Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 08:08   #861
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
ciao a tutti.....

allora, non importa che il sony sia confrontato col 106 (lo so che va piu piano), ma le meccaniche interne del 106 e del 107 sono quasi uguali, hanno le stesse caratteristiche (calibrazione del laser, riduzione delle vibrazioni, ecc)...chiaro che il 107 è meglio del 106 perchè scrive a 8x.

come c'è scritto nell'articolo il sony non "digerisce" i dvd di marca infima (ma anche il plextor se è per quello), si rifiuta di scriverli e basta.

quindi oltre alla spesa maggiore iniziale devi mettere in conto di spendere anche di piu per i dvd vergini se vuoi farlo funzionare a dovere.

poi che io sappia non esistono i firmware moddati per il sony, quindi se vuoi scrivere a 8x devi prendere dei suporti certificati 8x (piu difficili da trovare e piu costosi).

NESSUN MASTER O LETTORE NASCE REGION FREE !!!

Il region free è la possibilità di leggere i film di importazione (americani per esempio).
Esistono diverse regioni (europa, asia, america e altre)....
di norma un dvd americano non lo puoi leggere con un dvd italiano e viceversa... pioneer diventa regionfree con il firmware moddato (piu un programmino segnalato cmq all'interno del file leggimi del firmware)....

quindi a mio parere il pioneer è una spanna avanti.....

a me non frega nulla dell'estetica (il pioneer è sicuramente piu anonimo del sony da qul punto di vista).

mi sembra strano che tu riesca a trovare il sony a prezzo inferiore rispetto al pioneer.....

@frengo: c'è la sezione apposita del forum per i processori e l'overclock !!! cmq i problemi potrebbero essere molteplici (tipo alimentazione processore, alimentazione ram ecc....) vai nella sezione overclock e posta il tuo problema, cercando di essere il piu chiaro possibile (modello del procio, mobo, alimentatore, voltaggio cpu, voltaggio ram, temperature, problema riscontrato....dire dopo 24 ore è un po pochino come informazione)....

ciao
Old 12-05-2004, 10:24   #862
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
come c'è scritto nell'articolo il sony non "digerisce" i dvd di marca infima (ma anche il plextor se è per quello), si rifiuta di scriverli e basta.

quindi oltre alla spesa maggiore iniziale devi mettere in conto di spendere anche di piu per i dvd vergini se vuoi farlo funzionare a dovere.
...già solo per questo fatto io non prenderei Plextor/Sony

anche secondo me la Pioneer è una spanna avanti rispetto alla concorrenza; a me pare che la Sony si affanna nello studio di nuove tecnologie ma non si impegna altrettanto bene a metterle in pratica...
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 12:27   #863
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
TUTTO CHIARO...GRAZIE

solo 1 cosa....che intendi per marca infima? so per certo che funzionano i princo e i verbatim.....devo informarmi sui ritek che a quanto ho capito sono i più economici....sarebbero i ritek quelli infimi?

Quote:
e infine:

Quote:
poi che io sappia non esistono i firmware moddati per il sony, quindi se vuoi scrivere a 8x devi prendere dei suporti certificati 8x (piu difficili da trovare e piu costosi).
quindi i 4X rimarranno sempre lo standard più venduto e non saranno mai gli 8X i più usati?

Grazie infinite
Old 12-05-2004, 12:42   #864
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da kikk@
TUTTO CHIARO...GRAZIE

solo 1 cosa....che intendi per marca infima? so per certo che funzionano i princo e i verbatim.....devo informarmi sui ritek che a quanto ho capito sono i più economici....sarebbero i ritek quelli infimi?

e infine:

quindi i 4X rimarranno sempre lo standard più venduto e non saranno mai gli 8X i più usati?

Grazie infinite

no esattamente il contrario: marca infima sono: quixxo, princo, cdmedia, mmore

marche serie sono: verbatim, tdk, pioneer, philips e RITEK.
Io e molti altri qui usiamo i ritek e le loro sottomarche (ridata, arita, ridisc) perchè sono OTTIMI supporti e costano molto meno dei più blasonati verbatim e compagnia bella di marche famose.

anche la seconda è sbagliata, quando sono usciti i masterizzatori cd a 48x o 52x non esistevano i cd scrivibili a 48x o 52x....adesso dimmi se trovi ancora in vendita dei cd che arrivano al massimo a 12x....
stesso discorso vale per i dvd vergini, adesso ci sono in poche quantità e poche marche i dvd scrivibili a 8x, costano una barca di soldi....in futuro sarà difficile trovare dei dvd che facciano solo 4x....

però adesso prendendo dei 4x cazzuti (tipo i ritek g04) li puoi scrivere tranquillamente a 8x come faccio io e molti altri qui, spendendo meno della metà rispetto ad altre marche....

spero di essermi spiegato !

ciaooo
Old 12-05-2004, 13:08   #865
kikk@
Senior Member

Allora è strano....perchè i princo li scrive pur essendo marca infima....

fai conto che nella mia città non sanno nemmeno cosa è un dvd riscrivibile....ieri mi hanno venduto un cd riscrivibile spacciandomelo per un dvd riscrivibile....

per fortuna che esiste il web per comprare altrimenti i dvd vergini 8X da me non arriveranno mai.....

è ottimo il fatto di poter già scrivere a 8X senza dover aspettare che escano a buon prezzo i dvd vergini a 8X...inoltre chissà quanto ci metteranno a esaurire le scorte dei 4X....

Albertino sei veramente preparatissimo....come mai questa passione per la masterizzazione?ultime 2 cose:

- come si vede con nero effettivamente la velocità a cui sto andando? oppure devo usare qualche altro software per masterizzare?
- come si vede la versione del firmware?

GRAZIE

PS su un sito vendono i RITEK ridata e i RITEK arita....quindi RITEK è la marca e arita e ridata sono 2 modelli...giusto? e purple cosa è (viola)?

Ultima modifica di kikk@ : 12-05-2004 alle 13:10.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:11   #866
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ho appena acquistato,installatoe MODDATO (grazie Albertino78!) il suddetto masterizzatore:va che è una bellezza!Ho provato gli LG a 1.49(Mediaworld) certificati 4X ma l'ho copiato a 8X!1 cosa sola:so che la velocità di rip 12X è solo teorica ma io ho fatto solo una prova(Armageddon) e non sono mai andato oltre i5.3.Che sia ancora bloccato a 5X?
Old 12-05-2004, 14:04   #867
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

@ kikk@:

chi è che scrive i princo bene?
il sony ?
hai provato ad 8x?

anche il pioneer li scrive "bene" a 8x, nel senso che non da errori, ma poi capita che il dvd non venga letto da nessun lettore dvd, ps2, xbox eccetera.....ergo i princo fanno schifo

io non compro mai i dvd vergini per negozi, è da pazzi, hanno dei prezzi allucinanti !!!

masterizzo da quando sono usciti i masterizzatori a prezzi "umani" e quindi sono preparato perchè seguo il mercato e la tecnologia in genere, tutto il mondo del pc è il mio pane quotidiano, ci lavoro

nero non ti da in "tempo reale" la velocità a cui masterizzi, ma se scegli 8x e non ci sono intoppi stai tranquillo che scrive a 8x....lo vedi dal tempo che ci mette a fare un dvd.....circa 8 minuti....

se proprio vuoi sincerarti che scriva a 8x allora lancia nero cd-dvd speed...è un programmino che ti fa vedere per bene la velocità del masterizzatore.....

per il firmware basta che apri nero e vai su seleziona masterizzatore..li vedi tutti i dettagli....

ritek è la marca del "die" su cui vengono scritti i dati.

ridata e arita non sono "modelli" ma brandizzazioni, marchiature o come vuoi chiamarle.....

il "die" sarebbe il supporto fisico che viene "inciso" dal laser è prodotto dalla RITEK gli altri poi ci piazzano su il loro marchio....

l'importante è che il "codice id" sia RITEK G04 che identifica appunto un buon dvd della ritek (dvd classe A registrabile a 4x)...
poi con le patch si scrive tranquillamente a 8x....

purple vuol dire viola, è il "modello" la faccia superiore del dvd...
ci sono viola, gialli, bianchi, arancioni.....alla fine se son ritek g04 sono tutti uguali e vanno tutti benissimo.

@ boombastic: cosa hai usato per rippare il dvd ???
perchè se hai usato dvdshrink e hai compresso il film è chiaro che non andrai mai a 12x....

12x si intende velocità di estrazione dei dati "grezzi" senza compressione.....

lo puoi misurare e vedere (okkio che tiservono circa 9 giga di spazio su hd !) con il dvd decripter....
che non comprime ma estrae semplicemente....

ciaoooo
Old 12-05-2004, 14:21   #868
kikk@
Senior Member

Quote:
chi è che scrive i princo bene? il sony ? hai provato ad 8x?
si...il sony...a 4X...non ho provato a 8X
il princo prodotto e riempito con vari divx è leggibile dal lettore divx da salotto

Quote:
se proprio vuoi sincerarti che scriva a 8x allora lancia nero cd-dvd speed...è un programmino che ti fa vedere per bene la velocità del masterizzatore
nero cd-dvd speed lo lancio mentra masterizza il dvd? o lo uso proprio per masterizzare?

per il resto tutto ancora una volta chiarissimo!!!
Old 12-05-2004, 14:35   #869
mitico62
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caltanissetta
Non voglio fare il gusta feste, ma volevo soltanto dire la mia opinione sui supporti che io uso di frequente con il mio pio 107d con firmware patchato 1.13(4final). Io uso i Princo 4x gradeA e i Quixo 4X e li masterizzo tranquillamente a 8X e vengono letti dai seguenti lettori da tavolo: Daewoo, Sony, Phlips. Quindi vorrei capire se è il mio masterizzatore che fa i miracoli oppure no. Per Albertino, ma dove si trovano questi decantati Riteck? C'è un sito italiano che li spedisce in contrassegno?
mitico62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:29   #870
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
lo puoi misurare e vedere (okkio che tiservono circa 9 giga di spazio su hd !) con il dvd decripter....
che non comprime ma estrae semplicemente....

E' quello che ho fatto,ho usato il mitico Decypter 3.2.2.0
Old 12-05-2004, 16:14   #871
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mitico62
Non voglio fare il gusta feste...
Che sapore hanno ste feste?Dici che dovremmo assaggiarle anche noi?
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 17:44   #872
S@lemx
Senior Member

L'Avatar di S@lemx

Iscritto dal: Nov 2001
Città: LV-426
Ragazzi scusate una domanda ma a livello qualitativo masterizzare ad 8x su supporti 4x e come masterizzare su supporti certificati 8x?
Enermax Noisetaker 485W,Asus P4P800 Deluxe (R.I.P.), Asrock P4 Dual-880 PRO, Pentium 4 2800 HT Northwood, 2*256MB A_Data+2*256mb S3+ DDR-3200 Dual Channel , Seagate Barracuda 200GB,DVD TEAC DV-516, DVD-RW Pioneer 107D and Sapphire Ati Radeon X1800XL, Powered By Ubuntu 5.04. La proiezione mentale del tuo io digitale.........
S@lemx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:08   #873
mitico62
Junior Member

Città: Caltanissetta
Sei un pò povero d'idee, non credi? Oltre che fare il professore indicando i miei errori, potevi anche dare delle risposte.
mitico62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:04   #874
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Sei un pò povero d'idee, non credi? Oltre che fare il professore indicando i miei errori, potevi anche dare delle risposte.
Tranqui dai,non te la prendere.Ma possibile che siate tutti così suscettibili?!Mamma mia...
Cmq confermo che su Pio107 (SuperMegaUltraIperMasterizzatore ) i Princo 4x vanno alla grande.
Il tuo farà pure i miracoli,ma il mio non è da meno!Pensa che a volte gli metto un DVD vergine dentro e me ne tira fuori a centinaia.Avrò mica il firmware per la moltiplicazione dei DVD?
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:12   #875
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da S@lemx
Ragazzi scusate una domanda ma a livello qualitativo masterizzare ad 8x su supporti 4x e come masterizzare su supporti certificati 8x?

NO!

mi sembra logico!
se sono certificati a 4x un motivo ci sarà!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:07   #876
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Quote:
Originariamente inviato da S@lemx

anche con i CD, qualche anno fa, accadeva la stessa cosa; ne posseggo a decine di supporti (di qualità) certificati a TOT velocità e masterizzati a ben altra, tipo il doppio, col risultato che si leggono tutti perfettamente!

è un pò come con l'overclock delle CPU: se il supporto è di buona qualità allora "sopporta" bene la masterizzazione a 8X; io credo che dalle catene di produzione, dove escono milioni di supporti al giorno, usciranno supporti riusciti un pelino meglio di altri: i primi verranno marchiati 8X, i secondi invece 4X (almeno, per i chip funziona esatamente così, l'ho studiato all'università nell'esame di Affidabilità & Diagnostica)

per quanto mi riguarda quindi la conclusione è che dipende solo ed esclusivamente dalla qualità del supporto!
Old 12-05-2004, 20:08   #877
antoniobattaglia
Member

L'Avatar di antoniobattaglia

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non voglio fare il gusta feste, ma volevo soltanto dire la mia opinione sui supporti che io uso di frequente con il mio pio 107d con firmware patchato 1.13(4final). Io uso i Princo 4x gradeA e i Quixo 4X e li masterizzo tranquillamente a 8X e vengono letti dai seguenti lettori da tavolo: Daewoo, Sony, Phlips. Quindi vorrei capire se è il mio masterizzatore che fa i miracoli oppure no. Per Albertino, ma dove si trovano questi decantati Riteck? C'è un sito italiano che li spedisce in contrassegno?

Io sono riuscito a leggerli su PS2 e DVD da tavolo Pioneer.
Mi riferisco ai Quixo. Ne hofatto uno addirittura a fine novembre con un altro masterizzatore e continua a vedersi bene.......
Sarà una MOSCA BIANCA??????
E poi chi l'ha detto che chi compra questi supporti lo faccia per spendere poco come asserisce qualcuno????
Old 12-05-2004, 20:16   #878
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Quote:
Originariamente inviato da antoniobattaglia
E poi chi l'ha detto che chi compra questi supporti lo faccia per spendere poco come asserisce qualcuno????
non vedo altri motivi

se il motivo non è il risparmio, che ragione c'è ad acquistare un prodotto di qualità oggettivamente inferiore
Old 12-05-2004, 20:25   #879
antoniobattaglia
Member

L'Avatar di antoniobattaglia

Iscritto dal: Aug 2002
I Quixo costano quanto i Ritek 04, se mi dici i TDK allora concordo. Cmq a secondo di cosa si deve fare uno compra i DVD
Old 12-05-2004, 20:57   #880
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Città: Roma
Ciao a tutti!
è la prima volta che mi avvicino al mondo dei mast DVD, quindi probabilmente farò domande sciocche, ma pls ho bisogno di delucidazioni

veniamo al dunque:
ho finalmente trovato il pio 107 bulk a 94 euro I.I.
Avendo un box usb2.0 (per HD), pensavo di poterlo usare anche per il mast (ovviamente adattanto il box), mi chiedevo quindi se potevo incontrare dei problemi.
per quanto riguarda invece il mast, se non cambio firmware e tengo l'originale, quali sono i pro/contro?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian