Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 22:27   #8781
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh gian, se non cambiano l'hardware, non ci trovo nulla di male, dopotutto, io ce l'ho da quasi un mese, e praticamente me lo sto godendo da quando l'ho comprato... non sono per nulla pentito dell'acquisto ne' altro, e se i nostri feedback, permettono di migliorare la situazione, tanto meglio...
anch'io me lo sto godendo nonostante alcuni (a volte) fastidiosi difetti già discussi....ma il fatto che ci utilizzino da cavie propinandoci un prodotto a metà sia come hw (vedi cavo tv) sia come sw mi sembra una cosa da pazzi...e anche senza senso....come fanno a testare la stabilità di applicazioni e features se le nascondono totalmente agli utenti?cioè, a questo punto nn siamo nemmeno più delle cavie, solamente a metà sviluppo hanno iniziato a vendere gli omnia hd per poi, una volta ultimato, distribuire quelli definitivi e 'correggere' quelli vecchi?
la cosa che mi lascia particolarmente sbalordito è la cosa del secondo lancio.....personalmente nn ci credo
Old 27-07-2009, 22:39   #8782
pirikitto
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Stessa identica cosa, ho cancellato quel cakkio di file CardRunner.RSC e in un giorno non ho perso una tacca, non penso sia suggestione collettiva!
Confermo anch'io!
Io però ho modificato il file cardrunner che stava dentro E:\sys\BIN

Ora ci sono modifico anche quello dentro plugin allora!

Un'altra cosa..
Mi è costato disinstallare tutto e pure un hard reset ma alla fine ho capito che sempre quel file li è la causa delle schermate a caso (rubrica, messaggi ecc..) quando si spegne il cell!!!

Non la sopportavo quella storia lì!!
pirikitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:46   #8783
falconerobis
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Confronto

Scusate ragazzi,non so se sono nella sezione giusta ma volevo chiedervi una info..
dopo aver aggiornato l'ultimo firmware il media browser del mio hd nn funziona piu cn il movimento del cell a destra e a sinistra..questo problema lo da anke a voi??se no cm posso risolvere??grazie.
falconerobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:47   #8784
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma come fa un'applicazione installata a diminuire la durata della batteria? cioè non dovrebbe consumare la batteria solo quando viene eseguita?
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:49   #8785
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Per il fatto del trasmettitore fm è ancora un punto interrogativo in quanto:

Dalle ricerche che abbiamo fatto io e sev7en sui circuiti ancora non si è scoperto dovè il cip della radio. (Sono Martino T nell'altro forum, lo dico dato che vedo che ci sono molti utenti che frequentano anche l'altro forum)

E dalle prove fatte da sev7en, con un misuratore di onde radio, non ne è uscito nulla (ha messo il tel vicino al misuratore di onde radio, e dal menu nascosto ha attivato il fin'ora presunto trasmettitore fm, ma il misuratore dava calma piatta, non usciva nulla dal cell.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:52   #8786
Alex862007
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alex862007 Guarda i messaggi
ciao a tutti
volevo chiedervi se anke a voi il cell visualizza solo le ultime 50 e-mail (hotmail,non so se centra o meno). inoltre con la procedura della prima pagina non riesco cmq a inviare la posta

scusate ragazzi se mi riquoto ma è 2 gg ke provo a risolver ma da solo non riesco ....nessuno sa darmi una mano please?
Alex862007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:54   #8787
pirikitto
Member

Quote:
Originariamente inviato da falconerobis Guarda i messaggi
Scusate ragazzi,non so se sono nella sezione giusta ma volevo chiedervi una info..
dopo aver aggiornato l'ultimo firmware il media browser del mio hd nn funziona piu cn il movimento del cell a destra e a sinistra..questo problema lo da anke a voi??se no cm posso risolvere??grazie.
Sincermente non saprei..
I sensori sono attivi?
Old 27-07-2009, 22:56   #8788
pirikitto
Member

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
ma come fa un'applicazione installata a diminuire la durata della batteria? cioè non dovrebbe consumare la batteria solo quando viene eseguita?
Non è detto, ci sono anche applicazioni che lavorano in background..
Cmq questa del Garmin credo che sia più un piccolo problema di incompatibilità..

Se anche tu hai il garmin rinomina i file cardrunner..
Old 27-07-2009, 22:56   #8789
Alex862007
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ops

Ultima modifica di Alex862007 : 27-07-2009 alle 23:08.
Alex862007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 23:16   #8790
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pirikitto Guarda i messaggi
Cmq questa del Garmin credo che sia più un piccolo problema di incompatibilità..

Io credo che il Garmin (ricordiamoci che è un installer generico per una marea di symbian) tenga il GPS attizzato per un allineamento più rapido...

Il problema è che Omnia HD ha un unità GPS interna molto potente (e consuma..!)
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 23:25   #8791
smartyes
Member

Finalmente ho comprato l'HD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho su il firmware E4,ma sto scaricando l'aggiornamento.Mi consigliate un hard reset prima di aggiornare? anche se il cel ha poche ore di vita?

Comunque..chi dice male di questo cel non ha capito niente o non l'ha mai usato..impressionante!
smartyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 23:46   #8792
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Io credo che il Garmin (ricordiamoci che è un installer generico per una marea di symbian) tenga il GPS attizzato per un allineamento più rapido...

Esattamente, al 99% il consumo è dato dal gps sempre attivo
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 00:11   #8793
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Originariamente inviato da sidro007 Guarda i messaggi
A proposito della batteria... sentite questa.
Ho l'HD da una quindicina di giorni, e ormai disperavo sulla durata della batteria che si limitava alle 8 ore della giornata in pratica la caricavo durante la notte, lo accendevo al mattino e dopo una giornata con tre-quattro telefonate, verso le 16 era scarico.
Premetto che ho posto attenzione a tutti i consigli del primo post....
Venerdì ho fatto il backup e l'aggiornamento, poi ho ripristinato tutte le cose varie dal backup effettuato, installato il navigatore e le altre funzioni presenti sul sito samsung e come ogni sera ho rimesso a caricare il palmare.
Sabato l'ho portato in gita, ho fatto foto e filmini fino ad esaurire la memoria, allorchè per liberare spazio ho cancellato la cartella del Garmin (che dava anche fastidio chiedendomi l'accensione come già discusso sul forum).
Bene, già sabato la batteria è arrivata fino a sera ta foto, film e Giochi.
Caricato durante la notte e acceso domenica verso ora di pranzo, sono arrivato a lunedì sera (adesso) SENZA PERDERE NEMMENO UNA TACCA DI BATTERIA
Dove stà il miracolo?
Io ipotizzo varie cose tipo: il nuovo firmware ha sistemato qualcosa che non andava - il garmin mi tenefa attivato il GPS anche da spento - c'era qualcosa sempre attivo che mi succhiava batteria e con la formattazione dell'aggiornamento se n'è andata....

Che dite, qualcun'altro ha notato questo miglioramento?
IO !!!!
Da quando ho aggiornato (però nn ho ancora installato ne Garmin ne Sygic) sembra proprio MOLTO meglio. Ho installato i programmi Handy (shell e Weather) subito dopo l'agg.
Insomma, io son contentissimo della durata, ne ho pure l'esigenza (anche perchè vengo da uno dei campioni di durata, L'HTC hd..)
Ciao
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 07:44   #8794
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da pirikitto Guarda i messaggi

sì ma per quelle in background mi sembra logico che possano portare ad una riduzione ma il Garmin non credo lavori in backgound, è una cosa stranissima, cmq il Garmin non ce l'ho ma vorrei metterlo, grazie per il consiglio quindi.

Quote:
Originariamente inviato da jined

così si spiega in effetti, ma non è che allora c'è un'opzione da cambiare?

Ultima modifica di exyana : 28-07-2009 alle 07:47.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 08:37   #8795
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ciao ragazzi..
Dopo qualche giorno di utilizzo del telefono mi sono effettivamente accorto di un particolare un po' strano.
In poche parole il "vetro" copri-display è sopraelevato di circa 1 mm o poco meno rispetto alla cornice cromata in alto.
Ho dato un'occhiata allo stesso cellulare del mio collega e il suo non presenta questo difetto.
Ho provato a fare pressione con i pollici a destra e sinistra per riportare giù il "vetro" ed effettivamente la cosa succede, solo che dopo un po' il tutto ritorna come prima.
Premetto che il telefono non presenta difetti a livello di display o altro.. E' solo che forse l'hanno assemblato male e magari si son dimenticati del collante o materiale adesivo per fissare bene il vetro ?
Come risolvere ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 09:03   #8796
gpcozzolino
Member

fix gps

Quote:
Originariamente inviato da mitico303 Guarda i messaggi
sì, ho tentato di postarla anche sul canale ufficiale, speriamo che la guardino.. alla maggior parte degli utenti è piaciuta, poi sono saltati fuori anche quelli con discorsi assurdi tipo "fotocamera meglio quella di iphone" e "gps che non va, ci mette tantissimo a trovare i satelliti"
Beh, saranno pure discorsi assurdi ma a me il gps, dopo l'aggiornamento al G2, fixa in vari minuti mentre prima ci metteva pochi secondi!!!!
gpcozzolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 09:05   #8797
gpcozzolino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
scusa è vero ma mi sono semplicemente scordato di scriverlo

l'ho presa da un altro forum e sembra che stanotte se tutto va bene sia messa on line la prima rom cucked....
si può postare link? o te lo mando pm?

mandi anche a me pm? grazie
gpcozzolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 09:33   #8798
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
sì ma per quelle in background mi sembra logico che possano portare ad una riduzione ma il Garmin non credo lavori in backgound, è una cosa stranissima, cmq il Garmin non ce l'ho ma vorrei metterlo, grazie per il consiglio quindi.

così si spiega in effetti, ma non è che allora c'è un'opzione da cambiare?
Credo che se fai fuori il CARDRUNNER.RSC e spegni e riaccendi il cell, dovrebbe essere tutto a posto.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 09:43   #8799
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
Originariamente inviato da gpcozzolino Guarda i messaggi
Beh, saranno pure discorsi assurdi ma a me il gps, dopo l'aggiornamento al G2, fixa in vari minuti mentre prima ci metteva pochi secondi!!!!
hai provato ad usare prima gps+?
Old 28-07-2009, 09:45   #8800
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
IO !!!!
Da quando ho aggiornato (però nn ho ancora installato ne Garmin ne Sygic) sembra proprio MOLTO meglio. Ho installato i programmi Handy (shell e Weather) subito dopo l'agg.
Insomma, io son contentissimo della durata, ne ho pure l'esigenza (anche perchè vengo da uno dei campioni di durata, L'HTC hd..)
Ciao
era un bug di consumo anomalo risolto con questo aggiornamento
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian