Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2009, 07:39   #8901
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Ciò pensato...

The_Saint è offline  
Old 21-11-2009, 08:02   #8902
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Ciò pensato...ho lasciato stare.
Alla fine sono più i problemi dei vantaggi
Ecco il motivo per cui l'ho chiesto: quali sono i problemi? Il non poter attivare il trim per via del controller settato in raid e non in ide? O che altro?

Io passerò agli ssd prima o poi, ma 80GB sono pochi, non mi bastano, devo avere un disco di sistema più grande e visto quello che costano dischi con capienze superiori mi converrebbe fare un raid con 2 da 80, sempre se i contro non superano i pro.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 21-11-2009, 08:35   #8903
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Ho disinstallato i driver intel matrix storage e ho lasciato gli ms con ahci attivato, è normale che gli HDD me li vede come fossero periferiche esterne?
Cioè se vado sull'icona dell'usb per scollegare le periferiche mi vede anche i due HDD.
Ho fatto dei test e le prestazioni sono pure leggermente aumentate rispetto a quando avevo i driver intel.
GekoPlay è offline  
Old 21-11-2009, 08:55   #8904
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Dopo 2 mesi di ricerca a tappeto, 4 transazioni a vuoto,
un rimborso difficoltoso durato 2 settimane,
sono riuscito a metter mano su stò maledetto postville

Confermo cartft è un shop coi controcazzi, supporto egregio,
tempi di consegna allucinantemente bassi, ed in più non ci
ho manco pagato l'iva

ps: io ho preso il C1, quello nudo e crudo, mi è arrivato marchiato C1,
ma ha la ghiera di plastica nera, che NON è il C1.... mah.... chissenefrega!
L'R5, quello con l'adattatore imho non aveva senso spenderci 10€ in più,
ed avere lo scazzo di montarlo su sul cestello....
ciao anke io l'ho preso da quel negozio. Ad alcuni il postville è arrivato in 24h a me invece la consegna è prevista per il 23 e l'ho pagato 2 giorni fà alle 11 del mattino (luogo di consegna provincia di Napoli). In quanto tempo ti è arrivato?
genesi86 è offline  
Old 21-11-2009, 09:02   #8905
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Vale la pena di mettere 2 X25-m in raid 0?
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
C'è chi lo fa.
La cosa ha pochissimo senso, a parer mio.
tutto dipende dall uso....io che lavoro con programmi tosti e con file di grossa dimensione vedere sostanziali incrementi sui valori seq/512k/4k sia in lettura che in scrittura non e roba da poco....x questo ripeto se uno deve ca@@eggiare una giornata intera usando firefox e msn e farsi ogni tanto la partitina a crysis gli consiglio vivamente di non fare il raid sarebbero soldi buttati....una che invece lavora con audio/video oppure grafica consiglierei vivamente di usare il raid...

Ultima modifica di sirioo : 21-11-2009 alle 09:19.
sirioo è offline  
Old 21-11-2009, 10:08   #8906
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
tutto dipende dall uso....io che lavoro con programmi tosti e con file di grossa dimensione vedere sostanziali incrementi sui valori seq/512k/4k sia in lettura che in scrittura non e roba da poco....x questo ripeto se uno deve ca@@eggiare una giornata intera usando firefox e msn e farsi ogni tanto la partitina a crysis gli consiglio vivamente di non fare il raid sarebbero soldi buttati....una che invece lavora con audio/video oppure grafica consiglierei vivamente di usare il raid...
Io tra raid e Ahci + trim scelgo quest'ultimi
Old 21-11-2009, 10:10   #8907
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
una domanda ragazzi: ma la versione da 1,8", apparte le dimensioni, differisce per prestazioni o feature (tipo supporto trim o altro) dalla versione 2,5"? anche della 1,8" esiste la g1 e la g2?
Eddie666 è offline  
Old 21-11-2009, 12:09   #8908
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
una domanda ragazzi: ma la versione da 1,8", apparte le dimensioni, differisce per prestazioni o feature (tipo supporto trim o altro) dalla versione 2,5"? anche della 1,8" esiste la g1 e la g2?
no, le 2 versioni, form factor a parte, sono identiche

si, anche per la versione da 1,8 pollici, esiste la vecchia versione g1
tellone è offline  
Old 21-11-2009, 12:12   #8909
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
no, le 2 versioni, form factor a parte, sono identiche

si, anche per la versione da 1,8 pollici, esiste la vecchia versione g1
capito: allora, leggendo queste caratteristiche:

NAND Flash Components Intel® Multi-Level Cell (MLC) NAND Flash Memory 10 Parallel Channel Architecture with 50nm MLC ONFI 1.0 NAND

• Bandwidth Sustained Sequential Read: up to 250 MB/s Sustained Sequential Write: up to 70 MB/s
• Read Latency 85 microseconds
• Interface SATA 1.5 Gb/s and 3.0 Gb/s
• Form Factor X18-M: 1.8¨ Industry Standard Hard Drive Form Factor
• Compatibility SATA revision 2.6 compliant. Compatible with SATA 3 Gb/s with Native Command Queuing and SATA 1.5 Gb/s interface rates
• Life Expectancy 1.2 million hours Mean Time Before Failure (MTBF)
• Power Consumption Active: 150 mW Typical (PC workload1) Idle (DIPM): 0.06 W Typical
• Operating Shock 1,000 G/0.5 ms
• Operating Temperature 0°C to +70°C
• RoHS Compliance Meets the requirements of EU RoHS Compliance Directives
• Product Health Monitoring Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology (SMART) commands, plus additional SSD monitoring

direi che si tratti di un G1, vero?
Eddie666 è offline  
Old 21-11-2009, 12:32   #8910
Maxigno
Junior Member

L'Avatar di Maxigno

Iscritto dal: Nov 2006
Ultime novità riguardo al firmware Intel prese dalle news di Hardware Upgrade:

Dopo i problemi riscontrati nei primi mesi di commercializzazione, che provocavano la corruzione dei dati qualora una password venisse impostata da BIOS sull'unità, di cui abbiamo già parlato in diverse occasioni, recentemente è stata la funzione TRIM a rappresentare un problema per gli SSD Intel.

TRIM è una funzionalità introdotta dal nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 7: questa particolare tecnologia è in grado di creare un filo diretto tra sistema operativo e memory controller dell'unità SSD. Attraverso questo particolare canale di comunicazione diretto, il sistema operativo è così in grado di indicare quali blocchi di dati siano liberi e non utilizzati, velocizzando di fatto le operazioni del memory controller. I benefici di una simile tecnologia vanno direttamente ad influire sulla velocità di scrittura.

Dopo aver rilasciato un firmware destinato a portare il supporto sulle proprie unità SSD, la prima versione è stata subito ritirata, perchè potenzialmente dannosa per l'unità stessa. Oggi, a distanza di alcune settimane, Alan Frost del gruppo di Intel NAND Solutions ha fornito un aggiornamento a tutta la comunità sul forum di supporto Intel, promettendo un aggiornamento entro la fine di Novembre.

Nel frattempo Frost consiglia tutti i possessori di dischi X25-M G2 di comportarsi come segue:

* If you have not upgraded to 02HA but using 02G2 or 02G9 – then use new tool when available to upgrade to new firmware to get Trim support and better sequential write performance (160GB)
* If you have successfully upgraded to 02HA - then continue using the SSD, there are no known issues.
* If you have received a SSD with 02HA pre installed – then continue using the SSD, there are no known issues.
* If you have unsuccessfully upgraded to 02HA - then contact Intel Customer Support for instructions on how to recover the SSD via secure erase or return SSD to Intel for replacement or refund.

Ciao...
Maxigno è offline  
Old 21-11-2009, 12:36   #8911
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
l'utente in questione e il suo amico cazzeggiano su firefox, opera e giocano a crysis.

Sempre se non hanno sviluppato una passione per l'audio/video nelle ultime 4/5 ore...
terror_noize è offline  
Old 21-11-2009, 12:36   #8912
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Bene bene, ora mi resta che montare sto postville e metterci su seven64...
da quello che vedo il toolbox non è disponibile, e manco il Firmware Update Tool non è disponibile
quindi mo che devo fare? controllare il firmware (dove lo trovo?) e in caso aggiornarlo ma con cosa che non ne vedo da scaricare?
Serve impostare qualcosa di particolare in bios? e in istallazione/partizionamento serve settare qualcosa? Grazie.
TROJ@N è offline  
Old 21-11-2009, 12:39   #8913
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

...ma io che sull'intel ho il 2CV1 che firmware è ?!
Kmq rimaniamo in attesa del firmware fixato per il trim
Old 21-11-2009, 13:20   #8914
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Bene bene, ora mi resta che montare sto postville e metterci su seven64...
da quello che vedo il toolbox non è disponibile, e manco il Firmware Update Tool non è disponibile
quindi mo che devo fare? controllare il firmware (dove lo trovo?) e in caso aggiornarlo ma con cosa che non ne vedo da scaricare?
Serve impostare qualcosa di particolare in bios? e in istallazione/partizionamento serve settare qualcosa? Grazie.
A fine mese dovrebbe uscire il nuovo firmware. Potrai aggiornare anche con il SO in piedi. Nel bios imposta i sata in Ahci e poi installa.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline  
Old 21-11-2009, 13:27   #8915
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Grazie x le info
TROJ@N è offline  
Old 21-11-2009, 13:48   #8916
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
ciao raga ho preso 2 ssd corsair xtreme da 128g..premetto che li ho acquistati per i seguenti motivi:
1)Migliorare la velocità del sistema operativo
2)Aumentare le prestazioni con i giochi
3)sperperare un pò di soldi in vista del natale..

secondo voi come li devo configurare?? io pensavo al raid perchè,se non erro,il trim non è ancora supportato dal firmware dei corsair extreme..quindi tanto vale fregarmene...inoltre formatto spesso il pc..ogni 3,4 mesi quindi come prestazioni non dovrebbero calare molto o sbaglio?alla fine formatto tutto e ho il mio bel ssd quasi come nuovo no?
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline  
Old 21-11-2009, 13:55   #8917
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ciao raga ho preso 2 ssd corsair xtreme da 128g..premetto che li ho acquistati per i seguenti motivi:

secondo voi come li devo configurare?? io pensavo al raid perchè,se non erro,il trim non è ancora supportato dal firmware dei corsair extreme..quindi tanto vale fregarmene...inoltre formatto spesso il pc..ogni 3,4 mesi quindi come prestazioni non dovrebbero calare molto o sbaglio?alla fine formatto tutto e ho il mio bel ssd quasi come nuovo no?
Guarda che io sappia le performance decadono nel giro di giorni non di mesi
Old 21-11-2009, 13:56   #8918
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ma questi benedetti Kingston da 40GB? Spariti?
E l'altrettanto benedetto Intel X25-X 40GB che doveva uscire il 15 Novembre?
C'ho 100 euro mi fanno il buco in tasca
MiKeLezZ è offline  
Old 21-11-2009, 13:59   #8919
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Guarda che io sappia le performance decadono nel giro di giorni non di mesi
beh aspetta io parlo di un calo drastico di prestazioni...da quello che so io ci vuole un pò di tempo prima che accada,mi son dimenticato di dire che sui suddetti ssd installerei solo software driver necessari che richiedono poco spazio e al massimo 1 o 2 giochi per volta..lo dico perchè so che le prestazioni dipendono molto anche dallo spazio occupato..
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline  
Old 21-11-2009, 14:01   #8920
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi

1) lo farai
2) non ha senso perché l'hd con i giochi non conta nulla
3) ognuno fa quello che vuole.

ok al raid ma ma vedrai le prest scendere in breve tempo molto prima dei 3 mesi, poi che senso ha formattare ogni 3 mesi lo sai solo tu.
Non basta formattare per riportarli come nuovi.
Io non li avrei mai presi i corsair ma visto che li hai presi adesso devi imparare a usarli bene.
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian