Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 23:34   #881
branding
Senior Member

L'Avatar di branding

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Io mi sono fatto il Nintendo DS lite e penso abbinerò anche un bel sim city :o
branding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 08:19   #882
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da requ55
Raga .... se fanno l'oscar del + vecchio mi candido ...... data di nascita : 05/12/1955 ..... i conti fateli voi ke a me viene male ....... cmq gioko a RTS games ed anche RPG adesso sto facendomi delle dosi TOTALI di Sacred ....
rpg..... sacred ???? oddio, se sei del 55 (perdonami ma da come scrivi non ci crederò mai ), avrai , come me, giocato ai veri RPG negli anni, prima dell'arrivo della super grafica etc..etc... come puoi accostarmi sacred a RPG... si caruccio come clone di diablo (io comunque l'ho disinstallato dopo 10 minuti di partita) ma siamo distanti dal "succo dell'rpg" ... si lo sò, sono pignolo e nostalgico...

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:45   #883
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da atlante03
Vorrei fare una premessa frequento molto spesso questo sito ed in particolare il forum, sempre come ospite silente, perché trovo molte interessanti discussioni sia di hardware che di software dove reperire preziosi consigli.
Detto ciò mentre girovagavo mi sono imbattuto.in questa vostra discussione e vorrei chiedervi un parere: la mia prima console si chiamava Ping-o-Tronic (non so se sapete le due barrette bianche che fungevano da racchette il quadratino da pallina e le due manopole che gestivano il tutto) dopodiché sono passato al Commodore64.
E’ stato Indiana Jones and the fate of Atlantis su 4 floppy a spingermi ad acquistare il PC cui è seguito l’ F19 su un floppy etc. etc.
Il punto di non ritorno è stato quando ho acquistato C&C con tutte le sue espansioni a seguire, Red Alert e seguiti a pioggia e poi via via passando da OPF i vari Myst, Homeworld, Ghost Recon, insomma i più bei titoli di questi ultimi anni.
Attualmente sono impegnatissimo con Face of War e Company of Heroes mentre con la 360 sono al 7° posto della Blacklist in Most Wanted mentre in Oblivion sto girovagando con il mio fido cavallo del Priore risolvendo qualche quest e recandomi regolarmente nell’arena per guadagnare qualche moneta (mi trovo in difficoltà anche a causa del pad in GRAW).
Domanda: ho 57 anni è GRAVE?
beh quando andrai in pensione non ti annoierai di certo!!
cmq ti faccio i miei complimenti, penso che non c'è da stupirsi troppo se tanti della tua età ancora passino ore davanti ai videogiochi, daltronde è la vostra generazione che li ha inventati e li ha portati avanti fino ad ora, perchè dovreste smettere?io non smetterei di certo, molti smettono perchè non riescono a conciliare lavoro-famiglia ecc. con il gioco, ma se uno ci riesce meglio per lui...
...auguri!
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 08:25   #884
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da atlante03
Vorrei fare una premessa frequento molto spesso questo sito ed in particolare il forum, sempre come ospite silente, perché trovo molte interessanti discussioni sia di hardware che di software dove reperire preziosi consigli.
Detto ciò mentre girovagavo mi sono imbattuto.in questa vostra discussione e vorrei chiedervi un parere: la mia prima console si chiamava Ping-o-Tronic (non so se sapete le due barrette bianche che fungevano da racchette il quadratino da pallina e le due manopole che gestivano il tutto) dopodiché sono passato al Commodore64.
E’ stato Indiana Jones and the fate of Atlantis su 4 floppy a spingermi ad acquistare il PC cui è seguito l’ F19 su un floppy etc. etc.
Il punto di non ritorno è stato quando ho acquistato C&C con tutte le sue espansioni a seguire, Red Alert e seguiti a pioggia e poi via via passando da OPF i vari Myst, Homeworld, Ghost Recon, insomma i più bei titoli di questi ultimi anni.
Attualmente sono impegnatissimo con Face of War e Company of Heroes mentre con la 360 sono al 7° posto della Blacklist in Most Wanted mentre in Oblivion sto girovagando con il mio fido cavallo del Priore risolvendo qualche quest e recandomi regolarmente nell’arena per guadagnare qualche moneta (mi trovo in difficoltà anche a causa del pad in GRAW).
Domanda: ho 57 anni è GRAVE?
Si. Perchè io ho fatto il tuo stesso percorso ( il pong su un televisore bianco e nero, per poi passare a C64... Il passaggio su PC per INDY 4 comunque lo hai fatto mooolto in ritardo, ti sei perso un bel pò di giochi su pc allora ), e dovrei avere almeno 24 anni in meno di te
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 13:33   #885
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Molti Fantasy Third Person Shooter + ToCA Drive Racing 3 + SCAR

ops dimenticavo: Anni 31

Ultima modifica di GiovanniGTS : 17-02-2007 alle 11:01.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:09   #886
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
rpg..... sacred ???? oddio, se sei del 55 (perdonami ma da come scrivi non ci crederò mai ), avrai , come me, giocato ai veri RPG negli anni, prima dell'arrivo della super grafica etc..etc... come puoi accostarmi sacred a RPG... si caruccio come clone di diablo (io comunque l'ho disinstallato dopo 10 minuti di partita) ma siamo distanti dal "succo dell'rpg" ... si lo sò, sono pignolo e nostalgico...

eye of beholder 1 e 2^^ mittici
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:43   #887
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Io a 35 anni gioco e come perche e' uno spasso. E se non bastasse compro ogni mese 2 delle maggiori riviste italiane che si occupano di giochi.

Old 26-01-2007, 14:53   #888
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Mio zio ha una 40ina d'anni (adesso) e l'ho introdotto io ai videogiochi tempo fa (molto... avrò avuto 7-8 anni) facendogli provare il nes. Poi dopo una lunga pausa si è preso il pc e adesso litiga con le figlie che vogliono giocare a the sims mentre lui vuole finire toca.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:55   #889
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
32... Gioco ma mi stanco MOLTO velocemente. Tendenzialmente prediligo titoli "carica e gioca senza troppi pensieri", che possibilmente non richiedano molte ore di fila per divertirsi seriamente. Ad esempio TrackMania è splendido amnche per 10 minuti . Sento invece la fote mancanza di un rpg. Oblivion mi ha deluso profondamente, Gothic3 non lo so perchè la mia Geforce6800Le non supera i 5 fotogrammi al secondo.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:58   #890
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Bako
32... Gioco ma mi stanco MOLTO velocemente. Tendenzialmente prediligo titoli "carica e gioca senza troppi pensieri", che possibilmente non richiedano molte ore di fila per divertirsi seriamente. Ad esempio TrackMania è splendido amnche per 10 minuti . Sento invece la fote mancanza di un rpg. Oblivion mi ha deluso profondamente, Gothic3 non lo so perchè la mia Geforce6800Le non supera i 5 fotogrammi al secondo.
ihihi tranquillo che gothic3 per farlo girare liscio ci vuole un pc quantico.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:01   #891
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
ihihi tranquillo che gothic3 per farlo girare liscio ci vuole un pc quantico.
Eh si ho letto, purtroppo. Motivo per cui ripiegando su boiate come SeriousSam2 mi sono trovato assai meglio!
Old 26-01-2007, 15:16   #892
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi, io pensavo che quelli più grandicelli (50 anni) giocassero sì, ma con il solitario o a limite con pinball e invece mi sono ricreduto . Il padre di un mio amico è riuscito a completare age of emires 1 e 2 senza trucchi di alcun genere solo spinto da un grande entusiasmo (ha i suoi 50 anni passati) .
Forse oggi noi "giovani" siamo diventati troppo esigenti e ci accorgiamo subito se c'è un bug nel gioco e ancora prima di installarlo cerchiamo la patch. mi sa che la differenza è proprio questa .
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:18   #893
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Radagast?
age of emires
Ah si, quello in cui sei un emiro arabo e devi costruire cattedrali nel deserto?
Old 26-01-2007, 15:29   #894
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ah si, quello in cui sei un emiro arabo e devi costruire cattedrali nel deserto?
scusate, ovviamente mi riferivo al mitico age of EMPIRES
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:55   #895
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
Originariamente inviato da Radagast?
scusate, ovviamente mi riferivo al mitico age of EMPIRES
Con Age of Empires ho passato tante di quelle ore che sommandole ammonteranno ormai a mesi!!!
Potrei sbagliarmi, ma secondo me se i più giovani giocano con gli fps, i più "anziani" preferiscono gli strategici.
Per ma almeno è stato così: oggi non riuscirei a divertirmi sparacchiando com'era, (tanti anni fa) con il primo Doom.
Cosa ne pensate?
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 17:08   #896
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da hotchili
oggi non riuscirei a divertirmi sparacchiando com'era, (tanti anni fa) con il primo Doom. Cosa ne pensate?
Ti dico che se installi SeriousSam2 e ci mettiamo in coop con microfono e cuffie ... ringiovaniamo di 15 anni
Old 26-01-2007, 19:46   #897
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Io sono quasi a 48 e gioco tute le sere online ad age of empire the conqueror, sapete la soddisfazione a dare delle immense lezioni ai piu giovani( quando dichiaro la mia eta' non ci credono)
cmq ho provato online anche need for speed , tutte le versioni ed anche li' davo delle belle batoste a destra e a manca.
Ho finito ss1 e ss2 sulla penultima difficolta', hl
hl2 cod cod2 return to castle wolfestein , quindi un po' di tutti i generi.
Alla fine ho dovuto montare un altro pc per le figlie acc. volevano chattare,
mah!
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 20:51   #898
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
Ti dico che se installi SeriousSam2 e ci mettiamo in coop con microfono e cuffie ... ringiovaniamo di 15 anni

E per ingiovanire di 30 anni... hai qualche suggerimento?

...sto modificando il post, perchè soltanto dopo aver scritto la frase sopra mi sono accorto che l'amico Bako ha 'solo' 32 anni.

Ultima modifica di hotchili : 26-01-2007 alle 20:54.
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 21:13   #899
daxf160
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Io sono della generazione dell'Atari 2600 e gioco ancora a pitfall rigorosamente su lcd da 32'' - che si sposano bene con la mia età...32 appunto. Qualcuno di voi sa se l'Atari farà una versione con uscita dvi?

Visto il tempo...che ormai è veramente poco...mi dedico solo ad un gioco: Medieval Total War II e prima di questo Rome
daxf160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 23:02   #900
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

32enni vi adoro ... Immaginate la mia gioia quando alla visita con l'ecografo ci hanno detto "è un maschietto"... Mia moglie pensava ai nastrini rosa per una figlia, io ai processori con cui addobbare la culla MWHAHAAHAHAHAHAH... Altro che pupazzetti, gli appendo dei mouse sul letino e cerco di fargli sviluppare rapidamente i riflessi per trovare sempre più scuse e giocare fino a 90 anni MWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHAHAHAAH!!!

Scusate sono un po' cotto stasera
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian