Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 14:25   #8821
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
quanto dovrebbe essere un prezzo onesto??
il prezzo della ram ci sta, è un buon prezzo, ma io la trovo nel negozio vicino a casa mia (gallarate, VA), senza costi di spedizione e senza che venga dalla germania...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:26   #8822
fl3dge
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ancora su RAM a 667

...non ho trovato notizie recenti nel thread,
qualcuno è riuscito a far andare (o ha installato) ram alla velocità effettiva di 667 MHz sulla serie FE21x? In particolare io ho un FE21M, quindi vorrei chiederei a colex se i suoi moduli Corsair vanno effettivamente a 667 o 533....

Grazie,
Giorgio
fl3dge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:19   #8823
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da fl3dge Guarda i messaggi
...non ho trovato notizie recenti nel thread,
qualcuno è riuscito a far andare (o ha installato) ram alla velocità effettiva di 667 MHz sulla serie FE21x? In particolare io ho un FE21M, quindi vorrei chiederei a colex se i suoi moduli Corsair vanno effettivamente a 667 o 533....

Grazie,
Giorgio

Prego
Purtroppo vanno a 533 e non c'è modo di modificare le impostazioni del bus dal bios, che nei portatili non è dato modificare per overclock et simila.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:05   #8824
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Salve, vorrei farvi una domanda molto semplice. Al momento ho da circa un anno e mezzo un vaio fe21b con il quale mi trovo davvero benissimo.
Ora, avrei la possibilità di venderlo per 650 euro (io lo pagai 1000) e in sostituzione vorrei acquistare o un vaio della serie fz11 (z o s) oppure uno della serie fz21 (e o m). Chiaramente alla somma che ne ricaverei dalla vendita dell'attuale vaio dovrei aggiungere per acquistarne uno di questi nuovi dai 300 ai 500 euro. Vorrei cosa mi consigliate? Prima di tutto vale la pena cambiare la serie FE per la seriev FZ, in termini ovviamente di potenza del sistema? La valutazione del mio vaio la trovate equa? I nostri vaio FE che potremmo definire di penultima generazione per quanto saranno ancora in grado di reggere il passo dell'innovazione software? Datemi qualke consiglio. Vorrei vendere a questo prezzo perchè o paura che tra un anno il mio vaio varrà molto di meno ma d'altra parte sono restio a privarmene. Per ultimo dal punto di vista del design la serie FZ non è che sia proprio eccezionale...voi che ne dite? Byez
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:52   #8825
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix Guarda i messaggi
Salve, vorrei farvi una domanda molto semplice. Al momento ho da circa un anno e mezzo un vaio fe21b con il quale mi trovo davvero benissimo.
Ora, avrei la possibilità di venderlo per 650 euro (io lo pagai 1000) e in sostituzione vorrei acquistare o un vaio della serie fz11 (z o s) oppure uno della serie fz21 (e o m). Chiaramente alla somma che ne ricaverei dalla vendita dell'attuale vaio dovrei aggiungere per acquistarne uno di questi nuovi dai 300 ai 500 euro. Vorrei cosa mi consigliate? Prima di tutto vale la pena cambiare la serie FE per la seriev FZ, in termini ovviamente di potenza del sistema? La valutazione del mio vaio la trovate equa? I nostri vaio FE che potremmo definire di penultima generazione per quanto saranno ancora in grado di reggere il passo dell'innovazione software? Datemi qualke consiglio. Vorrei vendere a questo prezzo perchè o paura che tra un anno il mio vaio varrà molto di meno ma d'altra parte sono restio a privarmene. Per ultimo dal punto di vista del design la serie FZ non è che sia proprio eccezionale...voi che ne dite? Byez
.....dai che ti recluto nella Brigata dei Traditori FE!! Ho risposto alla tua domanda li nel tread della serie FZ.
Old 21-01-2008, 12:30   #8826
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Secondo me dipende da cosa ci devi fare. Se non usi e non userai programmi "pesanti", cioè se ti serve per office o internet ecc., allora se ti va bene e non ti da problemi tienitelo. Se ti serve un pc più potente prendi quello nuovo.
E' vero che fra un anno il tuo fe varrà molto meno, ma fra 1 anno varrà molto meno anche il nuovo fz. E' come quando compri un'auto: dopo un paio di anni vale molti milioni meno di quanto l'hai pagata, ma vale la pena cambiare auto ogni anno? Dipende: se con l'auto hai fatto 300mila Km in 1 anno (!), oppure se ti serve un'auto più grande ecc. allora magari ti serve nuova, altrimenti sono soldi buttati.
Se ti serve per i giochi allora con i 400 euri che dovresti pagare di differenza comprati una ps3.
Old 21-01-2008, 12:37   #8827
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Secondo me dipende da cosa ci devi fare. Se non usi e non userai programmi "pesanti", cioè se ti serve per office o internet ecc., allora se ti va bene e non ti da problemi tienitelo. Se ti serve un pc più potente prendi quello nuovo.
E' vero che fra un anno il tuo fe varrà molto meno, ma fra 1 anno varrà molto meno anche il nuovo fz. E' come quando compri un'auto: dopo un paio di anni vale molti milioni meno di quanto l'hai pagata, ma vale la pena cambiare auto ogni anno? Dipende: se con l'auto hai fatto 300mila Km in 1 anno (!), oppure se ti serve un'auto più grande ecc. allora magari ti serve nuova, altrimenti sono soldi buttati.
Se ti serve per i giochi allora con i 400 euri che dovresti pagare di differenza comprati una ps3.
quoto. onestamente l'unica cosa per cui il mio 11h non è più il top, è che non monta il core2duo, ma solo il core duo.
qualche mese fa ho messo 2gb di ram, invece che 1, e penso che il mio vaio dura ancora un paio di anni, in attesa di un modello con ssd a prezzo umano.
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 21-01-2008, 15:48   #8828
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
quoto. onestamente l'unica cosa per cui il mio 11h non è più il top, è che non monta il core2duo, ma solo il core duo.
qualche mese fa ho messo 2gb di ram, invece che 1, e penso che il mio vaio dura ancora un paio di anni, in attesa di un modello con ssd a prezzo umano.
bene vi ringrazio per la collaborazione innanzittutto, però in merito a quest'ultimo intervento avrei da dire una cosa: gli upgrade davvero necessari sulla ns. generazione di notebook è vero sono giustamente l'espansione della memoria ram, quasi sempre di default a 1gb, e la sostituzione dell'hd (a me di soli 80gb) che è francamente poco e anche un pò lentino rispetto ai nuovi hd che montano gli fz. premesso ciò è presumibile che la spesa per due nuovi banchi di memoria da un gb ciascuno e un hd da almeno 160 gb si aggiri intorno ai 150-200 eurii. a questo punto se io realizzo 650 dalla vendita e ne devo spendere magari 400 al di fuori per nuovo vaio con processore di ultima generazione, 2 gb di ram di default, hd almeno da 160 gb a 7200 rpm e ancora lettore blu-ray, webcam integrata, scheda video superiore (da 7400 a 8400 con più memoria dedicata), bluetooth e qualche altra cosettina in più niente male, voi come mi rispondete? non conviene cambiare ora o mai più!? tra un annetto questo vaio fe varrà sicuro meno di 400 eurii. pareri, pareri, forza!
Old 21-01-2008, 15:57   #8829
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
bene vi ringrazio per la collaborazione innanzittutto, però in merito a quest'ultimo intervento avrei da dire una cosa: gli upgrade davvero necessari sulla ns. generazione di notebook è vero sono giustamente l'espansione della memoria ram, quasi sempre di default a 1gb, e la sostituzione dell'hd (a me di soli 80gb) che è francamente poco e anche un pò lentino rispetto ai nuovi hd che montano gli fz. premesso ciò è presumibile che la spesa per due nuovi banchi di memoria da un gb ciascuno e un hd da almeno 160 gb si aggiri intorno ai 150-200 eurii. a questo punto se io realizzo 650 dalla vendita e ne devo spendere magari 400 al di fuori per nuovo vaio con processore di ultima generazione, 2 gb di ram di default, hd almeno da 160 gb a 7200 rpm e ancora lettore blu-ray, webcam integrata, scheda video superiore (da 7400 a 8400 con più memoria dedicata), bluetooth e qualche altra cosettina in più niente male, voi come mi rispondete? non conviene cambiare ora o mai più!? tra un annetto questo vaio fe varrà sicuro meno di 400 eurii. pareri, pareri, forza!
Tutto giusto quello che dici solo che il mio FZ (e nn solo il mio) monta un HDD da 250 Gb a 4200 rpm
Old 21-01-2008, 16:12   #8830
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Ma la memoria ddr2 a 667 Mhz non ti va sul tuo? Perchè se ti va 1 banco da 1 GB dalle mie parti costa 22-25 euri.
Ed un HD da 160 GB da 5400 giri (che secondo me sono + che sufficienti) Western Digital stà a meno di 90 euri.
Con 130 euri (anche meno se riesci a vendere la tua vecchia ram) hai il computer aggiornato.
Old 21-01-2008, 16:33   #8831
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Ma la memoria ddr2 a 667 Mhz non ti va sul tuo? Perchè se ti va 1 banco da 1 GB dalle mie parti costa 22-25 euri.
Ed un HD da 160 GB da 5400 giri (che secondo me sono + che sufficienti) Western Digital stà a meno di 90 euri.
Con 130 euri (anche meno se riesci a vendere la tua vecchia ram) hai il computer aggiornato.
Che marca sono le memorie a quel prezzo?
Old 21-01-2008, 16:37   #8832
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

kingstone
Old 24-01-2008, 08:49   #8833
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Ieri ho formattato il mio FE31M, reinstallando win MCE su un HD da 160 giga a 5400 giri (utilizzo il vecchio hd da 160 a 4200 come periferica esterna).
Tutto OK tranne che non va l'audio.....pigiando i tasti volume, il volume non sale......cosa può essere ???
Mi date una mano per piacere ???
In basso a destra, la macchina mi dice: installazione nuova periferica "High definition audio".....cosa manca ????
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:21   #8834
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Ieri ho formattato il mio FE31M, reinstallando win MCE su un HD da 160 giga a 5400 giri (utilizzo il vecchio hd da 160 a 4200 come periferica esterna).
Tutto OK tranne che non va l'audio.....pigiando i tasti volume, il volume non sale......cosa può essere ???
Mi date una mano per piacere ???
In basso a destra, la macchina mi dice: installazione nuova periferica "High definition audio".....cosa manca ????
mancano i driver.

vai su vaiolink e li scarichi...
Old 24-01-2008, 18:32   #8835
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
mancano i driver.

vai su vaiolink e li scarichi...

Scaricato i quasi 100 mega di drivers sony...ma niente.
Aprendo i drivers scaricati con winzip mi esce di tutto e di più.....(azzo..ma 4 cartelle con i drivers divisi per periferiche era così difficile ???)
In gestione periferiche l'unico punto di domanda giallo mi rimane appunto periferica audio su bus high definition.....penso sia un driver da 2 mega....dove diavolo lo trovo ?????
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:06   #8836
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Scaricato i quasi 100 mega di drivers sony...ma niente.
Aprendo i drivers scaricati con winzip mi esce di tutto e di più.....(azzo..ma 4 cartelle con i drivers divisi per periferiche era così difficile ???)
In gestione periferiche l'unico punto di domanda giallo mi rimane appunto periferica audio su bus high definition.....penso sia un driver da 2 mega....dove diavolo lo trovo ?????
sono 3,5 mega, se via mp mi mandi la tua mail te li spedisco, così facciamo prima
Old 24-01-2008, 22:27   #8837
legby
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Che marca sono le memorie a quel prezzo?
Oggi il mio VGN-FE11S ha digerito 2 banchi di memoria RAM Corsair da 1GB DDR2 667 MHz PC2-5300 cod. 075050760 VS1GSDS667D2/EU G
Costo dell'operazione € 50,00 per entrambi.
Al primo avvio con entrambi i banchi la macchina si bloccava con tutti i led accesi. Avviata con un solo banco tutto ok. Riavviata con entrambi tutto ok.
La differenza si vede con i programmi di video editing.
Penso anch'io che adesso con hard disk a 5400 rpm e 2 gb di RAM la macchina possa dignitosamente tirare avanti per molti altri mesi
legby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:25   #8838
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da legby Guarda i messaggi
Oggi il mio VGN-FE11S ha digerito 2 banchi di memoria RAM Corsair da 1GB DDR2 667 MHz PC2-5300 cod. 075050760 VS1GSDS667D2/EU G
anche io a ottobre ho fatto la stessa operazione, vendendo anche i miei per recuperare qualcosina e insieme alla sostituzione dell'hd che feci appena comprato il notebook credo che mi terrò il mio pc ancora per un po' dato che attualmente non è che ci sia questo salto generazionale in termini di hw ed esteticamente è anche gradevole (molto + di alcuni modelli adesso in vendita).
Old 30-01-2008, 12:06   #8839
pastonudo
Member

L'Avatar di pastonudo

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ragazzi,ho letto un pò di pagine di questo post ma nn ho trovarato risp a questo:ho un vgn-fe31b con windows xp installato..vorrei installare Vista 64bit.Quali driver devo installare visto che nn ci sono sul sito ufficiale tutti i driver per vista e non è specificato se sono per 32bit o 64bit?
Old 30-01-2008, 12:12   #8840
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pastonudo Guarda i messaggi
ciao ragazzi,ho letto un pò di pagine di questo post ma nn ho trovarato risp a questo:ho un vgn-fe31b con windows xp installato..vorrei installare Vista 64bit.Quali driver devo installare visto che nn ci sono sul sito ufficiale tutti i driver per vista e non è specificato se sono per 32bit o 64bit?
i driver sul sito vaio sono solo per il 32 bit.
quindi te li devi cercare a mano...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian