|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
|
|
#8902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
Io passerò agli ssd prima o poi, ma 80GB sono pochi, non mi bastano, devo avere un disco di sistema più grande e visto quello che costano dischi con capienze superiori mi converrebbe fare un raid con 2 da 80, sempre se i contro non superano i pro.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
|
|
|
|
#8903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ho disinstallato i driver intel matrix storage e ho lasciato gli ms con ahci attivato, è normale che gli HDD me li vede come fossero periferiche esterne?
Cioè se vado sull'icona dell'usb per scollegare le periferiche mi vede anche i due HDD. Ho fatto dei test e le prestazioni sono pure leggermente aumentate rispetto a quando avevo i driver intel. |
|
|
|
|
#8904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
tutto dipende dall uso....io che lavoro con programmi tosti e con file di grossa dimensione vedere sostanziali incrementi sui valori seq/512k/4k sia in lettura che in scrittura non e roba da poco....x questo ripeto se uno deve ca@@eggiare una giornata intera usando firefox e msn e farsi ogni tanto la partitina a crysis gli consiglio vivamente di non fare il raid sarebbero soldi buttati....una che invece lavora con audio/video oppure grafica consiglierei vivamente di usare il raid...
Ultima modifica di sirioo : 21-11-2009 alle 09:19. |
|
|
|
|
#8906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
#8907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
una domanda ragazzi: ma la versione da 1,8", apparte le dimensioni, differisce per prestazioni o feature (tipo supporto trim o altro) dalla versione 2,5"? anche della 1,8" esiste la g1 e la g2?
|
|
|
|
|
#8908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
si, anche per la versione da 1,8 pollici, esiste la vecchia versione g1 |
|
|
|
|
|
#8909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
NAND Flash Components Intel® Multi-Level Cell (MLC) NAND Flash Memory 10 Parallel Channel Architecture with 50nm MLC ONFI 1.0 NAND • Bandwidth Sustained Sequential Read: up to 250 MB/s Sustained Sequential Write: up to 70 MB/s • Read Latency 85 microseconds • Interface SATA 1.5 Gb/s and 3.0 Gb/s • Form Factor X18-M: 1.8¨ Industry Standard Hard Drive Form Factor • Compatibility SATA revision 2.6 compliant. Compatible with SATA 3 Gb/s with Native Command Queuing and SATA 1.5 Gb/s interface rates • Life Expectancy 1.2 million hours Mean Time Before Failure (MTBF) • Power Consumption Active: 150 mW Typical (PC workload1) Idle (DIPM): 0.06 W Typical • Operating Shock 1,000 G/0.5 ms • Operating Temperature 0°C to +70°C • RoHS Compliance Meets the requirements of EU RoHS Compliance Directives • Product Health Monitoring Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology (SMART) commands, plus additional SSD monitoring direi che si tratti di un G1, vero? |
|
|
|
|
|
#8910 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ultime novità riguardo al firmware Intel prese dalle news di Hardware Upgrade:
Dopo i problemi riscontrati nei primi mesi di commercializzazione, che provocavano la corruzione dei dati qualora una password venisse impostata da BIOS sull'unità, di cui abbiamo già parlato in diverse occasioni, recentemente è stata la funzione TRIM a rappresentare un problema per gli SSD Intel. TRIM è una funzionalità introdotta dal nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 7: questa particolare tecnologia è in grado di creare un filo diretto tra sistema operativo e memory controller dell'unità SSD. Attraverso questo particolare canale di comunicazione diretto, il sistema operativo è così in grado di indicare quali blocchi di dati siano liberi e non utilizzati, velocizzando di fatto le operazioni del memory controller. I benefici di una simile tecnologia vanno direttamente ad influire sulla velocità di scrittura. Dopo aver rilasciato un firmware destinato a portare il supporto sulle proprie unità SSD, la prima versione è stata subito ritirata, perchè potenzialmente dannosa per l'unità stessa. Oggi, a distanza di alcune settimane, Alan Frost del gruppo di Intel NAND Solutions ha fornito un aggiornamento a tutta la comunità sul forum di supporto Intel, promettendo un aggiornamento entro la fine di Novembre. Nel frattempo Frost consiglia tutti i possessori di dischi X25-M G2 di comportarsi come segue: * If you have not upgraded to 02HA but using 02G2 or 02G9 – then use new tool when available to upgrade to new firmware to get Trim support and better sequential write performance (160GB) * If you have successfully upgraded to 02HA - then continue using the SSD, there are no known issues. * If you have received a SSD with 02HA pre installed – then continue using the SSD, there are no known issues. * If you have unsuccessfully upgraded to 02HA - then contact Intel Customer Support for instructions on how to recover the SSD via secure erase or return SSD to Intel for replacement or refund. Ciao... |
|
|
|
|
#8911 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Sempre se non hanno sviluppato una passione per l'audio/video nelle ultime 4/5 ore...
|
|
|
|
|
|
#8912 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Bene bene, ora mi resta che montare sto postville e metterci su seven64...
da quello che vedo il toolbox non è disponibile, e manco il Firmware Update Tool non è disponibile quindi mo che devo fare? controllare il firmware (dove lo trovo?) e in caso aggiornarlo ma con cosa che non ne vedo da scaricare? Serve impostare qualcosa di particolare in bios? e in istallazione/partizionamento serve settare qualcosa? Grazie. |
|
|
|
|
#8913 |
|
Senior Member
|
...ma io che sull'intel ho il 2CV1 che firmware è ?!
Kmq rimaniamo in attesa del firmware fixato per il trim
|
|
#8914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#8915 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Grazie x le info
|
|
|
|
|
#8916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao raga ho preso 2 ssd corsair xtreme da 128g..premetto che li ho acquistati per i seguenti motivi:
1)Migliorare la velocità del sistema operativo 2)Aumentare le prestazioni con i giochi 3)sperperare un pò di soldi in vista del natale.. secondo voi come li devo configurare?? io pensavo al raid perchè,se non erro,il trim non è ancora supportato dal firmware dei corsair extreme..quindi tanto vale fregarmene...inoltre formatto spesso il pc..ogni 3,4 mesi quindi come prestazioni non dovrebbero calare molto o sbaglio?alla fine formatto tutto e ho il mio bel ssd quasi come nuovo no?
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
|
|
|
|
|
#8917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma questi benedetti Kingston da 40GB? Spariti?
E l'altrettanto benedetto Intel X25-X 40GB che doveva uscire il 15 Novembre? C'ho 100 euro mi fanno il buco in tasca |
|
|
|
|
#8919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
beh aspetta io parlo di un calo drastico di prestazioni...da quello che so io ci vuole un pò di tempo prima che accada,mi son dimenticato di dire che sui suddetti ssd installerei solo software driver necessari che richiedono poco spazio e al massimo 1 o 2 giochi per volta..lo dico perchè so che le prestazioni dipendono molto anche dallo spazio occupato..
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
|
|
|
|
|
#8920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
2) non ha senso perché l'hd con i giochi non conta nulla 3) ognuno fa quello che vuole. ok al raid ma ma vedrai le prest scendere in breve tempo molto prima dei 3 mesi, poi che senso ha formattare ogni 3 mesi lo sai solo tu. Non basta formattare per riportarli come nuovi. Io non li avrei mai presi i corsair ma visto che li hai presi adesso devi imparare a usarli bene.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor