|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
|
niente da fare.
ho riprovato a farlo partire con il cavo DVI-D ma niente, anzi, quando ho rimesso il cavo vga ho notato che ho dovuto commattere per far ripartire il pc. comunque leggendo sulla scatola della sapphire x1950pro agp mi dice DVI-I Output vuol significare magari che non ha uscita digitale? mi sembra strano dato che sono riuscito ad entrare in windows vista con il monitor. Ultima modifica di Jamax : 02-03-2007 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
qella dell' LG è DVI-D non DVI-I, quindi suppongo che all'avvio la scheda non riesce a mandare il segnale, poi al caricamento di windows entrano in funzione i driver, ed aggiustano il problema
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
|
ok, ma il mio problema sarebbe il fatto che devo scegliere tra due sistemi operativi e non riesco a farlo
poi ora, sa attacco il dvi-d, non mi parte proprio il pc, e non sono il solo, dato che ho letto un post con la stessa cosa però monitor diverso e scheda video diversa e sembra che sia dovuto proprio alla scheda. poi se riattacco in seguito il cavo d-sub, devo commattere non poco per avviare il pc. mi sembra strano dato che, fino a che avevo il f900p non mi era mai capitata una cosa del genere. una cosa, cambia qualcosa a livello qualitativo tra conessione dvi-d e d-sub? xkè se non fosse, alla fine rimango così, anche se mi dispiace non utilizzare la connessione dvi-d |
|
|
|
|
|
#884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la DVI-D è digitale, mentra la d-sub analogica, di conseguenza la digitale hai una migliore qualità..
|
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
|
ma parliamo realiamente, a livello visivo e non cartaceo. all'occhio mio ( che logicamente non sono l'uomo da dieci milioni di dollari) non è perfetto, noto questa differenza?
il bello che ho trovato uno che ha risolto il problema, è passato dal cavo 24+1 al 18+1. il bello che io uso il cavo 18+1. asd asd asd ma per sapere, nessuno monta un lcd su una x1950pro (intanto quella agp e pci dovrebbero essere uguali, differenti solo per la presenta del chip rialto) Ultima modifica di Jamax : 02-03-2007 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
|
ho scoperto il problema.
allora se lascio collegato il monitor con il d-sub e nel frattempo inserisco solo il cavo dvi-d, provo ad avviare il pc, questo non visualizza niente, mentre se tolgo il cavo collegato, torna tutto apposto. ho provato pure a verificare se ero su analogico premendo il tasto source e ci stavo. ora secondo voi, è un problema di cavo dvi-d che è rovinato, oppure il monitor è difettato e devo sostituirlo???? editato: ora mi funziona, ho attaccato il cavo a pc accesso e me lo ha riconosciuto e va tutto bene ora. solo che penso sia un problema di cavo, dato che, caricati i driver, non riesco a visualizzare i 1680*1050. voi che avete il cavo 18+1 o 24+1, dato che ho letto in giro che la differenza tra i due cavi + nella risoluzione supportata, infatti il 18+1 arriva fino a 1600, per cui quei 80 mi possono dare fastidio e penso che sia anche il problema per cui non mi si vede il dos. covi che cavo usate? EDITATO: anche con il cavo 24+1 la cosa non cambia. sembra che il monitor in dvi-d non voglia andare alla risoluzione di 1680x1050 si su xp che su vista. per il problema che non si avviava, ho scoperto che era colpa del pc, dato che mi si era resettato il bios, e avendo in overclock il pc, mi ero dimenticato di mettere i fix al bus agp/pci e ciò non mi faceva partire il pc. ora i miei dubbi sono, scheda video non compatibile, monitor rovinato nella parte del ddc per il riconoscimento da windows. Ultima modifica di Jamax : 05-03-2007 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
|
nessuno che mi può rispondere?
ps. ho editato i post sopra, onde evitare (che alla fine lo sto facendo) di creare troppi post. |
|
|
|
|
|
#888 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
|
Quote:
Ciauzx ps:un up x te |
|
|
|
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non mi sono letto le 40 pagine e rotte del topic
volevo però chiedervi se, secondo voi, è meglio collegare tale monitor via DVI-D o con il classico cavo D-sub... mi pare che in DVI l'immagine si veda più sgranata e meno 'nitida'... è possibile? Io ho una vecchia radeon 9600 pro dipende forse da lei ? o è solo la mia immaginazione? |
|
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
|
per sapere, la tua scheda, collegata con il dvi-d riconosce il monitor come massima risoluzione a 1680x1050?
per il resto non so dirti, xkè se riuscissi a vedere in dvi-d a 1680*1050 riuscirei a vedere la differenza. ma comunque ho capito che il top di visualizzazione si ha quando sei a risoluzione nativa e anche quel poco che ho visto con il cavo dvi-d, mi sembra meglio del d-sub. ma ad alte risoluzioni si vede la differenza. |
|
|
|
|
|
#891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
sì..la scheda riconsoce il monitor come massima risoluzione.. pare un pò meglio così... ma il problema della sgranatura rimane se navigo in internet (es homepage libero) vedo le immagini piccole non molto nitide (forse perchè sono di bassa qualità?).. è un problema di tutti i pannelli lcd o di questo lg?? (ero abituato per anni con un vecchio crt) |
|
|
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
|
be anche io vengo da un crt, e precisamente LG F900p un 19 pollici flatron. be in alcune cose il crt è veramente superiore, a livello di desktop, navigazione ecc. ma quando si apre una foto, caspita, lcd la rende migliore.
prova a regolare la nitidezza del monitor per le sgranature. ps. che cavo utilizzi? dvi-d 18+1 o dvi-d 24+1? |
|
|
|
|
|
#893 |
|
Senior Member
|
Ragazzi il DVI-D è SUPERIORE di qualità, lo hanno inventato apposta
controllate meglio le impostazioni, perche le sgranature a me non si vedono e non credo che i monitor differiscano tra loro
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a te, collegato il cavo dvi-d, ti si vede le fasi di avvio del boot? |
|
|
|
|
|
|
#895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
|
per sapere con che scheda grafica tiri il tutto?
|
|
|
|
|
|
#897 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#898 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Ho visto questo monitor su internet da ATM e costa 265 euro, telefonando mi hanno detto che i prezzi su internet sono differenti da quelli in negozio e invece viene 271euro( è strano poichè quando c'è qualche promo valida solo via internet lo specificano sul sito stesso, in questo caso non vi è specificato nulla del genere e di conseguenza il prezzo (265euro) io, come penso farebbe chiunque lo interpetro come quello finale. Ma nonostante io l'abbia fatto capire che tutto ciò lascia un po interdetti, la ragazza che era li al telefono mi ha ribadito che purtroppo questa è la loro politica di vendita. Mah!
Qualcuno ha avuto esperienze del genere con questa dittà? E comunque anche a 271 euro com'è il prezzo lo prendo? E scusate se questa non è la sezione consigli per gli acquisti |
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Quote:
questo succede quando in una citta c'è qualcuno che ha il monopolio o quasi su determinati prodotti e percio mette il prezzo che vuole...figurati che a me hanno chiesto addirittura 17€ per un cavo round ata comunque 271 è un ottimo prezzo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.