|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
Ultima modifica di frusciante85 : 21-11-2009 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#8922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
|
|
|
|
|
#8923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Passano i giorni e io non trovo risposte chiare, o almeno le trovo poco convincenti.
Prodotto: ormai famoso kingston 40gb Domanda riassunta: è un pacco? Domanda estesa: Io mi compro questo SSD, lo uso come normale disco di sistema, ma... -Visto che al momento "pare" non supporti il trim di windows7 (qualcuno ha info certe in merito oltre al sentito dire dal cugggino?); -Visto che Kingston non offre supporto firmware e intel non offre supporto a prodotti diversi dai suoi; -Visto che non è possibile "trimmare" manualmente con software appositi (anche qui cerco notizie certe); ...possibile che rischio di spendere 100E per poi ritrovarmi una lumaca tra 6 mesi, roba che era meglio teneremi l'hd meccanico? |
|
|
|
|
#8925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Ma è previsto il supporto al Trim per configurazioni in raid, oppure non uscirà mai?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
|
|
|
#8926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Non per niente si all'inizio si dava per scontato che il trim sarebbe arrivato pure sul G1 ed invece....
|
|
|
|
#8927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
Questo è un bel problema, devo valutare con attenzione cosa fare, o prendo un 160GB o un raid, sinceramente sarei propenso al raid, ma il discorso del trim è un bel problema.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
|
|
|
|
#8928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Ragazzi appena ho tempo non vedo l'ora di provare questo cavolo di g2...
Una domanda quando installo seven 64... lascio che faccia tutto lui creando la partizione da 100mb o cosa???
|
|
#8929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me è tutto nuovo, vengo da un notebook e AHCI fino a che non ho letto questo tread non sapevo neanche cosa fosse |
|
|
|
|
|
#8931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Lo fa anche a me, credo sia normale, anzi l'hot-plugging dovrebbe essere una caratteristica proprio dell'ahci
|
|
#8932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Quote:
|
|
|
#8933 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
domanda, il corsair extreme 128gb che si trova ad un prezzo concorrenziale a prestazioni è meglio o peggio dell'intel g2 80gb? si sa niente in merito?
|
|
|
|
|
#8934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#8935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
La questione ssd è ancora in stato embrionale...... è meglio un x25-m che un kingston da 40 gb (per rapporto qualità prezzo , per trim per capienza e upgrade) Quelli di AnandTech vociferano che a breve (un paio di mesi forse meno) intel aggiornerà i suoi driver per compatibilità trim e raid 0 e che l'incremento di velocità del nuovo firmware sarà l'unico che avranno questi dischi (infatti il futuro si chiama G3 con la nuova interfaccia sata 6GB). Attualmente le persone che utilizzano 2 X25-M in raid 0 procedono in questo modo : installazione di windows 7 in raid 0 , immagine con ghost e quando le prestazioni calano (non tanto non ti credere) un bel Eraser (hdderaser) si riconpone il raid e si ripristina l'immagine , c'è chi dice che in raid 0 si perdono dati (fino ad ora non mi è mai capitato) o che i dischi si possono danneggiare (mai sentito da nessun utilizzatore di G2 ) comunque è chiaro che gli sviluppatori hanno in cantiere software di ottimizzazione per gli ssd. Non è escluso (sempre secondo AnandTech) che più in là il kingston avrà un firmware che abiliterà il trim ma sarà per hdd kingston non intel e viceversa . Voglio inoltre postare una mia impressione personale: Sul mio hardware gli ssd vanno meglio quando dal bios imposto la modalità raid (chiaramente confronto a singolo ssd perchè con il raid 0 non c'è storia).
|
|
|
#8936 |
|
Senior Member
|
Quindi il crollo prestazionale non è definitivo?
Cioè, se io uso hdd eraser e ogni 6 mesi ripristino il S.O. riottengo le prestazioni originali? |
|
|
|
|
#8937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL calo è definitivo fino a che tu non fai l'eraser .
|
|
|
#8938 |
|
Senior Member
|
Tu puoi ripristinare o reinstallare l'importante è l'eraser che è uno strumento
che va usato con criterio non bisogna abusare ....... In attesa della compatibilità di Matrix storage e raid 0
|
|
#8939 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
"tempo" in se non è l'unita di misura giusta in questo caso; il disco avra un calo proporzionale al numero di dati scritti; se prendi un SSD da 120 Gb, ipotizzando un wear liveling perfetto, avresti un calo delle prestazioni massimo dopo la scrittura di 120 Gb, perchè teoricamente useresti tutte le celle alemo 1 volta; oltre i 120 Gb avresti prestazioni costanti il "tempo" è quanto impieghi tu a scrivere almeno la quantita di dati pari alla dimensione dell'SSD, puoi metterci 1 ora o 3 settimane, dipende cosa ci fai. Quote:
con HD erase semplicemente svuoti totalmente la cella riportandola allo stato iniziale, ma credo che sia uno sbattimento senza pari formattare ogni 2 per 3; |
||
|
|
|
|
#8940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che ho capito il crollo c'è fino ad un 20% circa e poi si ferma li, il degrado diciamo che non è costante. Questo per me è importante A questo punto posso anche acquistarlo, tanto già uso un ich9 sul notebook che non ne valorizza le prestazioni, quindi, sempre in teoria, non dovrei avvertire la differenza di prestazioni nell'uso comune. Il crollo anche con i G2 è del 20%? PS Sul sito Adantech dicono che lasciare dello spazio non partizionato aiuta il disco a mantenere le prestazioni; è corretto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
//\\ Vendo =>