Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 23:39   #881
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT Guarda i messaggi
Ciao se puo esserti utile oltre alle info di carcass che saluto ce anche questo link che fa al caso tuo http://guide.debianizzati.org/index...._chiavetta_usb

ciao
ehi alfatangoXT

http://www.debian-administration.org/articles/179 questo è quello che cerchi tu

pero google usatelo, usate il sito del clan...............PiloZ fa qualcosa dove sei da quando non c'è piu mi pare quando il popolo della terra attendeva ken shiro e il suo ritorno dopo avere battuto roul ed andare sull'isola dei demoni
Old 21-08-2007, 23:41   #882
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse Guarda i messaggi
ciao a tutti

vi espongo il mio problema.... ho un portatile dell 640m con una sid perfettamente funzionante e che mi stà dando un sacco di soddisfazione

l'unico problema è che se metto le cuffie il suono continua a uscire sia dalle casse del pc che dalle cuffie, invece io vorrei che se ci sono le cuffie si disabilitino le casse del pc!
ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla... che siaun bug degli alsa?
io sto problema l'ho sentito mille volte e 2000 volte non ho mai trovato soluzione su tutti i siti del pianeta terra
Old 22-08-2007, 11:04   #883
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
ehi alfatangoXT

http://www.debian-administration.org/articles/179 questo è quello che cerchi tu

pero google usatelo, usate il sito del clan...............PiloZ fa qualcosa dove sei da quando non c'è piu mi pare quando il popolo della terra attendeva ken shiro e il suo ritorno dopo avere battuto roul ed andare sull'isola dei demoni
mmm.... avevo usato google e quella pagina l'avevo vista, ma purtroppo per me è eccessivamente complicato.
essendo stata scritta nel 2005, speravo ci fosse una procedura leggermente più semplice....
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:23   #884
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Città: Venezia
Ragassuoli, a breve sarò con voi Dopo mesi di slackware, ubuntu, kubuntu, slax... Passo a debian, entro la fine della settimana! Consigli? Ho scaricato il cd della etch-netinstall...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:41   #885
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Ragassuoli, a breve sarò con voi Dopo mesi di slackware, ubuntu, kubuntu, slax... Passo a debian, entro la fine della settimana! Consigli? Ho scaricato il cd della etch-netinstall...

prima di tutto iscriviti al clan http://www.debianclan.org/

poi segui questa guida http://www.debianclan.org/index.php?...d=32&Itemid=38

poi per il resto come configurazioni etc guarda qui http://www.debianclan.org/index.php?...d=13&Itemid=38

poi per il resto siamo qui a tua disposizione
Old 24-08-2007, 09:16   #886
Gh0stRiDer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi ho appena installato debian etch netinstall, ho fatto l'upgrade a lenny, solo che al login (senza avere installato ancora ne xorg, ne de) mi segnala debian lenny/sid, invece che solo debian lenny. Io non voglio assolutamente pacchetti unstable. Il motivo forse potrebbe essere che ho scelto l'architettura AMD64, comunque non essendo esperto di debian chiedo se qualcuno sa spiegare questa cosa.
Grazie
Gh0stRiDer

Ultima modifica di Gh0stRiDer : 24-08-2007 alle 11:44.
Gh0stRiDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 09:09   #887
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Sono quasi pronto per installare... Una info al volo... Io ho scaricato la testing, pensavo di installare quella, la unstable è molto instabile? Devo farne un utilizzo tranquillo (programmazione, internet, office), salvo smanettamenti extra
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
Old 25-08-2007, 10:43   #888
medi
Registered User

Iscritto dal: May 2006
ciao, per un normale uso (e anche per gli smanettamenti ) la testing è ottima... è molto stabile, i pacchetti sono recenti e aggiornati di frequente. l'unstable personalmente non l'ho provata ma su alcuni forum ho letto che a volte si creano dei casini aggiornando...soprattutto per le dipendeze. questo è quello che ho letto..se poi sbaglio correggetemi.

Quote:
Originariamente inviato da Gh0stRiDer Guarda i messaggi
mi segnala debian lenny/sid, invece che solo debian lenny. Io non voglio assolutamente pacchetti unstable.
Gh0stRiDer
controllando la mia versione anche io ho come dicitura lenny/sid , ma non uso alcun repository unstable...solo testing...quindi forse è normale che sia cosi..poi non so...comunque secondo me se non hai alcun repository unstable puoi andare tranquillo

Ultima modifica di medi : 25-08-2007 alle 10:45.
medi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:36   #889
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da medi Guarda i messaggi
controllando la mia versione anche io ho come dicitura lenny/sid , ma non uso alcun repository unstable...solo testing...quindi forse è normale che sia cosi..poi non so...comunque secondo me se non hai alcun repository unstable puoi andare tranquillo
Si è normale

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:39   #890
Gh0stRiDer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Si è normale

Ciao!
grazie mille, spero che qualcuno sveli il mistero, ci sarà pure un perchè.
Gh0stRiDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 16:34   #891
david82
Senior Member

sono rimasto molto sorpreso (e contento) di aver scoperto che debian esiste anche come live cd!
sbaglio o è poco pubblicizzato...? anche qui mi sembra non se ne parli molto...
non potrebbe essere un modo in più per far provare debian alla gente e farla avvicinare?
non si potrebbe per esempio metterlo nella prima pagina?

ora... visto che non mi accontento...
ho letto guide su come creare live con kde o gnome (è molto semplice, e cmq si possono scaricare iso già pronte), ma se volessi per esempio kde più (o meno) qualche altro programma? o aggiornare i programmi? è possibile?
Old 25-08-2007, 18:18   #892
david82
Senior Member

ok, buona l'iniziativa di creare una live, ma 640x480 mi sembra un po' eccessivo... (colpa di nvidia?)

creare una propria live cd, magari partendo un'installazione, non si può...?
Old 26-08-2007, 09:45   #893
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
ho appena installato una versione superminimale (debian-40r1-i386-netinst.iso) e alla fine dle processo quando fa scegliere tra quattro tipologie di sistema da installare, nn ne ho scelta nessuna.
in sostanza mi ritrovo (come volevo) con un OS davvero minimalista.

visto che vengo da esperienze su ubuntu, ma per un sistema server ho deciso di puntare su debian, ho tre domande
1) la scelta di distribuzione / versione che ho fatto è giusta?
2) che repository devo metter in sources.list? a me interessa che siano altamente supportati in termini di aggiornamenti e sicurezza.. visto che sarà un sistema server e voglio che faccia il + possibile dei suoi aggiornamenti da solo.
3) qual'è il miglior sito (anche in inglese) dove trovo risposte alle domande comuni su debian?

grazie
Old 26-08-2007, 10:46   #894
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
ho appena installato una versione superminimale (debian-40r1-i386-netinst.iso) e alla fine dle processo quando fa scegliere tra quattro tipologie di sistema da installare, nn ne ho scelta nessuna.
in sostanza mi ritrovo (come volevo) con un OS davvero minimalista.

visto che vengo da esperienze su ubuntu, ma per un sistema server ho deciso di puntare su debian, ho tre domande
1) la scelta di distribuzione / versione che ho fatto è giusta?
2) che repository devo metter in sources.list? a me interessa che siano altamente supportati in termini di aggiornamenti e sicurezza.. visto che sarà un sistema server e voglio che faccia il + possibile dei suoi aggiornamenti da solo.
3) qual'è il miglior sito (anche in inglese) dove trovo risposte alle domande comuni su debian?

grazie
alla fine ti faceva scegliere solo tra 4 tipologie di sistema da installare? non erano di più...?

1. penso di si...!
2. lenny, ci sono pacchetti aggiornati ma dovrebbero essere stabili.
3. debianclan...? guide debianizzati...
Old 26-08-2007, 10:56   #895
medi
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
alla fine ti faceva scegliere solo tra 4 tipologie di sistema da installare? non erano di più...?

1. penso di si...!
2. lenny, ci sono pacchetti aggiornati ma dovrebbero essere stabili.
3. debianclan...? guide debianizzati...
1. anche secondo me. debian è una tra le distro più indicate per i server soprattutto per la sua politica riguardo i pacchetti. oltretutto ha installato la versione stabile e con l'ultima revision.
2. dipende...secondo me se vuoi un server stabile e sicuro al 100% ti conviene restare alla stable...se poi accetti un pò di rischio per avere sempre dei pacchetti più recenti anche se non hanno ancora completato tutto il periodo di test.... in questo caso (e a meno che non ti serva qualche software particolare che richiede altri repository o che non appartenga alla sezione main) ti dovrebbero bastare aggiungere i repository relativi a lenny (l'attuale testing) come detto da david82...in caso contrario quelli di defautl dovrebbero essere sufficienti
3)ce ne sono parecchie...innanzitutto come non citare debian.org con tutta la documentazione...poi ci sono i vari forum in rete ma non sempre eaustivi o "di qualità"... c'è anche una rivista online, topolinux, che spesso ha degli ottimi articoli e guide

PS un altro buon sito per trovare risposte alle domande comuni è....google. spesso si trovano subito le risposte che si cercano più di quanto si pensi

Ultima modifica di medi : 26-08-2007 alle 10:59.
medi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 12:21   #896
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi

grazie
il debianclan è un'ottima risorsa come poche ve ne stanno senza essere presuntuoso
Old 27-08-2007, 13:06   #897
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Quote:
Origianriamente inviato da Carcass
il debianclan è un'ottima risorsa come poche ve ne stanno senza essere presuntuoso
Quoto
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:15   #898
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Ragassuoli, come vi ho detto a breve installo debian (testing), per installare kde, partendo dalla netinstall, bastano i pacchetti kde-desktop e kdm giusto?
Old 27-08-2007, 13:33   #899
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Ragassuoli, come vi ho detto a breve installo debian (testing), per installare kde, partendo dalla netinstall, bastano i pacchetti kde-desktop e kdm giusto?
Ho reinstallato KDE proprio ieri. Personalmente ho installato i seguenti pacchetti:
- kdebase;
- kde-i18n-it (per la lingua italiana);
- kdm.
Old 27-08-2007, 14:28   #900
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT Guarda i messaggi
Quoto
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian