Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2011, 09:52   #8801
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Quale amplificatore stereo entry level di tipo a/b considerate debba essere il minimo modello per gestire al meglio un sistema 2.0 o 2.1?
Dovreste indicare: marca e modello, possibilità o meno di collegamento ad un subwoofer e prezzo.
Vorrei aggiornarmi un po' sulle novità, giusto per capire se sono usciti modelli che possano essere considerati validi, magari a prezzi più contenuti rispetto al passato, per questo non ho specificato né budget, né tipo specifico di sistema.
Supponiamo soltanto per spazi contenuti (pochi mq) ed a basso volume.

In questo caso vorrei tenere fuori la classe T perché non mi pare siano presenti soluzioni con telecomando né che permettano collegamenti con subwoofer.
Dai un'occhiata all'AERON A 4P.....€ 340.
Non specificando il budget è difficile intuire a quale qualità ambisci.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:55   #8802
theirishknight
Member

L'Avatar di theirishknight

Iscritto dal: Jul 2011
In realtà non vuole comprare niente, lo chiede solo per curisità, per essere aggiornato
theirishknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 10:03   #8803
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da theirishknight Guarda i messaggi
In realtà non vuole comprare niente, lo chiede solo per curisità, per essere aggiornato
Che si legga una rivista allora.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 12:37   #8804
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
ma un tangent exeo?
Quote:
la tangent è danese...è in classe D, abbastanza recente e ne ho sentito parlare come un ampli con un rapporto q/p favoloso
Mai sentito, ma cercherò informazioni al riguardo.
Mi piace però il fatto che escano prodotti in classe D più economici, rispetto al passato.

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Dai un'occhiata all'AERON A 4P....
Mi informerò pure su questo (o simili). TIpo l'A2, meno potente, ma dal prezzo più contenuto.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 26-09-2011 alle 12:55.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 13:00   #8805
gigarobot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
Codice:
Originariamente inviato da gigarobot 
scusate sono interessato a questi diffusori
Magnat Monitor Supreme 200 casse da scaffale circa 85 euro la coppia
Magnat Monitor Supreme 250 cassa centrale 2 vie circa 51 euro in vendita sù noto shop on line,
qualcuno li hà provati, hò visto alcune recensioni che per irapporto qualità prezzo sono molto lusinghiere, ascolto di solito musica rock e country, qualche rara volta classica, e mi servono per sistema home theater, la stanza è circa 25 MQ, non voglio spendere una fortuna il diffusori, considerate che hò messo in garage le B&W 640ì, per mancanza di spazio, vorrei prendere 4 diffusori magnat 200 e il centrale il sub usufruisco di uno che hò già.
sintoamplificatore Pioneer VSX-919AH
TeLePaTiC
Quote:
Vai sul morbido non pensarci troppo! Le 200 scendono tranquillamente a 60hz e hanno alti da paura per quanto riguarda il centrale è in cassa chiusa quindi facile da posizionare, anche quest'ultimo scende fino ad 80hz voce cristallina e medio presente.
molte grazie.
gigarobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 18:14   #8806
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
tangent exeo amp per un ascolto di qualità in 2ch lo consigliereste per un ambiente di 16mq?
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:44   #8807
theirishknight
Member

Sono più i diffusori da misurare per l'ambiente che l'ampli.
Di solito si parte dalla scelta dei diffusori e poi si cerca un ampli da abbinare.
Old 27-09-2011, 10:05   #8808
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
PIONEER CS-5070

Scusate l'ignoranza, volevo sapere qual'è il tweeter di queste casse (il primo o il secondo?). Dato che sto facendo la stanza nuova con degli scaffali, volevo sapere l'altezza giusta da posizionare per l'orecchio, in modo da avere il perfetto suono.
Old 27-09-2011, 11:43   #8809
theirishknight
Member

E' il secondo , quello più piccolo.
Old 27-09-2011, 12:30   #8810
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Grazie man
Old 27-09-2011, 17:16   #8811
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Salve a tutti, ho sentito parlare molto del T-Amp e mi piacerebbe provarlo per crearmi un piccolo sistema 2.0 con sorgente il mio iMac.
Ora so che non posso collegarlo direttamente al Mac, quindi avrei bisogno di un dac (usb in questo caso), giusto?
Mi potreste consigliare su quale T-Amp indirizzarmi (so che ci sono diversi modelli, ma non ne so molto), quale dac ed eventualmente quali diffusori (per la scrivania) affiancarci?
Ma prima di tutto, vale la pena farlo se ascolto musica compressa (per la maggior parte AAC 320 Kbs rippato da CD originale) o ha senso solo cn musica tipo FLAC etc?

Il budget che mi sono prefissato è sui 300/400€ al massimo.
Mi affido ai vostri consigli!
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)

Ultima modifica di Toy Soldier : 27-09-2011 alle 17:18.
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 18:03   #8812
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho sentito parlare molto del T-Amp e mi piacerebbe provarlo per crearmi un piccolo sistema 2.0 con sorgente il mio iMac.
Ora so che non posso collegarlo direttamente al Mac, quindi avrei bisogno di un dac (usb in questo caso), giusto?
Mi potreste consigliare su quale T-Amp indirizzarmi (so che ci sono diversi modelli, ma non ne so molto), quale dac ed eventualmente quali diffusori (per la scrivania) affiancarci?
Ma prima di tutto, vale la pena farlo se ascolto musica compressa (per la maggior parte AAC 320 Kbs rippato da CD originale) o ha senso solo cn musica tipo FLAC etc?

Il budget che mi sono prefissato è sui 300/400€ al massimo.
Mi affido ai vostri consigli!
Ciao
inizia a darmi qualche info in più...tipo: grandezza della stanza da insonorizzare? che tipo di musica ascolti?
diciamo che ha più senso se riesci a convertire i tuoi dischi in flac...ma questi t amp danno discrete soddisfazioni anche con mp3 320 kbps.
dovresti usare foobar per ascoltare musica...sai già com'è?
l'unica cosa su cui non ti so dire è come collegare il mac....forse un buon dac va bene

edit.
forse ho detto una castroneria, non so se funziona foobar su mac non ti so aiutare sui programmi giusti per ascoltare musica su apple...
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i

Ultima modifica di viper-the-best : 27-09-2011 alle 18:13.
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 20:42   #8813
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Quote:
Ciao
inizia a darmi qualche info in più...tipo: grandezza della stanza da insonorizzare? che tipo di musica ascolti?
diciamo che ha più senso se riesci a convertire i tuoi dischi in flac...ma questi t amp danno discrete soddisfazioni anche con mp3 320 kbps.
dovresti usare foobar per ascoltare musica...sai già com'è?
l'unica cosa su cui non ti so dire è come collegare il mac....forse un buon dac va bene

edit.
forse ho detto una castroneria, non so se funziona foobar su mac non ti so aiutare sui programmi giusti per ascoltare musica su apple...
Sì, infatti credo che Foobar sia x Windows... Non credevo che anche il player fosse importante. Io cmq ascolto con iTunes, non solo perché è il lettore di default, ma perché mi ci trovo benissimo...

La stanza di preciso non so quanto sia grande, è la mia camera da letto e ascolterei musica per il 90% di fronte al computer. È una stanza rettangolare più o meno tra i 15 e i 18 m² .

La musica che ascolto è prevalentemente pop, electro-pop e qualcosina di elettronica (ma roba abbastanza leggera, non i Daft Punk per intenderci). Poi ascolto un bel po' di rock melodico anni 80 (AOR, tipo Survivor, Toto ecc.). Non hard e metal né classica.
Come suono prediligo senza dubbio che sia il più fedele possibile (ovviamente rispetto al budget), non mi piacciono i bassi troppo in evidenza, quando non necessario soprattutto.
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)

Ultima modifica di Toy Soldier : 27-09-2011 alle 20:45.
Old 27-09-2011, 23:21   #8814
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Sì, infatti credo che Foobar sia x Windows... Non credevo che anche il player fosse importante. Io cmq ascolto con iTunes, non solo perché è il lettore di default, ma perché mi ci trovo benissimo...

La stanza di preciso non so quanto sia grande, è la mia camera da letto e ascolterei musica per il 90% di fronte al computer. È una stanza rettangolare più o meno tra i 15 e i 18 m² .

La musica che ascolto è prevalentemente pop, electro-pop e qualcosina di elettronica (ma roba abbastanza leggera, non i Daft Punk per intenderci). Poi ascolto un bel po' di rock melodico anni 80 (AOR, tipo Survivor, Toto ecc.). Non hard e metal né classica.
Come suono prediligo senza dubbio che sia il più fedele possibile (ovviamente rispetto al budget), non mi piacciono i bassi troppo in evidenza, quando non necessario soprattutto.

mmh ok allora
partiamo dai diffusori..te ne elenco qualcuno, prova a fare delle ricerche su questi magari e vedi quale può andare meglio:
- Wharfedale Diamond 10.1 (sulle 200)
- Indiana Line Nota 260 (sui 180)
- Cambridge S30 (le mie..sui 180)
- Klipsch RB-51 (sui 200)
- Tannoy Mercury V1 (sui 180)
- Paradigm Atom v.6 (sui 180)

ovviamente non sono tutte le scelte possibili e magari migliori..anzi qui c'è molta gente che ne sa più di me sui diffusori e li invito anche a intervenire per vedere se ho consigliato qualcosa di sbagliato o se ci sono alternative

come ampli beh...il genere di musica è abbastanza eterogeneo, credo che per le tue esigenze si possa adattare bene uno con chip ta2020 o ta2021. si trovano sulle 40 euro spediti da cina, hong kong ecc....

se vuoi prenderlo dall'italia, che io sappia magari un ta2020 lo trovi ma si sale abbastanza di prezzo...fino al doppio o più.
se no c'è il fenice20 che è un ta2024, sta sulle 50 euro ma il ta2024 credo esprima il suo meglio con la classica.
non scarterei neppure il tk2050 (che credo di prendere io a breve), tipo un topping tp22 sempre dall'oriente (sulle 90 euro tutto compreso), ed è abbastanza più potente di quelli che ti ho elencati prima....io forse andrei su questo.

vedi tu quanto vuoi spendere e da dove vuoi acquistare...

come cavi di potenza ti suggerisco i QED Silver anniversary XT (a 5€/m)
per i cavi di segnale...beh prima risolvi il discorso mac/dac e poi vediamo se vale la pena
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:19   #8815
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Ok, intanto comincio a farmi un'idea in base ai tuoi consigli. Grazie

Poi ulteriori suggerimenti sono sempre ben accetti!
Old 28-09-2011, 19:04   #8816
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Altra domandina a voi esperti. Smontando il pannello protettivo ho notato che l'altoparlante è "ammaccato" però la cassa comunque funge. Mi devo preoccupare? Cioè mica comporta una qualità minore del suono o rottura della cassa?
Old 28-09-2011, 19:12   #8817
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Altra domandina a voi esperti. Smontando il pannello protettivo ho notato che l'altoparlante è "ammaccato" però la cassa comunque funge. Mi devo preoccupare? Cioè mica comporta una qualità minore del suono o rottura della cassa?
Guarda io nemmeno sono esperto, però sicuramente il suono che ne esce è alterato..
Old 28-09-2011, 19:20   #8818
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Sul serio? Oddio...e come risolvo?
Old 28-09-2011, 19:29   #8819
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Sul serio? Oddio...e come risolvo?
Ma cosa intendi per l'altoparlante? Il woofer, il tweeter? Perché se è solo un difetto estetico della copertura in legno non fa niente..
Old 28-09-2011, 19:35   #8820
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

http://www.pioneer.eu/it/products/42...070/specs.html

Guardando la foto della cassa, dove c'è la scritta pioneer sull'altoparlante. beh proprio li è come se qualcuno ha dato una botta e quindi è un po rientrato dentro, ma non è rotto.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian