|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
http://www.debian-administration.org/articles/179 questo è quello che cerchi tu pero google usatelo, usate il sito del clan...............PiloZ fa qualcosa dove sei
|
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
essendo stata scritta nel 2005, speravo ci fosse una procedura leggermente più semplice.... |
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Ragassuoli, a breve sarò con voi
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di tutto iscriviti al clan http://www.debianclan.org/ poi segui questa guida http://www.debianclan.org/index.php?...d=32&Itemid=38 poi per il resto come configurazioni etc guarda qui http://www.debianclan.org/index.php?...d=13&Itemid=38 poi per il resto siamo qui a tua disposizione
|
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ragazzi ho appena installato debian etch netinstall, ho fatto l'upgrade a lenny, solo che al login (senza avere installato ancora ne xorg, ne de) mi segnala debian lenny/sid, invece che solo debian lenny. Io non voglio assolutamente pacchetti unstable. Il motivo forse potrebbe essere che ho scelto l'architettura AMD64, comunque non essendo esperto di debian chiedo se qualcuno sa spiegare questa cosa.
Grazie Gh0stRiDer Ultima modifica di Gh0stRiDer : 24-08-2007 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
|
Sono quasi pronto per installare... Una info al volo... Io ho scaricato la testing, pensavo di installare quella, la unstable è molto instabile? Devo farne un utilizzo tranquillo (programmazione, internet, office), salvo smanettamenti extra
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#888 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
ciao, per un normale uso (e anche per gli smanettamenti
controllando la mia versione anche io ho come dicitura lenny/sid , ma non uso alcun repository unstable...solo testing...quindi forse è normale che sia cosi..poi non so...comunque secondo me se non hai alcun repository unstable puoi andare tranquillo Ultima modifica di medi : 25-08-2007 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
|
sono rimasto molto sorpreso (e contento) di aver scoperto che debian esiste anche come live cd!
sbaglio o è poco pubblicizzato...? anche qui mi sembra non se ne parli molto... non potrebbe essere un modo in più per far provare debian alla gente e farla avvicinare? non si potrebbe per esempio metterlo nella prima pagina? ora... visto che non mi accontento... ho letto guide su come creare live con kde o gnome (è molto semplice, e cmq si possono scaricare iso già pronte), ma se volessi per esempio kde più (o meno) qualche altro programma? o aggiornare i programmi? è possibile? |
|
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
|
ok, buona l'iniziativa di creare una live, ma 640x480 mi sembra un po' eccessivo... (colpa di nvidia?)
creare una propria live cd, magari partendo un'installazione, non si può...? |
|
|
|
|
|
#893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
ho appena installato una versione superminimale (debian-40r1-i386-netinst.iso) e alla fine dle processo quando fa scegliere tra quattro tipologie di sistema da installare, nn ne ho scelta nessuna.
in sostanza mi ritrovo (come volevo) con un OS davvero minimalista. visto che vengo da esperienze su ubuntu, ma per un sistema server ho deciso di puntare su debian, ho tre domande 1) la scelta di distribuzione / versione che ho fatto è giusta? 2) che repository devo metter in sources.list? a me interessa che siano altamente supportati in termini di aggiornamenti e sicurezza.. visto che sarà un sistema server e voglio che faccia il + possibile dei suoi aggiornamenti da solo. 3) qual'è il miglior sito (anche in inglese) dove trovo risposte alle domande comuni su debian? grazie
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. penso di si...! 2. lenny, ci sono pacchetti aggiornati ma dovrebbero essere stabili. 3. debianclan...? guide debianizzati... |
|
|
|
|
|
|
#895 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
2. dipende...secondo me se vuoi un server stabile e sicuro al 100% ti conviene restare alla stable...se poi accetti un pò di rischio per avere sempre dei pacchetti più recenti anche se non hanno ancora completato tutto il periodo di test.... in questo caso (e a meno che non ti serva qualche software particolare che richiede altri repository o che non appartenga alla sezione main) ti dovrebbero bastare aggiungere i repository relativi a lenny (l'attuale testing) come detto da david82...in caso contrario quelli di defautl dovrebbero essere sufficienti 3)ce ne sono parecchie...innanzitutto come non citare debian.org con tutta la documentazione...poi ci sono i vari forum in rete ma non sempre eaustivi o "di qualità"... c'è anche una rivista online, topolinux, che spesso ha degli ottimi articoli e guide PS un altro buon sito per trovare risposte alle domande comuni è....google. spesso si trovano subito le risposte che si cercano più di quanto si pensi Ultima modifica di medi : 26-08-2007 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#897 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#898 |
|
Senior Member
|
Ragassuoli, come vi ho detto a breve installo debian (testing), per installare kde, partendo dalla netinstall, bastano i pacchetti kde-desktop e kdm giusto?
|
|
|
|
|
#899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
- kdebase; - kde-i18n-it (per la lingua italiana); - kdm. |
|
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.