Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2020, 12:03   #8821
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Mi auguro che agcom intervenga subito.
comunque dimentichiamoci prezzi sotto i 25 euro in futuro.... andrebbero in perdita...
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 12:45   #8822
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
È passata da essere una delle più convenienti, ad essere la più cara?
È come spararsi in un piede e darsi la zappa sull'altro
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 13:08   #8823
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
È passata da essere una delle più convenienti, ad essere la più cara?
io dico che vedremo domani cosa ci sarà di vero... questi articoli a volte "ci azzeccano" a volte meno... io ho smesso di leggerlo, troppi articoli "acchiappaclick"...

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
comunque dimentichiamoci prezzi sotto i 25 euro in futuro.... andrebbero in perdita...
per WindTre era "offerta lancio" del nuovo brand, però comunque Vodafone, Infostrada, Tre, Tiscali, etc... hanno già avuto periodi a 25€ al mese per la FTTC (e poi FTTH)... semplicemente va "a periodi"... c'è stato il periodo dei 25€, poi sono diventati 32-35€ al mese, ora erano tornati a 25€... è il mercato libero, decidono loro quando abbassare e quando alzare i prezzi!

Quote:
La Super Fibra non in offerta andrà a Euro 25,98 + 5,99 di Modem? (Euro 31,97)

O resteranno tutte e due le Offerte a 25,98?
Allora che vantaggio ci sarebbe senza Modem?
mah sì conta però che "modem" è un modo di dire... a loro basta che paghi 26€, quel "5,99€ di modem" possono scrivere "modem" come "attivazione" come altro, l'importante è che paghi 26€ di cui 6€ sono un "vincolo" che devi pagare se te ne vai prima dei tot mesi.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 13:40   #8824
reeds
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io dico che vedremo domani cosa ci sarà di vero... questi articoli a volte "ci azzeccano" a volte meno... io ho smesso di leggerlo, troppi articoli "acchiappaclick"...

Nessun acchiappaclick, basta leggere e guardare sul sito W3. Prezzo 25.98. Scritto a chiare lettere.
reeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 14:13   #8825
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da reeds Guarda i messaggi
Nessun acchiappaclick, basta leggere e guardare sul sito W3. Prezzo 25.98. Scritto a chiare lettere.
mi riferivo alle anticipazioni sugli aumenti... non escludo che possa esserci un aumento, anzi è probabile, ma non sono sicuro dei loro prezzi anticipati...

per "acchiappaclick" mi riferisco in generale al sito, con titoli sempre molto "sensazionalistici" ma che poi quando vai a vedere gli articoli sono scritti apposta per acchiappare click (mille ripetizioni, parole chiave e grassetti vari, insomma il classico esempio di sito web ottimizzato come acchiappaclick)

poi ognuno è libero di leggere e fidarsi delle fonti che ritiene

comunque sbaglio, o anche prima l'offerta "senza modem" costava esattamente quanto l'offerta "con modem incluso" ?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram

Ultima modifica di Mtty : 19-04-2020 alle 14:15.
Old 19-04-2020, 14:36   #8826
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Si, prima dell'unione costava all'incaica così.

Quote:
Non so a cosa ti riferisci, ma quel prezzo è sul sito di WindTre, non ti fidi nenche di loro? (non hai tutti i torti forse, sul fidarsi...)

Ultima modifica di Biscuo : 19-04-2020 alle 14:39.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 14:40   #8827
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:

Si, prima dell'unione costava all'incaica così.

Non so a cosa ti riferisci, ma quel prezzo è sul sito di WindTre, non ti fidi nenche di loro? (non hai tutti i torti forse, sul fidarsi...)
Quote:

mi riferivo alle anticipazioni sugli aumenti... non escludo che possa esserci un aumento, anzi è probabile, ma non sono sicuro dei loro prezzi anticipati...

per "acchiappaclick" mi riferisco in generale al sito, con titoli sempre molto "sensazionalistici" ma che poi quando vai a vedere gli articoli sono scritti apposta per acchiappare click (mille ripetizioni, parole chiave e grassetti vari, insomma il classico esempio di sito web ottimizzato come acchiappaclick)

comunque sbaglio, o anche prima l'offerta "senza modem" costava esattamente quanto l'offerta "con modem incluso" ?
Old 19-04-2020, 15:03   #8828
reeds
Member

Quote:
Non so se sbagli e sinceramente io mi attengo a quel che leggo. 25.98. Punto.
Old 19-04-2020, 15:11   #8829
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Sembra che domani anche un altro Operatore applichi un "ritocco" verso l'alto.
Poi dicono che non si mettono d'accordo.
Old 19-04-2020, 15:24   #8830
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004

Il canone delle due offerte era uguale (19,99€) ma solo dopo i 4 anni necessari per estinguere le rate del modem (5,99€ x 48 rate).

Inoltre l'offerta con modem prevedeva (e prevede ancora, fino a domani) un ulteriore sconto di 3€ per i possessori di una SIM Wind/Tre. Vedi screen.
Old 19-04-2020, 15:31   #8831
reeds
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Il canone delle due offerte era uguale (19,99€) ma solo dopo i 4 anni necessari per estinguere le rate del modem (5,99€ x 48 rate).

Inoltre l'offerta con modem prevedeva (e prevede ancora, fino a domani) un ulteriore sconto di 3€ per i possessori di una SIM Wind/Tre. Vedi screen.
Quindi me lo sono sognato o non so leggere? Ho appena controllato sul sito! Ovviamente è per i non clienti Per i già clienti è altra storia evidentemente.
Immagini allegate
File Type: png FireShot Capture 140 - - www.windtre.it.png (20.2 KB, 8 visite)

Ultima modifica di reeds : 19-04-2020 alle 15:34.
Old 19-04-2020, 15:38   #8832
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da reeds Guarda i messaggi
Quindi me lo sono sognato o non so leggere? Ho appena controllato sul sito! Ovviamente è per i non clienti.
Si fino a domani non cambia (difatti la scadenza indicata è il 20 Aprile).

E' variata (forse) la Absolute, se non fosse che nel riepilogo il sito indica sempre 19,99€. I loro soliti pasticci
Old 19-04-2020, 15:44   #8833
reeds
Member

Quote:
Si fino a domani non cambia (difatti la scadenza indicata è il 20 Aprile).

E' variata (forse) la Absolute, se non fosse che nel riepilogo il sito indica sempre 19,99€. I loro soliti pasticci
Vabbe dai. tutto sommato anche 25.98 è un prezzo in linea con gli altri. Personalmente li ho mandati a quel paese dopo che il loro conto mi è lievitato a 74.00 euro bimestrali con la scheda da 100 gb solo dati. Non solo, dopo aver restituito loro il router (con tanto di ricevuta di spedizione) mi chiedono 150 euro per l'apparato. Mi hanno persino fatto chiamare dal recupero crediti. Il mio avvocato in persona mi ha detto di mandarli a quel paese e di minacciare un procedimento legale nei loro riguardi in caso di ripetuta insistenza. Ovviamente non li vedranno mai e mai più sarò loro cliente. Ma questa è una disavventura del tutto personale.
Old 19-04-2020, 17:57   #8834
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Sarei curioso di sapere cos'è quel "Play Now", probabilmente una sparata di marketing.
Old 19-04-2020, 18:27   #8835
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Sarei curioso di sapere cos'è quel "Play Now", probabilmente una sparata di marketing.
Credo sia il solito marketing per intrigare qualche gamer.
Old 19-04-2020, 21:21   #8836
command.centre1988
Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Sicuramente tenteranno di convincerti che senza il loro Modem-Router la linea sarà più scadente.

Solo telefonicamente perché dovrebbero spiegarti come usare il modulo Sfp e come collegarlo ad un Modem-Router di proprietà.
Ti diranno anche che dovrai configurare il Modem-Router con tutti i parametri necessari.

WindTre è stata multata proprio l'altro giorno perché anche l'anno scorso usava la "strategia" dell'obbligo di attivare una linea Absolute Ftth solo telefonicamente.

Ovviamente per loro 240.000 Euro sono bruscolini.
Ho visto che hanno pure aumentato il prezzo dell'offerta, ad ogni modo è assurdo che non mi danno un ont ma solo un modulo spf che non ci posso fare nulla dato che sarò obbligato a comprare un ont. A questo punto non so se mi conviene rimanere con loro, sopratutto per il fatto che sono già un loro cliente e quindi dovrei sempre vedere se loro mi fanno fare il contratto senza farmi pagare 60 euro+ rate del modem messe per errore dato che le pagai già per il vecchio modem che mi sostituirono + ultima bolletta. Tanto vale cambio operatore e gli pago il passaggio e la bolletta e le rate non gliele pago.
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 10:46   #8837
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Per ora WINDTRE Absolute è tornato a Euro 19,99, poi fra 12 ore si vedrà.

Ma chi ci lavora in quel posto, Paperino?
Old 20-04-2020, 11:07   #8838
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
news

ritoccata alle offerte Wind...... Addio il tutto incluso

https://www.mondomobileweb.it/174675...differenziato/
Quote:

CVD (come volevasi dimostrare)

articolo

Quote:
Dal 20 Aprile 2020 l’offerta di rete fissa WINDTRE prevederà quindi internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (anche Bitstream NGA) o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, il tutto a partire da 31,98 euro al mese.
oggi siamo al 20 aprile 2020, e c'è ancora

Quote:
Super Fibra
- Fibra fino a 1 Gigabit
- Chiamate illimitate
- Modem incluso
- Senza costi di attivazione
25,98€
Old 20-04-2020, 11:22   #8839
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

L'offerta con modem incluso comunque vale fino a tutto oggi, dovrebbe cambiare domani. La promo sulla Absolute invece è stata confermata fino al 27.

Ci avranno ripensato per cercare di recuperare i clienti rimasti a piedi di un altro operatore
Old 20-04-2020, 11:43   #8840
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
oggi siamo al 20 aprile 2020, e c'è ancora
Stamattina segnava 35,97€ al mese
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=21072

(Ho fatto solo copia/incolla del testo e non lo screenshot, peccato)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian