|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ottimo, li metterò alla prova. ![]()
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
visto i vari disservizi che sta causando SDA (basta vedere la bacheca di sw per farsi un idea),io ho cambiato sistema ed attualmente mi sto servendo di spedire.com;i prezzi sono un po più alti rispetto alla concorrenza ma si servono di tnt o ups (a scelta) e ritirano stesso in giornata se si inoltra l'ordine prima delle 12.Fino ad ora mi sono trovato sempre bene e l'assistenza è ottima (cosa da non sottovalutare) e gratuita.Per chi lavora con le spedizioni o cmq spedisce e vuole stare tranquillo,mi sento di consigliare questo servizio.
Chiudo sul nascere la mia esperienza con SDA,sinceramente preferisco affidare le mie spedizioni in mani piu sicure, visto quello che sto leggendo (mancati ritiri,mancate consegne,pacchi smarriti e finti destinatari assenti e finti indirizzi errati) Ultima modifica di ago82 : 03-09-2011 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
ma la colpa secondo te è da imputare a SDA o a SpedireWeb ? Ho usato Spedireweb sia con TNT che con SDA e, per ora, non ho mai avuto problemi. Volevo provare "spediamo.it", ma se mi dici che secondo te è colpa di SDA ... valuto altre soluzioni ... p.s. : visto che, nel tuo post scrivi "spedire.com", secondo me sarebbe stato più utile se scrivevi direttamente "Spedireweb". sw non è una abbreviazione "universalmente riconosciuta"; un lettore casuale che giunge a questa pagina tramite google è costretto a leggersi qualche vecchio post o chiedere spiegazioni per capire. ![]() Ovviamente non ce l'ho con te, è una mia personale battaglia, per rendere più chiara la lettura dei forum.
![]() |
![]() |
#864 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i disservizi con spedireweb,io credo che all'origine di tutto ci sia sda,che appunto causa i vari disservizi (vedi mancati ritiri e consegne e gli altri problemi sopraelencati,cosa che non succedeva quasi mai quando c'era tnt),ma allo stesso tempo noto un atteggiamento passivo di spedireweb,nel cercare di risolvere le varie problematiche. Sulla base delle mie esperienze,io mi sento di consigliarti spedire.com,servizio molto valido ed efficiente e con un ottima assistenza (al contrario di altri).come ribadito costa un pò di più ma sono soldi spesi bene.Da sottolineare che da tempo ho a che fare con il mondo delle spedizioni (anche se non spedisco tutti i giorni) e se devo essere onesto nemmeno io ho avuto particolari problemi con sda,ma visto quello che sto leggendo in questi giorni,preferisco pagare qualcosa in più ma stare tranquillo (sopratutto quando si tratta di pacchi legati ad ebay),quindi escludo i servizi che si affidano ad sda. ciao Ultima modifica di ago82 : 03-09-2011 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
|
Quote:
Se SDA funziona bene nella tua zona allora sei a posto. Altrimenti cambia proprio spedizioniere virtuale trovando chi si appoggia a diversi corrieri (a prescindere dal prezzo). Spediamo.it, rispetto a spedireweb, vanta oltre al prezzo inferiore e la possibilità di richiedere il passaggio di mattina o pomeriggio, anche il ritiro in giornata se prenotato entro un certo orario. ![]() Ho usato decine e decine di volte sia Spedireweb (sia con TNT che SDA) che spediamo.it e non ho mai avuto un grammo di problemi. Sempre tutto liscio. con spediamo.it, ovviamente, godo anche dei vantaggi su citati a scapito di nulla.
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle - foto Trattative concluse HwUpgrade ![]() Ultima modifica di PuppinoCbr : 03-09-2011 alle 12:26. Motivo: mi hanno anticipato nella risposta :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 | |
Senior Member
|
Quote:
premettendo che non lavoro per nessun corriere e nessun spedizioniere online,sappiamo tutti la fama di sda (basta fare una ricerca su google per farsi un idea). La colpa dei mancati ritiri/consegne,indirizzi errati e destinatari assenti fasulli,dipende dal corriere,ma come ho scritto spedireweb in caso di assistenza al cliente devo dire che non si distingue in positivo (e questo secondo il mio modo di vedere è molto grave),Ricordo che noi le spedizioni le paghiamo e che abbiamo il diritto (e loro hanno il dovere) di assistere il cliente in casi di difficoltà,sopratutto quando queste difficoltà dipendono da loro e dal corriere a cui si affidano.E vorrei ricordare da chi scappa da poste,che sda fa parte del gruppo poste italiane e sono quelli che consegnano i famosi paccocelere..... Riguardo spediamo.it,l'assistenza la trovo migliore di spedireweb,ma ha alcune clausole che non sono molto convenienti. ad esempio spediamo.it presenta molte località disagiate (cosa che spedireweb non ha,nonostante entrambe si servano di sda) e quindi ci si ritrova a pagare molto di piu. Altra cosa,dopo 2 tentativi di consegna il pacco va in giacenza e dopo 3gg di giacenza o per la riconsegna,spedire.it chiede un supplemento. Per dirne un altra,spedire.it chiede un supplemento carburante,per le spedizioni che superano il costo di 10 euro,quindi se la spedizione vi viene a costare più di 10 euro,vi tocca pagare questo supplemento. Spediamo.it chiede un supplemento (anche se non eccessivo) per le spedizioni verso la calabria e le isole (lo faccio notare facendo il paragone con spedireweb,che non chiede supplementi).Il tutto ovviamente senza dimenticare che si servono di sda. Anche io al momento come ho scritto prima,non ho avuto grandi problemi con sda,ma non ho il coraggio di spedire con questo corriere dopo quello che sto leggendo (sopratutto sulla bacheca di spedireweb). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |||
Senior Member
|
Permettimi queste precisazioni:
Quote:
Quote:
Quote:
Stesso discorso di su, precisando che, ogni corriere virtuale, stipula con i reali corrieri un contratto che sarà più conveniente per talune opzioni piuttosto che per altre. Starà a noi saper optare per quel corriere che in quel momento ci risulta più conveniente, fermo restando che la qualità del servizio non sia compromessa (e questo va al di la delle opzioni per quello stesso corriere).
![]() |
![]() |
![]() |
#868 | |
Senior Member
|
Quote:
caro PuppinoCbr,non metto in dubbio le tue esperienze,ma ci tengo a ribadire alcune cose.Bisogna analizzare bene la situzione,perche se si spedisce per lavoro,permettimi di dire che i clienti non tollerano situazioni,come quelle che si stanno verificando con sda e spedireweb. sda=poste,anche se come ben dicevi, i prodotti postali viaggiano su altri canali,ma alla fine la qualità non cambia...... sul discorso spediamo.it,se a te conviene ok,ma personalmente non vanno giu le clausole che impongono (riferito a quanto ho scritto nell'altro post).Clausole che credo solo spediamo.it impone fra i vari corrieri online.Inoltre ci tengo a dire,che offrono la possibilità di decidere se il ritiro deve avvenire di mattina o pomeriggio,ma sicuramente il corriere non tiene conto di questa cosa,quindi non serve a nulla. Non è possibile che ai giorni di oggi bisogna leggere episodi a dir poco scandalosi (non è che con gli altri corrieri vada tutto bene,ma con sda non so il perche si leggono quasi sempre cose negativi). Come detto prima,anche io non ho avuto mai problemi con sda,ma come si dice dalle mie parti "prevenire e meglio che curare" e quindi cerco di evitare i problemi e non spedisco piu con sda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Senior Member
|
Per ciò che riguarda il lavoro, naturalmente è un'altra questione.
Per tutto il resto da te e me palesato, rimane una pura questione soggettiva, valutando i costi/benefici personali. Mi è sempre andata bene con soli 5.99 che per qeulle poche volte (spero mai) che avrò problemi, per quello che ho risparmiato, sarà ben ripagato il fastidio (compresi i problemi eventuali legati alle clausole). Ma non si tratta di faccende di lavoro e quindi posso ben permettermelo. Indubbia cosa buona è evidenziare tutti i lati positivi e negativi dei vari corrieri virtuali e non, in modo da permettere all'utente di scegliere avendo quante più informazioni reali possibili in mano. E mi sembra che fino ad ora questo thread ci stia ben riuscendo ![]()
![]() |
![]() |
#870 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per quel che mi riguarda con SDA/Posteitaliane ( paccocelere3 assicurato ) ho avuto sgradevoli esperienze, ma da quando lo uso con Spedireweb, mai un problema; anzi, il tracking è preciso e rapidissimo, nemmeno il tempo di rientrare in casa, salire le scale, accedere alla loro pagina web, controllare il tracking .... e ta-dannnn .... la situazione della spedizione risulta già essere stata aggiornata ( pacco prelevato / ritirato) ed il furgone sta ripartendo proprio in quel momento. Velocissimi, meglio di così non si può ![]() Certo che se poi il corriere SDA di destinazione non è affidabile, ci rimetto io anche se da queste parti sono molto precisi. Quote:
ti rispondo quotando solamente questo post e non i sucessivi per non creare troppa confusione. La tua posizione mi sembra chiarissima e la condivido quasi in toto. Come scritto sopra, dalle mie parti ( provincia di Padova ), per quel che mi riguarda, il servizio sia di TNT sia di SDA è molto buono ( al contrario di Bartolini ), il problema potrebbe essere il corriere di destinazione. ![]() Sinceramente, la cosa che mi ha scioccato di più, è stato quello che aveva scritto ercagno ( utente con una buona esperienza sulle spedizioni, di cui ho seguito spesso i consigli e con l'occasione ringrazio pubblicamente ) circa l'affidabilità di SpedireWeb nel post 758. Nel post 760 comunque indicava SDA come miglior corriere ( in base alle sue esigenze ). Quindi, visto che anch'io mi rivolgo a questi servizi on-line per spedizioni personali e non per lavoro, finchè non avrò problemi con SDA, non lo discriminerò, certamente mi informerò maggiormente sulle città di destinazione. Quando avrò problemi prenderò provvedimenti. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#871 |
Senior Member
|
Ti ringrazio!
![]() Ad ogni modo, mi ha fatto piacere la tua testimonianza circa SDA. Bisognerebbe magari sapere dove "intoppa" maggiormente (le sedi) e si sono avuti particolari e ripetuti inconvenienti, senza magari affossare per "sentito dire" in rete, questo corriere e tutti i dipendenti onesti che si fanno in 4 affinchè il servizio sia buono. Vale la pena anche per loro ![]()
![]() |
![]() |
#872 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
|
Quote:
Quote:
Niente di più sbagliato. La causa è Spedireweb, non SDA. Con spediamo.it e con omest funziona perfettamente, nessun mancato ritiro e usano SDA. Spedireweb stessa ha ammesso sulla propria bacheca facebook (se non erro era Aprile, cercate pure fra i post) che i mancati ritiri sono causati da loro e della mancata comunicazione degli ordini di ritiro da parte loro alla SDA, fornirono motivazioni tecniche piuttosto vaghe a riguardo e non lo hanno mai risolto da mesi e mesi ormai. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#873 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto usando spediamo.it con SDA (da tuo vecchio consiglio) e zero rogne, abbandonando Spedireweb da diverso tempo, quando quest'ultimo ha abbandonato TNT per SDA, testando quindi con il nuovo "fornitore" poche spedizioni (e da quando, per l'appunto, è iniziata la lamentela da parte di diversi utenti). Io, fino a quel momento, però, anche con spedireweb/SDA non ho avuto alcun problema (ma non faccio moto testo). ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | |||
Senior Member
|
Quote:
scusa se ho tagliato il resto del tuo post, ma mi interessava quotare solo questo ![]() Premetto che non ho ancora letto i post sulla bacheca di spedireweb, ma che lo farò quanto prima. Volevo chiederti, visto che tu li hai già letti, questi problemi sono maggiormente legati ai ritiri o alle consegne ? Perchè se la gente si lamenta in maggioranza dei ritiri, il problema è Spedireweb e non SDA ![]() Quote:
![]() Quote:
volevo sapere se ti risultano delle città / zone in cui SDA ha problemi con le consegne ? grazie anticipatamente
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
|
sono molto felice di leggere i vostri pareri in merito.
Voglio dire che il sentito dire cmq è riferito a testimonianze di persone che purtroppo sono vittime di disservizi e come detto noto che spedireweb assume un atteggiamento tipo menefreghista e si adpera,soltanto di po vari solleciti dei clienti.QUindi con questo volgio dire che le varie testimonianze cmq hanno un certo valore. Per quanto riguarda i problemi riscontrarti (sempre in base a quanto letto) la maggior parte delle persone lamenta dei mancati ritiri,ma purtroppo ci sono molte persone che lamentano di mancate consegne e addirittura di pacchi smarriti (cosa molto grave secondo me).e credo che la causa di tutto questo sia di sda,che appunto fornisce il servizio di corriere.Come detto nel mio precedente post le colpe sono di entrambe (forse 60&%sda e 40%spedireweb secondo imho). |
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Senior Member
|
da venerdi ad oggi problemi a raffica con spedireweb (vedi bacheca facebook)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
odio Facebook, però, visto che te l'avevo promesso, mi sono ricollegato oggi e ho letto un centinaio di messaggi con relative risposte e battibecchi vari sulla bacheca Facebook di Spedireweb ![]() ![]() Premetto che, circa 4 ore fa, hanno dichiarato : "Cari Clienti, ci hanno appena comunicato che, causa un errore di processo, tutti gli ordini il cui ritiro era previsto per il giorno venerdì 2 settembre, sono stati riprogrammati per domani, 6 settembre. Ci scusiamo per il disagio. Lo staff di SpedireWeb" Da quello che ho potuto leggere, le lamentele sono quasi tutte per mancati ritiri ( un buon 65/70 % dei post). Altri messaggi riguardano : - richieste di informazioni, - errori di inserimento sul sito di SpedireWeb, - errato aggancio della Città proposta dall'automatismo sul sito Web, - richieste di annullamento delle spedizioni o di ripristino delle spedizioni annullate ![]() - incazzature varie con il call-center, - versamento dei contrassegni non pervenuti al mittente, mentre la merce risulta consegnata ![]() ... tutte cose che a me sembrano legate alla disorganizzazione di Spedireweb e non a SDA o TNT Ci stanno anche parecchi complimenti e ringraziamenti per l'ottimo lavoro fatto. Ho notato che molte "tragedie" ![]() "Il mio pacco doveva essere ritirato in sicilia il 30, ed invece ritirato il 31, oggi doveva essere consegnato a me a Bolzano, e ancora niente...spero che domani arrivi...poi uno chiama il servizio clienti (tra l'altro a pagamento) e o non risponde nessuno, o la chiamata si disconnette!! " IMHO, penso che, se uno sceglie Spedireweb, metta in conto che il ritardo di 1 Giorno ci può stare tutto, soprattutto se si tratta di Sicilia - Bolzano Proseguendo a leggere, lo stesso cliente, dice di aver chiamato tutto il giorno il numero 391000000, mentre, in realtà, il numero da chiamare doveva essere 391000038 ![]() ![]() ![]() ![]() A ben vedere, di gente "stordita", responsabile delle proprie "tragedie" ed incazzature, ce n'è parecchia ![]() Le cose più preoccupanti, cioè, i pacchi dispersi, sono 4, di cui uno fermo dal 7 maggio da qualche parte ( questa cosa mi ha lasciato di stucco ), uno fermo in giacenza presso il corriere per indirizzo errato o incompleto, 2 realmente scomparsi di cui non sanno nulla e stanno investigando ![]() E' anche possibile che, nei mesi scorsi, i messaggi sulla bacheca riguardanti i pacchi smarriti fossero di più; io questo non lo so e non lo andrò certo ad accertare; di tempo ne ho già dedicato abbastanza a SpedireWeb. Resta il fatto che, secondo me, la colpa dei disguidi, è da spartirsi al 95 % tra Spedireweb e i clienti/mittenti ... mentre il restante va addebitato ai corrieri. Spero che chiunque legga la bacheca facebook di Spedireweb terrà conto delle varie tipologie dei messaggi scritti, in modo da darci un giudizio più preciso ![]() Non facciamo di tutta l'erba un fascio, o meglio non consideriamo tutte le lamentele sullo stesso piano, altrimenti cadiamo nella disinformazione !! Certamente il servizio "post-vendita" di Spedireweb lascia molto a desiderare, consiglio di evitare il call-center e di scrivere delle e-mail o direttamente sulla loro bacheca. Spero questo mio post possa tornare utile a qualcuno. p.s. : mi scuso per eventuali strafalcioni, errori ortografici o di punteggiatura, refusi vari etc... e soprattutto per la lungaggine del messaggio ![]()
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie Ultima modifica di KristinEinander : 05-09-2011 alle 18:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento,se non migliorano,non mi sento di consigliare questo servizio,nemmeno al mio peggior nemico. p.s.:trovo davvero squallido adottare una numerazione con tariffazione speciale e poi nessuno risponde dopo tanti min di attesa. ciao ![]() Ultima modifica di ago82 : 05-09-2011 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Spedireweb indica che la bolla (lettera di vettura) deve essere stampata e messa all'esterno del pacco in una apposita tasca... dove si acquistano queste tasche? Prezzo? Io finora la bolla l'ho sempre incollata (con poca colla stick) e fissata alle estremità con un po di nastro adesivo trasparente, il problema è che se il pacco si bagnasse causa pioggia, si leggerebbe qualcosa?
![]() |
#880 |
Senior Member
|
Basta che metti sopra dello scotch trasparente. Senza alcuna tasca. sempre tutto liscio.
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle - foto Trattative concluse HwUpgrade ![]() Ultima modifica di PuppinoCbr : 06-09-2011 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.