Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 23:59   #861
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
Raga io ho 2 moduli da 1066 pc2-8500 da 1 gb quelle senza clip che non riesco a far funzionare sulla p5e visto che mi danno continue schermate blu quando per 15 giorni sono andate benissimo, poi tutto d'un botto problemi a gogo(Non toccando poi nulla nei parametri)!

Provate su altre configurazioni hw anche con altri chipset, le ram danno gli stessi problemi quindi presumo che abbiano qualche problemino, le rimando al negozio dove le ho prese e provate con memtest e goldmemory vengono catalogate come funzionanti...e rispedite in dietro!(Ho dovuto pure sborsare altri 30€).
Installati anche gli ultimi bios ma niente da fare, a sto punto ho provato a mandare una mail per richiedere un rma alla crucial, ma da 3 giorni non ho ricevuto risposta!

Di solito quanto ci mettono a rispondere??

Ste ram cosa diavolo hanno?!?!?
Pirus, le avevi testate con memtest/goldmemory alle frequenze ed ai voltaggi di default prima di mandarle al negozio?

In merito all'RMA, accertati che siano effettivamente non funzionanti, altrimenti rischi di vedertele tornare a casa avendo speso soldi e basta.

--------------------------------------------------------------------

Tornando al discorso che le nuove rev., quelle senza le clip sui dissi, salgano meno rispetto alle precedenti, oggi ho avuto modo di effettuare qualche test con le mie Ballistix 8500 (nuova rev)...Beh devo dire che ho avuto una piacevole sorpresa. Ovviamente non affronto il discorso stabilità, visti i voltaggi in ballo, comunque le ram sono in grado di fare questo:

Per essere ram da 80 euro penso ci sia da leccarsi l'impossibile
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 00:03   #862
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
volt?
Old 04-04-2008, 00:04   #863
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
volt?
2,52 reali (2,55 da bios)
Non una piega, davvero eccezionali.
Old 04-04-2008, 00:09   #864
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
tu e le crucial vi capite al volo nid
Old 04-04-2008, 00:13   #865
davide brigante
Senior Member

L'Avatar di davide brigante

Iscritto dal: Jan 2006
Città: bologna
raga mi sono arrivate stamattina 2*1gb....ballistix pc 6400 con i dissi senza clip.Come si fa a capire che chip montano?
CaseCM elite 330 cpu E8500@defaultdissy ac freezer 7 promobo asus P5K PRO sv Gainward Bliss 8800 GT 512MB PCX@default ram Crucial ballistix pc6400@default ali enermax liberty 400W hd seagate barracuda 7200.10 250Gb dvdrw pioneer 110d monitor Lg L1960TQ 19"
davide brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 00:13   #866
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
con voltaggi più umani lo riesci a fare a quella freq un cas 5 stabile?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 00:16   #867
davide brigante
Senior Member

L'Avatar di davide brigante

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
2,2V è il voltaggio default..alla fine non l'ha alzato così tanto
CaseCM elite 330 cpu E8500@defaultdissy ac freezer 7 promobo asus P5K PRO sv Gainward Bliss 8800 GT 512MB PCX@default ram Crucial ballistix pc6400@default ali enermax liberty 400W hd seagate barracuda 7200.10 250Gb dvdrw pioneer 110d monitor Lg L1960TQ 19"
davide brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 00:29   #868
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da davide brigante Guarda i messaggi
2,2V è il voltaggio default..alla fine non l'ha alzato così tanto
si ma cmq troppi oer un daily use.

Quoto la domanda di Joe...
Old 04-04-2008, 00:30   #869
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
si ma cmq troppi oer un daily use.

Quoto la domanda di Joe...
Ma i 600@cas5 intendete?

Dimenticavo un particolare non da poco nello screen di prima...PL@6 che non è poco per quella freq.
Old 04-04-2008, 01:21   #870
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:
Pirus, le avevi testate con memtest/goldmemory alle frequenze ed ai voltaggi di default prima di mandarle al negozio?

In merito all'RMA, accertati che siano effettivamente non funzionanti, altrimenti rischi di vedertele tornare a casa avendo speso soldi e basta.
Testate tutto a default con impostato solo 1066mhz e provate anche con voltaggio a 2.2, 2.1,2.0....e cmq quello del negozio le ha testate a default sulla sua scheda madre con quei due programmi!!!

Vedermele tornare indietro?? Non so riuscito a farle funzionare su 5 sistemi diversi...le ho pure vendute ma il tipo me le ha rispedite perche neanche lui è riuscito a farle funzionare!!!!

non so più che fare..o vado ad arezzo e prendo a calci il negoziante, oppure spero nella bonta della crucial...ma che ancora non mi ha risposto!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 01:34   #871
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
Testate tutto a default con impostato solo 1066mhz e provate anche con voltaggio a 2.2, 2.1,2.0....e cmq quello del negozio le ha testate a default sulla sua scheda madre con quei due programmi!!!

Vedermele tornare indietro?? Non so riuscito a farle funzionare su 5 sistemi diversi...le ho pure vendute ma il tipo me le ha rispedite perche neanche lui è riuscito a farle funzionare!!!!

non so più che fare..o vado ad arezzo e prendo a calci il negoziante, oppure spero nella bonta della crucial...ma che ancora non mi ha risposto!
confermo le avevo prese io da pirus, provate su due schede madri diverse a 1066 nemmeno si avviava windows a 800 si ma a volte davano schermate blu...
per me quelle ram erano e sono fallate
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 02:34   #872
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Ma i 600@cas5 intendete?

Dimenticavo un particolare non da poco nello screen di prima...PL@6 che non è poco per quella freq.
si intendo i 600 cas5 con che voltaggi riesci a farli... magari un bel voltaggio per un daily
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 06:15   #873
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
E dove l'hai presa?
Cruccolandia
Lì le hanno disponibili da un mesetto circa (20 giorni digiamo và )
Ovviamente prezzi ottimi, se fai un ordine con più persone e dividi le spese di spedizione, risparmi una bella sommetta anche rispetto ai migliori shop on-line italiani.

Ultima modifica di Saich70 : 04-04-2008 alle 13:53.
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:21   #874
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
raga qualcuno che ha fatto test con le 2x2 crucial tracer pc6400?
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 10:33   #875
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da D3o-Rox Guarda i messaggi
raga qualcuno che ha fatto test con le 2x2 crucial tracer pc6400?
Se hai pazienza fino a domani sera li faccio io
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 10:44   #876
JeepGen
Senior Member

L'Avatar di JeepGen

Città: Genova (GE)
Quote:

--------------------------------------------------------------------

Tornando al discorso che le nuove rev., quelle senza le clip sui dissi, salgano meno rispetto alle precedenti, oggi ho avuto modo di effettuare qualche test con le mie Ballistix 8500 (nuova rev)...Beh devo dire che ho avuto una piacevole sorpresa. Ovviamente non affronto il discorso stabilità, visti i voltaggi in ballo, comunque le ram sono in grado di fare questo:

Per essere ram da 80 euro penso ci sia da leccarsi l'impossibile
Scusate, non ho ben capito... salgono meno rispetto alle precedenti? ok che ho visto screen con frequenze più alte, ma mai con latenze così basse...
La nuova serie si distingue per essere senza clip, ok! Ma il tipo di chip da cosa lo riconoscete? solo aprendole?
Inoltre sarebbe molto interessante sapere (a tensioni usabili come daily tranquillo 2.0V~2.2V) che frequenze massime si tengono sia CAS4 sia CAS5...

Ciao!!!
JeepGen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 11:42   #877
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ragazzi non riesco a capire...se metto 500MHz 15-5-5-5 a 2.2v come da tabella timings EPP riesco a fare SuperPI ma non supero Orthos, a 400MHz 12-4-4-4 a 2.2v, sempre da tabella EPP tutto ok

che dite voi?
ad ogni modo ho risolto, era un parametro impostato su "turbo" che creava instabilità...ora sono a 480Mhz (5:6) @ 15-5-5-5 a 2.2V come da specifiche
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:48   #878
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
confermo le avevo prese io da pirus, provate su due schede madri diverse a 1066 nemmeno si avviava windows a 800 si ma a volte davano schermate blu...
per me quelle ram erano e sono fallate
Grazie per il sostegno!!!

Cmq ancora nessuna notizia dalla crucial!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:56   #879
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
sono molto interessato al discorso sulle nuove partite di crucial e sulle loro capacità di oc. sto per acquistarle ma non vorrei rischiare di acquistare un prodotto che cominciano a svalutare anche in termini di prestazioni.
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:24   #880
JeepGen
Senior Member

L'Avatar di JeepGen

Città: Genova (GE)
Quote:
Originariamente inviato da riccardods Guarda i messaggi
sono molto interessato al discorso sulle nuove partite di crucial e sulle loro capacità di oc. sto per acquistarle ma non vorrei rischiare di acquistare un prodotto che cominciano a svalutare anche in termini di prestazioni.
Sì, proprio questo intendevo capire... io le volevo acquistare per un amico, non per me... ma il quesito di base è proprio questo...

Ciao!!
JeepGen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian