Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 14:57   #861
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
qualcuno ha comprato il netbook da Oikka?Io l'ho acquistato la settimana scorsa e non mi è ancora arrivato,alle mail non rispondono....ok le ferie,però neanche un avviso di ritardo...avete info sullo shop?Devo cominciare a preoccuparmi?
Salve, sono Michele, responsabile per il sito oikka.it.
Vorrei innanzitutto scusarmi per il disservizio che le abbiamo causato, ma sfortunatamente "MAMMA TELECOM" ha pensato bene di effettuare dei lavori sulle linee dei nostri server che sono stati tagliati fuori fino ad oggi, pertanto non ho potuto rispondere alle sue email. Per scusarci dell'inconveniente mi permetto di offrirle uno sconto del 10% sul prossimo acquisto che ci onorerà di effettuare sul nostro sito.

Cordiali saluti
mmrf@live.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 15:04   #862
Eaglista

Ormai 20 anni di informatica m'hanno insegnato che moduli ram incompatibili non permettono l'avvio della macchina.
Moduli ram con prestazioni maggiori di quelle richieste, non faticano e non stressano il resto dell'hardware perchè si adattano alla frequenza inferiore.
per un modulo ram, lavorare ad una frequenza inferiore rispetto a quella nativa, è come, per una ferrari, andare a 100Km/h...

Al contrario l'hw ne ricava giovamento per via delle temperature inferiori.

Per questo ed altri motivi escluderei categoricamente che l'aggiunta di ram possa aver determinato il guasto in esame.

L'utilizzo della vga esterna stressa maggiormente l'hw in quanto la componentistica utilizzata non è quella preferenziale del monitor del notebook.
Oltretutto se si decide di utilizzare entrambi i monitor (notebook+monitor) con la funzione dedicata Dual Display Clone, le correnti e la componentistica utilizzate sono maggiori.
Questo vuol dire maggiri temperature e stress generale della macchina.

In pratica, monitor di temperatura alla mano, se si usa lo schermo da 9" per la riproduzione di un video, la temperatura media del processore è 46-47 gradi, se si usa il monitor esterno la temperatura sale a 49-50 gradi per arrivare ai 55 gradi se si proietta un video conforme al 720p.

Durante la riproduzione di un divx con monitor esterno l'antivirus (avg) ha iniziato la scansione e mi sono ritrovato con la cpu a 61 gradi !!!

Il chipset grafico non regge tali temperature in genere...

Comunque adesso stò stressando a più non posso l'One 150Aw che mi hanno dato in sostituzione.... vediamo se regge...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 15:12   #863
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
c'è da capire se il 150l ha un chipset video migliore o se i disastri sono ancora in agguato.

comuqneu qui sembra sia delicatuccio sto coso. io ho avuto l'eepc e andava benone. a parte la tastierina trroppo piccola e il pad poco sensibile.

aspettiamo sto 150L e vediamo come va ..se si trova naturalmente perchè qui non ne vedo nemmeno uno

Ultima modifica di vulvaoculare : 19-08-2008 alle 15:16.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 15:15   #864
Eaglista

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Salve, sono Michele, responsabile per il sito oikka.it.
Vorrei innanzitutto scusarmi per il disservizio che le abbiamo causato, ma sfortunatamente "MAMMA TELECOM" ha pensato bene di effettuare dei lavori sulle linee dei nostri server che sono stati tagliati fuori fino ad oggi, pertanto non ho potuto rispondere alle sue email. Per scusarci dell'inconveniente mi permetto di offrirle uno sconto del 10% sul prossimo acquisto che ci onorerà di effettuare sul nostro sito.

Cordiali saluti
Zanfo, scusa se mi intrometto ma le scuse in pubblico fatte da [email protected] sono indice di serietà e maturità.
Non è da tutti...
A me è capitato più di una volta con altri venditori ma tanta cordialità non l'ho mai ricevuta...

Considera anche che il ritardo non è dipeso da loro...

Se tutti i venditori fossero così cordiali e sinceri avrei meno paura nel comprare in rete... no?

Posso avere il link del sito? Se mi dovesse servire qualcosa...
Old 19-08-2008, 15:53   #865
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Eaglista Guarda i messaggi
Durante la riproduzione di un divx con monitor esterno l'antivirus (avg) ha iniziato la scansione e mi sono ritrovato con la cpu a 61 gradi !!!

Il chipset grafico non regge tali temperature in genere...

Comunque adesso stò stressando a più non posso l'One 150Aw che mi hanno dato in sostituzione.... vediamo se regge...

scusate qualcuno può postare una procedura per installare xp sull'acer one?

io ho provato quella di geekissimo ma mica ci sono riuscito
Old 19-08-2008, 17:33   #866
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
il mio è partito in viaggio oggi verso acer, come scrivevo qualche giorno fà
l'ho spento regolarmente e non si è piu acceso.

cmq cercando in giro per i vari forum pare ci sia un buon numero di persone
che hanno avuto questo problema , anche non aggiornando la ram.

condivido il discorso che normalmente in un comune hardware una ram supperiore come frequenza di lavoro dovrebbe andare bene , però non posso
sottovalutare i post scritti da diverse.

cmq per me il problema , è nella ram saldata.
se avete modo di aprire un aspire , vedrette che dovrebb'essere raffreddata
dalla piastra che copre la sk madre.

stando molto attento alle impronte lasciate dai chip sulla gomma termica
ho come l'impressione che chip e gomma non combacino perfettamente.

questo causerebbe il riscaldamento del chip,probabilmente mandandolo in corto.

Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
scusate qualcuno può postare una procedura per installare xp sull'acer one?

io ho provato quella di geekissimo ma mica ci sono riuscito
nel mio sito trovi una guida

mormoros.ath.cx
Old 19-08-2008, 17:55   #867
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da mormoros Guarda i messaggi
nel mio sito trovi una guida

mormoros.ath.cx
Ciao,
ho provato con pessimi risultati

il cd che ho usato ( xp sp2 ) è ultrarodato non mi ha mai fallito un'installazione
Old 19-08-2008, 18:50   #868
Stussi
Member

L'Avatar di Stussi

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Vari problemi relativi all'audio (linpus)

Salve a tutti, in pratica smanettando per cercare di utilizzare il microfono integrato nell acerone mi si sono creati alcuni problemi:

- non mi appare più l'icona in basso dei controlli audio

- il sistema mi parte automaticamente in "mute"

Ho provato di tutto utilizzando i vari mixer dai repository, installandoli e disinstallandoli, memorizzando da terminale le impostazioni, ma niente. Sapete come fare?

Certo non è un problema grave, infatti riesco ad accedere al mixer dalle impostazioni di sistema e a cambiare e ad attivare il volume con le scorciatoie da tastiera...ma è comunque una scocciatura!

In più al massimo del volume capita che l'audio gracchia...succede anche a voi? magari è un problema di gain...

Stussi
* case: CoolerMaster RC-690 * ali: Corsair HX620 * procio: Q6600 G0 * mobo: Asus P5KR * gpu: Nvidia 8800GT * ram: 2GB Team Group Xtreeme Dark 800 * hd: 1x Raptor 150GB - 1x WD5000AAKS 500Gb * monitor: Dell 2005FPW 20" *
Stussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 18:55   #869
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Stussi Guarda i messaggi
Salve a tutti, in pratica smanettando per cercare di utilizzare il microfono integrato nell acerone mi si sono creati alcuni problemi:

- non mi appare più l'icona in basso dei controlli audio

- il sistema mi parte automaticamente in "mute"

Ho provato di tutto utilizzando i vari mixer dai repository, installandoli e disinstallandoli, memorizzando da terminale le impostazioni, ma niente. Sapete come fare?

Certo non è un problema grave, infatti riesco ad accedere al mixer dalle impostazioni di sistema e a cambiare e ad attivare il volume con le scorciatoie da tastiera...ma è comunque una scocciatura!

In più al massimo del volume capita che l'audio gracchia...succede anche a voi? magari è un problema di gain...

Stussi
si ho notato anche io che a volte mettendo il sistema al massimo gracchia.. ma non me lo fa sempre.. comunque non ho provato molto...

microfono mai avuto problemi... anzi l'altro interlocutore mi ha sempre detto che si sente molto bene..
nn ho fatto nessuna modifica alle impostazioni, ho solo installato skype lasciando tutto di default
Old 19-08-2008, 18:56   #870
Eaglista

Quote:
Ciao,
ho provato con pessimi risultati

il cd che ho usato ( xp sp2 ) è ultrarodato non mi ha mai fallito un'installazione
Mormoros, senza nulla togliere a te, ma qui ho trovato un'ottima soluzione e perfettamente funzionante...

http://www.tecnonews.org/installare-...s-xp-senza-cd/

Buon lavoro The March...
Old 19-08-2008, 19:05   #871
Eaglista

Per linpus dovresti abilitare il menù "nascosto" di Fedora (limpus è su base Fedora) e poi giocare con le impostazioni per risolvere.
Ad ogni modo l'audio dell'One è scarso e tutti condividono. Il gracchiare delle casse è dovuto al fatto che le frequenze basse non sono sopportate dagli altoparlanti per cui per windows xp è possibile risolvere settando l'equalizzatore della skeda audio come da allegato.
Senza perdere "volume".

Ultima modifica di Eaglista : 18-02-2009 alle 09:49.
Old 19-08-2008, 19:17   #872
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Mormoros, senza nulla togliere a te, ma qui ho trovato un'ottima soluzione e perfettamente funzionante...

Buon lavoro The March...
grazie mille!!

sarebbe fantastico riuscissi a farla sta sera... l'installazione in se sul aspire one quanto impiega? ( ho già visto che il counter dell'installazione di xp canna completamente )

per i drivers ci sono problemi?
Old 19-08-2008, 19:24   #873
Eaglista

Quote:
grazie mille!!

sarebbe fantastico riuscissi a farla sta sera... l'installazione in se sul aspire one quanto impiega? ( ho già visto che il counter dell'installazione di xp canna completamente )

per i drivers ci sono problemi?
L'installazione dura meno di un'ora (circa 40 minuti) ma non capisco cosa vuol dire che il counter dell'installazione di xp canna completamente...

Per i driver non ci sono problemi, li puoi scaricare dal sito dell'Acer:

Aspire One 150
http://support.acer-euro.com/drivers...s_one_150.html

Aspire One 110
http://support.acer-euro.com/drivers...s_one_110.html

Ciao.
Old 19-08-2008, 20:11   #874
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Città: Lodi
Ma scusatemi... Che si fa con questo problema degli One che muoiono senza un dato motivo?

Tirando le somme per cercare di "mantenere in vita" un One (110 per il momento) bisogna:
-aggiungere ram solo da 533Mhz (anche se tutt'ora rimane inspiegabile...);
-non stressare la porta vga e di conseguenza il chip grafic e cpu (cosa la mettono a fare quella porta se poi "brucia" l'intero sistema...mah);
-infine avere tanto (tanto...ma tanto) c**o .

Corregetemi se sbaglio!

Ps..dite che le cose possano cambiare con un acerOne 150L?
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 20:14   #875
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
L'installazione dura meno di un'ora (circa 40 minuti) ma non capisco cosa vuol dire che il counter dell'installazione di xp canna completamente...

Per i driver non ci sono problemi, li puoi scaricare dal sito dell'Acer:

Aspire One 150
http://support.acer-euro.com/drivers...s_one_150.html

Aspire One 110
http://support.acer-euro.com/drivers...s_one_110.html

Ciao.
il counter non funziona.. nel senso che quando ho provato a fare le installazioni mi ha detto "33 minuti mancanti" per circa 15 minuti .. poi non ci ho più fatto caso se non alla fine, gli ultimi 9 minuti sono passati in 15 minuti
Old 19-08-2008, 21:14   #876
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Ma scusatemi... Che si fa con questo problema degli One che muoiono senza un dato motivo?
Si compra un eeepc.
Scherzo ovviamente. E' che io ho un eeepc 701 da marzo e non ho mai avuto nessun problema, solo che lo schermo da 7 pollici è piccolo per cui sto cominciando a pensare di fare un upgrade (senza fretta).
Stavo valutando anche l'Aspire One ma più cose leggo sul thread più penso che passerò ad un Asus 901 o simile...
Per carità, anche gli eeepc hanno le loro stranezze, tipo l'SSD saldato da 4G, il calore, etc... ma la RAM saldata imho è proprio una cosa ridicola.
Comunque in generale spero che nel prosieguo le varie Acer, Asus, etc prestino più attenzione alla qualità ed alle scelte architetturali di tali prodotti. Adesso mi sembrano costruiti (e parlo sia di AspireOne che di Eeepc) con l'intenzione di creare nell'utente la sensazione che manchi qualcosa giusto per spingerlo a passare al modello successivo che uscirà due mesi dopo.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:52   #877
francesco0586
Member

Ragazzi, ho un problema non indifferente

ho installato diversi giochi sul pc e nessuno funziona, ovvero , si vedono i filmati ma il tutto si blocca al momento di iniziare

ho provato resident evil 3 e empire earth 1

all'inizio pensavo fosse un problema del mio xp nlited... ho voluto provare mettendo l'xp intero, ma il problema continua ma stavolta senza neanche messaggio di errore, semplicemente lo schermo del gioco diventa nero e poi si passa direttamente a vedere il desktop.
Ho provato qualche giorno fa una benchmark di final fantas XI ed anche questa si blocca...

Qualche idea???
francesco0586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 22:09   #878
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:

Buon lavoro The March...
Sto provando ora la guida..

a parte che non sono riuscito a formattare col tool della guida ( "FormatEx Error[11]: An Error Occured Formating the Drive" ) ma ho formattato la usb direttamente da win ( e se non ho capito male poi formatta comunque anche quel bootsec )

poi ad un certo punto dice di rispondere sempre Y ma in realtà bisogna rispondere "s" ( o almeno è così su un xp sp2 professional in italiano ) e sempre dopo un po di "s" appare una popUp ( un messaggino "si" "no" ) alla quale ho fatto bovinamente si, in realtà diceva ceh un file .inf ( lo ammetto non lo ricordo ) sarebe poi stato modificato da un file .cmd..

somma alla fine della storia facendo il boot dall'acerino ritorna una schermata nera con scritto

Disk error
Press any key to restart

help
Old 19-08-2008, 22:13   #879
francesco0586
Member

Sto provando l'acer su monitor esterno, per ore tutto ok
mi ci guardo un film per vedere se lo fulmino

trovo cmq molto interessante che lo schermo del netbook si spenga quando lo colleghi, con il mio vecchio acer non succedeva, questo permette un utilizzo a casa senza troppe lamentele per la vista
francesco0586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 22:15   #880
Eaglista

Dai ragassuoli, cerchiamo di vedere la situazione un pò meno nera di quel che è la realtà, mi spiego meglio:

Se su 100 pc se ne brucia uno, possiamo dire che la percentuale è dell'1%
Se su 10.000 se ne bruciano l'1% vuol dire che quelli rotti sono 100.

Allora, nel primo caso il divario tra buoni e guasti è piccolo mentre nel secondo caso il divario è enorme!!!!

Probabilmente i casi saranno pure un centinaio me credo che siano stati venduti decine di migliaia di pezzi in tutto il mondo...

Anche io ho il 701 dell'asus e non mi ha mai dato noie ma ho voluto dare fiducia all'Acer che ormai ha esperienza trentennale nel mondo dell'hw.

Oltretutto è esteticamente più appagante e il disco da 120Gb fà gola a tutti... non saremo qui a parlarne...

Comunque posso assicurarvi che il 16 ho avuto questo da cui scrivo in sostituzione di quello bruciato e lo stò massacrando in tutti i modi !!! Per ora ha retto egregiamente superando tutte le aspettative... appena posso caricherò un gioco per testare il problema segnalato da Francesco...

The March, hai installato xp?

Sto88, con un pò di c..o si risolve sempre tutto!!!

gbhu, gli asus sono tosti perchè non hanno assistenza e con la casco, se si rompe, ci rimettono... gli Acer, o si rompono nella 1° settimana d'uso o non si rompono più... oltretutto ricordiamoci che l'One è tutto Intel al suo interno...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian