Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2018, 10:09   #8861
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Super soddisfatto...

Ieri sera 2 ore a FSX SE a 1440P con tante MOD e tutto maxato a 3440x1440P (21:9).

Volo notturno, pioggia, molto traffico aereo. Tutto perfetto.

Gioco un po' datato ma molto esoso, soprattutto con MOD ed in certe situazioni.

Temperatura GPU massima raggiunta 46 gradi.... in camera ho 20 gradi.
Scheda molto molto silenziosa.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 25-01-2018, 10:13   #8862
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Super soddisfatto...

Ieri sera 2 ore a FSX SE a 1440P con tante MOD e tutto maxato a 3440x1440P (21:9).

Volo notturno, pioggia, molto traffico aereo. Tutto perfetto.

Gioco un po' datato ma molto esoso, soprattutto con MOD ed in certe situazioni.

Temperatura GPU massima raggiunta 46 gradi.... in camera ho 20 gradi.
Scheda molto molto silenziosa.

Bellissimo
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 10:27   #8863
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Mi ricordo ancora le discussioni con la Fury X vs 980ti...

4GB HBM sono 6GB Nvidia, migliorerà con il tempo, quella ha più cali, etc...e con Vega uguale...

Adesso leggo commenti di chi la possiede che 4GB stanno stretti, e le prestazioni le vediamo quali sono...

Secondo me bisognerebbe godersi la scheda comprando ciò che si vuole, ma smettendola di sparare le solite boiate; più che altro i soliti troll e fanboy, che personalmente ho in ignore list quindi frega poco, ma altri potrebbero prendere sul serio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto vega ha 8 giga, inoltre le hbm2 con l'hbc permettono di usare la memoria della scheda come cache e quella di sistema come memoria video nel caso non bastasse.
Old 25-01-2018, 10:43   #8864
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Mi ricordo ancora le discussioni con la Fury X vs 980ti...

4GB HBM sono 6GB Nvidia, migliorerà con il tempo, quella ha più cali, etc...e con Vega uguale...

Adesso leggo commenti di chi la possiede che 4GB stanno stretti, e le prestazioni le vediamo quali sono, e la maggioranza le cambia con le nuove uscite...

Secondo me bisognerebbe godersi la scheda comprando ciò che si vuole, ma smettendola di sparare le solite boiate; più che altro i soliti troll e fanboy, che personalmente ho in ignore list quindi frega poco, ma altri potrebbero crederci...

Ignorali fidati non vale la pena chi ci abbocca fatti suoi... ci vorrebbe una bella tabula rasa, ma non è nelle intenzioni dello staff quindi ti consiglio di fare come la maggior parte degli utenti... leggere, sorridere e andare avanti altrimenti ti fai del sangue marcio. Ci sono già a passato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 10:49   #8865
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Intanto vega ha 8 giga, inoltre le hbm2 con l'hbc permettono di usare la memoria della scheda come cache e quella di sistema come memoria video nel caso non bastasse.
Ecco perché FSX SE che ha qualche problema con la memoria cache ora con VEGA non mi crasha più e va che é una meraviglia 😂

Old 25-01-2018, 10:51   #8866
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Ma vi ha incaricato Dio di continuare a venire nella discussione ufficiale Vega a ricordarci quanto schifo fa Amd in generale è Vega in particolare? Ma alle volte penso siete dei dipendenti Nvidia in trasferta
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 10:53   #8867
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Ah ieri sera ho maxato pure the witcher 3.

Tutto fluido e perfetto.

Stasera testo BF1, Titanfall 2, dirt rally e SW Battlefront 2.

Old 25-01-2018, 10:55   #8868
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Ah ieri sera ho maxato pure the witcher 3.

Tutto fluido e perfetto.

Stasera testo BF1, Titanfall 2, dirt rally e SW Battlefront 2.

Quanti Fps? Hai già provato ad occarla?? :E
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 10:59   #8869
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Ma vi ha incaricato Dio di continuare a venire nella discussione ufficiale Vega a ricordarci quanto schifo fa Amd in generale è Vega in particolare? Ma alle volte penso siete dei dipendenti Nvidia in trasferta

Veramente nessuno dice che Vega faccia schifo o AMD faccia schifo anzi... parliamo della società che ha tirato fuori l’athlon64 e Ryzen.
Penso però che essendo un forum pubblico e tecnico (questo almeno una volta) sia richiesta un po’ di onestà intellettuale quando si discute.

Per questo i paragoni di Vega64 con GP102 che spesso qui vengono fatti sono altamente inappropriati e causano disinformazione. Come anche lo scrivere continuamente che tra un po’ di tempo una scheda uscita già in ritardo farà chissà quale prodezza.

Ripeto Vega non fa schifo, AMD non fa schifo. Nessuno lo pensa. Ma l’argomento andrebbe trattato con una visione oggettiva.

AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 11:27   #8870
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da Fabio1987 Guarda i messaggi
Quanti Fps? Hai già provato ad occarla?? :E
Poi controllo con calma.
No niente OC per ora. Poi ti dico che mi riporta MSI afterb. come frequenze.

Per gli FPS non li sto monitorando.
Preferisco iniziare vedendo cosa percepiscono i miei occhi. E quello che vedono è una fluidità stupenda. Merito anche del Freesync di certo.

Ho messo TUTTO al massimo.

Old 25-01-2018, 11:28   #8871
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Lascia perdere, nessuno ha detto che AMD fa schifo, ma quando fai notare che scrivono boiate e le loro profezie non si sono avverate automaticamente lo hai detto...

Infatti il mio post era molto chiaro...

Loro vedono solo rosso e pensano sempre di comprate il meglio, e non puoi dire che qualcosa non vada perché AMD è perfetta...

Meglio non frequentare più questo thread, che poi si rischia di prendere sospensioni per colpa di gente immatura e non obiettiva...

A me piace l’informatica e pace discutere di tutto, qui evidentemente no...

Ce ne faremo una ragione del tuo abbandono
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 25-01-2018, 11:29   #8872
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Poi controllo con calma.
No niente OC per ora. Poi ti dico che mi riporta MSI afterb. come frequenze.

Per gli FPS non li sto monitorando.
Preferisco iniziare vedendo cosa percepiscono i miei occhi. E quello che vedono è una fluidità stupenda. Merito anche del Freesync di certo.

Ho messo TUTTO al massimo.

Il freesync fa dunque il suo sporco lavoro eh? cavolo, sto davvero indeciso sul da farsi :S
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 11:29   #8873
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Lascia perdere, nessuno ha detto che AMD fa schifo, ma quando fai notare che scrivono boiate e le loro profezie non si sono avverate automaticamente lo hai detto...

Infatti il mio post era molto chiaro...

Loro vedono solo rosso e pensano sempre di comprate il meglio, e non puoi dire che qualcosa non vada perché AMD è perfetta...

Meglio non frequentare più questo thread, che poi si rischia di prendere sospensioni per colpa di gente immatura e non obiettiva...

A me piace l’informatica e pace discutere di tutto, qui evidentemente no...

È tutto in sign e vivi sereno non leggendo boiate e il forum/thread è più pulito alla fine ci rimettete solo voi.
Old 25-01-2018, 11:33   #8874
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Già fatto, ma purtroppo continuano a quotarli e dargli corda...

Purtroppo quello è l'handicap nel quote finisci per rileggere i soliti troll
Old 25-01-2018, 11:34   #8875
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Veramente nessuno dice che Vega faccia schifo o AMD faccia schifo anzi... parliamo della società che ha tirato fuori l’athlon64 e Ryzen.
Penso però che essendo un forum pubblico e tecnico (questo almeno una volta) sia richiesta un po’ di onestà intellettuale quando si discute.

Per questo i paragoni di Vega64 con GP102 che spesso qui vengono fatti sono altamente inappropriati e causano disinformazione. Come anche lo scrivere continuamente che tra un po’ di tempo una scheda uscita già in ritardo farà chissà quale prodezza.

Ripeto Vega non fa schifo, AMD non fa schifo. Nessuno lo pensa. Ma l’argomento andrebbe trattato con una visione oggettiva.

montato e monto diverse amd quando richiesto, fuori dal forum posso garantire, e conosco molta gente, non c'e' sta nomea di amd e nemmeno venerazione per NVidia
non mi sono stati riportati grossi problem con le amd (anche con fury e vega), mi sono solo stati richiesti saltuariamente degli aggiornamenti drivers, e post aggiornamenti non mi sono mai stati segnalati eclatanti miglioramenti
forse sulla carta si', ma di fatto non ho mai ricevuto un "WOW" dopo un update ne' lato amd ne' lato NVidia, per questo chiedevo

io sto sopra-sopra con l'hw, non e' che entri e scavi nel profondo - tipo quando ho chiesto riguardo alle features di vega

per adesso continuo a non farmi troppe seghe mentali, basta che i clienti stiano a posto
Old 25-01-2018, 11:37   #8876
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Ci son più 1080 che Vega qui
Mi sento circondato da forze ostili armate di schede video nettamente superiori.
Old 25-01-2018, 11:38   #8877
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
montato e monto diverse amd quando richiesto, fuori dal forum posso garantire, e conosco molta gente, non c'e' sta nomea di amd e nemmeno venerazione per NVidia
non mi sono stati riportati grossi problem con le amd (anche con fury e vega), mi sono solo stati richiesti saltuariamente degli aggiornamenti drivers, e post aggiornamenti non mi sono mai stati segnalati eclatanti miglioramenti
forse sulla carta si', ma di fatto non ho mai ricevuto un "WOW" dopo un update ne' lato amd ne' lato NVidia, per questo chiedevo

io sto sopra-sopra con l'hw, non e' che entri e scavi nel profondo - tipo quando ho chiesto riguardo alle features di vega

per adesso continuo a non farmi troppe seghe mentali, basta che i clienti stiano a posto
Giusto modo di fare, l'utenza media se ne frega se monti amd o nvidia, io monto ciò che più può soddisfare il cliente senza badare a colori o marchi.
Old 25-01-2018, 11:40   #8878
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Mi sento circondato da forze ostili armate di schede video nettamente superiori.
Vega nel secondo pc in sostituzione della 290x che dopo anni 4? Si è fermata la ventola del raffreddamento assurdo potevo cambiare dissipatore ma ho preso la prima vega disponibile.
Old 25-01-2018, 11:41   #8879
Gyammy85
Bannato

Quote:
Non dargli corda, che ci hanno messo in ignore list e poi leggono perché qualcuno quota. Meglio che vengano a qui a lamentarsi di non si sa bene cosa, visto che si parlava normalmente, senza parlar male della concorrenza. Anche se avendo messo tutti in ignore non sanno di cosa si sta parlando quindi nel dubbio preferiscono partire in quarta e fare quadrato
Old 25-01-2018, 11:41   #8880
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Io se vuoi ho una pattuglia di vega a difesa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian