreditato ad Ottobre dell'anno scorso senza problemi.
quanto tempo hanno impiegato a rimborsarti?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:27   #888
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Un mesetto circa
Old 05-06-2008, 09:21   #889
rafqua
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti, ho comprato da qualche mese la clp 300; in merito al rimborso ho scritto alla Samsung la scorsa settimana e mi hanno risposto che i tempi si erano un po' allungati a causa della notevole richiesta.

Ho un problema con la stampante: quando stampo qualsiasi cosa( immagini, documenti, disegni) il margine superiore non viene rispettato, cioè la stampa inizia sempre più alto di quella che vedo a video.

Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie a tutti anticipatamente
Raf
rafqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:18   #890
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Io la comprai l'estate scorsa e ci misero più di 6 mesi (e svariate telefonate al call center) per mandarmi il rimborso.
Nel mio caso la colpa mi sa che andava divisa fra la Samsung (quando telefonavo praticamente mi dicevano sempre si, ma poi non facevano nulla) e la Banca di Roma (che non mandava il bonifico).
Con qualcuno hanno impiegato poco e con altri hanno fatto come con me.

PS=ieri mi è arrivata un'email da loro per dirmi che se compravo un kit di ricarica più un altro toner (totale più di 200 euri), mi regalavano la maglia della nazionale...
Old 05-06-2008, 15:20   #891
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da Kanuka Guarda i messaggi
C'è nessun'altro che sa darmi qualche consiglio in merito al mio problema?
Secondo me, come ti hanno già detto, ti conviene comprarti i chip, togliere il toner dalle cartucce che hai comprato e mettere i chip ed il toner nelle vecchie cartucce originali. Oppure prova a costruirti il resetter e provva a resettare le cartucce americane (non si sa mai).
Old 05-06-2008, 15:20   #892
rafqua
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Per centogab:
mi puoi dare il numero del call center?
Grazie
rafqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:21   #893
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da Fulgorex Guarda i messaggi
ho appena acuistato una cartuccia toner nero con chip per la clp 300 ( quella solo usb, inizialmente con starter kit), nn ho il resetter, su siti di vendita toner dicono che se la si ricarica quando ancora nn è finita, si puo' evitare di usare il resetter....questa procedura funziona?
Si dovrebbe funzionare. Le devi ricaricare prima che la stampante te le segnali come scariche.
Old 07-06-2008, 16:10   #894
gpgiuit
Junior Member

problema di stampa con una striscia verticale a sinistra

ciao a tutti, vado a salutare subito dopo tutta la comunictà, ma prima segnalo qui questo mio problema, perchè avrei davvero urgenza di risolvere per lavoro.
Ho acquistato massimo 2 settimane fa la stampante, quindi è ancora in garanzia, due giorni fa ho iniziato a usarla.
Fino a che non ho messo i toner tutto bene, nel senso stampa omogenea ecc (evidentemente da fabbrica c'è un po' di toner senza i contenitori), quando ho dovuto aggiungere i toner, ieri sera, mi è comparso un problema:

mi appare una striscia verticale a sinistra
ho provato a stampare ogni singolo colore (scrivendo un testo) e va, ma per le immagini no, compare la striscia.
Vi allego un'immagine scansionata, se anche si vede non nitida, stampa poi nitida, almeno però riuscite a vedere la striscia verticale.

Siccome sono ancora in garanzia, spero di risolvere senza aver buttato i soldi.
http://img604.imageshack.us/content..../img279uy5.jpg
grazie in anticipo a tutti
gpgiuit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 17:32   #895
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da gpgiuit Guarda i messaggi
ciao a tutti, vado a salutare subito dopo tutta la comunictà, ma prima segnalo qui questo mio problema, perchè avrei davvero urgenza di risolvere per lavoro.
Ho acquistato massimo 2 settimane fa la stampante, quindi è ancora in garanzia, due giorni fa ho iniziato a usarla.
Fino a che non ho messo i toner tutto bene, nel senso stampa omogenea ecc (evidentemente da fabbrica c'è un po' di toner senza i contenitori), quando ho dovuto aggiungere i toner, ieri sera, mi è comparso un problema:

mi appare una striscia verticale a sinistra
ho provato a stampare ogni singolo colore (scrivendo un testo) e va, ma per le immagini no, compare la striscia.
Vi allego un'immagine scansionata, se anche si vede non nitida, stampa poi nitida, almeno però riuscite a vedere la striscia verticale.

Siccome sono ancora in garanzia, spero di risolvere senza aver buttato i soldi.
http://img604.imageshack.us/content..../img279uy5.jpg
grazie in anticipo a tutti
Perdona l'ovvietà ma, proprio perchè hai tu stesso detto che la stampante è nuova e che quindi è ancora in garanzia, non sarebbe più opportuno contattare l'assistenza Samsung piuttosto che scrivere qui su un forum di appassionati?
Old 07-06-2008, 18:08   #896
gpgiuit
Junior Member

hai ragione, era che cercavo di risolvere perchè avrei stampato parecchio prima di lunedì e oggi è sabato.
Hai sicuramente ragione
Old 07-06-2008, 19:09   #897
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da studioranzato Guarda i messaggi
Fatti due conti tengo ancora per un pò questo prezioso oggetto in ufficio e poi......
Buona giornata e buon lavoro.
Una CLP300 in ufficio ? E' stato un acquisto sciocco, è una macchina per uso home e con un problema come quello da te lamentato, il privato se lo magna a colazione il venditore se non glielo aggiusta
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 20:16   #898
gpgiuit
Junior Member

risolto dopo 40 pagine di stampa a colore a vuoto, si è mano mano ridotta la striscia.
Mi sento proprio una cretina a non aver aspettato, ma avevo davvero urgente bisogno
grazie comunque per il sostegno
ciao
Old 07-06-2008, 20:18   #899
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da gpgiuit Guarda i messaggi
risolto dopo 40 pagine di stampa a colore a vuoto, si è mano mano ridotta la striscia.
Mi sento proprio una cretina a non aver aspettato, ma avevo davvero urgente bisogno
grazie comunque per il sostegno
ciao

Bene.... goditi il nuovo acquisto allora!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 23:44   #900
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Una CLP300 in ufficio ? E' stato un acquisto sciocco, è una macchina per uso home e con un problema come quello da te lamentato, il privato se lo magna a colazione il venditore se non glielo aggiusta
Io non credo che sia sciocco acquistarla per un ufficio. Dipende dal carico di lavoro che la macchina deve sopportare. Anche io l'ho acquistata per l'ufficio e non sento di aver fatto un acquisto sbagliato. Faccio poche copie a colori e molte di più di solo testo. Per stampe in bianco e nero uso una stampante più performante. Per le altre va più che bene la CLP.
Se si rompe, basta non farsela fatturare, così il venditore te lo magni lo stesso a colazione
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian