Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2005, 00:25   #221
Purple
Senior Member

L'Avatar di Purple

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Allora ragazzi ascoltatemi bene:

Ho creato due partizioni su di un Hard disk da 120 gb di cui nella prima ho istallato il framework + i driver 5.9 xt (quelli in prima pagina) e nella seconda i vecchi driver 4.9 whql.
Ho testato i driver su due giochi : Brothers in Arm e Chronical of Riddick.
Per quanto riguarda Brrothers in Arm ho riscontrato un aumento di 4-5 fotogrammi in più con i 4.9 rispetto ai 5.9 ma la cosa più sbalorditiva è che nel gioco Chronical of Riddick nella scena iniziale (primo quadro,praticamente quando sei accanto alla guardia che è una delle parti più pesanti del gioco) ho circa 52-53 fotogrammi con i 4.9 e addirittura 25-26 con i 5.9
Come è possibile?
Ho impostato la scheda video a 1280 x 1024 e filtri 4x e 16 x.
P.S. Normalmente con i 4.9 all'esterno i fotogrammi oscillano tra i 60-70 fps ma di fronte alla guardia scendono a 55 circa.
OOOOH!!! Finalmente qualcuno con i miei stessi problemi.
Io ho fatto il raffronto con i 4.12 e 5.9 ufficiali.
In 3 giochi su 5 con i 4.12 ho il framerate costante a 60fps mentre con i 5.9 in certe situazioni scende addirittura a 45-40 fps.
Testati su Nfsu2,Colin Mcrae Rally 04 e 4x4 Evo 2.
Sembrerebbe invece che gli ultimi Catalyst(specialmente i 5.9) vadano molto bene per i benchmark. Non ho provato i vari 3dmark, ma nel nuovo bench di Ati tray tool faccio ben 80 pts in piu' rispetto ai "vecchi" 4.12. Inoltre nel 3d renderer sempre di ATT ho piu' fps con i 5.9. Molto strano.
Non so voi ma a me non me ne puo' fregare di meno dei bench, io quando gioco voglio il massimo della fluidita'. Ecco perchè ho rimesso i "vecchi " 4.12.
Se qualcun'altro ha dei problemi simili si faccia avanti pure.
Purple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 00:41   #222
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Anche io ho una X800.... una X800XT-PE....
Dici che attivare questo nuovo AAA rubi troppo alle prestazione??

Ma cmq sia... a sto punto non conviene attivare il solo AAA invece che l'AA e AF??

Beh... forse non ho afferrato bene il suo funzionamento, ma come mai tutti quelli che lo attivano lo fanno senza ritoccare il AA e AF, magari impostandoli un po' meno vista la presenza degli effetti che il AAA porta???
Il AAA agisce solo su una piccola percentuale di textures (che diventa elevata in caso di folta vegetazione o cmq abbondanza di texture con trasparenza) perciò, a mio avviso, non ha senso abbassare il livello di AA per potersi permettere l'AAA, perchè in generale si ottiene un peggioramento generale della qualità. Inoltre attivare l'AAA non sostituisce l'AF se non in casi particolari e cmq sempre limitatamente a quella piccola percentuale di textures.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 08:34   #223
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
ATI Tray Tools

http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html

Data Lunedì 03 Ottobre 2005
Versione 1.0.3.755

Di seguito la lista delle novità implementate in questa nuova versione:

Updated display rotation module.
Update device names database
Added Catalyst A.I. control into Direct3D submenu
Improved OSD support for OpenGL games and applications
Moved all I2C control functions into kernel mode driver.
Added option in General Settings to disable reset clocks before suspend mode.
Update "OSD Example" plugin. Added option to show power status. (Battery life time)
Added new auto overclocking mode depended on computer power status
Non trovo più il temporalAA con questa versione di AtiTrayTool.
Old 07-10-2005, 08:51   #224
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
quindi i bench stile 3dMark05 non sono indicativi ?
coi 5.7, col pc in sign, scheda video a default, così come il bench, giro sui 1380pti, direi piuttosto basso, ma in linea con la potenza della macchina....ma ieri ho messo i 5.9, tanto per sfizio, e cosa mi spara fuori il 3dMark05 (sempre settato a default) ? la bellezza di 1670 punti (girato due volte ed entrambe è più o meno su questo valore)....
premettendo che non ho FarCry o altri super giochi, ho provato NSFU2, CoD, Halo, ma non mi pare di notare pesanti rallentamenti....proverò a fare test più approfonditi, ma per ora mi sembra che i 5.9 non siano da buttare....magari è perchè la mia vecchia raddy non ha opzioni grafiche avanzate che i 5.9 renderebbero più pesanti, ma per ora sono soddisfatto....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 10:09   #225
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
Ho installato i nuovi driver 5.9 ma wxp per partire ci mette 1 secolo (2 min). Sembra che si blocchi nella schermata dove cè la barretta blu che va avanti, nel mio caso non va più avanti.
Con i 5.8 invece non partiva proprio ed avevo mantenuto i vecchi driver.
Qualcuno ha delle soluzioni? o gli è già capitato?
Io ho wxp con AMD 2000+ e sapphire 9600se 256MB.
So che non guadegnerò nulla in fatto di prestazioni ma per una questione di principio mi piacerebbe che i 5.9 funzionbassero correttamente. GRAZIE
tigre652 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian