Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 17:39   #8821
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..
Dopo qualche giorno di utilizzo del telefono mi sono effettivamente accorto di un particolare un po' strano.
In poche parole il "vetro" copri-display è sopraelevato di circa 1 mm o poco meno rispetto alla cornice cromata in alto.
Ho dato un'occhiata allo stesso cellulare del mio collega e il suo non presenta questo difetto.
Ho provato a fare pressione con i pollici a destra e sinistra per riportare giù il "vetro" ed effettivamente la cosa succede, solo che dopo un po' il tutto ritorna come prima.
Premetto che il telefono non presenta difetti a livello di display o altro.. E' solo che forse l'hanno assemblato male e magari si son dimenticati del collante o materiale adesivo per fissare bene il vetro ?
Come risolvere ?
Si, sembra un problema del collante, un problema di assemblaggio.. e ti consiglio di portarlo all'assistenza prima possibile, il vetro dovrebbe essere a tenuta "stagna" per evitare infiltrazioni di acqua, umidità e polvere.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 17:46   #8822
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Si, sembra un problema del collante, un problema di assemblaggio.. e ti consiglio di portarlo all'assistenza prima possibile, il vetro dovrebbe essere a tenuta "stagna" per evitare infiltrazioni di acqua, umidità e polvere.
quotone

portalo subito!!
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:28   #8823
L'Imperatore10
Senior Member

L'Avatar di L'Imperatore10

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solbiate Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Quoto per rispondere a tutti e due che avete problemi allo schermo:

Se lo schermo è rialzato di 1mm rispetto alla cornice nella parte laterale del cellulare (destra e sinistra) e allora è normale. Se è rialzato rispetto al pezzo di cornice (unico pezzo visto che sotto ci sono i tasti) superiore, portatelo in assistenza.
il mio sul lato superiore lo schermo è piu basso della cornice argentata ma se lo schiaccio sprofonda d pochissimo,ma si muove..difettato??
L'Imperatore10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:54   #8824
deathomega
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
...scusate l'insistenza...mi dareste una mano con la connesione wifi?
..Sono sul punto di rivalutare il mio Nokia E65...almeno quello si connetteva in wifi.....
Ho un router Thomson SpeedTouch 585 - Tiscali..

Grazie mille!
deathomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:07   #8825
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da L'Imperatore10 Guarda i messaggi
il mio sul lato superiore lo schermo è piu basso della cornice argentata ma se lo schiaccio sprofonda d pochissimo,ma si muove..difettato??
direi di si, leggermente scollato.
Old 28-07-2009, 19:16   #8826
L'Imperatore10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
direi di si, leggermente scollato.
quindi vado d assistenza..ovviamente in garanzia??ma smonteranno tutto il display??cosi ne approfittano x pulirlo visto ke c sn 2/3 micro granelli d polvere..ki mi passa i link con i centri assistenza??

edit:ok trovato da solo.ma consigliate d portarlo ora a ridosso delle vacanze quindi c metteranno d piu o lo porto a settembre??

Ultima modifica di L'Imperatore10 : 28-07-2009 alle 19:35.
Old 28-07-2009, 19:35   #8827
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da L'Imperatore10 Guarda i messaggi
quindi vado d assistenza..ovviamente in garanzia??ma smonteranno tutto il display??cosi ne approfittano x pulirlo visto ke c sn 2/3 micro granelli d polvere..ki mi pasa i link con i centri assistenza??
Per me questo è uno di quei classici problemi, che in assistenza neanche valutano, quindi o ti dicono direttamente quando chiami che non te lo passano in assistenza,o te lo prendono, lo tengono un pò di settimane, e te lo restituiscono pari pari a com'era prima
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:41   #8828
L'Imperatore10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Per me questo è uno di quei classici problemi, che in assistenza neanche valutano, quindi o ti dicono direttamente quando chiami che non te lo passano in assistenza,o te lo prendono, lo tengono un pò di settimane, e te lo restituiscono pari pari a com'era prima
beh effettivamente nn hai tutti i torti anke xkè è una cosa talmente minima..xò la paura ke piano piano peggiori c'è e ke magari entri polvere sotto lo schermo..e poi come la tolgo
Old 28-07-2009, 21:13   #8829
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Il mio è così...

E sinceramente dopo 500 euros mi girano un po' le scatolette di famiglia a doverlo portare in un centro di raccolta... Specialmente in questo periodo...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:23   #8830
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Quote:
Il mio è così...
Il mio è preciso al tuo, con la differenza che è protetto da un guscio in silicone che copre il bordo e probabilmente previene l'infiltrazione di polvere.
Sono d'accordo sul fatto che sia un'inezia che i centri assistenza snobbano volentieri...
Me se si dovesse scollare di più
se il vetro si scolla definitivamente, allora non possono non passarlo come difetto di costruzione.
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:26   #8831
Tiz74
Member

Iscritto dal: Jul 2008
GPS

Ciao a tutti, da sabato anch'io ho finalmente per le mani questo gioiellino! Sono riuscita ad installare Garmin XT; per "sbaglio" ho avviato il GPS+ che ora ho disattivato, cmq a me prende il segnale GPS a due tacche (in casa, 4 in terrazza) dopo pochi secondi... Premetto che mi ci sono volute due ore solo per scoprire che nel Garmin dovevo cambiare l'impostazione da GPS esterno a interno... imbranata!
Ho invece un problema: ho il certificato, ma con alcuni giochi (free tipo il pong) che ho scaricato non funzionano né Signsis né Signer. Mi dicono che il file non è un file SIS. Qualcuno ha un'idea di quale possa essere il problema? Potrebbero essersi corrotti sacricandoli visto che in questi giorni la connessione con TIM fa a dir poco pena?
Grazie per i consigli e spero di non postare domande già fatte, da tre settimane leggo questo post per essere sicura di fare l'acquisto giusto, ma le pagine sono davvero troppe per leggerle tutte!!
Ciao
Tiz74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:34   #8832
L'Imperatore10
Senior Member

Quote:
Il mio è così...

E sinceramente dopo 500 euros mi girano un po' le scatolette di famiglia a doverlo portare in un centro di raccolta... Specialmente in questo periodo...
no il mio è molto meno sollevato del tuo..nn supera la linea argentata..ma si muove un pochino se lo premo

Ultima modifica di L'Imperatore10 : 28-07-2009 alle 21:43.
Old 28-07-2009, 21:37   #8833
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Io lo porto al centro raccolta... spiego BENE la situazione e PRETENDO che me lo sistemino in qualche modo.. Sennò mi incavolo veramente e lo vendo.. Non mi importa.
Non è giusto che dopo un milione di vecchie lire ci debbano essere difetti simili di assemblaggio..
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:47   #8834
YellowBlood
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Il mio è così...

AZZO..... ti consiglio di fare qualcosa... il mio sta parecchio sotto al bordo cromato e se lo premo non fa una mossa, non ho una compatta al momento ma se vuoi ti posto le foto del mio cell domani!
Mi spiace che hai sto difetto io ne avro altri che tu non hai, sicuro
YellowBlood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:53   #8835
L'Imperatore10
Senior Member

Quote:
Io lo porto al centro raccolta... spiego BENE la situazione e PRETENDO che me lo sistemino in qualche modo.. Sennò mi incavolo veramente e lo vendo.. Non mi importa.
Non è giusto che dopo un milione di vecchie lire ci debbano essere difetti simili di assemblaggio..
domani se riesco provo a passare in un centro assistenza x vedere ke mi dicono.nn so se lo lascerò xkè sotto le ferie ora ke te lo mettono apposto è settembre..quindi faccio prima a portarlo dopo le ferie..ma la garanzia x la scocca è sempre d 2 anni??una volta avevo chiesto x il mio n73 ke scricchiolava ma l'assistenza mi aveva detto ke x la scocca erano 6 mesi d garanzia..mah..domani vedremo
Old 28-07-2009, 21:59   #8836
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
[quote=Bl@st;28378199]Io lo porto al centro raccolta... spiego BENE la situazione e PRETENDO che me lo sistemino in qualche modo.. Sennò mi incavolo veramente e lo vendo.. Non mi importa.
Non è giusto che dopo un milione di vecchie lire ci debbano essere difetti simili di assemblaggio..[/QUOTE]

ci sono difetti di assemblaggio anche in auto che costano 100 dei milioni delle vecchie lire...

non vedo cosa ci sia di tanto "anomalo" in un cellulare da 1 milioe... capita... puo' capitare a chiunque con qualunque cosa un difetto d'assemblaggio....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 22:20   #8837
dcentoz
Member

L'Avatar di dcentoz

Iscritto dal: Oct 2006
Info SMS

Ciao a tutti, chiedo scusa se fuori sezione ma sono disperato: volevo chiedere se esiste
un modo per cancellare + di un sms alla volta se questi si trovano non consecutivi.

Grazie e spero di essere stato chiaro.
dcentoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 22:22   #8838
smartyes
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Vorrei installare il sygic come navigatore, ma non ho idea di cosa debba fare con imei, certificati ecc..mi linkate una guida che spiega passo passo cosa fare?
smartyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 22:31   #8839
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Salve ragazzi, ho comprato l'omnia HD, sto aspettando che mi arrivi e nel frattempo mi iscrivo al thread

colgo anche l'occasione per chiedervi una cosa: Non ho ben capito cosa sono i certificati per le applicazioni Symbian. Leggevo che servono per i freeware, quindi i software a pagamento sono tutti certificati? Tutte le applicazioni freeware devono essere certificate???
Old 28-07-2009, 22:34   #8840
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Il mio è così...

E' palesemente un difetto di assemblaggio, quando ci portano dei Nokia in queste condizioni, glieli dobbiamo assolutamente sistemare, sono situazioni che col tempo non fanno che peggiorare.

Sarebbe una fesseria da sistemare...

E ti spiegherei per filo e per segno come risolvere questo problema con un costo di 3 euro e 50 centesimi di un micro tubo di colla-gomma trasparente, il vero guaio è che lo schermo temperato dell'Omnia, è legato allo chassis dell'oled che su un retroschiena ha un delicatissimo connettore che si allaccia alla mini scheda grafica di controllo dell'Oled. Rotto quel connettore, è la fine del comparto schermo, che va rimpiazzato in toto.

Bisognerebbe prima disassemblare il PCB e rimuovere il connettore, togliere le due viti che tengono l'oled unito al vetro temperato (a proposito..è un mistero come si possa essere sollevato il vetro, visto che è a filo con l'OLed tramite la scanalatura delle viti!) passare un layer di colla-gomma (Assembler Trasparente di montaggio della Bostik, è PERFETTA per fissare,isolare e stagnare per 20 anni!) ai lati dello schermo temperato, e riassemblare il tutto.

Vai in un centro Samsung, segnala il problema e pretendi che venga risolto.

A noi, ci sbomballano i maroni pure quando c'è qualche tasto lento, ma perfettamente funzionante e nella soglia di tolleranza!

Altrimenti, solleva di 1 millimetro la parte dello schermo alta, senza forzare assolutamente, mettici sotto qualche micron di colla-gomma, e poi ri-abbassalo, tenendolo fermo una nottata con due mollette, dovrebbe risolversi.

Non usare NESSUNA ALTRA COLLA SUL PIANETA (a meno che tu non sia un tecnico, e abbia le colle speciali che abbiamo noi)...ne bostik..attack..epoxi..e tutte le altre, ma solo ed ESCLUSIVAMENTE:

QUESTA

Ultima modifica di jined : 28-07-2009 alle 22:51.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian