Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 21:01   #881
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
niente da fare.
ho riprovato a farlo partire con il cavo DVI-D ma niente,
anzi, quando ho rimesso il cavo vga ho notato che ho dovuto commattere per far ripartire il pc.

comunque leggendo sulla scatola della sapphire x1950pro agp mi dice DVI-I Output

vuol significare magari che non ha uscita digitale?

mi sembra strano dato che sono riuscito ad entrare in windows vista con il monitor.

Ultima modifica di Jamax : 02-03-2007 alle 01:42.
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:02   #882
[Riot]-kyashan
Senior Member

L'Avatar di [Riot]-kyashan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
niente da fare.
ho riprovato a farlo partire con il cavo DVI-D ma niente,
anzi, quando ho rimesso il cavo vga ho notato che ho dovuto commattere per far ripartire il pc.

comunque leggendo sulla scatola della sapphire x1950pro agp mi dice DVI-I Output

vuol significare magari che non ha uscita digitale?

mi sembra strano dato che sono riuscito ad entrare in windows vista con il monitor.
no, vuol dire che è un uscita diversa
qella dell' LG è DVI-D non DVI-I, quindi suppongo che all'avvio la scheda non riesce a mandare il segnale, poi al caricamento di windows entrano in funzione i driver, ed aggiustano il problema
Old 02-03-2007, 13:32   #883
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

ok, ma il mio problema sarebbe il fatto che devo scegliere tra due sistemi operativi e non riesco a farlo

poi ora, sa attacco il dvi-d, non mi parte proprio il pc, e non sono il solo, dato che ho letto un post con la stessa cosa però monitor diverso e scheda video diversa e sembra che sia dovuto proprio alla scheda.

poi se riattacco in seguito il cavo d-sub, devo commattere non poco per avviare il pc.

mi sembra strano dato che, fino a che avevo il f900p non mi era mai capitata una cosa del genere.

una cosa, cambia qualcosa a livello qualitativo tra conessione dvi-d e d-sub? xkè se non fosse, alla fine rimango così, anche se mi dispiace non utilizzare la connessione dvi-d
Old 02-03-2007, 14:49   #884
[Riot]-kyashan
Senior Member

Quote:
ok, ma il mio problema sarebbe il fatto che devo scegliere tra due sistemi operativi e non riesco a farlo

poi ora, sa attacco il dvi-d, non mi parte proprio il pc, e non sono il solo, dato che ho letto un post con la stessa cosa però monitor diverso e scheda video diversa e sembra che sia dovuto proprio alla scheda.

poi se riattacco in seguito il cavo d-sub, devo commattere non poco per avviare il pc.

mi sembra strano dato che, fino a che avevo il f900p non mi era mai capitata una cosa del genere.

una cosa, cambia qualcosa a livello qualitativo tra conessione dvi-d e d-sub? xkè se non fosse, alla fine rimango così, anche se mi dispiace non utilizzare la connessione dvi-d

la DVI-D è digitale, mentra la d-sub analogica, di conseguenza la digitale hai una migliore qualità..
Old 02-03-2007, 17:10   #885
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

ma parliamo realiamente, a livello visivo e non cartaceo. all'occhio mio ( che logicamente non sono l'uomo da dieci milioni di dollari) non è perfetto, noto questa differenza?

il bello che ho trovato uno che ha risolto il problema, è passato dal cavo 24+1 al 18+1. il bello che io uso il cavo 18+1. asd asd asd

ma per sapere, nessuno monta un lcd su una x1950pro (intanto quella agp e pci dovrebbero essere uguali, differenti solo per la presenta del chip rialto)

Ultima modifica di Jamax : 02-03-2007 alle 17:29.
Old 02-03-2007, 20:32   #886
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

ho scoperto il problema.

allora se lascio collegato il monitor con il d-sub e nel frattempo inserisco solo il cavo dvi-d, provo ad avviare il pc, questo non visualizza niente, mentre se tolgo il cavo collegato, torna tutto apposto.

ho provato pure a verificare se ero su analogico premendo il tasto source e ci stavo.

ora secondo voi, è un problema di cavo dvi-d che è rovinato, oppure il monitor è difettato e devo sostituirlo????

editato: ora mi funziona, ho attaccato il cavo a pc accesso e me lo ha riconosciuto e va tutto bene ora. solo che penso sia un problema di cavo, dato che, caricati i driver, non riesco a visualizzare i 1680*1050.

voi che avete il cavo 18+1 o 24+1, dato che ho letto in giro che la differenza tra i due cavi + nella risoluzione supportata, infatti il 18+1 arriva fino a 1600, per cui quei 80 mi possono dare fastidio e penso che sia anche il problema per cui non mi si vede il dos.

covi che cavo usate?

EDITATO:

anche con il cavo 24+1 la cosa non cambia. sembra che il monitor in dvi-d non voglia andare alla risoluzione di 1680x1050 si su xp che su vista.

per il problema che non si avviava, ho scoperto che era colpa del pc, dato che mi si era resettato il bios, e avendo in overclock il pc, mi ero dimenticato di mettere i fix al bus agp/pci e ciò non mi faceva partire il pc.

ora i miei dubbi sono, scheda video non compatibile, monitor rovinato nella parte del ddc per il riconoscimento da windows.

Ultima modifica di Jamax : 05-03-2007 alle 08:54.
Old 05-03-2007, 13:49   #887
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

nessuno che mi può rispondere?

ps. ho editato i post sopra, onde evitare (che alla fine lo sto facendo) di creare troppi post.
Old 05-03-2007, 14:31   #888
axeleon
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Quote:
nessuno che mi può rispondere?

ps. ho editato i post sopra, onde evitare (che alla fine lo sto facendo) di creare troppi post.
Non so darti una soluzione al problema mi dispiace. Però se vuoi un consiglio invece di editare, metti il post, così verrà vista come nuovi messaggi, la gente non sta a rileggere i vecchi post se conosce il problema

Ciauzx

ps:un up x te
Old 05-03-2007, 20:53   #889
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Iscritto dal: Nov 2006
Non mi sono letto le 40 pagine e rotte del topic

volevo però chiedervi se, secondo voi, è meglio collegare tale monitor via DVI-D o con il classico cavo D-sub...

mi pare che in DVI l'immagine si veda più sgranata e meno 'nitida'... è possibile?

Io ho una vecchia radeon 9600 pro

dipende forse da lei ?

o è solo la mia immaginazione?

lesilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:24   #890
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

per sapere, la tua scheda, collegata con il dvi-d riconosce il monitor come massima risoluzione a 1680x1050?

per il resto non so dirti, xkè se riuscissi a vedere in dvi-d a 1680*1050 riuscirei a vedere la differenza.

ma comunque ho capito che il top di visualizzazione si ha quando sei a risoluzione nativa e anche quel poco che ho visto con il cavo dvi-d, mi sembra meglio del d-sub. ma ad alte risoluzioni si vede la differenza.
Old 05-03-2007, 21:40   #891
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
per sapere, la tua scheda, collegata con il dvi-d riconosce il monitor come massima risoluzione a 1680x1050?

per il resto non so dirti, xkè se riuscissi a vedere in dvi-d a 1680*1050 riuscirei a vedere la differenza.

ma comunque ho capito che il top di visualizzazione si ha quando sei a risoluzione nativa e anche quel poco che ho visto con il cavo dvi-d, mi sembra meglio del d-sub. ma ad alte risoluzioni si vede la differenza.

sì..la scheda riconsoce il monitor come massima risoluzione..

pare un pò meglio così...

ma

il problema della sgranatura rimane

se navigo in internet (es homepage libero) vedo le immagini piccole non molto nitide (forse perchè sono di bassa qualità?)..

è un problema di tutti i pannelli lcd o di questo lg?? (ero abituato per anni con un vecchio crt)

lesilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 08:49   #892
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

be anche io vengo da un crt, e precisamente LG F900p un 19 pollici flatron. be in alcune cose il crt è veramente superiore, a livello di desktop, navigazione ecc. ma quando si apre una foto, caspita, lcd la rende migliore.

prova a regolare la nitidezza del monitor per le sgranature.

ps. che cavo utilizzi? dvi-d 18+1 o dvi-d 24+1?
Old 06-03-2007, 09:19   #893
[Riot]-kyashan
Senior Member

Ragazzi il DVI-D è SUPERIORE di qualità, lo hanno inventato apposta
controllate meglio le impostazioni, perche le sgranature a me non si vedono e non credo che i monitor differiscano tra loro
Old 06-03-2007, 11:25   #894
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Quote:
Originariamente inviato da [Riot]-kyashan Guarda i messaggi
Ragazzi il DVI-D è SUPERIORE di qualità, lo hanno inventato apposta
controllate meglio le impostazioni, perche le sgranature a me non si vedono e non credo che i monitor differiscano tra loro
per sapere che modello hai di monitor?
a te, collegato il cavo dvi-d, ti si vede le fasi di avvio del boot?
Old 06-03-2007, 11:29   #895
[Riot]-kyashan
Senior Member

Quote:
per sapere che modello hai di monitor?
a te, collegato il cavo dvi-d, ti si vede le fasi di avvio del boot?
con il mio L204wt vedo tutto,il boot compreso del test sulle ram sugli ide e l'avvio di XP, tutto con il cavo DVI-D, come resa è no spettacolo, ma devo dire che giorno dopo giorno ho aggiustato il settaggio
Old 06-03-2007, 11:32   #896
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Quote:
Originariamente inviato da [Riot]-kyashan Guarda i messaggi
con il mio L204wt vedo tutto,il boot compreso del test sulle ram sugli ide e l'avvio di XP, tutto con il cavo DVI-D, come resa è no spettacolo, ma devo dire che giorno dopo giorno ho aggiustato il settaggio
per sapere con che scheda grafica tiri il tutto?
Old 06-03-2007, 11:56   #897
[Riot]-kyashan
Senior Member

Quote:
per sapere con che scheda grafica tiri il tutto?
una 7900gt
Old 06-03-2007, 16:26   #898
axeleon
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Quote:
Originariamente inviato da lesilent Guarda i messaggi
sì..la scheda riconsoce il monitor come massima risoluzione..

pare un pò meglio così...

ma

il problema della sgranatura rimane

se navigo in internet (es homepage libero) vedo le immagini piccole non molto nitide (forse perchè sono di bassa qualità?)..

è un problema di tutti i pannelli lcd o di questo lg?? (ero abituato per anni con un vecchio crt)

non ho letto i post precedenti, è probabile che te l'abbiano già detto, però nel pannello di controllo (del monitor) esiste una voce che appunto si chiama "nitidezza" prova a smanettare su quella e la sgranatura dovrebbe cambiare ciaoo
Old 13-03-2007, 12:20   #899
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Ho visto questo monitor su internet da ATM e costa 265 euro, telefonando mi hanno detto che i prezzi su internet sono differenti da quelli in negozio e invece viene 271euro( è strano poichè quando c'è qualche promo valida solo via internet lo specificano sul sito stesso, in questo caso non vi è specificato nulla del genere e di conseguenza il prezzo (265euro) io, come penso farebbe chiunque lo interpetro come quello finale. Ma nonostante io l'abbia fatto capire che tutto ciò lascia un po interdetti, la ragazza che era li al telefono mi ha ribadito che purtroppo questa è la loro politica di vendita. Mah!
Qualcuno ha avuto esperienze del genere con questa dittà? E comunque anche a 271 euro com'è il prezzo lo prendo? E scusate se questa non è la sezione consigli per gli acquisti
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:29   #900
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Quote:
Originariamente inviato da tiny Guarda i messaggi
Ho visto questo monitor su internet da ATM e costa 265 euro, telefonando mi hanno detto che i prezzi su internet sono differenti da quelli in negozio e invece viene 271euro( è strano poichè quando c'è qualche promo valida solo via internet lo specificano sul sito stesso, in questo caso non vi è specificato nulla del genere e di conseguenza il prezzo (265euro) io, come penso farebbe chiunque lo interpetro come quello finale. Ma nonostante io l'abbia fatto capire che tutto ciò lascia un po interdetti, la ragazza che era li al telefono mi ha ribadito che purtroppo questa è la loro politica di vendita. Mah!
Qualcuno ha avuto esperienze del genere con questa dittà? E comunque anche a 271 euro com'è il prezzo lo prendo? E scusate se questa non è la sezione consigli per gli acquisti
a volte lo fanno...anche al mediawo#d il prezzo di negozio era piu alto di quello del sito di poco piu di 10€...il commesso del negozio si è giustificato dicendo che sono le spese di spedizione che fanno aumentare il prezzo...ok...ma mica le pagano loro!
questo succede quando in una citta c'è qualcuno che ha il monopolio o quasi su determinati prodotti e percio mette il prezzo che vuole...figurati che a me hanno chiesto addirittura 17€ per un cavo round ata cose da matti!
comunque 271 è un ottimo prezzo...
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian