|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Io almeno l'intendo così, la pianificazione dovrebbe avere priorità se viene attivata.
|
|
|
|
#8942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
La caldaia ha il suo interruttore acceso/spento sul pannello frontale. Nel corridoio di casa c'è il crontermostato che accende spegne la caldaia in determinate periodi del giorno. Ma se l'interruttore sul pannello della caldaia è su "Spento", il cronotermostato invia il suo segnale di accensione, ma la caldaia resta spenta. Per me la situazione è quella. Però, manca un pulsante di sospensione. Ci vogliono tre secondi a metterlo sulla pagina Wireless/Extra. Ma questo pulsante, dovrebbe sempre onorare lo stato di Wireless/Setup/Disabled. Sarebbe come il pulsantino sul cronotermostato che accende la caldaia forzando ora e temperatura o la spegne, anche se in quel momento dovrebbe essere accesa, ma non può nulla se l'interruttore sul pannello della caldaia è su "Spento". |
|
|
|
|
|
|
#8943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Il paragone con la caldaia secondo me ha una differenza, ossia che l'interruttore di acceso/spento è a monte dell'intero sistema e quindi anche del cronotermostato, mentre il pulsante del wifi è come se fosse una versione manuale della pianificazione.
Diciamo che la pianificazione equivale al cronotermostato e il pulsante wifi equivale all'accensione/spegnimento manuale del riscaldamento: se il cronotermostato da mezzanotte alle 7 della mattina è impostato per non accendere il riscaldamento, io posso comunque accenderlo manualmente e poi spegnerlo in quel lasso di tempo, però alle 7 il cronotermostato comunque lo accende. Non so se ho reso l'idea di come lo intendo io, almeno per il mio utilizzo. Se si riesce ad aggiungere l'opzione per permettere entrambe le modalità di utilizzo tanto meglio.
|
|
|
#8944 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Secondo me me è giusto così. Una volta che sul cronotermostato sei passato in manuale fino a quando non schiacci di nuovo non passa in automatico.
|
|
|
|
|
|
#8945 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Salve a tutti..!
Sto per passare da fastweb ad alice, quindi stavo cercando di prendermi un router/modem wifi, ADSL2+.. Stavo puntando sul DNG3500 oppure sul WAG320n.. Piu sul netgear, infatti mi stavo documentando in giro.. Però sono capitato su questo forum, e ho letto un pò di commenti.. Molte persone dicevano che si disconnetteva spesso.. È ancora cosi, oppure è migliorato con eventuali aggiornamenti? Me lo consigliate o mi consigliate di puntare sul WAG320N? |
|
|
|
|
|
#8946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
infatti, specie nei riguardi delle disconnessioni e in generale riguardo alle prestazioni adsl, è noto che il dgn3500, essendo basato su chipset infineon, si comporta meglio con i dslam huawei, mentre il wag320, basato su broadcom, si comporta meglio con i dslam alcatel. dato che telecom utilizza entrambi tipi di dslam, potrai saperlo solo dopo l'attivazione, oppure, se trovi in rete un file con l'elenco delle centrali telecom con l'indicazione del dslam utilizzato. credo che sia il dg3500 che il wag 320 siano entrambi prodotti "end of life", e specie nei riguardi del wag320, esistono altri modelli, sempre basati su chipset broadcom, con hardware più moderno e più prestante |
|
|
|
|
|
|
#8947 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ok ti ringrazio, cercherò di capire su quale dslam mi attaccherò..
Comunque, ho trovato questi due modelli più che altro sulle mie esigenze (router/modem, gigabit, ecc..) stando intorno ai 70/90 euro.. Ed ho trovato questi due..! Non saprei su quali altri puntare per restare in questo range di prezzo, che siano piu nuovi.. |
|
|
|
|
|
#8948 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
amod 9.0.12 Hiromi Uehara
Ciao raga, ho installato il fw sopra indicato, ho settato il snr a -50 ed aggangio la portante a 20548 in dw ed il snr noise 6.0 db...... prima senza modificare l'snr agganciavo la portante a 17300 in dw ed il snr noise 6.0 db. Ma come è possible che modificando l'snr a -50 il valore resta sempre a 6.0 db, non dovrebbe scendere?? Una spiegazione a questo evento??????
n.b. -ho alice 20 mega ed il profilo a 6 db |
|
|
|
|
|
#8949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il valore attuale del SNR è il valore del SNR riportato meno il valore del delta SNR che imposti; si chiama appunto "Actual SNR" se tu hai "Reported SNR" a 6, "SNR Delta" a 5 e "Actual SNR" a 6 qualcosa non va in ogni caso con un profilo a 6, impostare -50 di delta SNR significa avere più errore che pacchetti buoni basta che provi a scaricare un file per avere un'idea che vai meno veloce di avere lo SNR a 0, perché bisogna ritrasmettere tanti di quei pacchetti che la velocità cala drasticamente altrimenti sarebbe facile :P |
|
|
|
|
|
|
#8950 |
|
Senior Member
|
x alfonsor, ho provato il tuo nuovo firmware 9.0.13, ma ho dovuto reistallare il precedente a causa della mancata mappatura delle porte all'indirizzo del router tramite lo script firewall.user (che mi serviva per usare openvpn).
devo fare qualche modifica al file stesso, oppure c'è qualche alternativa all'utilizzo del servizio inrules? in ogni caso ancora grazie per il tuo instancabile lavoro |
|
|
|
|
|
#8951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
trovo anche io un po' incorretta l'indicazione dell'SNR quando viene applicato un delta.
ad esempio qui ho messo un +20 sul delta (linea difficile..) e viene mostrato così sul form device status e sul pannello statistics: ![]() penso che sarebbe più corretto mostrare nel pannello statistics l'snr attuale, cioè quello reale. nota: il target del profilo è a 6db, ma dopo 5 minuti dalla negoziazione si è alzato di un paio di db.. lo fa quasi sempre..
|
|
|
#8952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non posso modificare quel valore, tanté che all'inizio avevo proprio tolto il bottone che apre quella finestra; a furor di popolo è stato rivoluto per fare il cambio di IP; il 99% delle pagine Netgear non sono modificabili; d'altronde per quale ragione uno si deve andare ad aprire quella pagina? le statistiche ci sono in Device Status e ADSL Status e sono molto più complete di quelle |
|
|
|
|
|
|
#8953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
se non si può modificare pazienza..
era solo per capire. quella paginetta è comoda per controllare l'andamento della connessione visto che mostra il necessario e refresha da sola. grazie!
|
|
|
#8954 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Alfonsor, ascolta le voci sotto indicate, come vanno impostate????
Bitswap Trellis ReTx Virtual Noise 20 Bit Inoltre come impostare Line Special Options???? Grazie mitico, ah colgo l'occasione per dirti che il reboot nell'apposita pagine NON funge (con fw amod 9.0.13 Hiromi Uehara) |
|
|
|
|
|
#8955 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora il reboot funziona, salvo che se sei passato da un firmware Netgear o da un firmware amod 8.x.x al 9 in quel caso devi fare il ripristino delle impostazioni ma dopo il ripristino non puoi fare il restore da una configurazione salvate, perché ovviamente si torna punto ed accapo |
|
|
|
|
|
|
#8957 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Grazie alfonsor sto provando la .14 è sembra tutto ok, dico sembra perchè anche abbassando snr la mia banda ( 20mega infostrada) è sempre 16999,ho notato che anche se spengo e riavvio il router diverse volte la portante non cambia mai....
|
|
|
|
|
|
#8958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un classsico, a causa del sistema automatico di qualifica sono pochi gli utenti infostrada che arrivano ai 20 mega massimi |
|
|
|
|
|
|
#8959 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Grazie per la risposta, fino ad un po di mesi fa con modfs quando abbassavo l'snr riuscivo ad agganciare anche una portante con adsl stabile sui scarsi 20mega, posso fare qualcosa telefonando ad infostrada?
Ultima modifica di noviz : 14-01-2013 alle 10:43. Motivo: .. |
|
|
|
|
|
#8960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito il sistema automatico di qualifica di infostrada è abbastanza preciso e difficilmente limita più del necessario. io da qualche mese sono ststo limitato a 12 mega, ma in effetti devo dire che la qualifica della linea è corretta. senza limitazione potrei spremerla di più ma otterrei poche prestazioni in più in cambio di frequenti disconnessioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.